[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
A me onestamente pare che hanno depotenziato le punizioni della cpu
Vero. Come è altrettanto vero che a causa di una punizione CPU al 88° (serie B, una mina al sette pazzesca) ho perso una partita che strameritavo di pareggiare e portare a casa (Monza-Vicenza 2-1)
Comunque sì, molte lo ho evitate efficacemente facendo saltare la barriera.
L'unico sistema sicuro, ovviamente, è non fare fallo vicino alla propria area :D...sono un genio, non vi pare?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
D'accordo praticamente su tutto. Anche per me c'è stato il periodo in cui mi divertivo di più col gameplay di fifa (pur non avendo giocato mai più di tanto a fut e mai usato i trick perché mi fanno schifo), ma proprio per lo zoccolo duro che hai detto sarebbe stupido copiare il gameplay di FIFA. Quanti clienti potresti rosicchiare? Qualche migliaio? Quanti ne perderesti? Ecco perché per ora credo sia l'unica ragione razionale per la quale qui dentro si compra PES. Quindi spero davvero non accada mai una cosa del genere.

Beh ai tempi che dico io manco si chiamavano trick ma TRUCCHI. Li usavi appena scoperti e poi li mollavi. Nelle partite fra amici venivano vietati e malvisti quasi quanto le "frullate" ( giri a 360 delle stecche ) al calciobalilla.

Boh,a me sembra "fisicamente" ok Pes21,proteggo e spingo,per tempi prolungati,avvertendo bene la fisicità. Salto l'uomo bene,senza skill,con giocatori abili e veloci;se lanciato in profondità riesco a lottare per il possesso del pallone senza perderlo;riesco a dribblare più a lungo e meglio.
La Cpu si comporta in modo differente;con alcune squadre predilige il lancio lungo(Luton,Sheffield W.),con altre il gioco palla a terra(Nottingham,Blackburn).
Sto facendo la Championship ed al momento è divertente(Master League),il ts a 57 non incide quasi nulla sui movimenti di squadra,per ora zero script in 4 partite.

Infatti la differenza c'è soprattutto dopo il dlc ma è minima. Più che di fisicità io parlavo di fisica del pallone. Ora a me qualche "pattinata frenetica" palla al piede dei miei in recupero o dei giocatori della cpu capita di vederla.

Però rimangono le animazioni più credibili, i tentativi allargando la gamba di ostacolare i falli laterali, i giocatori a terra che hanno subìto un colpo in faccio portarsi le mani sul volto. Qualche fallo fischiato in più ma non ho ancora visto rigori... Ecco forse uno ma sono veramente rari. Più dell'anno scorso.

Ho sperimentato 4 partite oggi sui 4 giochi in ballo e il confronto Pes 2020 vs Pes 2021 non è molto distante. Pes 2020 è più lento e presenta qualche animazione in meno ma ha una fisica del pallone da 10.

Pes 2021 è stato velocizzato un po' ma siamo lontani dall'averlo rovinato del tutto.
Niente che una nuova Patch non possa risolvere ma io da giocatore a velocità 0 e -1 in Pes 2020 sono costretto alla velocità -2 in Pes 2021. Ed ero sul -1 prima del dlc.
Se velocizzano ancora un po' il gioco devono inserire le velocità-3 e -4. Vuoi farlo più simile a Fifa? No problem, a me dai modo di renderlo com'era e fai contenti tutti.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Forse dirò una cavolata. In questo gioco tutto si basa sugli overall, dunque se prendete il Castellon come pretendente di superare gli avversari in dribbling quando il loro migliore giocatore ha magari 77 in dribbling? Sicuramente nella realtà Paolo Fernandes sa saltare uno o più giocatori, ma su un videogames scordatevi che con un valore simile di poter fare la differenza specialmente a Superstar o a Leggenda. Se non si usano i big certe giocate risultano difficile da attuare. In questi giorni sto giocando un po' con il Marocco e avere un Boufal con 87 di dribbling, 85 in controllo del pallone e svariate carte abilità nelle skill fanno la differenza, escono delle giocate assurde che con Paolo Fernandes non mi potranno mai uscire

In questo senso il gioco è fatto benissimo. Ma bene bene bene!

Ad esempio io l'ho notato con le punizioni ma non tanto sugli overall, proprio sul loro fattore. Se non hai nessun giocatore che in calci piazzati abbia almeno 78 puoi scordarti di azzeccare una "punizione a giro" sopra la barriera.

Come ho comprato Caligiuri ( ha 80 in questo parametro ) ho potuto fare molti goal su punizione a patto di "azzeccarla". E con lui serve vicina ma non troppo.

Ibra ha 83 se non erro ma è meno performante in quelle "a giro", lui è più adatto dalla distanza dritto per dritto ma battere i portieri così è più tosta.

E ok che nella realtà Likogiannis ci ha stupiti tutti ma fino al prossimo aggiornamento con lui al max si può battere il marciapiede. :rotfl:
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Guarda rispetto a Fifa di Pes salvo il gameplay e la grafica (che sono le cose più importanti per me) e la possibilità di maggior editing rispetto al titolo EA!
Su tutto il resto meglio metterci una pietra sopra Altrimenti ripeteremo sempre le solite cose..
Quelle due cose sono superiori anche per me, però volevo capire effettivamente cosa per te e altri della carriera é superiore alla master...io non ci ho mai visto un divario cosi grande .
E la carriera di fifa non é il paradiso che si pensa
 

duddy83

Primi Calci
1 Marzo 2010
14
5
3
ti giuro che ho cancellato il gioco e provato con zero aggiornamenti ed è fantastico, purtroppo per caricare il FO e ovviamente connettere alla rete credo debba scaricare l’ultimo update... che tristezza

Cmq ragazzi ho deciso di risolvere il problema alla radice, (mi girano un po’ i cosiddetti) ma siccome mi piace soprattutto fare la master, ho cancellato il gioco, disattivato gli aggiornamenti automatici e reinstallato tutto senza updates! Me ne sbatto di maglie, stemmi e mercato, il gioco offline è favoloso!!! Se voglio fare il myClub scaricherò (forse) il pes lite a dicembre, MI VOGLIO DIVERTIRE!!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ElShaarawy91

Giovanissimi B
22 Novembre 2013
276
266
63
Credo che quando il gioco sarò completo inizierò una master con il Vaduz! La prima squadra del Liechtenstein che porterò in una coppa Europea! :cool:
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
palloni che passono accanto con i giocatori disattivati

Dio, che fastidio! Oggi pomeriggio ho fatto altre 4 partite, e ho trovato tutte queste piccole variazioni che hai descritto, ma questa è in assoluto la peggiore.

Mi è capitato di fare un cross in area troppo alto, i giocatori non ci sono arrivati e la palla è caduta poco oltre. E pur rimanendo in gioco lì vicino, tutti i calciatori, compresi in difensori della CPU, se ne sono completamente disinteressati! Stesso dicasi per rimpalli e contrasti a metà campo. Spero ci mettano una pezza presto.

Il resto non lo considero così grave da pregiudicare una buona partita. Forse la velocità e la frenesia di gioco sono troppo elevate, ma domani proverò a scendere a -2 e vedremo che succede.

Per il resto trovo che le partite rimangano piacevoli, vedo una buona differenza quando affronto una squadra forte o una piccola, anche se la cpu in generale non lascia un momento di respiro pressando a tutto campo. Nonostante questo noto che ci sia una buona manovrabilità e la possibilità di impostare buone azioni.

Questione rigori a favore: sono fermo a 1 dal 15 settembre. Trovo ridicolo che nel calcio reale moltissime partite vengano decise da tiri dal dischetto tutti i giorni, e qui non se ne vedano mai nemmeno col binocolo.
 
Ultima modifica:

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Comunque sto pes non è per niente reale.
Ho fatto 3 partite con la juve e Chiellini non si è ancora stirato.
Secondo me i tre livelli di resistenza agli infortuni non sono sufficienti; dovrebbero allargare questa cosa perché ci sono giocatori troppo più rottami di altri per condividere il valore C
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e ceks

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Secondo me i tre livelli di resistenza agli infortuni non sono sufficienti; dovrebbero allargare questa cosa perché ci sono giocatori troppo più rottami di altri per condividere il valore C
Esatto dovrebbe esserci un livello in più che si stirano e non solo quando sono stanchissimi
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Pes21 mi piace e mi sembra migliorato rispetto al 20, una delle cose che però trovo scandalose è la % di punizioni che si trasformano in goal, davvero esagerate
Quest'anno basta far saltare la barriera a tempo e sei apposto...parlo la Cpu sia chiaro.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dopo un po' di partite post dlc.. devo dire di essere parecchio deluso, non tanto per cambiamenti evidenti.. ma per un comportamento tattico dei giocatori che è tornato ad essere senza senso, con movimenti in fase di non possesso (e alcune volte anche di possesso) spesso ridicoli.. tutto ciò da parecchio senso di frenesia in partita risultando abbastanza snervante.. peccato perché prima di sta patch, per quanto non eccelso, questo punto di vista del gioco era comunque accettabile.. ora lo vedo come un problema critico.. in ogni caso dovrò di certo fare ulteriori partite per valutare ancora meglio o in maniera definitiva
 

Dario Chiaramonte

Esordienti
30 Agosto 2019
108
57
28
Ragazzi io voglio vedere come sarà fifa su ps5..se migliorato il gameplay e sarà nettamente meglio di fifa versione ps4 lo prendo... Se sarà uguale prenderò pes
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Dopo un po' di partite post dlc.. devo dire di essere parecchio deluso, non tanto per cambiamenti evidenti.. ma per un comportamento tattico dei giocatori che è tornato ad essere senza senso, con movimenti in fase di non possesso (e alcune volte anche di possesso) spesso ridicoli.. tutto ciò da parecchio senso di frenesia in partita risultando abbastanza snervante.. peccato perché prima di sta patch, per quanto non eccelso, questo punto di vista del gioco era comunque accettabile.. ora lo vedo come un problema critico.. in ogni caso dovrò di certo fare ulteriori partite per valutare ancora meglio o in maniera definitiva
E' una delle cose che mi spiego meno. Perchè dovrebbero aver volutamente peggiorato questo aspetto?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi io voglio vedere come sarà fifa su ps5..se migliorato il gameplay e sarà nettamente meglio di fifa versione ps4 lo prendo... Se sarà uguale prenderò pes
Da Ps4 a Ps5 cambierà solo l'impatto e la resa grafica. Appena quelli che spacchettano per il fut apriranno bocca....