[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Per come la vedo io si concentra molto di più sulla parte tattica.
Non puoi cambiare il modulo ad ogni giornata, ne mettere giocatori appena comprati da subito, cambiare tattiche ogni volta e cosi via.
Devi trovare una quadra con i tuoi 11 e iniziare da li senza stravolgere tutto.
Le modifiche hanno bisogno di settimane per dare i loro frutti.
Occhio ai ruoli squadra e agli allenamenti privati.
Mi sa che continuo con il mio bel campionato no master... Già tanta roba che terminata la stagione ce un continuo, in fifa no. Finita stagione, game over
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Mi sa che continuo con il mio bel campionato no master... Già tanta roba che terminata la stagione ce un continuo, in fifa no. Finita stagione, game over
Giustamente ognuno valuta cosa preferisce ( io preferisco la master)
Ma su pes comunque il campionato non é neanche un vero campionato, è una master senza mercato e crescita dei giocatori alla fine dei conti
Quindi hai pure le coppe e il resto
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
A dire il vero neanche cosi tanto, tra ruoli squadra, allenamenti personalizzati, moduli, ts e via alcune cose sono fatte quasi meglio su pes..
Sinceramente non ho mai capito perché si tenda a sottovalutare così tanto la parte manageriale della master.
L'unica cosa fatta malino é il mercato , ma non in tutto rispetto al concorrente.
Su fifa fino ad un anno fa bastava avere i soldi per comprare chiunque.

No guarda sulla modalità carriera non ci sono paragoni..
In Fifa è fatta molto ma molto meglio!
Tanto più quest’anno poi..
Guarda in se ci tolgono il ts e i ruoli giocatori ci fanno solo un favore..
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
No guarda sulla modalità carriera non ci sono paragoni..
In Fifa è fatta molto ma molto meglio!
Tanto più quest’anno poi..
Guarda in se ci tolgono il ts e i ruoli giocatori ci fanno solo un favore..
Ma la carriera la faccio tutti gli anni anche io, eppure non vedo questa grandissima differenza di cui si parla.. forse da quest'anno.
Ma fino ad un anno fa non mi sembrava cosi immersiva tatticamente come lo è la master
Nello specifico cos'ha più della master?

Ts e ruoli giocatori sono quelle cose che andrebbero capite per me, perché rendono il gioco molto più realistico di quello che sembra..

L'unica cosa davvero insopportabile sono e saranno sempre i regen.
 
  • Like
Reactions: Umberto85

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma la carriera la faccio tutti gli anni anche io, eppure non vedo questa grandissima differenza di cui si parla.. forse da quest'anno.
Ma fino ad un anno fa non mi sembrava cosi immersiva tatticamente come lo è la master
Nello specifico cos'ha più della master?

Ts e ruoli giocatori sono quelle cose che andrebbero capite per me, perché rendono il gioco molto più realistico di quello che sembra..

L'unica cosa davvero insopportabile sono e saranno sempre i regen.

Guarda rispetto a Fifa di Pes salvo il gameplay e la grafica (che sono le cose più importanti per me) e la possibilità di maggior editing rispetto al titolo EA!
Su tutto il resto meglio metterci una pietra sopra Altrimenti ripeteremo sempre le solite cose..
 
  • Like
Reactions: antonio1994

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,219
33,549
113
E incredibile ma soprattutto affascinante come le cose possono essere diverse per ognuno di noi. Io vedo l'esatto opposto di quello che scrivi. Vedo fisicità e la possibilità di non essere sovrastato fisicamente dalla cpu anche a superstar ma con un po' di abilità posso riuscire, vedo una fisica della palla più reale perché adesso, e forse lo scriveva @Ciompix ha più imprevedibilità ed anche ad assistito non tutti i passaggi sono scontati. Vedo una cpu meno chirurgica, ma soprattutto vedo i rigori!
Ma non giocavi manuale?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,219
33,549
113
Inoltre..
Piu' controlli a vuoto,contrasti randomizzati con effetto ping pong, palloni che passono accanto con i giocatori disattivati , va da se la palla scorre via piu' velocemente, scorrendo piu' veloce la palla a ruota si alzano pure i ritmi , anche la cpu sembra avere ritmi superiori a prima, inoltre essendosi appiattita la fisicita'(adesso la cpu ti sposta piu' facilmente mentre proteggi) ed essendo di conseguenza limitatati di giacarsela di fisico "sulla mattonella" fa si che mantenere i ritmi bassi, soprattutto al centrocampo ,risulti piu' complicato, facendo piu' fatica ad abbassare i ritmi si crea piu' frenesia e si alza il ritmo
Mi consolo, evidentemente non sono l'unico a cui è capitata la patch "sbagliata".
 
  • Like
Reactions: deadpool58

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
Pes21 mi piace e mi sembra migliorato rispetto al 20, una delle cose che però trovo scandalose è la % di punizioni che si trasformano in goal, davvero esagerate
 
  • Like
Reactions: Nike89

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,219
33,549
113
Sto alternando, c'è una pecca sul manuale che non riesco a mandare giù. I passaggi nello stretto (quando i giocatori sono molto vicini) non vanno, forse per colpa mia, ma ho riscontrato lo stesso problema anche in altri
Si, anche altri se ne lamentano. Onestamente non ho mai capito esattamente cosa si intende esattamente. Nello stretto ma quanto stretto? Mi ci vorrebbe qualche video.
 
  • Like
Reactions: Faol

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Si, anche altri se ne lamentano. Onestamente non ho mai capito esattamente cosa si intende esattamente. Nello stretto ma quanto stretto? Mi ci vorrebbe qualche video.

Se triangolo, o se voglio fare un uno due rapido, a certe distanze, nonostante la precisione e la forza il passaggio va oltre il giocatore come se non lo selezionasse. Inizialmente pensavo fosse inesperienza mia, poi ho capito che era proprio così. E poiché in gioco mi ci ritrovo spesso in questa dinamica, diventava penalizzante
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,219
33,549
113
Se triangolo, o se voglio fare un uno due rapido, a certe distanze, nonostante la precisione e la forza il passaggio va oltre il giocatore come se non lo selezionasse. Inizialmente pensavo fosse inesperienza mia, poi ho capito che era proprio così. E poiché in gioco mi ci ritrovo spesso in questa dinamica, diventava penalizzante
Si, si, la dinamica l'ho capita.
Era la distanza il mio dubbio.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
E incredibile ma soprattutto affascinante come le cose possono essere diverse per ognuno di noi. Io vedo l'esatto opposto di quello che scrivi. Vedo fisicità e la possibilità di non essere sovrastato fisicamente dalla cpu anche a superstar ma con un po' di abilità posso riuscire, vedo una fisica della palla più reale perché adesso, e forse lo scriveva @Ciompix ha più imprevedibilità ed anche ad assistito non tutti i passaggi sono scontati. Vedo una cpu meno chirurgica, ma soprattutto vedo i rigori!
Pensa c'è gente che addirittura lo trova uguale tra il pre ed il post patch, negli anni ho imparato infatti a fidarmi delle sole mie sensazioni,(in tutto ma in questo caso su pes), quelle non possono mentire
Mi consolo, evidentemente non sono l'unico a cui è capitata la patch "sbagliata".
Secondo me dipende molto da cosa si e' predisposti a dare importanza, c'è cosi' chi nota subito un movimento errato dell' IA del nostro giocatore non facendo magari mai caso ad un inerzia in campo leggermente diminuita dello stesso, c'è invece chi al pronti via gia' sente il calciatore piu' leggero sotto il pad e parlerà solo di quello (ed i problemi che in quegl occhi si porta a ruota d' appresso) mentre quell' altro che nota il movimento sbagliato dell' omino mosso dall' ia continuerà a non notarlo dando per predisposizione priorita' ai mvimenti della squadra
 
  • Like
Reactions: Faol

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque deve essere stata inserita una sorte di "psicologia nascosta" mi capita spesso a leggenda di vedere una cpu in confusione negli attimi che seguono il mio gol
Io credo ci sia sempre stata già dal 20.. nel 20 così come nel 21 mi è capitato che la CPU andasse in bambola con partite finite in goleada con 5-6 goal di scarto fatti, la maggior parte oltretutto, in pochi minuti uno dall'altro
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,911
Utenti registrati
64,951
Ultimo utente registrato
Regina88