[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
io sono uno di quelli che gioca solo online e dell'offline non gliene frega niente, non faccio una master da Pes 2006 dove grazie a dio introdussero l'online, mi piace la competizione con gli amici o gli sconosciuti, mi piace vincere punti, perdere punti, scalare classifiche, incontrare persone da tutto il mondo che giocano sempre in maniera diversa, a me di giocare con la cpu che fa sempre le stesse cose nel bene o nel male proprio non mi diverte più.

Detto questo il gioco online e' sempre diverso da quello offline, in QUALSIASI GIOCO, sportivo o meno, perchè ci sono ritardi e perchè si devono diminuire le caratteristiche del gioco perchè questo risulti simile a quello offline.

L'utenza mondiale si sta spostando su questo modo di giocare oramai da anni, particolarmente per sportivi e FPS è normale e va accettato non demonizzato, chiediamo solo che sia migliorato. Fifa Fut è uno schifo perchè EA non vuole arginare certe cose per impedire ai "bimbominkia" di rovinare ogni match, bimbominkia che sono ovunque, ma in Pes questi personaggi non hanno vita facile e dunque abbandonano.

Ho giocato FIFA FUT dall'inizio la prima volta quando fu una modalità aggiuntiva ed era stupenda, ora è sempre ricca ma è la parte del Gameplay che è ingiocabile fa letteralmente pena da 3/4 edizioni.
My Club non è paragonabile ma per alcune piccole sfumature è migliore, non è così varia ma se ci pongono attenzione in futuro può diventare veramente bella, particolarmente se poi il gameplay è quello di questi ultimi 2 pes il 20 e 21.

Io sono contento se guadagnano da queste modalità, perchè preferisco investano in queste che nella Master (il mondo è bello perchè vario), in FUT quest'anno hanno inserito i cori, lo stadio costumizzabile ci son cose fantastiche ma manca il gioco punto.
Va bene investire in queste modalità ma a patto che non si trascuri il gioco offline, altrimenti per me possono darselo in faccia il gioco.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,571
1,732
113
Aggiungo il discorso infortuni. NALINI, giocatore Vicenza, resistenza 1, già infortunato due volte al 2 dicembre in Master. Uno dei pochi buoni e che fanno? Giù botte da orbi! Un calvario!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Prescindendo dal essere più o meno d'accordo, non ti sembra un pò esagerato parlare di "arcade" oggi su Pes e aggiungerei anche troppo semplicistico catechizzarlo come "un pò peggio rispetto a prima"?
Lo hai scritto tu più di una volta che lo hanno reso un po' meno simulativo.
Se lo hanno reso un po' meno simulativo in che direzione sono andati?

E poi si, per me è un po' peggio rispetto a prima.
Ma mi sembra evidente che la penso così. Negli ultimi giorni ho fatto quasi solo post critici.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Purtroppo e di questo mi rammarico non riesco più a dire la mia nei post patch perché giocando con gp moddato risulta impossibile fare un paragone.
mi sembra che la tua impressione a caldo sia negativa per i motivi che hai descritto.....impressioni che seppur invisibili a molti (che non giocano spesso) sono ben visibili ad altri (che hanno giocato molto).
Io aspetterei però a tirare giudizi perché sai bene che magari dopo aver giocato 25-30 match ti accorgi che nel complesso il Gameplay risulta migliore.
Apparentemente a caldo non e così.
Beh, se avessi espresso giudizi a caldo lo avrei fatto alle 5 del mattino di giovedì. Ora sono comunque ad una ventina di partite post patch da 20 minuti.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Vabbè, ma sappiamo tutti che alla prima partita che perdi contro una piccola cambierai idea....;) :p
Il discorso Script è una cosa a parte.
Fermo restando che mi sembra lo abbiano ridimensionato (confermo il discorso derby e coppe) qui si parla di altro.
Se devo usare una unica parola direi maggiore IMPREVEDIBILITÀ.
Prima determinati contrasti, rimpalli, tocchi, avevano un esito scontato... già scritto.
Ora non più.
Si riesce dopo un contrasto a scappare sulla fascia, si riesce a resistere ad una spallata e sgusciare via, ecc
La fisica della palla non mi pare peggiorata.... anzi, direi che mi pare più realistica.
Il numero dei falli e punizioni é aumentato.
Non voglio dire una eresia ma si vede anche qualche rigore.
Prima del DLC 1 solo rigore.
Da giovedì ne ho avuti due.
Ma soprattutto finalmente una sensazione di potersela giocare, un senso di minore oppressione..... In una parola molto più Pathos.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,391
7,064
113
PSN ID
lele74
Lo hai scritto tu più di una volta che lo hanno reso un po' meno simulativo.
Se lo hanno reso un po' meno simulativo in che direzione sono andati?

E poi si, per me è un po' peggio rispetto a prima.
Ma mi sembra evidente che la penso così. Negli ultimi giorni ho fatto quasi solo post critici.

No no no forse hai saltato di leggere qualche riga scritta. Quando parlo (scrivo) di "leggermente meno simulativo" lo accosto SEMPRE al "molto più realistico" perché per me adesso è così.
Più realistico e divertente, ma leggermente meno simulativo nella fisica della palla.

Giusto per chiarire ulteriormate il mio punto di vista.

Sono d'accordo anche con @Ciompix sul ridimensionamento dello script e che per la prima volta dopo anni ho iniziato un campionato senza inca**ature!
 
  • Like
Reactions: bibo e Ciompix

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,391
7,064
113
PSN ID
lele74
Pes è sempre stato un arcade ma con spunti simulativi,non è una patch del giovedì che lo ha reso tale, ovvio che se una patch dovesse andare ad intaccare certi equilibri lato simulazione tipo ritmo di gioco, fisica dei calciatori la stringa arcade del gameplay prende ancor più il sopravvento su quella simulativa ed è un po' quello che è successo post giovedì
Pes 14 nessuno dice fosse esente da problemi, anzi ne aveva troppi, ciò che s esalta di quel gioco è l idea nuova e nuove feature

Che intendi per aumento del ritmo di gioco? Escludendo le animazione dei calciatori che oggettivamente li hanno come sbloccati, cosa, dal tuo punto di vista, ha velocizzato con questa patch il gameplay?

Per capire eh..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
No no no forse hai saltato di leggere qualche riga scritta. Quando parlo (scrivo) di "leggermente meno simulativo" lo accosto SEMPRE al "molto più realistico" perché per me adesso è così.
Più realistico e divertente, ma leggermente meno simulativo nella fisica della palla.

Giusto per chiarire ulteriormate il mio punto di vista.

Sono d'accordo anche con @Ciompix sul ridimensionamento dello script e che per la prima volta dopo anni ho iniziato un campionato senza inca**ature!
Lele, non ho saltato niente.
Lo so che ogni volta aggiungi scrivi "meno simulativo ma più realistico" (anche se non mi è chiarissimo il concetto non lo contesto), ma quando hai chiesto se per avere maggior realismo (vedi parentesi sopra) saremmo disposti ad accettare un po' meno simulazione cosa ti ho risposto?
Simulazione, simulazione e ancora simulazione.

Non accetto nessun passo indietro su questo aspetto.
Per me il miglior Pes2014 non era la versione giapponese mai uscita in Europa e con una patch ulteriore, ma, al netto di difetti macroscopici, la versione al day1.
Quella della quale si lamentava il 99% dell'utenza perchè non riusciva a fare questo o quello. Fosse stato possibile fare video come su Ps4 avrei riempito il forum di video che appunto dimostravano il contrario.

Detto ciò so benissimo che stiamo parlando di un gioco, ormai ce l'ho e cercherò di continuare a giocarci (anche perchè se critico l'attuale fisica del pallone di Pes puoi immaginare cosa penso di quella di Fifa).

La vostra sfiga è che non lavorerò almeno fino al 24 novembre e in più oggi a Genova piove anche..... :evil: ;)
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Il discorso Script è una cosa a parte.
Fermo restando che mi sembra lo abbiano ridimensionato (confermo il discorso derby e coppe) qui si parla di altro.
Se devo usare una unica parola direi maggiore IMPREVEDIBILITÀ.
Prima determinati contrasti, rimpalli, tocchi, avevano un esito scontato... già scritto.
Ora non più.
Si riesce dopo un contrasto a scappare sulla fascia, si riesce a resistere ad una spallata e sgusciare via, ecc
La fisica della palla non mi pare peggiorata.... anzi, direi che mi pare più realistica.
Il numero dei falli e punizioni é aumentato.
Non voglio dire una eresia ma si vede anche qualche rigore.
Prima del DLC 1 solo rigore.
Da giovedì ne ho avuti due.
Ma soprattutto finalmente una sensazione di potersela giocare, un senso di minore oppressione..... In una parola molto più Pathos.
In fondo mi fa piacere per te.
Dopo anni mi auguro che tu riesca veramente a divertirti.
Sullo script non mi pronuncio più di tanto.
Discorso derby ho detto, sul resto sai che per me lo script non è un grande problema.
E, come dicevo, ognuno fa maggiormente attenzione agli aspetti che lo interessano maggiormente.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Che intendi per aumento del ritmo di gioco? Escludendo le animazione dei calciatori che oggettivamente li hanno come sbloccati, cosa, dal tuo punto di vista, ha velocizzato con questa patch il gameplay?

Per capire eh..
Inoltre..
Piu' controlli a vuoto,contrasti randomizzati con effetto ping pong, palloni che passono accanto con i giocatori disattivati , va da se la palla scorre via piu' velocemente, scorrendo piu' veloce la palla a ruota si alzano pure i ritmi , anche la cpu sembra avere ritmi superiori a prima, inoltre essendosi appiattita la fisicita'(adesso la cpu ti sposta piu' facilmente mentre proteggi) ed essendo di conseguenza limitatati di giacarsela di fisico "sulla mattonella" fa si che mantenere i ritmi bassi, soprattutto al centrocampo ,risulti piu' complicato, facendo piu' fatica ad abbassare i ritmi si crea piu' frenesia e si alza il ritmo
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Molto più semplice (purtroppo) rispetto a quella di Fifa..
A dire il vero neanche cosi tanto, tra ruoli squadra, allenamenti personalizzati, moduli, ts e via alcune cose sono fatte quasi meglio su pes..
Sinceramente non ho mai capito perché si tenda a sottovalutare così tanto la parte manageriale della master.
L'unica cosa fatta malino é il mercato , ma non in tutto rispetto al concorrente.
Su fifa fino ad un anno fa bastava avere i soldi per comprare chiunque.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Inoltre..
Piu' controlli a vuoto,contrasti randomizzati con effetto ping pong, palloni che passono accanto con i giocatori disattivati , va da se la palla scorre via piu' velocemente, scorrendo piu' veloce la palla a ruota si alzano pure i ritmi , anche la cpu sembra avere ritmi superiori a prima, inoltre essendosi appiattita la fisicita'(adesso la cpu ti sposta piu' facilmente mentre proteggi) ed essendo di conseguenza limitatati di giacarsela di fisico "sulla mattonella" fa si che mantenere i ritmi bassi, soprattutto al centrocampo ,risulti piu' complicato, facendo piu' fatica ad abbassare i ritmi si crea piu' frenesia e si alza il ritmo
E incredibile ma soprattutto affascinante come le cose possono essere diverse per ognuno di noi. Io vedo l'esatto opposto di quello che scrivi. Vedo fisicità e la possibilità di non essere sovrastato fisicamente dalla cpu anche a superstar ma con un po' di abilità posso riuscire, vedo una fisica della palla più reale perché adesso, e forse lo scriveva @Ciompix ha più imprevedibilità ed anche ad assistito non tutti i passaggi sono scontati. Vedo una cpu meno chirurgica, ma soprattutto vedo i rigori!
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
qualche spunto sulla master ? Si concentra sul gioco o cè tanta di manageriale come FIFA ?
Per come la vedo io si concentra molto di più sulla parte tattica.
Non puoi cambiare il modulo ad ogni giornata, ne mettere giocatori appena comprati da subito, cambiare tattiche ogni volta e cosi via.
Devi trovare una quadra con i tuoi 11 e iniziare da li senza stravolgere tutto.
Le modifiche hanno bisogno di settimane per dare i loro frutti.
Occhio ai ruoli squadra e agli allenamenti privati.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,819
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online