[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io mi sto divertendo da matti!!!!
Gioco, gioco è rigioco!!!
La Master e godibilissima!!! script zero!!!
Me ne frego delle rose non aggiornate e di tutto il resto che comunque su pc arriverà a breve: GIOCO!
Nel complesso è un pes che lato gameplay e impatto grafico fa paura!!!

Aridaje.
Script zero ma giochi con la mod GP.

Oppure no?
Luca mannaggia ai pescetti non riesco a starti dietro.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Grazie ragazzi, lo spritz era il secondo, che per me è già un record stile gol di Immobile lo scorso anno.
Dopo ci provo e vediamo :cool:
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Guarda io gioco a a Pes da quando uscì il primo Winning Eleven su PS1 e lo faccio per divertirmi perché alla fine bisogna ricordarsi che è pur sempre un videogame .
Adesso se dopo una giornata di lavoro stressante il mio cervello si deve stressare anche per Pes sicuramente non ci giocherei più.
Quindi per far si che Pes diventi un divertimento e relax bisogna trovare i giusti settaggi di difficoltà che sicuramente sono diversi per ognuno di noi ma che non stanno a significare che uno è più bravo perché gioca a superstar o leggenda e gli altri sono scarsi.
Nel gioco non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, solo divertirsi.
ma mettendo 20 minuti rallenta anche la velocità di gioco o no?
No .. e che mettendo il manuale e angolando la telecamera porta a rallentare la manovra..
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io mi sto divertendo da matti!!!!
Gioco, gioco è rigioco!!!
La Master e godibilissima!!! script zero!!!
Me ne frego delle rose non aggiornate e di tutto il resto che comunque su pc arriverà a breve: GIOCO!
Nel complesso è un pes che lato gameplay e impatto grafico fa paura!!!

Tra l'altro scommetto daresti un feedback identico anche con la TV spenta.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Comunque ragazzi a parte alcune animazioni nuove, punizioni leggermente meno letali io vedo lo stesso gioco del 2020.

Davvero, non ho la sensibilità di notare alcun cambiamento al gameplay.

Voi?
riprendi in mano il 2020 e le noterai, io sto finendo di sbloccare le leggende e quindi ogni giorno faccio 1 partita e la differenza la senti
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Comunque ragazzi a parte alcune animazioni nuove, punizioni leggermente meno letali io vedo lo stesso gioco del 2020.

Davvero, non ho la sensibilità di notare alcun cambiamento al gameplay.

Voi?

Secondo te perchè uno come me non lo ha ancora comprato?
Io vivo di Pes da più di 20 anni...ma trovo davvero imbarazzante vendere un prodotto del genere.
Non è per la cifra...ma è per principio.
Niente contro chi l ha comprato...ci mancherebbe...sono scelte.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Comunque ragazzi a parte alcune animazioni nuove, punizioni leggermente meno letali io vedo lo stesso gioco del 2020.

Davvero, non ho la sensibilità di notare alcun cambiamento al gameplay.

Voi?

Ciao Delio,
ti rispondo in base alla mia esperienza.

Parto dal fatto che un giudizio “definitivo” non lo posso dare viste le poche partite giocate in confronto a PES2020 ma, soprattutto, non aver ancora giocato in Master che sappiamo tutti essere un punto dolente del gioco.
Quindi il mio giudizio si basa su amichevoli e campionati giocati in full manual, camera stadio e velocità -1 (stessi settaggi di PES2020).

Parlando di miglioramenti noto una pulizia e fluidità (@ninosbangif ) delle animazioni dei giocatori, meglio raccordate fra loro, anche se restano alcuni pattinamenti un po’ fastidiosi (nei replay, ma è un mio problema).

Lato CPU c’è sicuramente più varietà nel gioco di squadra ma soprattutto nei singoli, dribbling e tiri dalla distanza che nel precedente capitolo non c’erano. Secondo me c’è anche un piazzamento meno perfetto della difesa che, abbinato ad interventi meno precisi, rende i match più verosimili.

Lo script al momento non lo reputo invasivo al pari del 2020, ma la Master mi farà ricredere.

Per me è lo stesso gioco del 2020 con alcune piccole migliorie. Ovviamente sono mie sensazioni che potrebbero non essere reali ma frutto del classico effetto placebo post patch Konami.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao Delio,
ti rispondo in base alla mia esperienza.

Parto dal fatto che un giudizio “definitivo” non lo posso dare viste le poche partite giocate in confronto a PES2020 ma, soprattutto, non aver ancora giocato in Master che sappiamo tutti essere un punto dolente del gioco.
Quindi il mio giudizio si basa su amichevoli e campionati giocati in full manual, camera stadio e velocità -1 (stessi settaggi di PES2020).

Parlando di miglioramenti noto una pulizia e fluidità (@ninosbangif ) delle animazioni dei giocatori, meglio raccordate fra loro, anche se restano alcuni pattinamenti un po’ fastidiosi (nei replay, ma è un mio problema).

Lato CPU c’è sicuramente più varietà nel gioco di squadra ma soprattutto nei singoli, dribbling e tiri dalla distanza che nel precedente capitolo non c’erano. Secondo me c’è anche un piazzamento meno perfetto della difesa che, abbinato ad interventi meno precisi, rende i match più verosimili.

Lo script al momento non lo reputo invasivo al pari del 2020, ma la Master mi farà ricredere.

Per me è lo stesso gioco del 2020 con alcune piccole migliorie. Ovviamente sono mie sensazioni che potrebbero non essere reali ma frutto del classico effetto placebo post patch Konami.

Commenti che ci stanno, molto dettagliati diciamo limature.

Avevo però letto di maggior dribbling e maggior incidenza delle statistiche, cosa con cui non ho riscontri. Resta sempre più un gioco di posizionamento che di grandi azioni.

Peccato perchè secondo me dare leggermente più peso a certe statistiche renderebbe l'esperienza più gradevole e imprevedibile.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Commenti che ci stanno, molto dettagliati diciamo limature.

Avevo però letto di maggior dribbling e maggior incidenza delle statistiche, cosa con cui non ho riscontri. Resta sempre più un gioco di posizionamento che di grandi azioni.

Peccato perchè secondo me dare leggermente più peso a certe statistiche renderebbe l'esperienza più gradevole e imprevedibile.
Questione dribbling credo sia cambiato qualcosa nel tasto R3, forse più immediato e più utile. Su questo però dovrebbe intervenire chi ne fa un uso maggiore rispetto a me.

Per quanto riguarda le statistiche…non saprei. Ho utilizzato squadre da 2 stelle ma anche da 4,5 e non ho mai visto una sostanziale differenza fra un passaggio o un tiro.
Non escludo che potrebbe essere un mio limite.

Sicuro sulla velocità qualcosa in positivo è stata fatta, un difensore lento non riesce a recuperare un attaccante più veloce. Vorrei provare con dei giocatori con statistiche simili per capire se è stato fatto qualcosa nel bilanciamento dei valori oppure vale soltanto come discorso “attacco vs difesa”.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,112
21,024
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Commenti che ci stanno, molto dettagliati diciamo limature.

Avevo però letto di maggior dribbling e maggior incidenza delle statistiche, cosa con cui non ho riscontri. Resta sempre più un gioco di posizionamento che di grandi azioni.

Peccato perchè secondo me dare leggermente più peso a certe statistiche renderebbe l'esperienza più gradevole e imprevedibile.
Per me è più semplice il dribbling.
Aspetta,non più semplice,più efficace se lo fai con giocatori bravini. Anche solo il muoversi connle levette in area,oppure fare i 2xR1,oppure l'R2. Se sei in fascia con uno bravo e veloce,l'1vs1,se fatto a tempo giusto,è letale. Poi più reattività nel recuperare le palle perse dopo contrasti. Se proteggi con uno che pesa 90kg ed uno che ne pensa 70 la differenza la vedi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Certo, ma sono le situazioni che sono diventate più varie e, in un certo senso, più naturali.
In queste due settimane ho già visto quattro o cinque volte, su un lancio lungo, andare a vuoto sia l'attaccante che il difensore. Forse più di quante ne ho viste in tutto lo scorso anno.
Oppure la punta della CPU che prolunga di testa il pallone per il compagno che si sta inserendo. E così via.
Sulla CPU ti do ragione.. sui lanci che effettuo io, non ho visto grossi cambiamenti (non che sia un male).. non so se possa dipendere dal fatto di giocare assistito o spesso con giocatori che hanno le stellette per i lanci lunghi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,835
Utenti registrati
64,968
Ultimo utente registrato
Dese