[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Impossibile togliere i livelli.
Io voglio vincere la Champions sudando 50 camicie e giocandomi la finale possibilmente contro un top team liv Leggenda.
Il figlio di un mio amico (ca 8 anni) vuole quello che voglio io: vincere la Champions....io pero sono disposto a giocare per 4 anni a pes (18-19-20-21) e vincerne 1 ... lui vuole giocare 1 stagione e vincerla magari con Cr7 capocannoniere con 50 gol di cui 5 in finale ... serve quindi il livello Principiante per far sognare il pargolo
 
  • Like
Reactions: the elder

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ah ok - quindi si valuta un DLC buono o meno buona dalla quantità dei volti - ho capito torno nella cripta
Diciamo che quest'ultimo DLC si sa da parecchio che probabilmente aggiungerà solo volti, chiaro che se di volti ne arriveranno pochi verrà valutato come un DLC non proprio memorabile. Anch'io preferirei DLC che aggiungessero un po' di tutto (stadi, palloni, scarpini, non solo volti quindi), ma purtroppo a questo punto dell'anno dobbiamo anche essere realisti, d'altra parte di volti ne hanno aggiunti tanti durante l'anno perciò non ne farei nemmeno un dramma, il problema è che è mancato tutto il resto (niente stadi aggiunti via DLC e non è nemmeno il primo anno che succede, niente pallone invernale per la nostra Serie A, pochi scarpini)... Speriamo che da PES 2022 cambi qualcosa anche in tal senso.

P.s. per non dire dei regolamenti, siamo rimasti senza i cinque cambi... Ma questa è una cosa che si poteva modificare con le patch, non è contenuto da DLC propriamente detto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Impossibile togliere i livelli.
Io voglio vincere la Champions sudando 50 camicie e giocandomi la finale possibilmente contro un top team liv Leggenda.
Il figlio di un mio amico (ca 8 anni) vuole quello che voglio io: vincere la Champions....io pero sono disposto a giocare per 4 anni a pes (18-19-20-21) e vincerne 1 ... lui vuole giocare 1 stagione e vincerla magari con Cr7 capocannoniere con 50 gol di cui 5 in finale ... serve quindi il livello Principiante per far sognare il pargolo
Allora non lamentiamoci se il gioco si attesta su un livello basso e senza la volontà di fare un passo in avanti.
Se dobbiamo basare il gioco sul fatto che un bambino di 8 anni deve poter vincere la Champions con la Juve...con 5 gol di Ronaldo in finale...non chiamiamola simulazione.

Ps
Ma sti bambini fateli giocare a minecraft o fortnite...e via.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Allora non lamentiamoci se il gioco si attesta su un livello basso e senza la volontà di fare un
Di base sono d'accordo con te, ma poi capisco che x questioni di marketing, di utenza BM ed anche di poca voglia di sbattersi, nella realtà è irrealizzabile...Ciò non toglie però che le slides sono ormai obbligatorie da inserire, in modo da incidere sul gameplay di ogni livello e raggiungere il grado di simulazione che si desidera. Già solo poter aumentare la severità dell'arbitraggio rivoluzionerebbe il gioco, così come marcare di più le differenze di stats; con buona pace di chi gioca online, dove comunque i livelli di difficoltà non ci sono e la logica imperante non è certo la simulazione...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Di base sono d'accordo con te, ma poi capisco che x questioni di marketing, di utenza BM ed anche di poca voglia di sbattersi, nella realtà è irrealizzabile...Ciò non toglie però che le slides sono ormai obbligatorie da inserire, in modo da incidere sul gameplay di ogni livello e raggiungere il grado di simulazione che si desidera. Già solo poter aumentare la severità dell'arbitraggio rivoluzionerebbe il gioco, così come marcare di più le differenze di stats; con buona pace di chi gioca online, dove comunque i livelli di difficoltà non ci sono e la logica imperante non è certo la simulazione...
OK.
Ma questi il marketing lo conoscono?
 
  • Like
Reactions: Gkp81

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
No i livelli ci vogliono, forse ci vuole qualche personalizzazione (slides) o forse soprattutto attenzione e lavoro in più (cito ad esempio un problema più o meno noto del fatto che scontrarsi con le big a volte sia pure piu semplice che con le piccole che invece si chiudono fin troppo bene) ma ci vogliono.
Il discorso che magari su un gioco di guida non serve avere il livello perché le auto performano in una certa maniera ok, però al calare e aumentare dei livelli di difficoltà le auto si riequilibrano di conseguenza, esempio, in un F1 al calare e alzare dei livelli di difficoltà le Mercedes resteranno comunque molto più veloci delle Alfa, se poi io mi metto in una Alfa e vado più veloce delle Mercedes significa semplicemente che il livello di difficoltà che ho impostato è troppo basso.
Poi naturalmente c'è il livello di difficoltà in cui la CPU gira con dei tempi sul giro realistici, però dubito che chiunque possa arrivarci a certi tempi, anzi.

Alla fine basta fare le cose per bene e secondo me quello dei livelli sarebbe l'ultimo dei problemi, il fatto è che il gioco offline non è sempre più la priorità e quindi anche la cura che c'è sui livelli, oltre a tantissime altre cose, vedi modalità, ne risente
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora non lamentiamoci se il gioco si attesta su un livello basso e senza la volontà di fare un passo in avanti.
Se dobbiamo basare il gioco sul fatto che un bambino di 8 anni deve poter vincere la Champions con la Juve...con 5 gol di Ronaldo in finale...non chiamiamola simulazione.

Ps
Ma sti bambini fateli giocare a minecraft o fortnite...e via.

Probabilmente oltre a Fortnite e Minecraft giocheranno a Fifa, e la guerra dei calcistici verrà vinta da EA che è una software house Bimbominkia-Friendly.

Io non sono in disaccordo con te, anzi.
Ci sono giochi, prendi Dirt Rally (il primo soprattutto), che non hanno livelli di difficoltà ma hanno un bacino di aficionados che se ne frega di tante cose e ci gioca lo stesso, sbrodolandoci gaudente i propri fluidi corporei.

Ma col calcio? Parli di un'utenza che non è di nicchia e certi esperimenti innovativi non te li puoi permettere, a meno che tu non sia forte su delle cose su cui altri titoli (vedi il Rally) lo sono. Ma non è questo il caso.

Però, cribbio, le slide ormai le vedo come le tattiche individuali: dopo tutti questi anni non puoi non metterle. Darebbero la possibilità a ognuno di ritagliarsi il cartamodello del gameplay come meglio crede, e loro non dovrebbero aggiustare una volta in un modo un'altra in un altro aspetti del gioco per cui molti si lamentano e altri no.

Le ha messe EA che così interessata alla felicità del prossimo, specialmente a discapito dei guadagni, non è, perché non dovrei "sognare" che Konami adotti questa misura?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,395
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze