PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
anche su Pes ci sono molte animazioni contestuali alla situazione (conta che ne ho trovate sempre di nuove fino praticamente a giugno), l'unica cosa sono quei voli plastici sulle prese che sono molto brutti e irrealistici, e poi vabbè anche sui rigori in cui sembrano Superman (rigori per me da riscrivere da capo totalmente)

Certo, mica ho detto che fanno schifo tutte, ho detto che la concorrenza, dal mio punto di vista, ha più armonia nelle animazioni che contestualizzano il tipo di intervento.
In pes si storce più il naso sulle animazioni della parata.
Sante parole..
Anche se l.online mi.manca solo x le.sfide amichevoli (vero @Lele74?? :p x fare un esempio.. come.vorrei avere il plus..ma arrivo a fatica a metà del mese :( ) .. le.divisioni o che non fanno x.me..

Ci divertivamo parecchio quel periodo. Oggi online divertirsi è sempre più complicato. C'è sempre più la cultura del "vogluo vincere a tutti i costi" con il risultato che nessuno si diverte.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ragazzi ho letto gran parte dei vs messaggi (tra cui quello di "zona cesarini" mi pare che citava il mitivo emily hughes international soccer su c64 che tempi....), ma mi sorge spontanea una riflessione.
visto che da quel che si legge con pes2021 avremo sostanzialmente un gioco identico a pes20 (o quasi) con perdita di stadi, licenze ecc.....e con il solo beneficio di avere a fine ottobre le squadre aggiornate nei principali campionati presenti (con i consueti casini ed imprecisioni che konami ci regalerà) non vale la pena tenersi pes 2020 (che peraltro ha già gli europei licenziati con le relative nazionali) laddove i mitici ragazzi dell'editor (che personalmente non finirò mai di ringraziare) decidessero di aggiornare i file opzioni?
è un'ipotesi che non è stata presa in considerazione?

certo che è stata presa in considerazione e anche piu volte negli ultimi mesi ma poi, come sempre, man mano che ci si avvicina al day1 ecco che sale la frenesia, aumenta l'eccitazione, cresce l'adrenalina e tutti i "buoni propositi" gradualmente spariscono. ed alla fine anche il piu agguerrito oppositore finisce per cedere e acquIstare il nuovo pes, pure se si tratta di un semplice update..

that's an addiction, unfortunately...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Per me l'online sta distruggendo tutti i giochi, non solo gli sportivi. Ci possono essere pure 2/3 persone che lo giocano ingenuamente per divertirsi, ma il multiplayer online è solo una macchina mangia soldi per chi vuole competere a chi ce l'ha più lungo con il resto del mondo. E chiariamo i, giocare online con un amico non è come sgomitare accanto mentre si gioca, e no, non è meglio di niente, meglio niente.
Si, certo, il mondo ormai si diverte con My Club, FUT, Fortnite e CoD, io vado avanti on Master League, avventure e GdR...ripensando a quando non esisteva il multiplayer online ( più che altro non era tanto diffuso) e casualmente uscivano giochi più profondi, completi, vari ed emozionanti...casualmente

Tornando in Tema, ho visto gli stemmi di Lombardia e Milano.... trovo quello dei rossoneri molto più ispirato e gradevole... mannaggia


Porcaccia miseria se hai ragione. Io pure vado avanti così tra master su pes, esplorazioni negli open world e azione/avventura che danno veramente belle esperienze. Giochi sviluppati meglio, giochi più profondi, giochi dove si vedeva l'impegno degli sviluppatori. Oggi hanno ucciso gli studi di produzioni più piccoli e autonomi che sfornavano qualche meraviglia per il pubblico magari di nicchia e altre invece sfondavano. Sono stati surclassati tutti dalla SH imponenti e la maggioranza sono stati o assorbiti o sono andati a chiudere. Quanti bei titoli ci sono stati dalla ps1 alla ps2 (apice temo) e pure ancora sulla ps3. Con ps4 un drastico e nettissimo calo. Giochi che avevano qualcosa da darti, la maggior parte non ti facevano l'effetto estetico wow per poi essere vuoti dentro. L'online non c'era o era per pochi. Si campava di offline (ma neanche si usava la distinzione on o off ancora) in single player o con gli amici sulla stessa console. Molti giochi anche non sportivi misero la possibilità di giocare in due. Ricordo un gioco di 007 sulla ps2, bello di azione e come storia, dove c'era una modalità deathmatch per sfidare gli amici. Ricordo i dragon ball budokai tenkaici quanto erano tecnicamente bene fatti (le cacate odierne non hanno lo stesso comparto tecnico che c'era su ps2 e ciò fa riflettere) e ti sfidavi pure con gli amici. Ricordo giochi immersivi come Shadow of the colossus su ps2, l'azione e oscurità in Splinter Cell, i gran turismo su ps1, pes su ps2, giochi divertenti e carini come spyro e sly copper e mediavil, i gta su ps2 e pc come vice city e san andreas (che su ps2 aveva il coop in 2 giocatori offline naturalmente), spaccare le teste e massacrare su the punisher, i primi gow, giochi mezzi horror come devil may cry ecc ecc ecc tanti giochi su pc ben fatti ecc
Altro che spacchettamenti su fut/myclub, sparatorie senza senso e trama su cod (specie quello mobile che è un cancro), pagliacciate su fortminkianite e porcate varie su gta online ecc ecc
A che punto siamo arrivati oggi? Dove sono quei valori? L'immersione qual'è e dove sta?
C'è stata qualche rara eccezione che si è distinta in questi anni ma nulla di che in confronto ai tempi gloriosi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,948
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi ho letto gran parte dei vs messaggi (tra cui quello di "zona cesarini" mi pare che citava il mitivo emily hughes international soccer su c64 che tempi....), ma mi sorge spontanea una riflessione.
visto che da quel che si legge con pes2021 avremo sostanzialmente un gioco identico a pes20 (o quasi) con perdita di stadi, licenze ecc.....e con il solo beneficio di avere a fine ottobre le squadre aggiornate nei principali campionati presenti (con i consueti casini ed imprecisioni che konami ci regalerà) non vale la pena tenersi pes 2020 (che peraltro ha già gli europei licenziati con le relative nazionali) laddove i mitici ragazzi dell'editor (che personalmente non finirò mai di ringraziare) decidessero di aggiornare i file opzioni?
è un'ipotesi che non è stata presa in considerazione?
Non penso verranno fatti più fo per Pes20,a meno che qualcuno privatamente li faccia e li condivida.
 
  • Like
Reactions: the elder

suazo9

Pulcini
11 Aprile 2015
55
29
18
ma se si trattasse di un nuovo pes sarei il primo della lista come sempre fatto, magari no proprio al d1, ma qui l'andazzo è che con il nuovo gioco ci siano solo le "perdite" (milan e inter via, stadi assenti ecc.) con un gioco identico, per cui il dubbio era lecito.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,056
3,250
113
Ci mancava che non lavorassero sui volti avendo praticamente lo stesso gioco dello scorso anno e quindi meno lavoro in sviluppo.

Specialmente per i giovani ci sarà grossa varietà, e finalmente in ML si potranno vedere nomi diversi dai soliti noti.


L'Atalanta comunque dovrebbe essere una delle squadre più complete a livello di volti al momento


Gollini
Djimsiti
Zapata
Gomez
Ilicic
Muriel
Toloì(aggiunto in Pes 21)
Miranchuk(appena comprato)
Caldara
Hateboer
De Roon
Pasalic
Freuler
Malinovskiy
Gosens
Concordo... è il minimo sindacale contando che questo update si paga.
 

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
ragazzi guardando qualche video su youtube del nuovo Pes a me sembra che qualcosina sia cambiato anche a livello di gameplay, non darei contro a konami che ha messo sul mercato il gioco a prezzo ridotto, lo fanno pagare per quel che è, poi vedremo pad alla mano, ma il gameplay di Pes 20 gia mi soddisfa, non è detto che è da rivoluzionare.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
speriamo che hanno ovviato, riguardo l' atteggiamento passivo del portiere, sulle punizioni dal limite

io faccio sempre così cioè premo Triangolo e direzione ripetutamente che è un comando del portiere (mi sembra certe volte sia più reattivo così) mentre il giocatore va in rincorsa e al momento del tiro premo subito cerchio per far saltare la barriera. Ho evitato di subire gol parecchie volte così. E' chiaro che se il com mette un boost ulteriore al solito script poi non c'è niente da fare
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Io spero mettano aldair, conti, Montella e cassano come leggende

cassano possibilmente in due versioni, il cassano con la panza del real e il cassano con la pancera agli inizi con la samp ma che faceva le magie guadagnandosi il titolo di Fantantonio :rotfl:

Però servono altri allenatori tra le leggende sia per la master che per il myclub, uno su tutti deve essere Mazzone :cool:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Porcaccia miseria se hai ragione. Io pure vado avanti così tra master su pes, esplorazioni negli open world e azione/avventura che danno veramente belle esperienze. Giochi sviluppati meglio, giochi più profondi, giochi dove si vedeva l'impegno degli sviluppatori. Oggi hanno ucciso gli studi di produzioni più piccoli e autonomi che sfornavano qualche meraviglia per il pubblico magari di nicchia e altre invece sfondavano. Sono stati surclassati tutti dalla SH imponenti e la maggioranza sono stati o assorbiti o sono andati a chiudere. Quanti bei titoli ci sono stati dalla ps1 alla ps2 (apice temo) e pure ancora sulla ps3. Con ps4 un drastico e nettissimo calo. Giochi che avevano qualcosa da darti, la maggior parte non ti facevano l'effetto estetico wow per poi essere vuoti dentro. L'online non c'era o era per pochi. Si campava di offline (ma neanche si usava la distinzione on o off ancora) in single player o con gli amici sulla stessa console. Molti giochi anche non sportivi misero la possibilità di giocare in due. Ricordo un gioco di 007 sulla ps2, bello di azione e come storia, dove c'era una modalità deathmatch per sfidare gli amici. Ricordo i dragon ball budokai tenkaici quanto erano tecnicamente bene fatti (le cacate odierne non hanno lo stesso comparto tecnico che c'era su ps2 e ciò fa riflettere) e ti sfidavi pure con gli amici. Ricordo giochi immersivi come Shadow of the colossus su ps2, l'azione e oscurità in Splinter Cell, i gran turismo su ps1, pes su ps2, giochi divertenti e carini come spyro e sly copper e mediavil, i gta su ps2 e pc come vice city e san andreas (che su ps2 aveva il coop in 2 giocatori offline naturalmente), spaccare le teste e massacrare su the punisher, i primi gow, giochi mezzi horror come devil may cry ecc ecc ecc tanti giochi su pc ben fatti ecc
Altro che spacchettamenti su fut/myclub, sparatorie senza senso e trama su cod (specie quello mobile che è un cancro), pagliacciate su fortminkianite e porcate varie su gta online ecc ecc
A che punto siamo arrivati oggi? Dove sono quei valori? L'immersione qual'è e dove sta?
C'è stata qualche rara eccezione che si è distinta in questi anni ma nulla di che in confronto ai tempi gloriosi.
Che l'online abbia preso piede è indubbio, senza contare che su alcuni generi è proprio diventato il riferimento.. ma che questa gen non ha offerto delle perle single player, insomma.. forse meno a livello numerico, ma a livello qualitativo io ne ho giocati di belli (alcuni stupendi)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123