Concordo con le critiche che avete mosso al Season Update PES 2021; dopo che ho visto la pagine delle licenze che avete postato qualche messaggio più sopra sono rimasto scandalizzato; praticamente sarà un PES 2020 peggiorato dall'assenza di Inter e Milan, almeno per noi italiani,ed anche la serie BKT sarà la stessa dell'anno scorso e verrà aggiornata solo il 22 Ottobre, mi pare di capire...
Se lo comprerò, lo comprerò non prima del 22 Ottobre, giorno in cui con una patch (ben più di un mese dopo l'uscita del gioco) dovrebbero aver aggiornato le rose; nei messaggi precedenti mi ero espresso con toni entusiastici a favore di PES 2020, che effettivamente è un discreto gioco (soprattutto per il gameplay); ma il vero valore aggiunto della saga, secondo me, è l'immensa community di modders e patchers sparsi nel mondo.
Non è da escludere che la community sappia trasformare già dal 15 Settembre in poi quello che è un gioco di...ehm..."cacca" dal punto di vista dell'aggiornamento del database in un prodotto accettabile, almeno per chi gioca soprattutto offline (non è il mio caso,perché a PES 2020 spesso gioco anche alle modalità del multiplayer come myClub e Matchday).
Per quanto riguarda la concorrenza, FIFA quest'anno sembra aver introdotto (credo ne siate al corrente) un'interessante modalità di "simulazione partita" che ingloba alcune caratteristiche di Football Manager, come il poter vedere le partite con la classica visuale a volo d'uccello e poter intervenire quando si vuole, catapultandosi in campo e giocando, gamepad (o tastiera) alla mano.Una discreta novità, non c'è che dire...
Credo comunque che preferirò PES, ma solo dopo il primo mese dall'uscita...ovviamente terrò d'occhio ciò che la community man mano sforna dal punto di vista dell'editing...e quando avremo qualcosa di accettabile (un File Option anche per pc simile a quello che voi di Pesteam create ogni anno per PS4, oppure una patch come la Evo-Web che consente di giocare anche online), soltanto allora comprerò il gioco.