PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qualcosa ci ha preso e altro no, ma d'altronde era praticamente impossibile azzeccare tutto.
Anche perchè ci studio da mesi prendendo anche spunto da altri utenti.

Entrambe le partite sia la mia squadra che quella della cpu hanno le stesse impostazioni, eccetto forse le istruzioni avanzate offensive.
Questo anche per non darmi un eventuale vantaggio o svantaggio rispetto alla cpu.

- fuorigioco automatico

- contropiede
- passaggio corto
- raggio d'azione 5 tacche
- area di attacco centro
- posizionamento fisso

- pressing aggressivo
- pressing alto
- altezza difesa tacca 10
- compattezza difesa tacca 10
- area di contenimento centro

- istruzioni avanzate offensive quelle già presenti
- istruzioni avanzate difensive arretramento ali

- nella schermata della formazione giocatori spostati in avanti pur mantenendo i ruoli

- velocità +1


Alcune scelte vanno spiegate.

Abbinando passaggio lungo a contropiede vedevo la cpu lanciare troppo spesso "ad minchiam".
Invece con possesso palla spesso i giocatori, sia miei che della cpu, faticano a proporsi in fase offensiva.
Posizionamento fisso perchè non mi piace, quando lascio flessibile, il fatto che spesso i miei giocatori si intralcino fra di loro. Meglio per la cpu, infatti sono incerto se metterlo fisso solo per me.
Sulla compattezza della difesa al massimo ho qualche dubbio, soprattutto quando lasciavo l'area di contenimento sulle fasce. Capitava di vedere la difesa troppo schiacciata da un lato e, teoricamente, molto vulnerabile con una semplice apertura sulla fascia opposta.

Per le istruzioni avanzate difensive il problema è che non basta toglierle, visto che difendere l'area di rigore (e marcatura stretta) le mette automaticamente lasciando slot vuoti.
Quindi bisogna riempire gli slot.
Linea difensiva bassa : NO
Difendere l'area di rigore : NO
Gegenpressing : NO, troppo specifico
Marcatura stretta : NO, bisogna stabilire a chi metterla e poi la può anche togliere in automatico
Contropiede : NO, ne ho parlato proprio ieri mattina, il giocatore a cui è assegnata passeggia per il campo quando la squadra non è in possesso.
Rimane solo ARRETRAMENTO ALI

Per ciò che riguarda lo spostamento dei giocatori nella schermata della formazione, TER il più alti possibili e DC uno spazio sotto. MED sulla linea di centrocampo, CC e CL alzati di due o tre spazi, TRQ i più alti possibile. P, SP e EA alzati di due spazi.
Il tutto porta, per quanto possibile, ad avere linee più alte e compatte.

Come vedi sembrano istruzioni e settaggi estremi ma l'effetto sul campo poi non lo è.
No,infatti,non mi sembrava proprio pressing aggressivo ne alto. Strano. A tutte in Brasile hai impostato così le tattiche?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,147
33,421
113
Bella domanda. Anche il fatto di ficcare il campionato belga nelle Altre Europee è una cosa che non ho capito, visto che il campionato è già iniziato e questa settimana giocano la quarta giornata. Che motivo c'è di non metterlo subito ma solo dopo il DLC? Boh
È una roba veramente incomprensibile , come i cerchi nel grano. Vorrei capire il motivo
E' assurdo che già dai primi di luglio loro avessero stabilito di inserire alcuni campionati il 22 ottobre. Non singoli giocatori, ma interi campionati.
Perchè, visto che erano già presenti e non sono nuovi, ma perchè poi il 22 ottobre, quasi 40 giorni dopo l'uscita del gioco.
Ma basta pensare a Pes2019.
Demo con l'evidente problema dei giocatori che lanciati a rete si fermavano, non corretta con la patch del day1, ma con una patch annunciata praticamente prima ancora del day1 ma con uscita programmata quasi un mese dopo.
Cioè, qualunque gioco su problemi che in un certo senso lo rendono ingiocabile viene patchato in brevissimo tempo e loro no, perchè hanno già stabilito che la patch del day1 è quella e un'altra patch non uscirà prima di un altro mese (a meno che non riguardi MyClub)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,147
33,421
113
No,infatti,non mi sembrava proprio pressing aggressivo ne alto. Strano. A tutte in Brasile hai impostato così le tattiche?
Si.
Ma in realtà è un mese e mezzo che ci sto lavorando, ovviamente ogni tanto, e ho preferito concentrarmi su un solo campionato.
In pratica faccio un brasilerao con tutte le squadre utilizzando quelle che giocano in casa.
Non è che si ottiene la perfezione, ci vorrebbe almeno un'istituzione sulla distanza fra le linee, le tacche influiscono ancora troppo su qualsiasi istruzione perché condizionano l'atteggiamento in generale delle squadre e così via, ma con questi ultimi settaggi sono abbastanza soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Si.
Ma in realtà è un mese e mezzo che ci sto lavorando, ovviamente ogni tanto, e ho preferito concentrarmi su un solo campionato.
In pratica faccio un brasilerao con tutte le squadre utilizzando quelle che giocano in casa.
Non è che si ottiene la perfezione, ci vorrebbe almeno un'istituzione sulla distanza fra le linee, le tacche influiscono ancora troppo su qualsiasi istruzione perché condizionano l'atteggiamento in generale delle squadre e così via, ma con questi ultimi settaggi sono abbastanza soddisfatto.
Stai giocando a livello leggenda?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi,rinfrescatemi la memoria,la versione digitale di Pes21 che usufruisce di sconto se si possiede Pes20 è solo l'edition dedicata ad un club,Arsenal,Juve ecc,che invece di costare 34,99€ viene 27.99€ giusto? Mentre la standard edition è senza sconti a 28€. Ci siamo?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
in coop non ne ho proprio idea, probabilmente è anche più complicato farlo funzionare alla perfezione.
Diciamo di si però è un vero peccato, sai perchè giocando in 2 o 3 nella stessa squadra si ha piu libertà ad esempio giocando da solo la cpu non potrà mai fare un movimento come lo facciamo quando giochiamo in 2 o in 3, spero che almeno abbiano limato questo problema.
 
  • Like
Reactions: the elder

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quindi,rinfrescatemi la memoria,la versione digitale di Pes21 che usufruisce di sconto se si possiede Pes20 è solo l'edition dedicata ad un club,Arsenal,Juve ecc,che invece di costare 34,99€ viene 27.99€ giusto? Mentre la standard edition è senza sconti a 28€. Ci siamo?
La Standard Edition sullo Store è a 29.99 € e non beneficia di alcuno sconto. Quindi paradossalmente conviene una Club Edition anche se non si è interessati a myClub.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,147
33,421
113
ma quindi leggendo i commenti sono l'unico stronzo che ha preordinato pes 2021? A saperlo lo avrei preso ad ottobre e magari scendeva pure di prezzo....
Ma no, anche io l'ho preordinato. Chiaramente mi auguro che qualche limatura ai difetti del gameplay ci sia, ma comunque non saranno certo i 27,99 € a mandarmi in rovina.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,147
33,421
113
La Standard Edition sullo Store è a 29.99 € e non beneficia di alcuno sconto. Quindi paradossalmente conviene una Club Edition anche se non si è interessati a myClub.
Io ho preso la Arsenal.
Comunque è una mossa intelligente da parte di Konami perché certamente venderà molte più club edition del solito. Quindi farà bella figura con quei club.
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Ma no, anche io l'ho preordinato. Chiaramente mi auguro che qualche limatura ai difetti del gameplay ci sia, ma comunque non saranno certo i 27,99 € a mandarmi in rovina.
Massì, nemmeno a me, solo che ti fa un po' rabbia non avere un gioco completo al D1. A sto punto fatelo uscire dopo
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Bella domanda. Anche il fatto di ficcare il campionato belga nelle Altre Europee è una cosa che non ho capito, visto che il campionato è già iniziato e questa settimana giocano la quarta giornata. Che motivo c'è di non metterlo subito ma solo dopo il DLC? Boh

in belgio c'erano dei reclami al tar (belga) delle squadre retrocesse, per non aver finito il campionato. la conferma o annullamento delle retrocessioni c'è stato la settimana prima dell'inizio del campionato ad agosto. probabilmente avevano già chiuso il database . per mandare il gioco in stampa.

in teoria il dlc dove sposta le squadre belga nel loro campionato. può esserci già al day one.. ma visto si tratta di konami ci ha messo due tre mesi l'anno scorso per inserire dei kit e loghi a un campionato già presente (serie B), arriverà insieme all'aggiornamento della serie A e B.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
haahahah...no no anzi nn mi alletta il fatto di avere già i giocatori ma ho letto così..
Squadra completa (allenatore e giocatori)

cmq mi confermi la data?

si ma se peschi beckham o messi non li potrai inserire nella formazione della juventus. e i giocatori della juventus non li puoi usare nelle altre rose che crei.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,072
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney