Qualcosa ci ha preso e altro no, ma d'altronde era praticamente impossibile azzeccare tutto.
Anche perchè ci studio da mesi prendendo anche spunto da altri utenti.
Entrambe le partite sia la mia squadra che quella della cpu hanno le stesse impostazioni, eccetto forse le istruzioni avanzate offensive.
Questo anche per non darmi un eventuale vantaggio o svantaggio rispetto alla cpu.
- fuorigioco automatico
- contropiede
- passaggio corto
- raggio d'azione 5 tacche
- area di attacco centro
- posizionamento fisso
- pressing aggressivo
- pressing alto
- altezza difesa tacca 10
- compattezza difesa tacca 10
- area di contenimento centro
- istruzioni avanzate offensive quelle già presenti
- istruzioni avanzate difensive arretramento ali
- nella schermata della formazione giocatori spostati in avanti pur mantenendo i ruoli
- velocità +1
Alcune scelte vanno spiegate.
Abbinando passaggio lungo a contropiede vedevo la cpu lanciare troppo spesso "ad minchiam".
Invece con possesso palla spesso i giocatori, sia miei che della cpu, faticano a proporsi in fase offensiva.
Posizionamento fisso perchè non mi piace, quando lascio flessibile, il fatto che spesso i miei giocatori si intralcino fra di loro. Meglio per la cpu, infatti sono incerto se metterlo fisso solo per me.
Sulla compattezza della difesa al massimo ho qualche dubbio, soprattutto quando lasciavo l'area di contenimento sulle fasce. Capitava di vedere la difesa troppo schiacciata da un lato e, teoricamente, molto vulnerabile con una semplice apertura sulla fascia opposta.
Per le istruzioni avanzate difensive il problema è che non basta toglierle, visto che difendere l'area di rigore (e marcatura stretta) le mette automaticamente lasciando slot vuoti.
Quindi bisogna riempire gli slot.
Linea difensiva bassa : NO
Difendere l'area di rigore : NO
Gegenpressing : NO, troppo specifico
Marcatura stretta : NO, bisogna stabilire a chi metterla e poi la può anche togliere in automatico
Contropiede : NO, ne ho parlato proprio ieri mattina, il giocatore a cui è assegnata passeggia per il campo quando la squadra non è in possesso.
Rimane solo ARRETRAMENTO ALI
Per ciò che riguarda lo spostamento dei giocatori nella schermata della formazione, TER il più alti possibili e DC uno spazio sotto. MED sulla linea di centrocampo, CC e CL alzati di due o tre spazi, TRQ i più alti possibile. P, SP e EA alzati di due spazi.
Il tutto porta, per quanto possibile, ad avere linee più alte e compatte.
Come vedi sembrano istruzioni e settaggi estremi ma l'effetto sul campo poi non lo è.