[Pc/Playstation] Helldivers 2

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
bell'articolo di gameromancer (il podcast videouolicamente scorretto)

Helldivers 2 sta facendo ciò che per anni è fallito agli altri giochini: unirci.
A memoria non mi vengono in testa momenti di tribalità così intensi quanto quelli che ci sta dando il GAAS di Harrowhead, se non per quei tristi momenti di lutto su Final Fantasy IVX quando community intere si fermano per celebrare i vari Miura o Toriyama. Roba da vecchi cuori romantici, che si stringono in segno di rispetto per chi ha lasciato un'impronta enorme nelle loro vite.
Helldivers invece ci sta unendo in una maniera diversa, anche goliardica perché sappiamo tuttə che stiamo servendo l'America mentre spariamo ai robottoni commies o agli insetti per il loro petrolio. È una denuncia sottile che a qualcunə magari non è arrivata, ma a tutti gli altri si. E ce ne croglioliamo mentre tra una raffica di bombardamenti e un paio di orbitali alziamo il dito medio alle narrazioni di propaganda americane che ci vengono propinate.
Chissà, forse è per questo che ad un tot di gente 'sto giochino sta sul cazzo.
Ma quello che è straordinario è che era da anni che non si vedeva una community così compatta e determinata per seguire una bandiera, coi suoi dispacci a suon di motivazioni per conquistare pianeti contro qualsiasi possibilità. E ad ogni successo è un tributo per chi è cadutə in quelle lande inospitali, una conquista raggiunta col sacrificio che verrà onorato ad ogni saluto su Malevolent Creek, caduto in meno di cinque ore sulle ventiquattro che ci erano state concesse.
Giocare a Helldivers ci ha restituito quella tribalità che altri giochini ci avevano tolto, complice il PVP e la tossicità espressa nelle chat vocali al suon di "git good u n00b".
E forse, in un mondo sempre così diviso, era quello di cui un po' tuttə avevamo bisogno.

unisce.jpg
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Io e un mio amico lo abbiamo acquistato ieri sera e stasera ci butteremo in coppia,per adesso sempre giocato solo ma unendomi ad altri. Ad ora mi sembra molto molto divertente!!!
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io e un mio amico lo abbiamo acquistato ieri sera e stasera ci butteremo in coppia,per adesso sempre giocato solo ma unendomi ad altri. Ad ora mi sembra molto molto divertente!!!

benvenuto helldiver!
che tu possa esportare democrazia in tutta la galassia in nome della super terra!
se vuoi fare qualche partita insieme o te ed il tuo amico avete bisogno di un aiuto, il quasi ammirevole ammiraglio cacaiofez lv. 67 è pronto a darvi una mano!

200w.gif

detto ciò, dove eravamo con la guerra?
dopo aver ucciso 2 miliardi di terminidi per evitare che proliferassero troppo il nostro generale ci ha messo la missione di riuscire a difendere 10 pianeti in 5 giorni.

missione per me impossibile. le difese son molto ostiche da vincere, ma sopratutto avendone 10 insieme tutti gli helldivers erano troppo divisi in tanti pianeti e per giorni il counter recitava numeri bassissimi.
ma dove non arriva la ragione, c'è la forza di volontà!
con uno sforzo epico nelle ultime 12 ore di campagna si è riusciti a completare anche questo ordine e respingere l'assalto degli automatons verso la super terra.

dopo questo ci è stato chiesto di liberare due pianeti: penta e chooke.
nel primo c'erano fabbriche per lo sviluppo di un nuovo lanciarazzi, nel secondo fabbriche per lo sviluppo di nuove mine anticarro.
liberandoli avremmo ottenuto questi due nuovi stratagemmi. siamo riusciti a liberare solo penta, perchè l'altro per arrivarci dovevamo liberare prima altri pianeti e non abbiam fatto in tempo.
quindi sbloccato il lanciarazzi a grappolo che è un'arma che se usata male vuol dire morte tua e di tutta la tua squadra in un nanosecondo! utilissima però contro gli insettoni volanti. purtroppo invece le mine ce le siamo giocate.




è geniale concedere nuove armi/upgrade tramite campagna.
sto gioco continua (a me ed i miei amici che ci giochiamo ogni giorno da 2 mesi ormai) a tenerci incollati allo schermo.
ed il counter delle ore giocate recita oltre 220!!!

ottime anche le tantissime patch che escono spessissimo (una giusto anche oggi con dei bug fix oltre al ribilanciamento di tante armi) e soprattutto un war-bound ogni primo giovedì del mese...

per quanto concerne i potenziamenti della nave ho sbloccato una bomba in più agli eagle che è devastante! e son a 19 su 24 complessivi (4 concernenti le torrette, 1 gli orbitali 120/380mm)
ora aspettiamo trepidamente giovedì per vedere le caratteristiche del nuovo pass...


vi giro un paio di missioni

insettoni a livello estremo (6su9) con 3 amici

robottoni a livello medio (3 su 9) in solitaria che non c'erano altri amici e non avevo voglia di giocare con random
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
allora @Diego_Die91 come procede?



settimana prossima esce un nuovo pass.
mentre ieri ho comprato con le medaglie l'ultimo oggetto e quindi ho finito il primo warbound da 10 pagine ed i 3 premium. non ho più nulla da comprare : )

ora ho bisogno solo di campioni viola per finire di potenziare la nave.
ma nelle ultime tre partite (2 a livello helldive, 1 a livello suicidio) non son mai riuscito a recuperarli mannaggia...
stasera ci riprovo!
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
allora @Diego_Die91 come procede?



settimana prossima esce un nuovo pass.
mentre ieri ho comprato con le medaglie l'ultimo oggetto e quindi ho finito il primo warbound da 10 pagine ed i 3 premium. non ho più nulla da comprare : )

ora ho bisogno solo di campioni viola per finire di potenziare la nave.
ma nelle ultime tre partite (2 a livello helldive, 1 a livello suicidio) non son mai riuscito a recuperarli mannaggia...
stasera ci riprovo!
Io sono a livello 16, sono riuscito a giocarci grazie al ponte e all'influenza poi non ci ho più messo mano purtroppo,leggevo ieri del nuovo pass e ho visto roba molto interessante ;)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
scrivimi quando ti connetti che andiamo a sparare insieme!



questa è una missione a difficoltà massima con sconosciuti a cui mi son unito sperando, invano, di trovare campioni viola...


che delirio! un titano via l'altro :D
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
negli ultimi giorni è montata un'assurda protesta che sony (come fanno tutte le altre case produttrici come ea, ubisoft, blizzard, rockstar e via dicendo, ma se è sony è il peggio) dopo mesi dall'uscita con l'ultima patch ha obbligato gli utenti pc (che come al solito la maggior parte si credono sto gran cazzo e migliori di tutti) a creare un account playstation per giocare.

un piagnisteo infinito per un operazione gratuita che si fa in 2 minuti
che non veniva certo dai paesi dove il psn è vietato che avrebbero giustamente tutto il diritto di lamentarsi non potendo più giocare al titolo (ovviamente con possibilità di chiedere rimborso), ma da utenti che non centrano nulla e si ergono a stocazzo ed alimentano continuamente una console war senza senso.

comunque alla fine sony (proprio per il discorso blocco psn in certe regioni) ha fatto marcia indietro e tolto questo obbligo. si spera che finalmente cessino le lagne dei pcisti

questo tweet comunque fa capire esattamente quanti problemi abbia certa gente
gne gne.jpg


tornando al gioco, siamo riusciti a completare anche l'ultimo ordine principale.
difendere la barriera di pianeti di confine dove per colpa dei nostri gas per sterminare gli insettacci son nate delle mutazioni genetiche con un aumento della proliferazione degli stessi.
ora siamo in attesa di nuovi ordini dall'alto...
restando sempre pronti ad esportare democrazia controllata in tutta la galassia!

giphy.gif
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
oggi esce il quarto warbound. uno al mese ogni secondo giovedì. è il quarto dall'uscita del gioco.

questo ti dà armi, armature, oggetti... mentre gli stratagemmi verranno conquistati sempre sul campo da battaglia.
abbiamo circa altre 24 ore per finire l'ordine principale. ma a sto giro la vedo dura.
dobbiamo conquistare 4 pianeti dagli insettoni, un paio li abbiamo già fatti, ne mancano due di cui uno al 25% mentre l'altro a 0


l'altro giorno invece son riuscito a recuperare 12 campioni viola con cui ho sbloccato un potenziamento delle torrette. ora son a 21 su 24... peccato che per gli ultimi 3 mi servano altri 55 campioni rarissimi e sarà lungo e complicato ottenerli : )

qui la parte finale di una missione a livello helldive (9 su 9) dove eroicamente son riuscito a sopravvire salvando i campioni che avevamo precedentemente lasciato all'estrazione.
una follia con 3 titani in contemporanea più tutti gli altri nemici piccoli...

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
sto gioco continua a tenere incollati me ed i miei amici...
che tra l'altro non siamo gente da sparatutto, ma nonostante ciò tutti i giorni siamo online!

ieri mentre aspettavo i miei soci che arrivassero, mi sono unito a due partite veloci con sconosciuti...
livello helldive giusto per farci del male : D

nella prima mentre vado all'estrazione vedo la pietra dei campioni viola... li recupero ma finisco le granate per uccidere e rallentare gli sputa bile alle mie calcagna. poi scade anche il tempo e così non abbiamo manco gli stratagemmi da lanciare. i compagni (che finito il tempo non possono esser più richiamati) muoiono. rimango da solo, che uno non so dove cavolo fosse andato, e cerco il miracolo. però anticipo troppo il momento dell'avvicendamento al pelican in atterraggio e muoio male perdendo tutto...


nella seconda invece riusciamo ad estrarre tutti e 4, ma purtroppo senza campioni viola...


però con quest'ultima missione raggiungo il livello 70. d'ora in avanti potete chiamarmi AMMIREVOLE AMMIRAGLIO : )


@Diego_Die91 te l'hai abbandonato o stai giocandoci?
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,126
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
sto gioco continua a tenere incollati me ed i miei amici...
che tra l'altro non siamo gente da sparatutto, ma nonostante ciò tutti i giorni siamo online!

ieri mentre aspettavo i miei soci che arrivassero, mi sono unito a due partite veloci con sconosciuti...
livello helldive giusto per farci del male : D

nella prima mentre vado all'estrazione vedo la pietra dei campioni viola... li recupero ma finisco le granate per uccidere e rallentare gli sputa bile alle mie calcagna. poi scade anche il tempo e così non abbiamo manco gli stratagemmi da lanciare. i compagni (che finito il tempo non possono esser più richiamati) muoiono. rimango da solo, che uno non so dove cavolo fosse andato, e cerco il miracolo. però anticipo troppo il momento dell'avvicendamento al pelican in atterraggio e muoio male perdendo tutto...


nella seconda invece riusciamo ad estrarre tutti e 4, ma purtroppo senza campioni viola...


però con quest'ultima missione raggiungo il livello 70. d'ora in avanti potete chiamarmi AMMIREVOLE AMMIRAGLIO : )


@Diego_Die91 te l'hai abbandonato o stai giocandoci?
Io ci giochicchio ogni tanto si, se non ricordo male sono CAPO al livello 21 e sono arrivato a sbloccare la difficoltà estrema ma questo periodo ho poco tempo per accendere la PS5 purtroppo e quando l'accendo ho si e no mezz'ora quindi non proprio il tempo utile per fare missioni su Helldivers !
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,254
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato