Ma perché dobbiamo sempre ripeterci che in Europa EA Sports ha tutto? Non mi risulta che il calcio europeo si limiti a calcio inglese, calcio spagnolo e calcio tedesco. Konami potrebbe benissimo prendere in considerazione alcuni campionati molto richiesti dagli appassionati ma che la concorrenza non prende in considerazione nemmeno di striscio: penso ad es. al campionato greco, a quello ceco, a quello croato, a quello serbo... Certo, l'appeal è quello che è, ma la concorrenza include nel proprio gioco anche campionati come quello rumeno, o quello irlandese, e altri ancora, il cui livello è pure modesto. E tra l'altro mica tutti questi campionati presenti in FIFA sono in esclusiva: il campionato polacco ad esempio, o quello svedese, quello austriaco, e via dicendo, perché Konami non tenta di inserirli?
Per non dire delle seconde divisioni... La concorrenza ha il calcio inglese fino alla League Two addirittura, e il calcio tedesco fino alla 3. Liga... In PES in tanti campionati europei non abbiamo la rispettiva seconda divisione... Licenze come queste e come quelle che ho menzionato prima, quanto mai possono costare?
In alternativa, come diciamo da una vita... Che ci permettano di creare liberamente dei campionati, e non di doverci accontentare della sola Lega PEU e di quelle poche squadre fake editabili che abbiamo ogni anno in "Altre Squadre (Europa)"... Almeno poi girando tra le varie community troveremmo di tutto, che so ad es. andando su WE Hellas troveremmo il campionato greco, andando su PES Serbia troveremmo il campionato serbo, e via dicendo.
Che altro dobbiamo proporre per andare incontro alle possibilità di Konami? Più di così...