PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non capiscono che i giocatori di pes hanno un peso ..hanno differenzazioni loro non si adattano a te sei tu che ti devi adattare a loro ..purtroppo .tutto questo porta a falsi giudizi da parte di chi è abituato muovere omini come vuole lui , come se fossero corpi vuoti ....loro devono fare quello che vogliono ...come se tutti i giocatori fossero uguali
Esattamente hai colpito al segno!
É proprio per questo motivo che fifa non lo considero come alternativa a PES dal lontano 98 :D piuttosto gioco a briscola:D

commenti del genere sono all'ordine del giorno, ma nessuno dei due è in malafede. Semplicemente (e lo dico da pessaro) fifa è oggettivamente più divertente di pes. Secondo me pes resta e resterà per molto un gioco di nicchia che poi verrà (a parer mio) sempre più incentrato sul mondo dell'eSport. Con questo fifa è più un GIOCO di calcio, più rapido, spettacolare e divertente, mentre su pes senti il feedback del campo e si avvicina di più ad un vero match. Detto questo fifa non è un gioco da bimbiminkia, come pes non è un gioco di merda vecchio e macchinoso ;)
aspè oggettivamente più divertente proprio no, il divertimento è soggettivo (pomeriggio 5 viene trasmesso da anni ormai, ciò significa che esiste qualcuno che lo guarda, credo sia la prova massima del fatto che il divertimento sia un fatto soggettivo), si può dire che è più accessibile e semplice, quello sì

Una riflessione. Non provo Fifa da anni. Pur non volendo credo che quest’anno lo proverò. Ma se lo faccio io credo che molti organi di Pes proveranno fifa.

Magari in un anno, e giusto per il gusto della novità, molti si cimenteranno e abbozzeranno ai difetti di game play.

In sostanza non credete che la mossa di Konami sia alquanto rischiosa?

Uno stop se lo può permettere chi vende di più. Non chi vende di meno.

i difetti come in Pes a parte le incazzature iniziali poi di digeriscono.

io parlo non tanto di noi affezionati ma a larga scala
capisco ciò che dici, però bisogna anche dire che le nostre impressioni contano 0 spaccato, pensiamo all'anno scorso, sembrava che molti utenti avrebbero abbandonato fifa per passare a Pes, e invece Pes ha registrato le stesse vendite, mentre fifa non ha avuto un calo né nella crescita né nelle vendite stesse, e poi comunque se Pes 22 dovesse offrire delle modalità e un contorno degno non esisterebbero a ripassare a Pes, dipende tutto da loro (sfortunatamente)

A titolo informativo, finito questa Master con il Milan. Fuori ai quarti con il City (i miei erano spompati causa impegni nazionale) perdendo 4-1 in casa e vincendo 2-1 fuori casa. Loro comunque troppo forti ed io sbagliato a non difendere il parziale di 1-1 casalingo alla fine del primo tempo.
Campionato vinto con due giornate di anticipo con 9 punti di vantaggio su Fiorentina e Juventus.
Ogni partita è stata sudata e faceva storia a sè. Pochi boost, rari script...una quarta Master liscia come l'olio da questo punto di vista.
Le scenette sono ridicole: sempre uguali e, nel mio caso, incongruenti: dopo avere matematicamente vinto il titolo, inizia la conferenza con la scritta "partita critica", riferendosi alle ultime in programma, anche se la discussione riguarda i meriti avuti dal giocatore singolo, dell'allenatore o della squadra.
E adesso attendo al varco pes21....

Una riflessione. Non provo Fifa da anni. Pur non volendo credo che quest’anno lo proverò. Ma se lo faccio io credo che molti organi di Pes proveranno fifa.

Magari in un anno, e giusto per il gusto della novità, molti si cimenteranno e abbozzeranno ai difetti di game play.

In sostanza non credete che la mossa di Konami sia alquanto rischiosa?

Uno stop se lo può permettere chi vende di più. Non chi vende di meno.

i difetti come in Pes a parte le incazzature iniziali poi di digeriscono.

io parlo non tanto di noi affezionati ma a larga scala
Se l'hanno fatto si sono resi conto che in futuro avrebbero perso ulteriore utenza. Per quanto tempo riusciremmo a sopportare queste modalità schifose e totale assenza di immersività? Poi ok, il gameplay non è male ma anche a livello di scelte tattiche siamo parecchio limitati. Prendi me, per la disperazione sono passato alla concorrenza che pur avendo un gameplay inferiore nel complesso lo apprezzo di più.
Per me prima o poi l'utenza l'avrebbero persa, almeno per quanto mi riguarda ora c'è una piccola speranza per PES 2022, con quel titolo si giocano davvero tanto se non tutto. Di certo è una scelta rischiosa ma una fase di stallo come questa avrebbe portato comunque a brutte conseguenze prima o poi.

Insomma, riassumendo se il prodotto è valido e lo pubblicizzi adeguatamente gli utenti tornano se sono passati alla concorrenza e puoi anche acquisirne di nuovi, diversamente se fai un prodotto sempre scarno alla lunga sei destinato a perdere piano piano quei pochi che hai.
fino alla stagione 19/20 sia la serie A e la serie B non hanno una grafica ufficiale. le tv acquistano i diritti possono usare la propria. infatti se vai a vedere le grafiche delle partite all'estero italiane sono tutte diverse. non so se per la stagione 20/21 la situazione è cambiata.

nel caso del campionato italiano, più una mancanza di konami, lo è della lega calcio di A e di B.
La grafica ufficiale esiste, solo che come all'estero utilizzano grafiche delle emittenti televisive per i campionati nazionali (tipo per la Premier League mi pare utilizzino comunque le grafiche di Sky Sport) lo stesso avviene in Italia con il nostro campionato (se noti con la Coppa Italia la Rai usa lo scoreboard ufficiale, quello del campionato è uguale ma di colore diverso, da rosso cambia ad azzurro/blu).

01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg

Altre immagini qui se vi interessano: https://www.digital-forum.it/showthread.php?159522-Calcio-ed-altri-sport-Nuove-grafiche/page140

In ogni caso le scuse stanno a zero, potrebbero quanto meno variare il colore dello scoreboard, manco quello hanno fatto.

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Vero ..Fifa tende di più alla spettacolarizzazione ...come più volte abbiamo detto , quello che ha uno non ha l altro ..a volte sembra che le 2 società siano d accordo ..così facendo sopravvivono tutti e 2 . senza pestarsi i piedi più di tanto, questo spiega del perchè in pes vediamo cose vecchie ...devono mantenere la diversità per non divenire uguali identici.
Che siano d'accordo sono anni che lo penso...

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Sono d'accordo ma in Europa è tutto della EA se non prendono licenze un sud America diventa difficile per loro
Ma perché dobbiamo sempre ripeterci che in Europa EA Sports ha tutto? Non mi risulta che il calcio europeo si limiti a calcio inglese, calcio spagnolo e calcio tedesco. Konami potrebbe benissimo prendere in considerazione alcuni campionati molto richiesti dagli appassionati ma che la concorrenza non prende in considerazione nemmeno di striscio: penso ad es. al campionato greco, a quello ceco, a quello croato, a quello serbo... Certo, l'appeal è quello che è, ma la concorrenza include nel proprio gioco anche campionati come quello rumeno, o quello irlandese, e altri ancora, il cui livello è pure modesto. E tra l'altro mica tutti questi campionati presenti in FIFA sono in esclusiva: il campionato polacco ad esempio, o quello svedese, quello austriaco, e via dicendo, perché Konami non tenta di inserirli?

Per non dire delle seconde divisioni... La concorrenza ha il calcio inglese fino alla League Two addirittura, e il calcio tedesco fino alla 3. Liga... In PES in tanti campionati europei non abbiamo la rispettiva seconda divisione... Licenze come queste e come quelle che ho menzionato prima, quanto mai possono costare?

In alternativa, come diciamo da una vita... Che ci permettano di creare liberamente dei campionati, e non di doverci accontentare della sola Lega PEU e di quelle poche squadre fake editabili che abbiamo ogni anno in "Altre Squadre (Europa)"... Almeno poi girando tra le varie community troveremmo di tutto, che so ad es. andando su WE Hellas troveremmo il campionato greco, andando su PES Serbia troveremmo il campionato serbo, e via dicendo.

Che altro dobbiamo proporre per andare incontro alle possibilità di Konami? Più di così...

Ma perché dobbiamo sempre ripeterci che in Europa EA Sports ha tutto? Non mi risulta che il calcio europeo si limiti a calcio inglese, calcio spagnolo e calcio tedesco. Konami potrebbe benissimo prendere in considerazione alcuni campionati molto richiesti dagli appassionati ma che la concorrenza non prende in considerazione nemmeno di striscio: penso ad es. al campionato greco, a quello ceco, a quello croato, a quello serbo... Certo, l'appeal è quello che è, ma la concorrenza include nel proprio gioco anche campionati come quello rumeno, o quello irlandese, e altri ancora, il cui livello è pure modesto. E tra l'altro mica tutti questi campionati presenti in FIFA sono in esclusiva: il campionato polacco ad esempio, o quello svedese, quello austriaco, e via dicendo, perché Konami non tenta di inserirli?

Per non dire delle seconde divisioni... La concorrenza ha il calcio inglese fino alla League Two addirittura, e il calcio tedesco fino alla 3. Liga... In PES in tanti campionati europei non abbiamo la rispettiva seconda divisione... Licenze come queste e come quelle che ho menzionato prima, quanto mai possono costare?

In alternativa, come diciamo da una vita... Che ci permettano di creare liberamente dei campionati, e non di doverci accontentare della sola Lega PEU e di quelle poche squadre fake editabili che abbiamo ogni anno in "Altre Squadre (Europa)"... Almeno poi girando tra le varie community troveremmo di tutto, che so ad es. andando su WE Hellas troveremmo il campionato greco, andando su PES Serbia troveremmo il campionato serbo, e via dicendo.

Che altro dobbiamo proporre per andare incontro alle possibilità di Konami? Più di così...
Si hai ragione su tutto ma le licenze costano... poi sul fatto perché non mettono altri slot liberi per inserire i campionati rimane un mistero

non li mettono di sicuro. non ci sono nuovi stadi fake nella lista del sito ufficiale. al massimo ci sarà qualche stadio nuovo legato a qualche partnership.

e ti dico di piu se non ci saranno neanche in pes 2022 difficilmente vedremo ulteriori stadi fake anche nei prossimi anni.

E quindi si dovrà andare avanti con quei 16 stadi fake. Almeno dessero la possibilità come sul prossimo FIFA di poter combinare i vari stadi oppure che mettessero un editor, perché non si può giocare sempre negli stessi impianti, alla lunga ti annoi

in europa ci sono 55 campionati nazionali (piu serie minori).

la EA ne ha in esclusiva solamente 3. non ci sono scuse perchè non acquistano il campionato greco croato rumeno polacco ucraino ecc ecc.
Perché se no l'anno dopo EA farebbe piazza pulita anche per quei campionati :)

E quindi si dovrà andare avanti con quei 16 stadi fake. Almeno dessero la possibilità come sul prossimo FIFA di poter combinare i vari stadi oppure che mettessero un editor, perché non si può giocare sempre negli stessi impianti, alla lunga ti annoi
Ronin parliamo sempre della stessa cosa ogni anno facci caso. Non ci perdere più tempo anche io amo questo maledetto gioco ma è inutile che ti fai il sangue acqua, o passi alla concorrenza che io reputo un gioco validissimo, certo molto diverso da PES, ma credimi è solo questione di abitudine io sto seriamente pensando di prendermi una pausa con PES dopo quasi 20 anni... Quindi ascoltami, tu appassionato come me prova la concorrenza, io sinceramente quest'anno posso dire che non comprerò quello nuovo.

Sono stufo di giocare una Master a Dicembre
Sono stufo di aspettare le correzzioni mercato
Sono stufo di stadio senza tifo, senza atmosfera
Sono stufo di aspettare i fo dei ragazzi poverini
Sono stufo di giocare una finale di ucl al villapark
Sono stufo di non avere i font sulle maglie
Sono stufo di chiedere sempre questi non ascoltano.

Ronin parliamo sempre della stessa cosa ogni anno facci caso. Non ci perdere più tempo anche io amo questo maledetto gioco ma è inutile che ti fai il sangue acqua, o passi alla concorrenza che io reputo un gioco validissimo, certo molto diverso da PES, ma credimi è solo questione di abitudine io sto seriamente pensando di prendermi una pausa con PES dopo quasi 20 anni... Quindi ascoltami, tu appassionato come me prova la concorrenza, io sinceramente quest'anno posso dire che non comprerò quello nuovo.

Sono stufo di giocare una Master a Dicembre
Sono stufo di aspettare le correzzioni mercato
Sono stufo di stadio senza tifo, senza atmosfera
Sono stufo di aspettare i fo dei ragazzi poverini
Sono stufo di giocare una finale di ucl al villapark
Sono stufo di non avere i font sulle maglie
Sono stufo di chiedere sempre questi non ascoltano.

A dir la verità ho anche FIFA, ma in campo non c'è lo stesso feeling che avverto con PES. Tutto il contorno del gioco EA è stupendo, poi se giochi la Premier sembra veramente di stare allo stadio, ma poi quando inizia la partita il suo gameplay proprio non riesco a farmelo piacere, specialmente quello di questi ultimi due anni, lontani anni luce da FIFA 18 che invece ho apprezzato molto e giocato anche parecchio (feci 5 divertentissime stagioni al Chelsea). Se alla Konami riuscissero ad impegnarsi di più anche su altre cose, allora avremmo tra le mani un signore gioco. In questi anni se ne sono usciti spesso con la scusa del motore grafico. Ora vedremo cosa combineranno con l'Unreal, anche se mettere un precampionato o far giocare un quarto di finale di Champions dopo le soste delle nazionali, non credo che sono cose legate al Fox Engine, ma solo alla loro approssimazione e svogliatezza

A dir la verità ho anche FIFA, ma in campo non c'è lo stesso feeling che avverto con PES. Tutto il contorno del gioco EA è stupendo, poi se giochi la Premier sembra veramente di stare allo stadio, ma poi quando inizia la partita il suo gameplay proprio non riesco a farmelo piacere, specialmente quello di questi ultimi due anni, lontani anni luce da FIFA 18 che invece ho apprezzato molto e giocato anche parecchio (feci 5 divertentissime stagioni al Chelsea). Se alla Konami riuscissero ad impegnarsi di più anche su altre cose, allora avremmo tra le mani un signore gioco. In questi anni se ne sono usciti spesso con la scusa del motore grafico. Ora vedremo cosa combineranno con l'Unreal, anche se mettere un precampionato o far giocare un quarto di finale di Champions dopo le soste delle nazionali, non credo che sono cose legate al Fox Engine, ma solo alla loro approssimazione e svogliatezza
Ti svelo un segreto anche io ho provato a farmi piacere "sforzatamente" fifa sul lato gameplay ma non ci riesco... Però se aveva il gameplay di PES o se migliorerebbe il gameplay non avrei nessun problema a passare a FIFA.. È un ingiustizia per noi giocatori, avere un FIFA bellissimo sul lato stadi, telecronaca, licenze e poi avere un gameplay frenetico, poco realistico.. Ho sempre sognato FIFA con il gameplay di PES..

quello di fifa è un esclusiva FUT. e i pezzi li devi vincere o acquistare. e sono solo pezzi di stadio EA ha la licenza. se non si fa la premier la bundesliga o la liga pure su fifa si giocano sempre nei stessi stadi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1