PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per non parlare poi (cosa già detta da altri) LE GRAFICHE. Ma che cavolo hanno le licenze ufficiali di brasilerao, serie a tim e serie b e ancora abbiamo le grafiche predefinite del gioco? Oppure le classiche licenze sfruttate male, come le qualificazioni alla champions in serie a oppure la coppa Italia ad andata e ritorno.
Peccato, perché il gameplay è figo, ma mancano piccolezze (che fifa ha) che arricchirebbero l'esperienza di gioco.

Ho iniziato a giocare a pes nel 2003 quasi diciassette anni fa, ogni anno l'ho sempre scelto con i pro e i contro ma quest'anno non lo comprerò, sono troppo deluso di dire ogni anno le stesse cose, giocare sempre con le stesse modalità e comprare un gioco a metà a Settembre per poi giocare un campionato pulito a Dicembre per via delle correzzioni di mercato, maglie ecc.. Mollo PES e do una chance a FIFA non me ne frega del gameplay, se mi diverte ci gioco credo sia questione di abitudine.

Ho iniziato a giocare a pes nel 2003 quasi diciassette anni fa, ogni anno l'ho sempre scelto con i pro e i contro ma quest'anno non lo comprerò, sono troppo deluso di dire ogni anno le stesse cose, giocare sempre con le stesse modalità e comprare un gioco a metà a Settembre per poi giocare un campionato pulito a Dicembre per via delle correzzioni di mercato, maglie ecc.. Mollo PES e do una chance a FIFA non me ne frega del gameplay, se mi diverte ci gioco credo sia questione di abitudine.
A dire il vero quest'anno fifa 20 ci ho giocato un mese e poi l'ho abbandonato, ma quest'anno sembra tanta roba. In ogni CASO Io non lo comprerò, ma spero per te che sia valido, nella speranza di un pes2022 super

Su facebook ..ho letto 2 commenti ..uno che quest anno è passato da fifa a pes ed ha scoperto che pes è molto più simmulativo di fifa ...gli risponde l altro e gli dice : anche io sono passato da fifa a pes ..però devo dire che i giocatori sembrano dei robot è troppo meccanico ..inoltre il gioco offre veramente poco in generale il game play è anche buono ..ma Fifa tutta la vita ........è inutile ..come abbiamo detto più volte alcuni che arrivano da fifa e vanno su pes ..non capiscono che i giocatori di pes hanno un peso ..hanno differenzazioni loro non si adattano a te sei tu che ti devi adattare a loro ..purtroppo .tutto questo porta a falsi giudizi da parte di chi è abituato muovere omini come vuole lui , come se fossero corpi vuoti ....loro devono fare quello che vogliono ...come se tutti i giocatori fossero uguali ..ed è quello che di fifa a me non piace....al di la delle azioni scriptate che è un altra cosa.

Su facebook ..ho letto 2 commenti ..uno che quest anno è passato da fifa a pes ed ha scoperto che pes è molto più simmulativo di fifa ...gli risponde l altro e gli dice : anche io sono passato da fifa a pes ..però devo dire che i giocatori sembrano dei robot è troppo meccanico ..inoltre il gioco offre veramente poco in generale il game play è anche buono ..ma Fifa tutta la vita ........è inutile ..come abbiamo detto più volte alcuni che arrivano da fifa e vanno su pes ..non capiscono che i giocatori di pes hanno un peso ..hanno differenzazioni loro non si adattano a te sei tu che ti devi adattare a loro ..purtroppo .tutto questo porta a falsi giudizi da parte di chi è abituato muovere omini come vuole lui , come se fossero corpi vuoti ....loro devono fare quello che vogliono ...come se tutti i giocatori fossero uguali ..ed è quello che di fifa a me non piace....al di la delle azioni scriptate che è un altra cosa.
commenti del genere sono all'ordine del giorno, ma nessuno dei due è in malafede. Semplicemente (e lo dico da pessaro) fifa è oggettivamente più divertente di pes. Secondo me pes resta e resterà per molto un gioco di nicchia che poi verrà (a parer mio) sempre più incentrato sul mondo dell'eSport. Con questo fifa è più un GIOCO di calcio, più rapido, spettacolare e divertente, mentre su pes senti il feedback del campo e si avvicina di più ad un vero match. Detto questo fifa non è un gioco da bimbiminkia, come pes non è un gioco di merda vecchio e macchinoso ;)

commenti del genere sono all'ordine del giorno, ma nessuno dei due è in malafede. Semplicemente (e lo dico da pessaro) fifa è oggettivamente più divertente di pes. Secondo me pes resta e resterà per molto un gioco di nicchia che poi verrà (a parer mio) sempre più incentrato sul mondo dell'eSport. Con questo fifa è più un GIOCO di calcio, più rapido, spettacolare e divertente, mentre su pes senti il feedback del campo e si avvicina di più ad un vero match. Detto questo fifa non è un gioco da bimbiminkia, come pes non è un gioco di merda vecchio e macchinoso ;)
Sono due giochi validissimi, PES è migliore sul gameplay secondo me, FIFA invece è superiore a tutto il resto. Stadi, telecronaca, licenze, contorno stadio. Un pò meno i volti alcuni fanno cagare, ma su FIFA ci sono anche volti migliori di PES.

Una riflessione. Non provo Fifa da anni. Pur non volendo credo che quest’anno lo proverò. Ma se lo faccio io credo che molti organi di Pes proveranno fifa.

Magari in un anno, e giusto per il gusto della novità, molti si cimenteranno e abbozzeranno ai difetti di game play.

In sostanza non credete che la mossa di Konami sia alquanto rischiosa?

Uno stop se lo può permettere chi vende di più. Non chi vende di meno.

i difetti come in Pes a parte le incazzature iniziali poi di digeriscono.

io parlo non tanto di noi affezionati ma a larga scala

Fifa : Pes = Need for Speed : Gran Turismo

Il fatto che entrambi trattino lo stesso argomento non li rende lo stesso gioco...
Sicuramente sono due giochi diversi io gioco a PES da diciassette anni se non di piu', ma non è possibile pagare sti giapponesi per avere un gioco incompleto, iniziare ripeto una master league a Dicembre, sistemare le maglie, i loghi, allenatori, nomi stadi, tutto fake nel 2020 è inaccettabile.

Una riflessione. Non provo Fifa da anni. Pur non volendo credo che quest’anno lo proverò. Ma se lo faccio io credo che molti organi di Pes proveranno fifa.

Magari in un anno, e giusto per il gusto della novità, molti si cimenteranno e abbozzeranno ai difetti di game play.

In sostanza non credete che la mossa di Konami sia alquanto rischiosa?

Uno stop se lo può permettere chi vende di più. Non chi vende di meno.

i difetti come in Pes a parte le incazzature iniziali poi di digeriscono.

io parlo non tanto di noi affezionati ma a larga scala
Quoto tutto! Ottimo ragionamento.

Per non parlare poi (cosa già detta da altri) LE GRAFICHE. Ma che cavolo hanno le licenze ufficiali di brasilerao, serie a tim e serie b e ancora abbiamo le grafiche predefinite del gioco? Oppure le classiche licenze sfruttate male, come le qualificazioni alla champions in serie a oppure la coppa Italia ad andata e ritorno.
Peccato, perché il gameplay è figo, ma mancano piccolezze (che fifa ha) che arricchirebbero l'esperienza di gioco.

fino alla stagione 19/20 sia la serie A e la serie B non hanno una grafica ufficiale. le tv acquistano i diritti possono usare la propria. infatti se vai a vedere le grafiche delle partite all'estero italiane sono tutte diverse. non so se per la stagione 20/21 la situazione è cambiata.

nel caso del campionato italiano, più una mancanza di konami, lo è della lega calcio di A e di B.

Hanno stufato con queste partnership Brasiliane, con questi campionati colombiani... Io passo, non li tollero più..
Guarda, ho già detto come la penso... PES si vende in tutto il mondo, il mercato sudamericano (e quello brasiliano in particolare) evidentemente per loro è molto importante, però dato che gli stessi utenti sudamericani quest'anno si stanno dimostrando abbastanza delusi io se fossi nei panni di chi gestisce il marketing Konami un paio di domande me le farei.

Sinceramente in questa stessa settimana in cui il terzo annuncio brasiliano, quello dedicato al Flamengo, lo avevamo avuto martedì, avrebbero potuto fare anche il quarto ed ultimo annuncio, così da passare da settimana prossima agli annunci europei. Invece loro hanno deciso di fare un unico annuncio brasiliano questa settimana, un altro hanno deciso di tenerselo per settimana prossima, il tempo intanto passa e se non dovessero esserci annunci europei nella prossima settimana bisogna tener presente che poi nella successiva siamo già a settembre. Devo ammettere che le mie speranze di avere novità sulle licenze europee si riducono sempre più, a meno che non vogliano chiudere la campagna promozionale per il lancio del gioco con qualche "botto" (ma dubito). Staremo a vedere.

Vero ..Fifa tende di più alla spettacolarizzazione ...come più volte abbiamo detto , quello che ha uno non ha l altro ..a volte sembra che le 2 società siano d accordo ..così facendo sopravvivono tutti e 2 . senza pestarsi i piedi più di tanto, questo spiega del perchè in pes vediamo cose vecchie ...devono mantenere la diversità per non divenire uguali identici.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deadpool58
fino alla stagione 19/20 sia la serie A e la serie B non hanno una grafica ufficiale. le tv acquistano i diritti possono usare la propria. infatti se vai a vedere le grafiche delle partite all'estero italiane sono tutte diverse. non so se per la stagione 20/21 la situazione è cambiata.

nel caso del campionato italiano, più una mancanza di konami, lo è della lega calcio di A e di B.
Grazie, non lo sapevo, ma cmq sia per la ligue 1 vale lo stesso il mio discorso

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Sempre restando in tema di dettagli, quest'anno in master hanno aggiunto i FOLLOWER. Ora, potevano fare qualcosa di geniale, ovvero poter gestire la parte social, sentire i pareri dei tifosi, fare annunci su twitter, oppure conferenze stampa arricchite che potessero veramente influire sui follower e la popolarità della squadra e dei giocatori, un po' come su fm20 in cui è presenta questa feature in maniera molto semplice. Invece no, continuiamo con le stesse domande e cutscene e gli obiettivi stagionali del genoa al primo anno in cui tra le opzioni ci sono: arrivare 6th, arrivare nella metà alta della classifica oppure vincere il campionato...
arrivare sesti e arrivare nella metà alta della classifica sono la stessa cosa, al massimo sta come obbiettivo di arrivare nelle prime 13 posizioni

Vero ..Fifa tende di più alla spettacolarizzazione ...come più volte abbiamo detto , quello che ha uno non ha l altro ..a volte sembra che le 2 società siano d accordo ..così facendo sopravvivono tutti e 2 . senza pestarsi i piedi più di tanto, questo spiega del perchè in pes vediamo cose vecchie ...devono mantenere la diversità per non divenire uguali identici.
Più divertente? Stesse azioni, stessi gol, giocatori uguali nei movimenti e nel peso, partite tutte sulla stessa falsariga. Dopo un mese, col 19, mi ero rotto i coglioni.
Col 20 giocato una partita e mi è bastato.
A pes gioco ancora da settembre.
Vedi le partite di falconero e sono tutte identiche!!! Dove sta il pathos? Dove sta la fantasia? Palla lunga e pedalare....se questo è divertimento...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1