PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque ragà chi ancora ha il coraggio di dire che l'arbitraggio è "soddisfacente" non solo fa uso di droghe (che non c'è nulla di male, ma mi mandi in pvt il numero del pusher) ma è anche GOMBLICE.

Ieri partita col @Papà_Pig dopo un sacco che non ne facevo online.
3 rigori per me non fischiati, una gomitata, una sberla, e il terzo fallo fischiato DENTRO l'area ma punizione DAL LIMITE. Visto il replay, palese che ci fosse.

Non ho salvato il video ma a sto punto non fa differenza, sarebbe uguale e molti altri già postati da altri.

E l'arbitraggio è "soddisfacente"... MAH

Anche per me fischia poco e male,ma per qualcuno fischia anche troppo. No comment ovviamente

• Mi piace
Reazioni: Steven Griffin
Lascia stare guarda... avevo ricominciato una master col Celtic ho fatto il Triplete al primo anno e l’ho mollato di nuovo, ti passa la voglia... soprattutto quando hai giocatori bravi sui dribbling e 9/10 li buttano per terra ed è tutto regolare o rigore ma ti da la punizione dal limite, però tu per una spallata ti prendi le punizioni contro...

Però pur considerandolo un gioco spazzatura, devo dire e ammettere che giocato online con un amico, coi comandi manuali, ha sempre un suo fascino e riesce sempre a divertire. Anche se, su certe cose, preferivo il 2015 e il 2017 (ovviamente parlo di online full manual).

Ti sei spiegato benissimo. È normale anche che sia così, un modo per vendere devono pur trovarlo ma guarda la concorrenza, loro hanno fatto questo togli/metti/rimetti? No, anzi, hanno sempre aggiunto. Lo so che non sei uno dei difensori di Konami, anzi, quando c'è da dire la cosa giusta la dici senza farti problemi, ma davvero in Konami hanno esagerato con il discorso della tegola.
L'editor libero e illimitato non lo avremo mai, specie se con riferimento all'edit di squadre licenziate altrimenti potrebbe non avere senso comprare una nuova versione del gioco. Eppure sono d'accordo ma in parte su questa cosa, perché se metti modalità e novità di continuo nel gioco la gente il tuo videogame lo comprerà comunque. A Konami è mancato sempre il centesimo per fare l'euro in questi anni (in realtà più di qualche centesimo...), io quest'anno quando provai PES dissi "cazzo, finalmente un bel gameplay, è bellissimo", entri nelle modalità e ti cadono le braccia. Avrei chiuso anche un occhio sul contorno ma dai, così è impossibile.

Io purtroppo questo PES lo comprerò (se lo comprerò) solo quando costerà 5/10 euro, e non è questione di concorrenza o meno. Non prenderò nessuno dei due al dayone (e non l'ho mai fatta questa cosa, quando li prendo entrambi di solito uno è il dayone e l'altro scontato verso novembre/dicembre), FIFA probabilmente lo prenderò verso dicembre perché ci giocano miei amici a cui ho già detto che 50 euro (oddio quest'anno 60, mi sa che nessuno lo sta dando a 50 col preorder) al dayone non li spenderò mai quest'anno, piuttosto questi soldi preferisco investirli in altre cose o altri giochi (come Sekiro che attendo da tempo di giocare o altri giochi). Qui mi ricollego al discorso che faceva un altro utente, mi sembra @crazy for soccer , qui se qualcuno non gioca a PES subito ci si rivolge contro dicendo "vai a giocare a FUFFA; FUFFA fa schifo il gameplay, ecc.". Fortunatamente non tutti siete così in questo forum però mi rendo conto che in tanti dovrebbero iniziare ad aprire gli occhi (alcuni lo stanno facendo), non potete difendere sempre questo prodotto per il solo gameplay, proprio accontendandoci sempre avremo sempre un prodotto scadente.
Pes lo compero solo per il game play ...non avesse quello credo che sarebbe sparito da tempo ..ovviamente non si può non riconoscere che come gioco nel suo insieme Fifa offre molto di più ..

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Però almeno i calendari, il discorso tacca rossa, e qualche altra cosina la potrebbero sistemare anche se c'è stato il problema del Covid, perchè sennò non è difficile comprendere chi si sente preso in giro anche dal prezzo di uscita...
Staremo a vedere.

guarda questa cosa del covid per me va sullo stesso piano della scusa storica del motore grafico quando si devono giustificare delle pecche del gioco ormai decennali...

la questione dell'update, come gia confermato piu o meno indirettamente dalla konami, era in piedi gia dall'anno scorso quando del covid non se ne conosceva neppure l'esistenza quindi non è che ora si possano addossare delle colpe particolari al lockdown invernale per le scarse o nulle novita di pes21...
la chiusura al limite potrebbe aver influito negativamente (e solo in maniera marginale) sullo sviluppo di pes22 dato che è questa la priorità dei giap per cui, covid o non covid, l'update21 questo doveva essere nei programmi dell'azienda e cosi è rimasto visto che per giunta ha rispettato puntualmente la data di uscita di metà settembre come ogni anno.

ci fossero stati dei ritardi allora anche il gioco, per ovvie ragioni tecniche, sarebbe stato disponibile solo da novembre in poi mentre cosi abbiamo l'ulteriore riconferma che, a prescindere da tutto, quest'anno ci sarebbe toccato un semplice update e nient'altro...

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Lamentarsi dei valori nella master league di qurst anno NO

Anche perché li hanno presi da transfermsrkt..... Difficile fare meglio..

se LAFONT su transfermsrkt vale 11 e VERDI 13 non è colpa konami
Ma scusami ma il tuo pensiero e senza un senso konami non doveva fare il compitino copiando transfertmarket e comunque anche se fosse così dovevano ampliare un meccanismo che con l'avanzare dell'età per esempio guarda wijnaldum 32 enne nel gioco vale ancora 58milioni nella realtà su transfertmarket ne vale 40 non e che konami non può fare meglio non lo vuole proprio fare

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Comunque sono contento che quest anno non ci siano state prove del nuovo Pes da parte di utenti del forum scelti "a caso".
Leggere:"senza dubbio un capolavoro...una fisica diversa...un arbitraggio degno...un grandissimo lavoro"...
E poi avere lo stesso gioco...sarebbe stato troppo per me.
Lo so è un commento politicamente scorretto...ma è quello che ho sempre pensato...

Comunque sono contento che quest anno non ci siano state prove del nuovo Pes da parte di utenti del forum scelti "a caso".
Leggere:"senza dubbio un capolavoro...una fisica diversa...un arbitraggio degno...un grandissimo lavoro"...
Lo so è un commento politicamente scorretto...ma è quello che ho sempre pensato...
Più che altro provano una demo che poi non sarà il prodotto finale

Ma scusami ma il tuo pensiero e senza un senso konami non doveva fare il compitino copiando transfertmarket e comunque anche se fosse così dovevano ampliare un meccanismo che con l'avanzare dell'età per esempio guarda wijnaldum 32 enne nel gioco vale ancora 58milioni nella realtà su transfertmarket ne vale 40 non e che konami non può fare meglio non lo vuole proprio fare
vabbè i valori sono presi (tranne per giocatori che hanno avuto grossi upgrade) da agosto, perché giustamente tu la stagione ad agosto la inizi, comunque sì sono d'accordo sul fatto del valore, col tempo aumenta abbastanza bene (tranne per giocatori che hanno un valore di per sé molto basso), però il valore si riduce male, i vecchi forti valgono sempre tanto anche avanti con l'età

• Mi piace
Reazioni: deadpool58

Ah boh, a partire dal post PES 2015 ogni anno, a quelle prove,
ho sempre letto "notevolmente migliorato rispetto al precedente"; e poi, ogni anno, sempre uno schifo.
Come te, mi fido poco.

Però, come detto, quest'anno nulla di tutto ciò, e sappiamo il per come mai.

vabbè i valori sono presi (tranne per giocatori che hanno avuto grossi upgrade) da agosto, perché giustamente tu la stagione ad agosto la inizi, comunque sì sono d'accordo sul fatto del valore, col tempo aumenta abbastanza bene (tranne per giocatori che hanno un valore di per sé molto basso), però il valore si riduce male, i vecchi forti valgono sempre tanto anche avanti con l'età
E anche vero il discorso di abbassare i prezzi per quanto riguarda i campioni anche perché poi sarebbe più facile prendere Ronaldo e messi con 5 caramelle e un cioccolatino però quello che intendo io ce bisogno di un sistema che va aumentare anche il prezzo di giocatori giovani che ha inizio master sono di ov basso aumentano la loro forza e aumentano anche il proprio valore chiedo tanto?

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Scelti a caso proprio no, la demo era una cosa il gioco finale un'altra!

"Fase difensiva migliorata", qualunque cosa voglia dire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom