Ti sei spiegato benissimo. È normale anche che sia così, un modo per vendere devono pur trovarlo ma guarda la concorrenza, loro hanno fatto questo togli/metti/rimetti? No, anzi, hanno sempre aggiunto. Lo so che non sei uno dei difensori di Konami, anzi, quando c'è da dire la cosa giusta la dici senza farti problemi, ma davvero in Konami hanno esagerato con il discorso della tegola.
L'editor libero e illimitato non lo avremo mai, specie se con riferimento all'edit di squadre licenziate altrimenti potrebbe non avere senso comprare una nuova versione del gioco. Eppure sono d'accordo ma in parte su questa cosa, perché se metti modalità e novità di continuo nel gioco la gente il tuo videogame lo comprerà comunque. A Konami è mancato sempre il centesimo per fare l'euro in questi anni (in realtà più di qualche centesimo...), io quest'anno quando provai PES dissi "cazzo, finalmente un bel gameplay, è bellissimo", entri nelle modalità e ti cadono le braccia. Avrei chiuso anche un occhio sul contorno ma dai, così è impossibile.
Io purtroppo questo PES lo comprerò (se lo comprerò) solo quando costerà 5/10 euro, e non è questione di concorrenza o meno. Non prenderò nessuno dei due al dayone (e non l'ho mai fatta questa cosa, quando li prendo entrambi di solito uno è il dayone e l'altro scontato verso novembre/dicembre), FIFA probabilmente lo prenderò verso dicembre perché ci giocano miei amici a cui ho già detto che 50 euro (oddio quest'anno 60, mi sa che nessuno lo sta dando a 50 col preorder) al dayone non li spenderò mai quest'anno, piuttosto questi soldi preferisco investirli in altre cose o altri giochi (come Sekiro che attendo da tempo di giocare o altri giochi). Qui mi ricollego al discorso che faceva un altro utente, mi sembra
@crazy for soccer , qui se qualcuno non gioca a PES subito ci si rivolge contro dicendo "vai a giocare a FUFFA; FUFFA fa schifo il gameplay, ecc.". Fortunatamente non tutti siete così in questo forum però mi rendo conto che in tanti dovrebbero iniziare ad aprire gli occhi (alcuni lo stanno facendo), non potete difendere sempre questo prodotto per il solo gameplay, proprio accontendandoci sempre avremo sempre un prodotto scadente.