PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nel 2020/21 gioca in football league one, neo promossa dalla two. e non è l'unica squadra, molte squadre della league one e della two hanno i cori reali. e non sono neanche partner con EA,

e ci sarà una cosa ti farà imbestialire squadre come il charlton wigan hull city hanno ancora lo stadio reale nonostante non sono piu in premier league ma in football league one

quest'anno in football league one ci saranno 7 stadi. ufficiali. tre in meno rispetto al campionato brasiliano su pes 2020, la considero come trattamento alla premier league inglese su fifa.
A me fa strano la poca cura verso la serie A ed il calcio nostrano in genere. Le foto uscite sul Milan,coi giocatori...mamma mia che aborti.
Manco fossimo la quarta lega tedesca.

Qualcuno sa se oggi pomeriggio è previsto qualche altro annuncio dal Brasile?
Galvani ha detto che il prossimo evento "Brazilian Announcements" dovrebbe essere stamattina, orario brasiliano... Quindi nel pomeriggio, per noi italiani. Mi aspetto lo Sport Recife a sto punto, con stadio in arrivo in qualche DLC. Da vedere se questo sarà l'ultimo annuncio brasiliano, lo capiremo a fine live streaming.

• Mi piace
Reazioni: Mirkvus_1981
A me fa strano la poca cura verso la serie A ed il calcio nostrano in genere. Le foto uscite sul Milan,coi giocatori...mamma mia che aborti.
Manco fossimo la quarta lega tedesca.
Il punto è questo, l'ho già detto... Nel titolo concorrente ancora è da capire se sarà presente la Serie B o meno, ipotizziamo che davvero sia stata rimossa, Konami non c'entra perché EA Sports potrebbe beatamente inserirla sotto FIFPRO, quindi se non la mettono è una loro libera scelta... Sarebbe un po' come dire a noi italiani "che ci frega della vostra Serie B, non merita abbastanza, non ci interessa"... Uno schiaffo insomma, poi che l'appeal della nostra Serie B davvero non sia quello della Championship ad es. è un altro discorso, lo sappiamo, c'è anche tutto un business differente, anche le infrastrutture lì sono di tutt'altro livello, ma ripeto... A quel punto se in Konami fossero furbi ci sarebbe da tentare l'assalto definitivo al calcio nostrano, tanto bistrattato sul titolo concorrente: come FIFA fa del calcio inglese, dalla Premier League alla League Two, la sua punta di diamante, Konami dovrebbe provare a fare lo stesso col calcio italiano. O comunque potrebbero farlo a prescindere, dato che è innegabile che per la concorrenza i campionati su cui si punta di più siano altri.

Ma infatti con loro conviene sempre tenere basse le aspettative... Anche se l'annuncio di PES 2022 col nuovo motore grafico, con quel teaser trailer fatto apposta per generare hype, inevitabilmente porterà qualcuno ad avere grandi speranze sul nuovo titolo... Ma avere aspettative troppo alte e rimanere poi delusi è come cadere dal 4° piano, almeno se si hanno aspettative più basse è come cadere da una finestra al piano terra... Loro si giocano la loro credibilità su PES 2022 a sto punto, credo e spero che se ne rendano conto, ci saranno anche tanti utenti storici che probabilmente volteranno loro le spalle se rimarranno delusi.

E sia chiaro, perdere le speranze su PES non significa necessariamente passare alla concorrenza. Non capisco perché tanti, quando si esprime una critica su PES, controbattano con "e allora gioca a FIFA", non c'è alcun automatismo in tal senso. Se a qualcuno non piace un certo titolo di un certo genere non è mica detto che debba per forza passare al titolo concorrente dello stesso genere. Non mi risulta che ci siano prescrizioni mediche di giocare a un titolo calcistico, se PES non va bene e FIFA rimane ciò che è si gioca ad altro.
Sinceramente per Pes 2022 non ho aspettative, nel senso che non so davvero cosa aspettarmi, solo tanta tanta curiosità.. sul discorso "e allora gioca a Fifa", secondo me, sono le classiche risposte di chi cerca di sviare l'attenzione quando si fanno notare determinate problematiche (e comunque si, se Fifa mi diverte/divertirà ci gioco eccome, stesso ragionamento ovviamente per Pes).. è un po' come la storia del "noi abbiamo il gameplay" come se domandare un qualcosa in più a livello di contenuti/atmosfera e quant'altro sia un qualcosa di negativo.. è lecito col progresso tecnologico aspettarsi qualche step in avanti dai calcistici, ma il discorso può valere tranquillamente su tutto l'ambiente videoludico.. altrimenti rimaniamo su Pes 6 e aggiorniamolo sino alla fine dei tempi

Io come tutti gli anni gioco sia a Pes che a Fifa.. e tutti gli anni mi rendo conto che FIFA è un gioco di m.. molto colorato ma alla fine dei conti è ripetitivo per tutta l'annata e ti costringe a giocarlo tutti i giorni per poi ritrovarti a fine anno e dire: ho fatto la stessa cosa per 8 mesi senza trovare una vera soddisfazione (anzi stress).. Pes dal canto suo va giocato a fondo, capendolo, solo qualche partita senza lo stress di vincere per forza e magari giocare ad altro (FIFA non te lo permette se vuoi competere)..

Personale consiglio.. Prendete Pes.. da più soddisfazioni
Giocati anch'io entrambi consiglio mio prendete la vostra famiglia oppure ragazza e mangiatevi na bella pizza al ristorante più vicino

Il punto è questo, l'ho già detto... Nel titolo concorrente ancora è da capire se sarà presente la Serie B o meno, ipotizziamo che davvero sia stata rimossa, Konami non c'entra perché EA Sports potrebbe beatamente inserirla sotto FIFPRO, quindi se non la mettono è una loro libera scelta... Sarebbe un po' come dire a noi italiani "che ci frega della vostra Serie B, non merita abbastanza, non ci interessa"... Uno schiaffo insomma, poi che l'appeal della nostra Serie B davvero non sia quello della Championship ad es. è un altro discorso, lo sappiamo, c'è anche tutto un business differente, anche le infrastrutture lì sono di tutt'altro livello, ma ripeto... A quel punto se in Konami fossero furbi ci sarebbe da tentare l'assalto definitivo al calcio nostrano, tanto bistrattato sul titolo concorrente: come FIFA fa del calcio inglese, dalla Premier League alla League Two, la sua punta di diamante, Konami dovrebbe provare a fare lo stesso col calcio italiano. O comunque potrebbero farlo a prescindere, dato che è innegabile che per la concorrenza i campionati su cui si punta di più siano altri.
Il problema e che konami non e EA quindi non prenderà mai i campionati interi ma si accontentano di avere la Juve Bayern e utd per 3 anni e poi viva i file opzioni fatti da gente che konami manco paga anzi e la gente che paga konami per un gioco incompleto

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e IL COSMO
Galvani ha detto che il prossimo evento "Brazilian Announcements" dovrebbe essere stamattina, orario brasiliano... Quindi nel pomeriggio, per noi italiani. Mi aspetto lo Sport Recife a sto punto, con stadio in arrivo in qualche DLC. Da vedere se questo sarà l'ultimo annuncio brasiliano, lo capiremo a fine live streaming.
Per me sarà il Corinthians. O forse l'Atletico Mineiro.

Per me sarà il Corinthians. O forse l'Atletico Mineiro.
Corinthians già confermato in uno dei precedenti annunci, il 5 agosto se non ricordo male. Atletico Mineiro confermato sui social se non sbaglio. Idem il Vasco de Gama. Comunque vedremo, non è nemmeno sicuro che sia oggi l'evento "Brazilian Announcements (Episode 4)", Galvani dice di sì, ma pure lui ieri è stato colto di sorpresa quando è comparso sull'account YouTube ufficiale officialpes l'Episodio 3. Qua quando si aspetta qualcosa non arriva nulla, quando non si aspetta nulla magari salta fuori qualcosa a sorpresa.

Sinceramente per Pes 2022 non ho aspettative, nel senso che non so davvero cosa aspettarmi, solo tanta tanta curiosità.. sul discorso "e allora gioca a Fifa", secondo me, sono le classiche risposte di chi cerca di sviare l'attenzione quando si fanno notare determinate problematiche (e comunque si, se Fifa mi diverte/divertirà ci gioco eccome, stesso ragionamento ovviamente per Pes).. è un po' come la storia del "noi abbiamo il gameplay" come se domandare un qualcosa in più a livello di contenuti/atmosfera e quant'altro sia un qualcosa di negativo.. è lecito col progresso tecnologico aspettarsi qualche step in avanti dai calcistici, ma il discorso può valere tranquillamente su tutto l'ambiente videoludico.. altrimenti rimaniamo su Pes 6 e aggiorniamolo sino alla fine dei tempi
Io sinceramente spero che con il nuovo motore grafico possono cambiare le modalità di gioco ma non in peggio ma in meglio perché la master anche con questi piccoli miglioramenti fatti(si fa per dire ) comunque non va per non parlare di diventa un mito modalità proprio abbandonata a se stessa

Facevo una riflessione in via provata con @Davide81 proprio adesso, il senso della discussione è che in teoria i mezzi per dare un segnale forte a Konami ce li avremmo anche, mi spiego meglio.... Se a livello globale, TUTTE e dico TUTTE le varie community che editano sto gioco quest'anno si astenessero dal farlo, secondo voi casa succederebbe? È una cosa quasi impossibile da realizzare questa visto e considerato che sempre di più ormai con la realizzazione del FO ne hanno creato un posto di lavoro.... Ma se tutti quanti NESSUNO ESCLUSO quest'anno rispondessimo per le rime a Konami boicottando in massa il "Seson Update" e di conseguenza ci comportassimo come loro... Quante copie di sto gioco verrebbero veramente vendute? Così si tengono stretti i fanboys delle palline e del MyClub.... Non pensate anche voi che sarebbe un segnale forte ed in equivocabile per darci finalmente attenzione? Quanti di voi sinceramente prenderebbero Pes 21 con la consapevolezza che NON ci sarà in giro un FO per sistemare 3/4 di gioco che sistematicamente da 20 anni ci andiamo a mettere a posto da soli? Ovviamente il mio è un discorso teorico, perché sono certo del fatto che se anche solo noi abdicassimo non faremmo altro che fare un assist altri forum che il FO te lo danno a pagamento.... Ma non sarebbe il caso di lasciarli col cerino in mano? Ormai questi campano di rendita e danno troppe cose per scontate a mio avviso, tralasciando il fatto che se qualcuno ti completa il gioco lo fa quasi esclusivamente per la modalità Master League che con 3/4 di contenuti fasulli non avrebbe senso neanche di essere iniziata...

Facevo una riflessione in via provata con @Davide81 proprio adesso, il senso della discussione è che in teoria i mezzi per dare un segnale forte a Konami ce li avremmo anche, mi spiego meglio.... Se a livello globale, TUTTE e dico TUTTE le varie community che editano sto gioco quest'anno si astenessero dal farlo, secondo voi casa succederebbe? È una cosa quasi impossibile da realizzare questa visto e considerato che sempre di più ormai con la realizzazione del FO ne hanno creato un posto di lavoro.... Ma se tutti quanti NESSUNO ESCLUSO quest'anno rispondessimo per le rime a Konami boicottando in massa il "Seson Update" e di conseguenza ci comportassimo come loro... Quante copie di sto gioco verrebbero veramente vendute? Così si tengono stretti i fanboys delle palline e del MyClub.... Non pensate anche voi che sarebbe un segnale forte ed in equivocabile per darci finalmente attenzione? Quanti di voi sinceramente prenderebbero Pes 21 con la consapevolezza che NON ci sarà in giro un FO per sistemare 3/4 di gioco che sistematicamente da 20 anni ci andiamo a mettere a posto da soli? Ovviamente il mio è un discorso teorico, perché sono certo del fatto che se anche solo noi abdicassimo non faremmo altro che fare un assist altri forum che il FO te lo danno a pagamento.... Ma non sarebbe il caso di lasciarli col cerino in mano? Ormai questi campano di rendita e danno troppe cose per scontate a mio avviso, tralasciando il fatto che se qualcuno ti completa il gioco lo fa quasi esclusivamente per la modalità Master League che con 3/4 di contenuti fasulli non avrebbe senso neanche di essere iniziata...
a volte persino i laziali hanno illuminazioni discrete. cominciate a contattare i vostri colleghi e vedete che ne pensano. deve essere un fatto globale per permettere di farsi notà. poi si il rischio di vedere fo a pagamento in una cornice del genere esiste eccome.

a volte persino i laziali hanno illuminazioni discrete. cominciate a contattare i vostri colleghi e vedete che ne pensano. deve essere un fatto globale per permettere di farsi notà. poi si il rischio di vedere fo a pagamento in una cornice del genere esiste eccome.
Inutile. Ci sarà sempre il furbo che metterà le patch a pagamento e compreranno da lui. Di sicuro sarà italiano. :rotfl:

PERSO:
San Siro
Maracana
Stadio Fenerbahce
Vecchio stadio Palmeiras
Inter
Milan
circa 20/25 leggende

NOVITÀ ANNUNCIATE:
Esultanza Lacazette
Esultanza Gabigol
Esultanza Griezmann
Capelli Griezmann
Lampard Guardiola e Giggs allenatori ML

A 25 giorni dall uscita di sta facendo un pre order ad un prodotto inferiore di quello già in possesso... Follia....

Non ci resta che attendere che tipo di partner sarà la Roma..... Il numero di volti nuovi.... E sperare che le scarpe di lyngaard ci portino Betis e fiorentina con relativi stadi....
E in più metterei 2000 e passa modifiche fatte alle stats dei giocatori per rendere il gioco più reale e che ovviamente si perderanno col 21. Le stats dei giocatori di base sono sballate e influiscono purtroppo tanto negativamente sul gioco. Pensare di rifare lo stesso lavorone fatto in 4 mesi anche no!

Inutile. Ci sarà sempre il furbo che metterà le patch a pagamento e compreranno da lui. Di sicuro sarà italiano. :rotfl:
Ma infatti so già in partenza che non è fattibile, calcolando che il nostro FO così come è lo trovi in vendita su Ebay.... Non sto scherzando, il bello è che se lo comprano.... Quindi alla fine è un discorso campato in aria il mio, perché quando qualcuno cha da perde un guadagno non ci sono giusti principi che tengono. Nel mio mondo ideale però sarebbe bello così, al massimo rimettiamo mano alla meno peggio sul 20 e il 21 Konami se lo può tranquillamente dare sui denti omaggiando l'inventore di questa truffa, perché di questo si tratta, con la scusa che ti fai pagare poco, e quindi già mi stai sfilando dei soldi, mi ridai lo stesso prodotto decurtato di contenuti... Quindi praticamente mi "inculi 2 volte" ti prendi i soldi mi ridai le stesse cose che per anno intero mi hanno fatto incazzare e domotivare e l'unica aggiunta saranno i kit nuovi (che posso anche mettermi da solo) al mezzo gioco licenziato.... Ditemi voi se non sarebbe il caso di rispondere a Konami pane al pane vino al vino.... Fai solo l'aggiornamento a pagamento? Mi levi anche i pezzi? No grazie resto col 20, Konami ripassa quando la tua proposta sarà seria e soprattutto allettante.....

Lp ripeto anche io da giorni.... È la prima volta in vita mia che vedo un DLC a pagamento che decurta contenuti.... Magagna passata sotto banco sbandierando Pes 21 come un gioco a se e che nulla a che vedere con Pes 20....e qui casca l'asino, e lo fa anche pesantemente, perché trovo veramente folle pagare una partnership triennale milionaria con Juventus, Bayern e Manchester per buttare nel cesso nella sua totalità il sedondo anno dei tre a disposizione.... Lo ripeto ancora, l'unica scelta logica è sensata a mio avviso sarebbe stato un dlc direttamente sul 20, mi sarebbe anche andato bene che ci avessero sbloccato le squadre licenziate in maniera tale da poterle editare per conto mio, piuttosto che una perdita secca su ampia scala di contenuti e con il resto che arriverà tra ottobre e fine novembre se non inizi di dicembre.... Strategia FOLLE.....avrei di gran lunga apprezzato a febbraio/marzo una prima uscita di Pes21 direttamente su PS5 per poi calare sul piatto questo benedetto Pes 22 a settembre ottobre del prossimo anno.... Per come stanno le cose al momento il passaggio forzato che dobbiamo fare rappresenta solamente un segno meno a quello che abbiamo adesso in Pes 20 forte di 8 dlc implementati di durante l'anno di vita 2019-2020.

Si ma ragazzi posso capire l'amarezza, la rabbia, il disappunto ma sarebbe ora di sopire ste POLEMICHE!
Ma non lo dico perchè sono stanco di leggere DI TUTTO E DI PIU' riguardo al PES 21 ma perchè siamo tutte persone maggiorenni e presumibilmente mature cavoli!
KONAMI lo ha detto sin da subito che PES 2021 sarà un semplice UPDATE di PES 2020...
Quindi UFFICIALMENTE ci saranno nuove maglie e i campionati presenti saranno aggiornati con calciomercato, promozioni retrocessioni, STOP!
Chi ha intenzione di prendere consapevolmente PES 21, tralasciando discussioni sul prezzo, sa BENISSIMO cosa troverà una volta installato il gioco.
Se ci saranno nuove facce, tatuaggi, nuove licenze, nuovi stadi, nuovi palloni, nuovi scarpini e aggiungete quel cavolo che volete sarà TUTTO DI GUADAGNATO!
Ieri ho sbloccato la CLUB EDITION della JUVE e sono contento di averlo fatto anche perchè giocando online sono consapevole che continuando sul 20 non troverei più nessuno che gioca, quindi la mia è anche una scelta obbligata.
Poi sappiamo benissimo che se vogliamo un alternativa colorata, sontuosa, traboccante di licenze e campionati basta spendere 70 euro e avremo tutto quello che cerchiamo e forse desideriamo!

Ultima modifica:
Si ma ragazzi posso capire l'amarezza, la rabbia, il disappunto ma sarebbe ora di sopire ste POLEMICHE!
Ma non lo dico perchè sono stanco di leggere DI TUTTO E DI PIU' riguardo al PES 21 ma perchè siamo tutte persone maggiorenni e presumibilmente mature cavoli!
KONAMI lo ha detto sin da subito che PES 2021 sarà un semplice UPDATE di PES 2020...
Quindi UFFICIALMENTE ci saranno nuove maglie e i campionati presenti saranno aggiornati con calciomercato, promozioni retrocessioni, STOP!
Chi ha intenzione di prendere consapevolmente PES 21, tralasciando discussioni sul prezzo, sa BENISSIMO cosa troverà una volta installato il gioco.
Se ci saranno nuove facce, tatuaggi, nuove licenze, nuovi stadi, nuovi palloni, nuovi scarpini e aggiungete quel cavolo che volete sarà TUTTO DI GUADAGNATO!
Ieri ho sbloccato la CLUB EDITION della JUVE e sono contento di averlo fatto anche perchè giocando online sono consapevole che continuando sul 20 non troverei più nessuno che gioca, quindi la mia è anche una scelta obbligata.
Poi sappiamo benissimo che se vogliamo un alternativa colorata, sontuosa, traboccante di licenze e campionati basta spendere 70 euro e avremo tutto quello che cerchiamo e forse desideriamo!
Sarebbe da riparlarne se poi il FO per PES 21 non te lo fa nessuno.... Così giochi tutto contento con le tue palline colorate...

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Sarebbe da riparlarne se poi il FO per PES 21 non te lo fa nessuno.... Così giochi tutto contento con le tue palline colorate...

Io non ho mai chiesto FO a nessuno quindi gioco con quello che passa il convento!
Scusa ma la tua risposta mi sembra del TUTTO INFANTILE!
Non hai capito per nulla il senso del mio commento.
Comunque se ti fa star meglio continuare all'infinito con polemiche sterili continua pure!
NO PROBLEM per me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,558
Ultimo utente registrato
8xbetisite