PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ti ripeto un campionato in cui ibrahimovic a 38 anni segna 10 reti mel solo girone di ritorno e cr7 passeggia come se avesse ancora 26-27 anni ed immobile segna quasi 40 goal quando a siviglia e dortmund mi pare fosse tutt'altro che decisivo a voler essere signorili(almeno luca toni a monaco di baviera la differenza la faceva eccome). la realtà dice questo, il resto è nostalgia..
il problema della serie A è anche il metro di giudizio sui rigori... Ce ne sono troppi. Togli ad Immobile i rigori e vedrai che 40 goal non li segna mai, stesso discorso per Cr7... Secondo me sei troppo severo nel giudizio sul nostro campionato.... La serie A si sta evolvendo... Se non sbaglio E' stato il campionato dove si è segnato di più in Europa. A parte l' Atalanta che è un modello studiato in tutta Europa, ci sono piccole realtà che giocano un calcio molto evoluto come il Verona di Juric o il Sassuolo di De Zerbi... Fino ad un paio di anni fa il Napoli di Sarri era una delle squadre più belle in circolazione... Se penso alla Liga dove la squadra rivelazione è stata spesso il Getafe, una squadra di catenacciari obbriobrosi, o il tanto esaltato Atletico di Simeone..... A me sembra che la Serie A si stia evolvendo... Il grande problema che frena il nostro sviluppo è l' assenza di stadi di prorpietà....
 
Ultima modifica:

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
per i motivi che ti ho precedentemente elencato io stesso se fossi un investitore non so se spenderei soldi e risorse per la A attualmente..siamo un paese vecchio per determinate cose ed il calcio non puó che risentirne.. conoscendo konami già è
molto che si sta dedicando alla A con le faces.. in questo momento rischia di aber maggiore appeal anche la ligue 1
Infatti la pora Konami ha la serie A e la Ligue one...vai a prendere gli altri 3... sapete chi
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
il problema della serie A è il metro di giudizio sui rigori... Ce ne sono troppi. Togli ad Immobile i rigori e vedrai che 40 goal non li segna mai, stesso discorso per Cr7... Secondo me sei troppo severo nel giudizio sul nostro campionato.... La serie A si sta evolvendo... Se non sbaglio E' stato il campionato dove si è segnato di più in Europa. A parte l' Atalanta che è un modello studiato in tutta Europa, ci sono piccole realtà che giocano un calcio molto evoluto come il Verona di Juric o il Sassuolo di De Zerbi... Fino ad un paio di anni fa il Napoli di Sarri era una delle squadre più belle d' Europa... Se penso alla Liga dove la squadra rivelazione è stata spesso il Getafe, una squadra di catenacciari obbriobrosi..... A me sembra che la Serie A si stia evolvendo... Il grande problema che frena il nostro sviluppo è l' assenza di stadi di prorpietà....
"il problema della serie A sono i rigori"...okey mi fermo e vado in bagno a scaricare...
 
  • Like
Reactions: EmaChef18

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
per i motivi che ti ho precedentemente elencato io stesso se fossi un investitore non so se spenderei soldi e risorse per la A attualmente..siamo un paese vecchio per determinate cose ed il calcio non puó che risentirne.. conoscendo konami già è
molto che si sta dedicando alla A con le faces.. in questo momento rischia di aber maggiore appeal anche la ligue 1

Come riusciamo a distruggere e disintegrare noi il nostro paese nessuno sul pianeta, per noi italiani in italia è TUTTO un disastro, siamo sempre all' angolino a piangere, ma da 30 anni!!
Se parli con stranieri amano l' italia, per noi fà schifo dalla A alla Z, io non investirei nell' italia, ma non perchè è un paese vecchio o brutto da tutto i punti di vista come lo dipingiamo noi, ma per gli italiani che sanno soltanto piangere ormai!!
La differenza tra noi è il resto del pianeta è che altrove la merda è cioccolata da noi è viceversa, è più semplice piangere che vedere ciò che c'è di buono e lavoraci su, siamo un carosello funebre ormai in italia ecco perchè spesso ci snobbano, ma siamo moooltooo meglio di tantissime altre nazioni che rispetto a noi, sanno soltanto nascondere meglio la polvere sotto al tappeto!!
Chiuso OT e scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò!! ;)
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Stiamo facendo due discorsi differenti, continuate a parlare tecnicamente del livello del campionato citando Immobile del Borussia Dortmund e del Siviglia, Ibra e Ronaldo.... Ripeto io parlo di contenuti da inserire nel gioco e di possibilità di crescita di Konami... Voi mi fate la scheda tecnica del campionato.... Lascio perdere!!!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
Come riusciamo a distruggere e disintegrare noi il nostro paese nessuno sul pianeta, per noi italiani in italia è TUTTO un disastro, siamo sempre all' angolino a piangere, ma da 30 anni!!
Se parli con stranieri amano l' italia, per noi fà schifo dalla A alla Z, io non investirei nell' italia, ma non perchè è un paese vecchio o brutto da tutto i punti di vista come lo dipingiamo noi, ma per gli italiani che sanno soltanto piangere ormai!!
La differenza tra noi è il resto del pianeta è che altrove la merda è cioccolata da noi è viceversa, è più semplice piangere che vedere ciò che c'è di buono e lavoraci su, siamo un carosello funebre ormai in italia ecco perchè spesso ci snobbano, ma siamo moooltooo meglio di tantissime altre nazioni che rispetto a noi, sanno soltanto nascondere meglio la polvere sotto al tappeto!!
Chiuso OT e scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò!! ;)
Io parlondi dati di fatto ed essere autocritici non vuol dire essere dei bulldozer demolitori, ma pensare che per essere calcisticamente più appetibili e contemporanei s’ha da aggiornarsi. Non ritengo personalmente che l’ottuso patriottismo e la retorica possano migliorarci
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
il problema della serie A è anche il metro di giudizio sui rigori... Ce ne sono troppi. Togli ad Immobile i rigori e vedrai che 40 goal non li segna mai, stesso discorso per Cr7... Secondo me sei troppo severo nel giudizio sul nostro campionato.... La serie A si sta evolvendo... Se non sbaglio E' stato il campionato dove si è segnato di più in Europa. A parte l' Atalanta che è un modello studiato in tutta Europa, ci sono piccole realtà che giocano un calcio molto evoluto come il Verona di Juric o il Sassuolo di De Zerbi... Fino ad un paio di anni fa il Napoli di Sarri era una delle squadre più belle in circolazione... Se penso alla Liga dove la squadra rivelazione è stata spesso il Getafe, una squadra di catenacciari obbriobrosi, o il tanto esaltato Atletico di Simeone..... A me sembra che la Serie A si stia evolvendo... Il grande problema che frena il nostro sviluppo è l' assenza di stadi di prorpietà....
Anche....te sei salvato con la modifica...bah!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non so se è più grande la stronzata(mal interpretata, in un post seguente lo spiegavo meglio) che ho detto su FM o il tuo post...ce la giochiamo sai?
senti basta che ti vai a leggere i dati. Ti sembra normale che alla 25 giornata in serie A siano stati fischiati 117 rigori mentre in Premeir 63 e Bundesliga , 51 ??? Vatti a leggere i dati . Ma credo che di calcio ne capisci veramente poco

 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La Serie B non ci sarà su FIFA 21, però non sembra una cosa legata alla licenza di PES, ma di una decisione presa dalla EA, un po' come fece la Konami quando a PES 2019 segò la B e la Segunda spagnola

Pare che dietro la scelta di EA Sports di eliminare la Serie B possa esserci la volontà di lasciar perdere l'inserimento di campionati sotto licenza FIFPRO. Insomma, nella strategia di EA Sports, o un campionato può essere presente totalmente licenziato, oppure non vale la pena di inserirlo semplicemente con licenza FIFPRO. Chiaramente la valutazione di caso in caso può cambiare, dipenderebbe dall'appeal di quel certo campionato che non è possibile licenziare. In ogni caso questa decisione di EA Sports, sempre che risulti confermata nel gioco finito (non dimentichiamo che questa notizia è uscita solo sulla base della beta del gioco) non ha a che vedere con Konami, perché Konami non potrebbe impedire alla concorrenza di inserire "Calcio B" come in tutti i FIFA precedenti, quindi con stemmi e divise fake, nomi delle squadre solo in parte reali (quando sono quelli della città, quindi ad es. l'Empoli si chiama comunque Empoli, ma la Virtus Entella invece si chiama Chiavari), e giocatori reali in quanto sotto FIFPRO.

EA la Serie A non l'ha mai cagata, hanno solo sempre fatto il compitino ed il minimo sindacale, è a mani basse uno dei campionati in assoluto meno curati di tutto il gioco, infarcita di giocatori senza scan e poco curata con aggiornamenti.... Se uno prendesse Fifa per fare la carriera prettamente in serie A topperebbe veramente di grosso.... Su questo fatto bisogna riconoscere a Konami che invece per quanto riguarda il nostro campionato sono decisamente più sul pezzo e di edizione in edizione hanno sempre implementato con giocatori ricreati, anche se magari un po' più di cura con i kit non guasterebbe..... Quello che non capisco è perché non vanno fino in fondo e sta Serie A se la prendono in maniera definitiva un po come ha fatto EA con la Premier League.... Ecco, la Premier di EA per cura dei dettagli e contenuti non è discutibile.... Sono anni che speriamo che Konami punti definitivamente sul nostro campionato.... In finale la concorrenza da più importanza alla MLS che al campionato italiano.... Perché non approfittarne una volta per tutto.... Mi viene da pensare a squadre come il Napoli, Fiorentina, Atalanta, Samp e Genoa, il Parma (in Pes 6 c'era anche il Tardini) il Toro....avrebbero campo libero per fare quello che EA ha fatto in Premier con il nostro campionato.....
Si ma non stiamo facendo una valutazione del valore tecnico del campionato, io sto parlando di contenuti, di riproduzione fedele di ambianti e scenari, a me personalmente che mi dai il campionati Scozzese, Danese, Russo, Turco, Tailandese, Cileno, Colombiano... Mi può anche star bene, ma se me li caghi nella schermata e fai il compitino allora No. Vogliamo qualità.... Se non ce la fai a star dietro a tutto quello che hai messo, piuttosto abbassa il tiro, screma il numero dei campionati, ma dammi caratterizzazione!!!! Piuttosto le squadre europee e sud americane che mancano me le faccio da solo, ma te Konami inizia a caratterizarmi questi campionati.... È questo quello che vogliamo.... Non puoi mettere il campionato Russo da tre anni ed il primo stadio me lo dai al penultimo dlc del secondo anno di licenza.... È arrivato il momento della qualità, ormai dobbiamo distaccarci dalla mentalità di fine anni 90, certe cose non sono più tollerabili... Nel giro di due/tre anni potresti tranquillamente arrivare ad un ottimo livello di riproduzione di questi campionati.... Come quello che ha fatto EA in Spagna e Germania ad esempio.... Sta puntando a portare queste leghe al livello della Premier e molto probabilmente quest'anno avranno la Bundesliga con tutti gli stadi, e sopratutto con ambientazioni che la caratterizzano, e questo percorso è stato intrapreso tre anni fa....
Il punto è che sia a chi comanda nel nostro calcio e sia a Konami manca per un verso l'orgoglio e per un altro verso la furbizia per approfittare di una situazione simile e stringere rapporti diversi e più stretti del solito. Mi spiego meglio: la libera scelta di EA di non inserire la Serie B, se verrà confermata, può essere interpretata come una nota di disvalore sulla nostra Serie B. Detto in poche parole: non valete abbastanza. Non vale la pena di inserire la Serie B sotto FIFPRO. Scelta che, ribadisco, se riguardasse un altro campionato sarebbe assolutamente diversa. Ipotizziamo ad esempio che Konami un giorno si prenda l'esclusiva di Championship, League One e League Two inglesi: secondo voi EA Sports lascerebbe solo la Premier League? Verosimilmente no, almeno la Championship la inserirebbe, sia pur sotto FIFPRO. Ora, se chi comanda nel calcio da noi avesse un po' di orgoglio, tale da fargli percepire questa scelta come uno schiaffo, e se Konami avesse un po' di furbizia, ci si potrebbe accordare per ampliare i contenuti delle licenze di Serie A e Serie B presenti su PES, e magari si potrebbe anche valutare l'eventuale inserimento della Serie C (anche se, come già detto tante altre volte, la struttura a 3 gironi non facilita le cose).

Non è possibile che la concorrenza abbia tre campionati europei (perché per la Bundesliga è quasi sicuro che quest'anno ci saranno tutti gli stadi) completamente licenziati con tutti gli stadi, addirittura che ci siano alcuni stadi reali anche nelle seconde divisioni, e Konami abbia invece come campionato con più stadi presenti quello brasiliano. E va bene che altrove gli stadi sono di proprietà, e da noi difficilmente si riuscirebbe a ottenere quindi tutti gli stadi... Ma dannazione, quest'anno perso San Siro siamo solo con Allianz Stadium e Stadio Olimpico, ci rendiamo conto? Stesso discorso in merito alla Francia ovviamente, ma anche per la Russia (campionato in esclusiva, solo uno stadio), e per tanti altri campionati europei.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io parlondi dati di fatto ed essere autocritici non vuol dire essere dei bulldozer demolitori, ma pensare che per essere calcisticamente più appetibili e contemporanei s’ha da aggiornarsi. Non ritengo personalmente che l’ottuso patriottismo e la retorica possano migliorarci

Non è ne ottuso patriottismo e nemmeno retorica, non ci rendiamo più conto che distruggiamo anche il buono nel nostro tentativo giusto di migliorarci!!
Non sappiamo partire da una base per costruire qualcosa di positivo cosa che fanno altrove, perchè noi dobbiamo eliminare anche la base, semplice!!
Noi diciamo che da noi non si punta sui giovani, ma poi quando si punta tutti a criticare chi lo fà perchè non sono nomi grossi, i primi quelli che dicono che all' estero si punta sui giovani, ecco la situazione non dell' italia, ma della mentalità italiana alla quale per adesso non và bene nulla!!
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
il problema della serie A è anche il metro di giudizio sui rigori... Ce ne sono troppi. Togli ad Immobile i rigori e vedrai che 40 goal non li segna mai, stesso discorso per Cr7... Secondo me sei troppo severo nel giudizio sul nostro campionato.... La serie A si sta evolvendo... Se non sbaglio E' stato il campionato dove si è segnato di più in Europa. A parte l' Atalanta che è un modello studiato in tutta Europa, ci sono piccole realtà che giocano un calcio molto evoluto come il Verona di Juric o il Sassuolo di De Zerbi... Fino ad un paio di anni fa il Napoli di Sarri era una delle squadre più belle in circolazione... Se penso alla Liga dove la squadra rivelazione è stata spesso il Getafe, una squadra di catenacciari obbriobrosi, o il tanto esaltato Atletico di Simeone..... A me sembra che la Serie A si stia evolvendo... Il grande problema che frena il nostro sviluppo è l' assenza di stadi di prorpietà....
Ma infatti tatticamentecabbiamo sempre avuto la nostra piccola leadership in qualità di laboratorio, di pensatoio. Sono il fattore tecnico e quello atletico ad essere - ancora - meno importanti rispetto a molti campionati contemporanei. Esempio pratico : tutti pazzi per federico chiesa che però non vede la porta. Mi chiedo se un’ala moderna possa permetterselo..poi già è molto che lui e bernardeschi dribblano per carità. Altro esempio : Belotti che pare un centravanti degli anni 70. Il mondo è andato avanti..noi dobbiamo costruire tipologie di calciatori più contemporanee..
 
  • Like
Reactions: alberico

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
senti basta che ti vai a leggere i dati. Ti sembra normale che alla 25 giornata in serie A siano stati fischiati 117 rigori mentre in Premeir 63 e Bundesliga , 51 ??? Vatti a leggere i dati . Ma credo che di calcio ne capisci veramente poco

Poi si ti do ragione anche su questo..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
Stiamo facendo due discorsi differenti, continuate a parlare tecnicamente del livello del campionato citando Immobile del Borussia Dortmund e del Siviglia, Ibra e Ronaldo.... Ripeto io parlo di contenuti da inserire nel gioco e di possibilità di crescita di Konami... Voi mi fate la scheda tecnica del campionato.... Lascio perdere!!!
Konami che già di suo è pigra e saccente, figurati se con la situazione in cui versa la A attuale si mette a fare gli straordinari. Il mio messaggio voleva essere quello e pensavo fosse chiaro. Ma per fare sto tipo di discorso inevitabilmente ho dovuto fare una premessa (un po lunga ti do ragione hahah) tutto qui..
 
Ultima modifica:

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Pare che dietro la scelta di EA Sports di eliminare la Serie B possa esserci la volontà di lasciar perdere l'inserimento di campionati sotto licenza FIFPRO. Insomma, nella strategia di EA Sports, o un campionato può essere presente totalmente licenziato, oppure non vale la pena di inserirlo semplicemente con licenza FIFPRO. Chiaramente la valutazione di caso in caso può cambiare, dipenderebbe dall'appeal di quel certo campionato che non è possibile licenziare. In ogni caso questa decisione di EA Sports, sempre che risulti confermata nel gioco finito (non dimentichiamo che questa notizia è uscita solo sulla base della beta del gioco) non ha a che vedere con Konami, perché Konami non potrebbe impedire alla concorrenza di inserire "Calcio B" come in tutti i FIFA precedenti, quindi con stemmi e divise fake, nomi delle squadre solo in parte reali (quando sono quelli della città, quindi ad es. l'Empoli si chiama comunque Empoli, ma la Virtus Entella invece si chiama Chiavari), e giocatori reali in quanto sotto FIFPRO.



Il punto è che sia a chi comanda nel nostro calcio e sia a Konami manca per un verso l'orgoglio e per un altro verso la furbizia per approfittare di una situazione simile e stringere rapporti diversi e più stretti del solito. Mi spiego meglio: la libera scelta di EA di non inserire la Serie B, se verrà confermata, può essere interpretata come una nota di disvalore sulla nostra Serie B. Detto in poche parole: non valete abbastanza. Non vale la pena di inserire la Serie B sotto FIFPRO. Scelta che, ribadisco, se riguardasse un altro campionato sarebbe assolutamente diversa. Ipotizziamo ad esempio che Konami un giorno si prenda l'esclusiva di Championship, League One e League Two inglesi: secondo voi EA Sports lascerebbe solo la Premier League? Verosimilmente no, almeno la Championship la inserirebbe, sia pur sotto FIFPRO. Ora, se chi comanda nel calcio da noi avesse un po' di orgoglio, tale da fargli percepire questa scelta come uno schiaffo, e se Konami avesse un po' di furbizia, ci si potrebbe accordare per ampliare i contenuti delle licenze di Serie A e Serie B presenti su PES, e magari si potrebbe anche valutare l'eventuale inserimento della Serie C (anche se, come già detto tante altre volte, la struttura a 3 gironi non facilita le cose).

Non è possibile che la concorrenza abbia tre campionati europei (perché per la Bundesliga è quasi sicuro che quest'anno ci saranno tutti gli stadi) completamente licenziati con tutti gli stadi, addirittura che ci siano alcuni stadi reali anche nelle seconde divisioni, e Konami abbia invece come campionato con più stadi presenti quello brasiliano. E va bene che altrove gli stadi sono di proprietà, e da noi difficilmente si riuscirebbe a ottenere quindi tutti gli stadi... Ma dannazione, quest'anno perso San Siro siamo solo con Allianz Stadium e Stadio Olimpico, ci rendiamo conto? Stesso discorso in merito alla Francia ovviamente, ma anche per la Russia (campionato in esclusiva, solo uno stadio), e per tanti altri campionati europei.
Sei un ragazzo intelligente e lo dimostri ogni volta che ti esprimi su questo forum, hai perfettamente messo a fuoco quello che volevo dire ed ovviamente hai fatto come sempre osservazioni attente, mirate e sopratutto sensate.... Vado un attimo OT e stendo un velo pietoso sull'onda del luogo comune ormai dilagante nei nostri modi di pensare.... Quando vedo le persone che dicono che Immobile segna solo su rigore, al Dortmund ha fatto schifo, al Siviglia ha fatto ride, può segnare solo in Italia, Ibra a 40 anni può giocare solo in Italia (Claudio Pizarro a 40 anni gioca e segna nel Werder Brema) ecc.... Ecco ste critiche medie da Facebook a me fanno proprio girare i coglioni.... Poi ovviamente non si guarda mai più aventi della punta del proprio naso, omettendo di citare giocatori che dal campionato Italiano sono stati cacciati e che in atri campionati sono diventati leggenda assolute.... Andate a parlare in Inghilterra con qualsiasi tifoso e vediamo se vi dice però Thierry Henry in Italia ha fatto cagare e tutto quello che ha fatto è stato possibile farlo solamente in Inghilterra perché le difese non marcano, oppure sentite se vi dirà le stesse cose su Gianfranco Zola o Paolo Di Canio, così come del giovane Patrik Vieira.....per non parlare di Fernando Torres che dopo 6 mesi il Milan l'ha mandato via... Questi però non si discutono....ovviamente se mettere Ibrahimovic nel Monchengladbach non farà mai gol perché il livello del campionato tedesco è troppo alto per lui e va bene solo nel Milan.....
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
il problema della serie A è anche il metro di giudizio sui rigori... Ce ne sono troppi. Togli ad Immobile i rigori e vedrai che 40 goal non li segna mai, stesso discorso per Cr7... Secondo me sei troppo severo nel giudizio sul nostro campionato.... La serie A si sta evolvendo... Se non sbaglio E' stato il campionato dove si è segnato di più in Europa. A parte l' Atalanta che è un modello studiato in tutta Europa, ci sono piccole realtà che giocano un calcio molto evoluto come il Verona di Juric o il Sassuolo di De Zerbi... Fino ad un paio di anni fa il Napoli di Sarri era una delle squadre più belle in circolazione... Se penso alla Liga dove la squadra rivelazione è stata spesso il Getafe, una squadra di catenacciari obbriobrosi, o il tanto esaltato Atletico di Simeone..... A me sembra che la Serie A si stia evolvendo... Il grande problema che frena il nostro sviluppo è l' assenza di stadi di prorpietà....
finchè giocano i vecchi non c'è evoluzione..
idem finchè gli arbitri scendono in campo e concedono 25 rigori alle solite 2-3 squadre.. (di cui una è a maglie bianco-nere)
se poi la juve va in europa e prende li schiaffi dall'equivalente dell'albinoleffe nostrana, avoja ad evolvere :rotfl:
l'atalanta di gasperini prometteva gioco champagne anche in europa.. come no! dopo l'1-0 si è tornati al modello calcistico di edmondo fabbri.. palla dietro, catenaccio e contropiede...
finchè avevamo giocatori di valore mondiale come totti nesta pirlo cannavaro ecc.. potevamo anche sopperire alle carenze fisiche con la tecnica e la tattica.. ora che la tecnica scarseggia e i giocatori non sono piu i fenomeni della generazione scorsa,
dobbiamo solo che dare spazio ai giovani e pensionare i vari ibra cr7 chiellini ecc..
e promuovere una mentalità molto piu piegata ai giovani.. giovani giovani giovani...
allora torneremo a dire la nostra in europa
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
Sei un ragazzo intelligente e lo dimostri ogni volta che ti esprimi su questo forum, hai perfettamente messo a fuoco quello che volevo dire ed ovviamente hai fatto come sempre osservazioni attente, mirate e sopratutto sensate.... Vado un attimo OT e stendo un velo pietoso sull'onda del luogo comune ormai dilagante nei nostri modi di pensare.... Quando vedo le persone che dicono che Immobile segna solo su rigore, al Dortmund ha fatto schifo, al Siviglia ha fatto ride, può segnare solo in Italia, Ibra a 40 anni può giocare solo in Italia (Claudio Pizarro a 40 anni gioca e segna nel Werder Brema) ecc.... Ecco ste critiche medie da Facebook a me fanno proprio girare i coglioni.... Poi ovviamente non si guarda mai più aventi della punta del proprio naso, omettendo di citare giocatori che dal campionato Italiano sono stati cacciati e che in atri campionati sono diventati leggenda assolute.... Andate a parlare in Inghilterra con qualsiasi tifoso e vediamo se vi dice però Thierry Henry in Italia ha fatto cagare e tutto quello che ha fatto è stato possibile farlo solamente in Inghilterra perché le difese non marciano, oppure sentite se vi dirà le stesse cose su Gianfranco Zola o Paolo Di Canio, così come del giovane Patrik Vieira.....per non parlare di Fernando Torres che dopo 6 mesi il Milan l'ha mandato via... Questi però non si discutono....ovviamente se mettere Ibrahimovic nel Monchengladbach non farà mai gol perché il livello del campionato tedesco è troppo alto per lui e va bene solo nel Milan.....
Ripeto, le mie erano premesse necessarie per argomentare il poco interesse da parte di konami ed ea verso una maggiore caratterizzazione della A. A questo va aggiunta come scritto dal buon @alberico la mancanza di stadi di proprietà (presenti in pochissimi casi) che possano essere inclusi. Non capisco questa isteria, alla scanzi feat.sgarbi ma ok..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
finchè giocano i vecchi non c'è evoluzione..
idem finchè gli arbitri scendono in campo e concedono 25 rigori alle solite 2-3 squadre.. (di cui una è a maglie bianco-nere)
se poi la juve va in europa e prende li schiaffi dall'equivalente dell'albinoleffe nostrana, avoja ad evolvere :rotfl:
l'atalanta di gasperini prometteva gioco champagne anche in europa.. come no! dopo l'1-0 si è tornati al modello calcistico di edmondo fabbri.. palla dietro, catenaccio e contropiede...
finchè avevamo giocatori di valore mondiale come totti nesta pirlo cannavaro ecc.. potevamo anche sopperire alle carenze fisiche con la tecnica e la tattica.. ora che la tecnica scarseggia e i giocatori non sono piu i fenomeni della generazione scorsa,
dobbiamo solo che dare spazio ai giovani e pensionare i vari ibra cr7 chiellini ecc..
e promuovere una mentalità molto piu piegata ai giovani.. giovani giovani giovani...
allora torneremo a dire la nostra in europa
E costruire prototipi di calciatori tecnicamente ed atleticamente

validi e contemporanei..non gente utile tatticamente e stop..
 
  • Like
Reactions: LukeHack

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ragazzi scusate, ogni giovedí faccio gli aggiornamenti live e li salvo e ogni giovedí Ansu Fati del Barcellona (squadra immagine PES...) viene messo tra gli svincolati...
Ci sono altri casi noti che devo spostare tutte le settimane manualmente?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,064
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online