PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Possibile che la Konami guadagni 11 milioni di dollari dalle entrate del MyClub? Mi sembra di capire questo

A te sembrano pochi o molti? A me pochi.... Secondo me è molto di più..... Ogni volta che sulla pagina Facebook mettono qualche news, a cascata compaiono centinaia di screenshot di formazioni milionarie del MyClub.... Chissà quanta gente che ogni anno ci smena dei gran soldi con le monete, che arrivano a costare fino a 100 euro per il pack più corposo.... Il problema è che secondo me sta robba da dipendenza tipo gratta e vinci....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Da segnalare che la community brasiliana su Twitter ha lanciato l'hashtag #FIXPES per chiedere correzioni urgenti su vari aspetti del gioco (marketing, modalità, server e editor rinnovato):


D'altra parte, in merito al solo marketing, lo stesso Galvani continua ad essere molto critico (giustamente):



Il problema è che secondo me sta robba da dipendenza tipo gratta e vinci....
Non a caso in Belgio non si vendono più né FIFA Points né monete myClub (ma anche in altri giochi, ad es. Overwatch e Counter-Strike, sono state vietate le cosiddette loot boxes): sono state equiparate al gioco d'azzardo illegale con tutte le implicazioni che ne conseguono, ivi compresa la possibile ludopatia.

E l'Unione Europea recentemente, nel luglio scorso, ha predisposto questo interessante report su microtransazioni e loot boxes non tanto soffermandosi sulla loro natura di giochi d'azzardo (che comunque non viene messa in discussione), ma soprattutto sulla possibile dipendenza che possono causare soprattutto nei più giovani:

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
A te sembrano pochi o molti? A me pochi.... Secondo me è molto di più..... Ogni volta che sulla pagina Facebook mettono qualche news, a cascata compaiono centinaia di screenshot di formazioni milionarie del MyClub.... Chissà quanta gente che ogni anno ci smena dei gran soldi con le monete, che arrivano a costare fino a 100 euro per il pack più corposo.... Il problema è che secondo me sta robba da dipendenza tipo gratta e vinci....

Anche secondo me sono pochi. Ora non so se la Konami ha mai pubblicato i bilanci e le relative entrate del MyClub, ma se non l'ha fatto è difficile fare i conti in tasca. Sicuramente non siamo ai livelli di FUT, ma anche su PES la gente spende parecchi soldi
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Da segnalare che la community brasiliana su Twitter ha lanciato l'hashtag #FIXPES per chiedere correzioni urgenti su vari aspetti del gioco (marketing, modalità, server e editor rinnovato):

in pratica le stesse cose che l'utente medio di pes chiede da ANNI e da ANNI viene puntualmente ignorato...
però in cambio ci danno le icon et similia che portano a noi la ludopatia e ai giap una barcata di soldi...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Parto dal fatto che Fifa non lo comprerei manco se fosse l'unico gioco di calcio presente sul mercato. Peró ragazzi è innegabile l'abisso che c é tra EA e Konami. Marketing, comunicazione, menù e modalità accattivanti, giocatori reali che sponsorizzano il gioco e giornate eventi e sfide giornaliere a premi. PES è veramente fermo da 20 anni. La gente bilancia le cose facendosi bastare il gameplay arcade e poi è ovvio che a fine anno Fifa vende 20 milioni di copie e Pes ne vende 1 milione. Dalla Konami non sono capaci annualmente di sistemare quelle pecche o rinnovare quelle modalità che noi players più volte segnaliamo sui forum. Se non fosse per i FO o le mod per chi ha il PC veramente sarebbero 60 euro buttati per un gioco privo di una marea di licenze e campionati. Nel 2020 la Konami si deve dare una svegliata e pensare veramente a cosa vogliono fare. Perché il loro modo di agire andava bene 20 anni fa ma al giorno d'oggi non più...
ma xche sei azionista konami? a me che konami vende 1/20 di fifa mi resta indiffierente, anzi può anche andare bene se poi il prodotto finale è questo qui..
del resto a me non viene in tasca nulla se loro vendono come o piu di ea...
è un discorso simile al cinema.. mi fai il blockbuster coi marvel da 100mln$$ e poi tiri fuori il film inguardabile..
molto meglio il film koreano da 500$ di budget che non vede nessuno ma poi è un capolavoro..
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
AH
Vorrei dedicare questo video a TUTTI coloro che delusi da PES 21 passeranno a FIFA
Ditemi poi se avrete ancora voglia di spendere 70 euro per tutto ciò!
AHAHAAAAHAH
dai raga questo è un affronto..
ancora che ne stiamo parlando??
cioè voi comprereste sta roba o iispro'98??
dai su un pò di onestà
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Perdonami, ma sto video ha davvero poco senso.. prima di tutto perché anche su Pes si possono fare i trick con i portieri, seppur non così vistosi.. però, se vogliamo essere puntigliosi, io non so se questa sia una carta speciale di Pope (essendo un video di Fut) ma il Pope offline non fa neanche lo spostamento di suola come trick, che è il più basico di tutti, quindi continuando ad essere puntigliosi, per lo meno offline, si possono fare più trick con i portieri di Pes che di Fifa..
Altra cosa, uno che vuole cercare di replicare qualcosa di vagamente simile al calcio di certo non gioca in questa maniera..
Senza offesa ragazzi, ma probabilmente molti di voi l'ultimo Fifa giocato è stato nel 1200, sarebbe più logico fermarsi nel dire che non piace/ispira (cosa sacrosanta visto che pure io che compro entrambi i giochi ogni anno Fifa 20 ha fatto c*gare) senza fare gli esperti di un prodotto che si conosce poco, altrimenti non siete diversi da quelli a cui si fa notare che su PS4 e PC Pes possa avere divise originali e quant'altro e ti rispondono "ehhh ma quella è roba da smanettoni" quando sappiamo benissimo che ad importare in FO ci vuole davvero poco..
io ho giocato a fifa dal 13 al 18 compresi... considerando che il 19 e il 20 sono MOLTO peggio di quelli a cui ho giocato,
fifa resta e resterà sempre sullo scaffale
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
io ho giocato a fifa dal 13 al 18 compresi... considerando che il 19 e il 20 sono MOLTO peggio di quelli a cui ho giocato,
fifa resta e resterà sempre sullo scaffale
Ma per carità, come detto, nessuno dice che Fifa sia un giocone.. ma se proprio bisogna fare delle critiche (oltre al fatto di essere OT) che siano costruttive.. e non con un video che, come ho argomentato, trova il tempo che trova
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma per carità, come detto, nessuno dice che Fifa sia un giocone.. ma se proprio bisogna fare delle critiche (oltre al fatto di essere OT) che siano costruttive.. e non con un video che, come ho argomentato, trova il tempo che trova
il confronto lo si fa tra fifa e pes ..visto che sono gli unici giochi di calcio sul mercato ..poi è chiaro che entrambi i giochi abbiano pregi e difetti ..io per esempio sono uno che non prende entrambi i giochi ..mi baso su una demo e ogni tanto vado da un amico a giocare a fifa ..amo giocare 2 contro la CPU.. oppure 2v2 e mi diverto anche a Fifa ....se dovessi scegliere il gioco in generale avrei già preso Fifa ..perchè offre di più anche senza CL e EL ...ma è il campo che mi fa la differenza ..è chiaro che anche pes a i suoi lati negativi ..ma al netto lo preferisco a Fifa ..ripeto..sul campo nel suo insieme.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Fifa 10 era un buon capitolo.
Io sono un fan di Pes...però visto che non mi paga nessuno...se i canadesi facessero uscire un bel gioco...lo prenderei.
anche l 11 non era male ...a me non interessa il marchio io guardo chi mi da più soddisfazione ..ora come ora potrei tenermi Pes 20 ..e potrei puntare ad un Fifa 21 se mi migliora l insieme della fisica del game play ..poi vedremo il 2022.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu

Domanda
Posso acquistare tutte e 5 le Club Edition?
Risposta
Sì, puoi acquistare tutte e 5 le Club Edition con un unico account.
Se decidi di acquistare più Club Edition, tutti i contenuti e i bonus per l'acquisto inclusi in ogni edizione acquistata diventeranno disponibili nel gioco. Ecco un elenco dei contenuti in ciascuna Club Edition:
  • 1 giocatore della Serie Momento glorioso
  • Squadra completa (allenatore e giocatori)
  • Divisa digitale
  • Tema del menu originale all'interno del gioco
  • Tema del menu PS4 e avatar
  • 3 coupon contratto dei giocatori x 30 settimane
  • Agente premium x 30 settimane
  • 3.000 Monete myClub (bonus per l'acquisto)
Nota: non è tuttavia possibile acquistare più volte la stessa Club Edition.
Inoltre, è possibile ricevere solo un bonus per il pre-ordine e un bonus veterani, indipendentemente dalla quantità di Club Edition acquistate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online