PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
In tutta onestà credo che acquistare adesso un pc con la nuova generazione di console alle porte sia una follia, salvo uno sia milionario, inoltre potrebbe verificarsi benissimo che uno prende il pc per pes e poi il 22 tra un anno ti esce con l Uneral su PS5 es XBOX SX e col fox su PS4, XBOX One e PC , poi a quel punto hai voglia di patcharti il 22 su PC , desidereresti quello col Uneral Engine su PS5 più di Megan Fox in lingerie tua schiava per una notte intera

lo ha detto Konami che per pc terrà il FOX? o forse te lo ha sussurrato LA FOX all' orecchio? :rolleyes:
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
nel 2020 come nel 1998 c'erano 2 giochi di calcio sul mercato, uno era pieno di cotillons,

A parte che simulare è una parola usata a sproposito, visto che il gameplay, per quanto splendido, è pieno di magagne già abbondantemente elencate in questo forum; a parte che x te ci sarebbe il retrogaming x farti contento e non avere nulla al di fuori del campo; a parte che la maggior parte di noi ha almeno 30/35 anni e grande esperienza di iss/pes e si è "evoluta" con esigenze di pari passo alla tecnologia; per tutti quelli che dicono che conta solo il campo vieterei di usare qualsiasi FO, così sono felici. Anzi, anche rimettendoci pure io, vorrei proprio che pes 22 fosse privato di qualsiasi possibilità di editing, e poi vediamo come va a finire, altro che lol
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Credo che già verso la fine di ottobre te lo tireranno dietro PES 21...
Brutto da dire per uno che come me ci gioca dal 98 ma la realtà è questa!
la cosa migliore da fare era aggiornare pes2020 al 2021 magari facendo pagare il DLC 5 euro, cosi facendo incassavi 5 euro da tutte le copie vendute l' anno precedete, avevi un incasso sicuro ,quest'anno secondo me venderà pochissimo, visto che novità non ce ne sono, anzi, sto leggendo che stanno togliendo molte licenze.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
lo ha detto Konami che per pc terrà il FOX? o forse te lo ha sussurrato LA FOX all' orecchio? :rolleyes:
No, sono solamente le notizie filtrate fino adesso, ne konami ne alcun sito internet han fatto riferimento a versioni PC ma si parla esclusivamente di nuova generazione di console

IMG_20200812_155626.jpg


IMG_20200812_155427.jpg


Tra l' altro io stesso non ho assolutamente dato per scontato che non esca su PC ma ho solo fondato un'ipotesi su ciò che è uscito ufficialmente fino adesso
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Parto dal fatto che Fifa non lo comprerei manco se fosse l'unico gioco di calcio presente sul mercato. Peró ragazzi è innegabile l'abisso che c é tra EA e Konami. Marketing, comunicazione, menù e modalità accattivanti, giocatori reali che sponsorizzano il gioco e giornate eventi e sfide giornaliere a premi. PES è veramente fermo da 20 anni. La gente bilancia le cose facendosi bastare il gameplay arcade e poi è ovvio che a fine anno Fifa vende 20 milioni di copie e Pes ne vende 1 milione. Dalla Konami non sono capaci annualmente di sistemare quelle pecche o rinnovare quelle modalità che noi players più volte segnaliamo sui forum. Se non fosse per i FO o le mod per chi ha il PC veramente sarebbero 60 euro buttati per un gioco privo di una marea di licenze e campionati. Nel 2020 la Konami si deve dare una svegliata e pensare veramente a cosa vogliono fare. Perché il loro modo di agire andava bene 20 anni fa ma al giorno d'oggi non più...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento

Articolo in inglese, non faccio la traduzione testuale perfetta, cerco di riassumerla a modo mio eliminando il superfluo. La conversazione è con tale Lennart Bobzien (brand manager europeo di PES).

- Per quello che hanno pianificato per il prossimo anno e per venire incontro alle aspettative dei consumatori (questa è la loro volontà per PES 2022, è quello che vogliono fare) hanno deciso di prendersi maggior tempo per lo sviluppo per poter fare questo passaggio dalla generazione attuale a quella futura; il rilascio del Season Update è una scelta fatta affinché il team possa concentrarsi totalmente sul futuro di PES;
- Hanno imparato dalle sfide del passato e piuttosto che realizzare un prodotto su next-gen che non soddisfa le aspettative hanno deciso di fare un passo indietro per quest'anno;
- Hanno visto che la gente ha apprezzato questa decisione a riguardo del Season Update. I titoli annuali presentano sfide e tempi di sviluppo troppo stretti per poter apportare grandi cambiamenti in quanto appena rilasci un prodotto 12 mesi dopo devi rilasciarne un altro. Non sa se questo approccio diventerà qualcosa di regolare, non ha potuto rilasciare commenti a riguardo. Hanno effettuato questa scelta per PES 2021 e faranno le loro valutazioni alla fine del ciclo di vita di PES 2021;
- Il gameplay sarà lo stesso di PES 2020, non può dire se ci saranno modifiche in futuro;
- Rilasceranno aggiornamenti data pack con nuovi contenuti, nuove divise. Gli Europei saranno presenti fin dal lancio e ci saranno contenuti correlati agli Europei anche in myClub ed anche nel Match Day;
- Ci saranno contenuti per myClub riguardanti gli Europei qunado ci avvicineremo all'inizio del torneo;
- Commenti sulle perdite delle licenze di Inter e Milan: sono stati grandi anni di collaborazione con loro ma, sfortunatamente, la colloraborazione è giunta al termine. Hanno informato sul loro sito della perdita della licenza perché vogliono essere trasparenti fin dall'inizio su PES 2021 e il contenuto del prodotto. Non può dire nulla sul fatto che la concorrenza stia annunciando nuove partnership, solo che loro stanno esplorando nuove opportunità. Hanno parlato con vari club e presto ci saranno nuovi annunci a riguardo;
- Non può dire se hanno perso ulteriori licenze ma che le licenze pressapoco saranno le stesse di PES 2020. Ciò che perderemo saranno squadre di vari campionati poiché sono retrocesse;
- La Juventus è confermata. Non ha senso per loro fare un contratto di un solo anno, l'accordo dev'essere di lungo periodo per poter raggiungere risultati;
- Se è possibile stipulare un'esclusiva con una squadra loro cercano di farlo, ma questo dipende anche da squadra a squadra perché alcune potrebbero avere ancora accordi con i loro campionati;
- Non c'è una versione Switch di PES 2021, ha potuto rilasciare commenti a riguardo solo per quanto riguarda PES 2021;
- Hanno notato un aumento delle vendite sia digitali che fisiche in Europa, la qualità del brand PES li ha aiutati a crescere globalmente. La licenza della Juventus ha avuto un grande impatto sul loro mercato italiano;
- Il mercato del Regno Unito per loro è duro e non è un segreto. È dominato dal concorrente ed in questa area stanno crescendo più lentamente rispetto ad altre nazioni. Le partnership con il Manchester United e l'Arsenal hanno però incrementato la consapevolezza delle persone a riguardo del loro prodotto e della sua qualità;
- Stanno effettuando test per quanto riguarda la retrocompatibilità di PES 2021 su PS5 e Xbox Series X. Non si stanno esprimendo pubblicamente perché vogliono fare questi test e vedere cosa funzionerà e cosa non funzionerà, è una questione di ottimizzazione, ma sono fiduciosi che al lancio delle nuove console PES 2021 potrà essere giocato su next gen. Microsoft è stata chiara dicendo che tutti i giochi che gireranno su Xbox gireranno anche su Xbox Series X; funzionerà quindi per quanto detto e visto da Microsoft, per quanto riguarda Sony sono in attesa che la casa giapponese si esprima pubblicamente sulla retrocompatibilità;
- Il cambio da Fox Engine ad Unreal Engine è dovuto alle maggiori possibilità offerte dal nuovo motore di fare cose differenti sul campo per quanto riguarda gli effetti visivi di gioco (they have so much more opportunity to do different things on the pitch when it comes down to gameplay visual effects; penso si rifierisca a ciò che accade sul campo ma non escludo che si riferisca anche al contorno);
- Le club edition sono richieste fatte dai club partner perché vogliono distinguersi, anche a livello grafico e dando contenuti unici ai loro fan;
- Non sono sicuro di aver ben capito l'ultima parte sul myClub quando parla di acquistare più club edition. Praticamente se vuoi i contenuti di una club edition dovresti comprare la club edition che ti interessa (non puoi avere Beckham dall'inizio se non compri la club edition dello United, comunque sarà possibile prendere Beckham nelle future campagne myClub). Loro stanno rilasciando temi per PlayStation dei club (es. tema del Manchester United) e un kit retrò digitale.
i club partner devono dirgli di aggiungere contenuti per distinguersi? questa è la stessa attenzione che mettono nelle squadre e campionati con licenza.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Sara'no sbattimento per tanti riprodurre su chiavetta usb i cori, ma almeno in quello un po' di atmosfera me la sono ricreata da solo, affan... Konami e i loro effetti paranormali...

se vi faccio un compilation di video con i cori, un montaggio di partite con tifo, raga'... sbrodolereste...

il problema del contorno di pes non è solo audio..
"GODO COME UN RICCIO" mi è andato a nausea...

ps:ma che poi, ma sti ricci come è che godono?
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
i club partner devono dirgli di aggiungere contenuti per distinguersi? questa è la stessa attenzione che mettono nelle squadre e campionati con licenza.
Purtroppo è quello che c'è scritto. Nella domanda e nella risposta che riporto sotto in inglese dice proprio che è una cosa che i club richiedono (ora c'è da capire se è una cosa che piace a loro e l'idea è stata partorita da Konami, l'hanno apprezzata e quindi la richiedono in questo senso perché li distingue; date le grandi menti di Konami non mi sorprenderebbe il contrario, ovvero che siano stati i club a richiederlo, anche perché dopo parla della volontà da parte dei club di offrire contenuti come gli iconic moments speciali ai propri tifosi). Dice inoltre che in questa maniera possono lavorare a stretto contatto con questi club partner. Dice anche che per i club era difficile per i club partner promuovere un prodotto che aveva come uomo copertina Coutinho e non giocatori che li rappresentassero (aggiungo, questo però accade anche per i club partner di FIFA se ci pensiamo).

You're doing standalone PES 2021 club editions for Arsenal, United, Barcelona, Juventus and Bayern. Konami has said they come with bespoke content. What is it, exactly?

Lennart Bobzien:
It's something the clubs are asking for. They want to distinguish themselves. Two years ago, for PES 2019, we had Coutinho. From a cover or artwork point of view, it just makes it difficult for our other partner clubs to promote this edition. But with club editions, we can work closely with our clubs, and they can push it out to their fans as well. The clubs want to offer out some unique content to their fans, which you can only get with the Manchester United edition, you can only get the Iconic Moment Series player Beckham if you buy that edition. If you go with the Juventus one you get Ronaldo. And so on.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi ricordi molto Fabrizio Biasin e i suoi tweet hahahahah

Non confondiamo i biscotti con la pastiera napoletana (una delle poche cose di quella parte di paese che non mi fa venire la gastrite).
Io amo @Papà_Pig ma giù le mani da Fabrizio Biasin (tra l'altro mio compaesano).

Ah, che poi mo', sto Fall Guys... ho capito che è la moda del momento, come il veganesimo o quella me*da di Rocket League qualche estate fa... ma, veramente, che cacchio di gioco è? Vedo gente che controlla pupazzetti che corrono, senza un senso logico (o magari non l'ho colto io), per fare cosa? Qualcuno mi spieghi.
No, perchè, e mica solo con PES, non è l'unica volta che mi sento tagliato fuori dai tempi... chiamiamola vecchiaia, sarà che invecchiando sto diventando sempre più brontolone, orso, e ho paura che i meridionali mi rubino la spazzatura (ma io stesso sono figlio di meridionali, per cui la cosa è un tantinello malsana).

Riagganciandomi al discorso fatto ore fa da @Mirkvus_1981 io spero che la community insorga e si incazzi sul serio. Il problema è che, finchè la gente continuerà a lagnarsi MA a comprare, non cambierà mai una beata ciolla con contorno di fave e cime di rapa. Come fanno da sempre i compratori fedelissimi di Fifa, che ogni anno si lamentano che nel FUT prendi 50 pali a partita e le partite sono pilotate, ma ogni anno, puntualmente, son lì a giocare al FUT e a pubblicizzare quella cosa che tanto schifano.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Sara'no sbattimento per tanti riprodurre su chiavetta usb i cori, ma almeno in quello un po' di atmosfera me la sono ricreata da solo, affan... Konami e i loro effetti paranormali...

se vi faccio un compilation di video con i cori, un montaggio di partite con tifo, raga'... sbrodolereste...

il problema del contorno di pes non è solo audio..
"GODO COME UN RICCIO" mi è andato a nausea...

ps:ma che poi, ma sti ricci come è che godono?
Se ci pensi però il tifo in Konami è in linea con la situazione attuale di assenza di tifosi allo stadio per COVID, dovrebbero solo rendere gli stadi vuoti ed è perfetto. Poi diciamo che non curano il contorno, hanno anticipato i tempi!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se ci pensi però il tifo in Konami è in linea con la situazione attuale di assenza di tifosi allo stadio per COVID, dovrebbero solo rendere gli stadi vuoti ed è perfetto. Poi diciamo che non curano il contorno, hanno anticipato i tempi!

A proposito di COVID, non so se centra qualcosa ma stemperiamo, verso aprile un povero cristo from England chiese alla Sports Interactive se per Football Manager 2020 fosse prevista una "COVID patch".
Cosa intendesse non l'ho certo capito. Calendari sballati all'improvviso? Stadi vuoti? Giocatori che, tra gli infortuni, possono anche risultare positivi (e adesso una patch "amatoriale" tra l'altro ha inserito il SarsCOV2 come possibile "infortunio"... MAH)?

E allora ho ripensato a quell'anno in cui un buon 40% di anime frequentanti il forum erano in ansia perchè siccome Messi nella realtà si era fatto biondo platino ma, nel gioco, biondo platino lui non compariva... andranno nel panico perchè lo stadio deve essere vuoto etc etc etc?
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
A proposito di COVID, non so se centra qualcosa ma stemperiamo, verso aprile un povero cristo from England chiese alla Sports Interactive se per Football Manager 2020 fosse prevista una "COVID patch".
Cosa intendesse non l'ho certo capito. Calendari sballati all'improvviso? Stadi vuoti? Giocatori che, tra gli infortuni, possono anche risultare positivi (e adesso una patch "amatoriale" tra l'altro ha inserito il SarsCOV2 come possibile "infortunio"... MAH)?

E allora ho ripensato a quell'anno in cui un buon 40% di anime frequentanti il forum erano in ansia perchè siccome Messi nella realtà si era fatto biondo platino ma, nel gioco, biondo platino lui non compariva... andranno nel panico perchè lo stadio deve essere vuoto etc etc etc?
Quella di fissarsi per le capigliature dei giocatori è una cosa che non ho mai capito dato che le vedi la maggior parte delle volte solo nei replay. Baratterei volentieri un bel contorno a livello di tifo con meno volti originali, alla fine il sonoro impatta molto di più nell'immersione nella partita, almeno secondo il mio punto di vista.

Per me stadi vuoti nei videogiochi non li vedremo mai perché fanno parte dell'immersione di gioco, per chi ha un bel contorno chiaramente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,375
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online