PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Cmq devo dare atto ad @alberico che l'impostazione pass manual,filtra avanzato e tiro base con la cam stadio non è malvagia.
In questi ultimr settimane superstar(pur non vincendole tutte eh)mi stava cmq stretto per varie dinamiche...
Ho scelto di trasformare le partite che in teoria avrei giocato a superstar con gli alberico settings e noto una senso di sfida appagante ma con piu probabilià di segnare rispetto al full manual ,che mantengo comunque per un set piu o meno ampio di partite,sempre il tutto a velocità zero...

bravo albe :)

io sulla stadio ho cambiato zoom e angolo per migliorare gli 1vs1. Come setting uso i passaggi manuali compresi i filtranti (avanzato non ricordo il motivo ma l'ho tolto). Ho usato i tiri manuali tutto l'anno per poi toglierli una settimana a favore del tiro avanzato che è fatto molto bene come variabili. Secondo me l'avanzato oltre ad essere più vario nelle conclusioni e anche quello che segue di più la condizione del giocatore al momento del tiro
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Infatti ... vogliamo poi parlare dei rigori??? Meglio di no se no mi linciano ... fatto sta che a pes20 ne avrò ricevuti 500 .... addirittura troppi rispetto alle medie reali ....
Sto punto o c' entri da 3 anni a questa parte la penalty edition o sei bravo a stimolare l' algoritmo giusto insito nel codice di gioco, non c è un altra spiegazione, una delle due, la più realistica o la meno assurda delle due se vogliamo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ti consiglio di imparare/utilizzare il tiro avanzato.
E' un po' incasinato all'inizio ma secondo me regala grosse soddisfazioni, maggiori del tiro base.
Una delle poche cose che salvo a mani basse di questo PES... oggi ho provato un paio di partite (alla terza non ho retto, ho bestemmiato e ho spento -con questo PES ho veramente la miccia corta) segnando un gol di testa su calcio d'angolo col tiro avanzato... ho alzato il pugnetto esultando, mi sono sentito un @Lucawe11
Peccato che poi il gioco ricaschi puntualmente su quelle cazzate che io non riesco proprio a digerire... è frustrante.

il tiro avanzato penso che sia una delle migliori invenzioni che gli jappo hanno concepito in pes insieme al modulo fluido. Senza dire nulla nelle edizioni successive alle 14-15 (aveva un lag odioso nel 14 un po' meno nel 15 poi risolto), dal 16 lo hanno migliorato di netto rendendolo sempre più vario e ricco. In questo pes 2020 ho notato che è il tiro più completo. Ha tutte le dinamiche per far uscire tutti i tiri e anche le animazioni sono svariate. Mi è parso sia il tiro che meglio segue la condizione del giocatore al momento della conclusione. Puoi eseguire dalle belle conclusioni alle peggiori ciofeche che finiscono alla bandierina. Ho notato che in posizione defilata quando bisogna tirare a incrociare, il mirino curva fino a uscire quasi facendo capire che potrà andare anche fuori. Ho tirato certe ciabattate :rotfl:
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
IMHO

Per chi gioca offline consiglierei PES 2020 in abbinamento agli ultimi gameplay moddati che si trovano in questo forum.

Per chi gioca online... boh... un altro MyClub uguale per un altro anno ancora ?
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Peccato che in teoria perdiamo tutti i volti del Palmeiras e Gremio...
Se li mettessero almeno tra i svincolati:rolleyes:
Fuffa non ha le licenze di Juve e Roma ma i loro schifosi volti li hanno...non riesco ancora a capire bene sinceramente

perchè i giocatori in italia stanno col fifpro per i diritti, quindi konami può metterli reali con volti. In brasile al contrario i diritti d'immagine dei giocatori sono gestiti privatamente con il procuratore o una roba simile. Ciò significa che se konami vuole il nome reale e relativo volto deve trattare singolarmente con tutti. Gli scorsi anni sono arrivati ad averne la maggior parte forse 80%, quest'anno non so come faranno sinceramente
 
  • Like
Reactions: ceks

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
il tiro avanzato penso che sia una delle migliori invenzioni che gli jappo hanno concepito in pes insieme al modulo fluido. Senza dire nulla nelle edizioni successive alle 14-15 (aveva un lag odioso nel 14 un po' meno nel 15 poi risolto), dal 16 lo hanno migliorato di netto rendendolo sempre più vario e ricco. In questo pes 2020 ho notato che è il tiro più completo. Ha tutte le dinamiche per far uscire tutti i tiri e anche le animazioni sono svariate. Mi è parso sia il tiro che meglio segue la condizione del giocatore al momento della conclusione. Puoi eseguire dalle belle conclusioni alle peggiori ciofeche che finiscono alla bandierina. Ho notato che in posizione defilata quando bisogna tirare a incrociare, il mirino curva fino a uscire quasi facendo capire che potrà andare anche fuori. Ho tirato certe ciabattate :rotfl:

Sì secondo me è una di quelle cose che ti fanno pensare che, sotto sotto, qualcosa della vecchia Konami è ancora viva.

Anche io lo trovo grandioso, tendenzialmente più appagante (dirò un sacrilegio) del tiro manuale, un sistema che rende il gioco più godibile, non fosse che poi tutto il resto è condito da delle schifezze inqualificabili (primo fra tutti lo squilibrio nel metro arbitrale: una delle cose che mi fanno incazzare forse più dello scripting -ma FORSE, eh).

Non lo so, passare da manuale a base è molto traumatico: è come tornare a indossare il pannolino, per certi versi. Per cui il passaggio è troppo estremo e non lo reggo. Difatti ho rimesso passaggi manuali e filtrante avanzato (i passaggi base, filtranti e non, sono troppo pilotati.. tanto vale far giocare la IA al posto tuo) e messo il tiro avanzato. Va padroneggiato, e va tenuta presente la posizione del giocatore e la sua abilità nel tiro... su questo molto più realistico anche del tiro manuale, a mio avviso.

Tra l'altro con questo metodo di tiro puoi riuscire a ottenere un bel tiro rasoterra, così come un colpo di testa schiacciato...

Però non riesco a giocarci. E' frustrante, questo sistema di comandi è molto divertente, ma il gioco dopo la terza o quarta partita non lo reggo più... torneranno quei tempi (ad esempio PES 2015) dove ogni partita tirava l'altra?
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Nel video di gameplay si legge versione1.01.00 e data pack 1.00.
Significa? Patch del D1 scaricata? Non scaricata?
Giudicare video e non poterlo provare non rende l'idea. Veramente i comandi sono ritardati di 1/2 secondo? Se non hai il pad in mano come si fa a dire è uguale/meglio/peggio?
Se non mi fa vedere un replay da vicino come posso giudicare compenetrazioni/ collisioni?
Se gioca(di merda tra parentesi) a due tocchi come posso capire la migliore reattività del dribbling? Visto che non lo prova mai? Se togliesse quel ditino da R1,perché mi dà quell'espressione,come posso vedere la migliore risposta dello stick destro? Se non prova la protezione palla mai come posso giudicare se l'arbitro è meglio/peggio di Pes20?
E possiamo andare avanti fino alle due di notte.
Mi pare di vedere i bambini di 4 anno che giocano a calcio: tutti a correre appresso al pallone come fa il tipo col giocatore comandato;non una chiusura delle linee,non un temporeggiare,non arretra la difesa,non fa nulla.

applicazione tattica zero, senso o mezza idea di cosa sia una soluzione tattica ancora più meno di zero
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ma nel 2020 in ML le qualificazioni per l'Europeo erano presenti?

mi sembra fossero già presenti come anche per il mondiale. Io quest'anno in master ho giocato il mondiale con il senegal perso purtroppo ai quarti mi pare. Poi mi ha contattato l'italia e a malincuore ci sono andato per gli europei. Mi pare che le qualificazioni ci siano ma devo controllare
 
  • Like
Reactions: Matt27

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
IMHO

Per chi gioca offline consiglierei PES 2020 in abbinamento agli ultimi gameplay moddati che si trovano in questo forum.

Per chi gioca online... boh... un altro MyClub uguale per un altro anno ancora ?
Per chi ha il PC va bene, ma su console non esistono mod per il gameplay..
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Sì secondo me è una di quelle cose che ti fanno pensare che, sotto sotto, qualcosa della vecchia Konami è ancora viva.

Anche io lo trovo grandioso, tendenzialmente più appagante (dirò un sacrilegio) del tiro manuale, un sistema che rende il gioco più godibile, non fosse che poi tutto il resto è condito da delle schifezze inqualificabili (primo fra tutti lo squilibrio nel metro arbitrale: una delle cose che mi fanno incazzare forse più dello scripting -ma FORSE, eh).

Non lo so, passare da manuale a base è molto traumatico: è come tornare a indossare il pannolino, per certi versi. Per cui il passaggio è troppo estremo e non lo reggo. Difatti ho rimesso passaggi manuali e filtrante avanzato (i passaggi base, filtranti e non, sono troppo pilotati.. tanto vale far giocare la IA al posto tuo) e messo il tiro avanzato. Va padroneggiato, e va tenuta presente la posizione del giocatore e la sua abilità nel tiro... su questo molto più realistico anche del tiro manuale, a mio avviso.

Tra l'altro con questo metodo di tiro puoi riuscire a ottenere un bel tiro rasoterra, così come un colpo di testa schiacciato...

Però non riesco a giocarci. E' frustrante, questo sistema di comandi è molto divertente, ma il gioco dopo la terza o quarta partita non lo reggo più... torneranno quei tempi (ad esempio PES 2015) dove ogni partita tirava l'altra?

PES 2015 è stato l'ultimo pes che ho apprezzato seriamente perchè le partite erano più pulite e con pochissimo script in master.
Comunque si a me sembra che l'avanzato sia più appagante. Nel manual vedevo sempre gli stessi tiri alla fine
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981

Ma il logo degli sbiaditi? (Lazio) Che ci sia una partnership con entrambe le romane?
Magari l'annunceranno più avanti a gioco già uscito, o cumque ci arriveremo per esclusione un po' come abbiamo fatto con i peperonati quando EA ha annunciato quasi due mesi fa che la Riomma non sarebbe più esistita su Fifa 21.....forse credo che per gli annunci debbano aspettare le scadenze che le società in questione avevano con EA, motivo per cui la Roma l'hanno praticamente ufficializzata 10 giorni fa nonostante ormai fosse diventato il segreto di Pulcinella....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.