PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E siamo arrivati nell'ultima settimana di agosto, con ancora un annuncio brasiliano da fare (ma sappiamo che dovrebbe trattarsi della partnership con lo Sport Recife, o col Botafogo... poi non si sa mai, magari se ne escono con l'annuncio del rinnovo della partnership col Vasco de Gama), col dubbio se sempre in questa settimana arriverà anche qualche annuncio "europeo", e di che portata, oppure se dovremo attendere settimana prossima... Che strana estate, che strana attesa quest'anno. :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Quanto è realistico però nel 2020 un simile modo di difendere?
Anche la piccola cerca ormai di non farsi schiacciare, figuriamoci la grande.
in Pes con determinate istruzioni la linea difensiva è già nella propria area di rigore con il pallone ancora nella metà campo avversaria....
Non so,ho negli occhi la Juve di Allegri contro il Genoa a Genova. Tutti in area,Mandzukic che temporeggia tipo con R2 premuto sul giocatore di destra del Genoa 15 metri dalla linea dell'area di rigore. Su Pes in base alle tacche difendono in un modo che mi piace. Quando vanno in tacca rossa si alza il pressing e l'aggressività,ma c'è il rovescio della medaglia:con un lancio,un passaggio,puoi fare gol. In generale mi piace più così che vedere squadre alte e compatte.

ah si? ma xche l'atalanta in semifinale contro il psg cosa ha fatto dopo l'1-0? difesa arretrata di 10 metri, palla lunga ecc...
Ma certo, però è un caso veramente particolare.
Io faccio un discorso generale, considerando le squadre come sono impostate di default.
Ne abbiamo parlato spesso nel topic del gioco contro la cpu, perchè poi il problema non è la nostra squadra, che possiamo modificare quando vogliamo, ma quella controllata dalla cpu.

Domanda che pongo agli esperti che giocano molto anche online (perchè io adesso così gioco e vs CPU nemmeno sotto minaccia di un'arma da fuoco): ma i parametri tipo altezza della difesa, raggio d'azione dei passaggi, e altri tipo passaggi corti o lunghi contropiede e possesso, secondo voi, funzionano? Io ho la sensazione che non funzionino. Ho ironizzato parecchie volte ma, inizio a pensare che sia vero.
Ai tempi del 2015 se impostavo (come nella maggior parte dei casi mi piaceva fare) difesa molto alta e "molti" in attacco (un'impostazione che oggi, presumo, sia stata sostituita con le tacchette in gioco) me ne rendevo conto, avevo indietro pochi giocatori con una linea difensiva posta a centrocampo, e il resto tutti in attacco.

Oggi, boh, ho sempre l'impressione che sia tutto in mano alla casualità degli eventi.

Che ne pensate? Levatemi sto cruccio.

Da una parte sono d'accordo, al giorno d'oggi l'IA nel mondo dei videogiochi è forse l'unico aspetto ancora estremamente poco avanzato, vediamo ancora anche nei giochi migliori (penso a the Witcher 3, Rdr2 o Horizon Zero Dawn, che ho giocato ovviamente) i nemici che si mettono in fila, che ti attaccano uno alla volta o che se non ti attaccano uno alla volta comunque attaccano da un solo lato senza mai circondarti, l'unico gioco in cui ho visto un'IA che mi ha effettivamente messo in difficoltà al livello 'Normale' è stato in Uncharted 4 dove vedevo che quantomeno i nemici mi andavano addosso spostandosi di riparo in riparo di modo tale che dovessi fare i conti sia con quelli che mi "pushavano" sia con quelli che attaccavano dalla distanza. Finita questa premessa però bisogna dire delle cose: se io allenatore ho dei terzini difensivi (quindi poco veloci e presumibilmente poco tecnici) non gli chiedo di sovrapporsi, gli chiedo di farla solo quando glielo chiede l'ala stessa (come fai su Pes con L1+R3), se dico alla squadra di giocare di lanci lunghi non gli chiedo di venire incontro al portatore a chiederla, stessa cosa se chiedo di giocare con un Tiki taka non gli chiedo di andare in profondità per chiedere il pallone, mi sembra ovvio che non si danno istruzioni contrastanti, il gioco te lo lascia fare spesso, ma poi sei tu a pagarne le conseguenze
Si parlava di quel video.
Io ho ipotizzato motivi per cui si vedono certe situazioni.
Personalmente mi capita molto di rado, i quanto con la mia squadra cerco di dare le istruzioni in maniera corretta.
il problema però sono spesso le squadre controllate dalla cpu che hanno istruzioni messe ad minchiam.
in ogni caso vorrei istruzioni individuali proprio perchè mi piacerebbe "forzare" un giocatore a fare certe cose anche se non ha le giuste caratteristiche, chiaramente con un'efficacia minore che se le avesse..

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Non so,ho negli occhi la Juve di Allegri contro il Genoa a Genova. Tutti in area,Mandzukic che temporeggia tipo con R2 premuto sul giocatore di destra del Genoa 15 metri dalla linea dell'area di rigore. Su Pes in base alle tacche difendono in un modo che mi piace. Quando vanno in tacca rossa si alza il pressing e l'aggressività,ma c'è il rovescio della medaglia:con un lancio,un passaggio,puoi fare gol. In generale mi piace più così che vedere squadre alte e compatte.
Non saprei.
Certe partite ci sono tuttora, ma alla fine quanto sono frequenti?
La stessa partita che citi a quando risale? E ti è rimasta impressa perchè ti ha colpito particolarmente.
Il punto è che il gioco ti ripropone una cpu che si comporta in un certo modo molto spesso, quando invece dovrebbe farlo solo in determinate e particolari circostanze.

Domanda che pongo agli esperti che giocano molto anche online (perchè io adesso così gioco e vs CPU nemmeno sotto minaccia di un'arma da fuoco): ma i parametri tipo altezza della difesa, raggio d'azione dei passaggi, e altri tipo passaggi corti o lunghi contropiede e possesso, secondo voi, funzionano? Io ho la sensazione che non funzionino. Ho ironizzato parecchie volte ma, inizio a pensare che sia vero.
Ai tempi del 2015 se impostavo (come nella maggior parte dei casi mi piaceva fare) difesa molto alta e "molti" in attacco (un'impostazione che oggi, presumo, sia stata sostituita con le tacchette in gioco) me ne rendevo conto, avevo indietro pochi giocatori con una linea difensiva posta a centrocampo, e il resto tutti in attacco.

Oggi, boh, ho sempre l'impressione che sia tutto in mano alla casualità degli eventi.

Che ne pensate? Levatemi sto cruccio.
Diciamo che funzionano parzialmente.
E' un mese e mezzo che faccio prove proprio per valutare certe cose e, per quanto riguarda la mia squadra, non ho certezze assolute.
Per la cpu invece forse ciò che caratterizza maggiormente il modo di giocare sono proprio le tacche, nel senso che tu puoi mettere pressing alto e aggressivo, la linea difensiva la più alta possibile, togliere istruzioni come linea difensiva bassa, ma se la tacca non è rossa non vedrai quello che ti aspetti di vedere. Giusto per rendere l'idea.

Non saprei.
Certe partite ci sono tuttora, ma alla fine quanto sono frequenti?
La stessa partita che citi a quando risale? E ti è rimasta impressa perchè ti ha colpito particolarmente.
Il punto è che il gioco ti ripropone una cpu che si comporta in un certo modo molto spesso, quando invece dovrebbe farlo solo in determinate e particolari circostanze.
Risale a uno-due anni fa. Forse è un calcio a cui sono più affezionato,squadre chiuse,ripartenze.
Nella master in serie B notavo una Cpu più chiusa se parte in tacca azzurra. Mentre in bianca o prima rossa vedo squadre con difese sui loro 30 metri.

Scusa non ho capito cosa usi di telecamera, panoramica dinamica personalizzata a me l'angolo non lo fa mettere. Posso agire solo su altezza e zoom.
Comunque mi resta l'impressione che cambiando telecamera cambi proprio il modo di giocare dell'avversario.
Controllero' se esiste già una discussione per le problematche che ho riscontrato in ML.
PS: Ho una 32 pollici, per questo prediligo telecamere un po' più strette..... o cambio gioco o cambio tv!!

ecco finalmente un'analisi corretta della mentalità japponese sui videogiochi..
bisogna capire che a loro dei cori e delle luci ok a san siro non je ne pò fregare di meno...
perchè da sempre per loro quello ch econta (ed anche per me) è la giocabilità..
per le minchiate e i cotillons c'è gia fifa, loro puntano ad un'altra fetta di mercato: quella della simulazione sul campo (e non sugli spalti, o sulle interviste dei coach ecc...)
Come scritto prima, il gameplay ti fa apprezzre, i dettagli ti fanno vendere.
E poi i giapponesi sono tutto, tranne che attenti al sodo, anzi, vivono quasi solo di forma

Raga, ho visto che la standard edition dal play store costa 29,99 €, secondo voi la versione fisica costa lo stesso prezzo o qualcosa in più? Su vari siti l'ho trovata a 10 € in più!

Come scritto prima, il gameplay ti fa apprezzre, i dettagli ti fanno vendere.
E poi i giapponesi sono tutto, tranne che attenti al sodo, anzi, vivono quasi solo di forma
ma io me ne sbatto di quanto vendono, e penso anche loro dato che campano con le micro transazioni e regalano la lite..
quindi è un discorso un pò fine a sè stesso, secondo me..
che poi i jappo vivano solo di forma è relativo, nei rapporti interpersonali è anche vero, ma nell'erogazione dei servizi sono delle macchine.. pes sono 25 anni che offre un gameplay cazzuto e sta tradizione non è quasi mai venuta a mancare..

Raga, ho visto che la standard edition dal play store costa 29,99 €, secondo voi la versione fisica costa lo stesso prezzo o qualcosa in più? Su vari siti l'ho trovata a 10 € in più!

la versione standard digitale per pc si trova facilmente anche altrove a poco piu di 21 €

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,718
Ultimo utente registrato
ao88blue

Utenti online