[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Giackystar

Primi Calci
22 Marzo 2018
13
4
3
PSN ID
Pacquaro60
Buonasera, premetto che non sono molto esperto di Master League e per questo motivo mi ritrovo a fronteggiare questo "problema". Ho da poco concluso una stagione con il Milan riuscendo a qualificarmi in Champions League. A fine stagione arriva una proposta per allenare la nazionale italiana, che ovviamente accetto. Il problema è che nella stagione successiva il gioco mi permette di effettuare soltanto partite con la nazionale e di Champions League (sempre con il Milan). Nel gioco mi ritrovo ora al 29 settembre ma di campionato nemmeno l'ombra. E' una cosa normale? Forse perchè ho accettato di allenare la nazionale? (anche se mi sembra strano possa comunque continuare a guidare il Milan in Champions).
Grazie
 

maximilian92001

Esordienti
18 Settembre 2015
158
68
28
Buonasera ragazzi vi chiedo un consiglio in quanto gioco la master league in modalità leggenda con comandi di default. Vorrei sapere se anche a voi capita di vincere con facilità a superstar e di non vincere mai a difficoltà leggenda.
Insomma, esiste qualche escamotage per contenere le squadre della CPI che in attacco risultano essere infallibili?
Durata 13 minuti, velocità default.
Grazie per l'attenzione e buona serata!
 

maximilian92001

Esordienti
18 Settembre 2015
158
68
28
Buonasera ragazzi vi chiedo un consiglio in quanto gioco la master league in modalità leggenda con comandi di default. Vorrei sapere se anche a voi capita di vincere con facilità a superstar e di non vincere mai a difficoltà leggenda.
Insomma, esiste qualche escamotage per contenere le squadre della CPI che in attacco risultano essere infallibili?
Durata 13 minuti, velocità default.
Grazie per l'attenzione e buona serata!
Ps. Anche la telecamera è quella di default
 

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Ho un problema che mi disturba assai. Premetto che ho il gioco da quest anno e non sono chissà quanto esperto. All inizio della seconda stagione mi ritrovo nella sezione "Altro" varie leggende, per esempio Ronaldo il fenomeno, Kakà e thuram.
Ho la patch v8,non so se influisca.
Chi mi può aiutare mi risponda, e grazie per la collaborazione
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Buonasera ragazzi vi chiedo un consiglio in quanto gioco la master league in modalità leggenda con comandi di default. Vorrei sapere se anche a voi capita di vincere con facilità a superstar e di non vincere mai a difficoltà leggenda.
Insomma, esiste qualche escamotage per contenere le squadre della CPI che in attacco risultano essere infallibili?
Durata 13 minuti, velocità default.
Grazie per l'attenzione e buona serata!
Prova a diminuire la velocità. Vedi se a -1 la situazione migliora
 

Cri8989

Pulcini
22 Dicembre 2020
72
17
8
Ragazzi buonasera, ma solo a me mi è sparita la possibilità di modificare i numeri di maglia?
L'avevo sempre fatto ma non è più selezionabile... Come mai?
Ma invece i font delle maglie originali (Monza) non si possono cambiare su modifica?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Ragazzi buonasera, ma solo a me mi è sparita la possibilità di modificare i numeri di maglia?
L'avevo sempre fatto ma non è più selezionabile... Come mai?
Ma invece i font delle maglie originali (Monza) non si possono cambiare su modifica?
Non sempre si possono modificare i numeri di maglia. Solo a mercato in corso e una settimana dopo la fine si possono modificare, poi l'opzione viene oscurata fino alla riapertura del nuovo mercato. Per quanto riguarda i font su console non si può fare niente
 
  • Like
Reactions: Cri8989

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi ho notato che Iago Aspas nel Celta ha come stile di gioco opportunista e a mio giudizio non è molto funzionale al mio tipo di gioco ma forse neppure realistico, vedendo come giocare nella realtà Iago.
Stavo pensando di modificarlo, per renderlo ancora più pericoloso.
Cosa mi consigliate ? Fulcro di gioco o regista creativo?
Gioco 4-3-3 con a volte la punta centrale che in possesso diventa SP.

@alberico @Ronin @Principe SM e tutti gli altri smanettoni...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ragazzi ho notato che Iago Aspas nel Celta ha come stile di gioco opportunista e a mio giudizio non è molto funzionale al mio tipo di gioco ma forse neppure realistico, vedendo come giocare nella realtà Iago.
Stavo pensando di modificarlo, per renderlo ancora più pericoloso.
Cosa mi consigliate ? Fulcro di gioco o regista creativo?
Gioco 4-3-3 con a volte la punta centrale che in possesso diventa SP.

@alberico @Ronin @Principe SM e tutti gli altri smanettoni...
sono due buone idee. Anche perchè ti permetttono di avere 2 alternative tattiche senza occupare slot per le istr. avanzate. : con Fulcro di gioco potrai scegliere se fargli fare quel lavoro oppure metterlo SP in modo da disattivare lo stile per fargli fare altri movimenti. Stessa cosa per Regista creativo.... Potrai decidere di tenerlo attivo oppure cambiarlo all' occorrenza in P in modo da disattivare lo stile . Tanto io sono arrivato alla conclusione che nei moduli con 1 punta sola l' Attaccante centrale gioca meglio senza nessuno stile attivo... Sono meno vincolati. Comunque sia per me andrebbe bene sia Fulcro che Regista, perchè appunto potresti disattivarli a tuo piacimento, avendo cosi a tua disposizone più varianti tattiche
 
Ultima modifica:

Real Karletto 1984

Esordienti
4 Settembre 2017
172
58
28
Non credo e poi i migliori regen sono sempre quelli che partono da un overall molto alto. Uno di 16 anni che parte già con una valutazione sui 73/74 crescerà meglio di uno che invece inizia con un ov di 62/63
Immaginavo ma ad esempio ho preso un certo Everton brasiliano che non e quello del benfica che mi sembra un buon giocatore...sono al 4 anno di master...volevo sapere se qualcuno più avanti con la master ha qualche dritta su qualche regen "sconosciuto"
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Immaginavo ma ad esempio ho preso un certo Everton brasiliano che non e quello del benfica che mi sembra un buon giocatore...sono al 4 anno di master...volevo sapere se qualcuno più avanti con la master ha qualche dritta su qualche regen "sconosciuto"
Everton è uno di quelli che cresce bene da regen ed ha pure il volto reale. Spesso me lo ritrovo nella mia primavera :D
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Ma non hai Klavan e De Camargo regen nella tua Master con il Monza?
Purtroppo si.....evitarli è quasi impossibile
DeCamargo cerco di non usarlo spesso, ma Boateng è sempre mezzo rotto, Rusyn tutto fumo e niente arrosto e Klavan errore mio, non lo conoscevo.... :(
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Purtroppo si.....evitarli è quasi impossibile
DeCamargo cerco di non usarlo spesso, ma Boateng è sempre mezzo rotto, Rusyn tutto fumo e niente arrosto e Klavan errore mio, non lo conoscevo.... :(
Adesso col mercato fi Gennaio proverò a rimediare e cercherò di sostituirli con giocatori reali non Regen.....
 

iverse2783

Esordienti
16 Maggio 2015
140
10
18
PSN ID
iverse83
è una vita che non facevo la master league,ma non è più come una volta che ad ogni partita i giocatori crescevano di statistiche?e in base al risultato pareggio/vittoria ti dava dei soldi?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,194
Utenti registrati
64,902
Ultimo utente registrato
joma22