[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Ah ragazzi che tormento, mi sono accorto che nella mia master alcuni trasferimenti non si sono aggiornati, tra cui Rodon, che è anche un mio giocatore, e Benrahma, che è ancora al Brentford, so perfettamente che non sarà così ma mi aggrappo alla flebile speranza, c'è un modo per aggiustare le cose? Altrimenti mi tocca andare avanti così
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,619
49,696
113
Ah ragazzi che tormento, mi sono accorto che nella mia master alcuni trasferimenti non si sono aggiornati, tra cui Rodon, che è anche un mio giocatore, e Benrahma, che è ancora al Brentford, so perfettamente che non sarà così ma mi aggrappo alla flebile speranza, c'è un modo per aggiustare le cose? Altrimenti mi tocca andare avanti così

A Master in corso non puoi fare nulla
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Ragazzi buonasera ho iniziato una master con i gioratori base di pes e volevo portarla avanti solo con quelli e i primavera ovvero praticamente a costo 0 e senza andare sul mercato però il problema è che con la squadra base arrivo massimo a 55 di spirito di squadra... consigli su come aumentarlo in breve tempo? Solitamente quando inizio una master con i giocatori base di pes compro sempre un paio di veterani (Ponzio, fabio, diego lopez, xavi...) che se gli do la fascia lo spirito sale di un 10/15 punti però in questa master vorrei evitare.
Si accetta ogni tipo di consiglio grazie :)
 
10 Dicembre 2015
83
14
8
Ho iniziato con 2 stagioni ai Rangers e 1 nella Mls con l Inter Miami... Adesso? Mi consigliate un club stimolante dove proseguire la mia carriera? Magari un bel progetto o con giovani interessanti
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Ragazzi ho alcuni quesiti da porvi:

1) La Master League ha una durata massima? Termina dopo un tot di stagioni o potenzialmente è giocabile all'infinito?
2) L'evoluzione dei calciatori segue le logiche del MyClub? Ad esempio, Saka dell'Arsenal arriva fino a 91 di valore generale nel MyClub, potenzialmente è così anche nella Master League?
3) Le altre squadre possono cambiare allenatore durante le varie stagioni o restano sempre al loro posto?
4) I giocatori che dopo il ritiro "rinascono" diventeranno esattamente come erano? Ad esempio, Ibrahimovic dopo la "rinascita" sarà destinato ad avere le stesse identiche caratteristiche dell'Ibrahimovic 39enne o potrà essere più forte/più scarso/diverso?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,619
49,696
113
Ragazzi ho alcuni quesiti da porvi:

1) La Master League ha una durata massima? Termina dopo un tot di stagioni o potenzialmente è giocabile all'infinito?
2) L'evoluzione dei calciatori segue le logiche del MyClub? Ad esempio, Saka dell'Arsenal arriva fino a 91 di valore generale nel MyClub, potenzialmente è così anche nella Master League?
3) Le altre squadre possono cambiare allenatore durante le varie stagioni o restano sempre al loro posto?
4) I giocatori che dopo il ritiro "rinascono" diventeranno esattamente come erano? Ad esempio, Ibrahimovic dopo la "rinascita" sarà destinato ad avere le stesse identiche caratteristiche dell'Ibrahimovic 39enne o potrà essere più forte/più scarso/diverso?

1.La Master non ha una fine. Puoi giocare anche oltre il 2099
2.Anche in Master League i giocatori crescono
3.A volte capita che qualche allenatore viene cambiato, ma succede poche volte
4.I giocatori dopo rinati (specialmente quelli forti) possono ritornare sui loro livelli, diventare anche più forti oppure di meno
 

pinusalvo3599

Pulcini
18 Settembre 2016
58
7
8
PSN ID
pinusalvo3599
Ragazzi solito problema con budget trasferimenti grande e il budget ingaggi risicato... quando la aggiustano sta cosa!!
 

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
è stata dura ma ho vinto Liga ed Europa League con la Real Sociedad....mamma mia che sofferenza ma ne è valsa la pena

la grossa pecca di questo gioco secondo me è l'arbitraggio, veramente una cosa scandalosa per un gioco così simulativo, spero che risolveranno in futuro con qualche patch
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Buongiorno a tutti,
una cortesia.
scaricato e istallata la V7 e.......solito eccellentissimo lavoro come da tanti anni oramai.
LA SOLITA GARANZIA!!!
detto questo.....vorrei iniziare la ML e avere a disposizione le leggende.
Ho fatto copia base di tutte le leggende e me le ritrovo regolarmente nei "giocatori creati" nel mercato della ML.
La domanda è questa: verranno acquistati anche dalla CPU durante le varie fasi di mercato o rimarranno li dormienti?
grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,619
49,696
113
Buongiorno a tutti,
una cortesia.
scaricato e istallata la V7 e.......solito eccellentissimo lavoro come da tanti anni oramai.
LA SOLITA GARANZIA!!!
detto questo.....vorrei iniziare la ML e avere a disposizione le leggende.
Ho fatto copia base di tutte le leggende e me le ritrovo regolarmente nei "giocatori creati" nel mercato della ML.
La domanda è questa: verranno acquistati anche dalla CPU durante le varie fasi di mercato o rimarranno li dormienti?
grazie

I giocatori creati rimarranno sempre in quella lista finché non li compri tu. La CPU non li potrà mai acquistare da quella lista
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
I giocatori creati rimarranno sempre in quella lista finché non li compri tu. La CPU non li potrà mai acquistare da quella lista
Perfetto. grazie.
Avevo questo dubbio.
Credo che allora l'unico modo per averli disponibili anche per la CPU sul mercato sia infilarli in qualche squadra......
grazie
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Ragazzi buonasera ho iniziato una master con i gioratori base di pes e volevo portarla avanti solo con quelli e i primavera ovvero praticamente a costo 0 e senza andare sul mercato però il problema è che con la squadra base arrivo massimo a 55 di spirito di squadra... consigli su come aumentarlo in breve tempo? Solitamente quando inizio una master con i giocatori base di pes compro sempre un paio di veterani (Ponzio, fabio, diego lopez, xavi...) che se gli do la fascia lo spirito sale di un 10/15 punti però in questa master vorrei evitare.
Si accetta ogni tipo di consiglio grazie :)
anche io gioco la master partendo dalla squadra di default ML e usando SOLO i primavera.
L'intesa squadra all'inizio è bassissima con ovvi (pessimi) risultati in partita!!! o_O
piano piano, ma molto piano, cresce l'intesa e si cominciano a vedere belle cose anche con le pippe!!!!!!
Appena inizi la ML non transitare subito i giovani primavera più promettenti in prima squadra ma allenali e fagli acquistare la capacità di cui hai bisogno secondo il tuo stile di gioco (regista creativo, giocatore chiave, incontrista etc etc).
Portali su dopo una stagione e vedrai che lo spirito squadra ne beneficierà!!!
Considera che le mie "pippe", anzi ex pippe :], hanno intesa a 83 e pur non essendo fenomeni tirano giù gran belle giocate.
Premetto che sono nella premier e gioco al livello superstar con assistenza minima.
saluti
 
  • Like
Reactions: APG36_

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Buongiorno a tutti, essendo un grande appassionato della politica Athletic Club (e non Athletic Bilbao come tanti dicono, sbagliando) che consiste nell'avere solo giocatori baschi/giocatori cresciuti calcisticamente nelle squadre basche/ecc. mi stavo preparando con amichevoli ecc. a cominciare la ML e volevo avere la vostra opinione riguardo il calciomercato... Partendo dal presupposto che partirò con la rosa originale senza la finestra estiva aperta e quindi si parla di mercato di gennaio, pensate sia una buona idea 'aprire' ad un ventaglio più ampio di giocatori che non siano solo baschi ecc. Mi spiego... Vorrei mantenere una politica ingaggi molto ristretta ma magari i vari Higuain (origini basche ma non sufficienti nella realtà per il suo reale ingaggio), Laxalt e De Arrascaeta (origini basche) ecc. li vorrei fare rientrare negli obbiettivi ampliando così gli orizzonti del mercato... Avevo sentito che la dirigenza stava pensando di ampliare realmente a giocatori con origini basche anche remote ma un sondaggio dei tifosi aveva manifestato la contrarietà a questa apertura, ditemi cosa ne pensate!
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Buongiorno a tutti, essendo un grande appassionato della politica Athletic Club (e non Athletic Bilbao come tanti dicono, sbagliando) che consiste nell'avere solo giocatori baschi/giocatori cresciuti calcisticamente nelle squadre basche/ecc. mi stavo preparando con amichevoli ecc. a cominciare la ML e volevo avere la vostra opinione riguardo il calciomercato... Partendo dal presupposto che partirò con la rosa originale senza la finestra estiva aperta e quindi si parla di mercato di gennaio, pensate sia una buona idea 'aprire' ad un ventaglio più ampio di giocatori che non siano solo baschi ecc. Mi spiego... Vorrei mantenere una politica ingaggi molto ristretta ma magari i vari Higuain (origini basche ma non sufficienti nella realtà per il suo reale ingaggio), Laxalt e De Arrascaeta (origini basche) ecc. li vorrei fare rientrare negli obbiettivi ampliando così gli orizzonti del mercato... Avevo sentito che la dirigenza stava pensando di ampliare realmente a giocatori con origini basche anche remote ma un sondaggio dei tifosi aveva manifestato la contrarietà a questa apertura, ditemi cosa ne pensate!
Aggiungo... Master League a livello Leggenda per partite con squadre con più di 4 stelle e Superstar per le altre, 15 minuti di durata e velocità -1
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,619
49,696
113
Buongiorno a tutti, essendo un grande appassionato della politica Athletic Club (e non Athletic Bilbao come tanti dicono, sbagliando) che consiste nell'avere solo giocatori baschi/giocatori cresciuti calcisticamente nelle squadre basche/ecc. mi stavo preparando con amichevoli ecc. a cominciare la ML e volevo avere la vostra opinione riguardo il calciomercato... Partendo dal presupposto che partirò con la rosa originale senza la finestra estiva aperta e quindi si parla di mercato di gennaio, pensate sia una buona idea 'aprire' ad un ventaglio più ampio di giocatori che non siano solo baschi ecc. Mi spiego... Vorrei mantenere una politica ingaggi molto ristretta ma magari i vari Higuain (origini basche ma non sufficienti nella realtà per il suo reale ingaggio), Laxalt e De Arrascaeta (origini basche) ecc. li vorrei fare rientrare negli obbiettivi ampliando così gli orizzonti del mercato... Avevo sentito che la dirigenza stava pensando di ampliare realmente a giocatori con origini basche anche remote ma un sondaggio dei tifosi aveva manifestato la contrarietà a questa apertura, ditemi cosa ne pensate!
In un gioco come PES è difficile mantenere un identità solo basca, visto e considerato che mancano le giovanili oppure squadre di Segunda B o Tercera dove l'Athletic comunque attinge. In primis bisognerebbe trovare una lista con tutti i giocatori nati nei Paesi Bassi (o anche nella vicina Navarra) oppure che abbiano discendenze basche o che sono stati formati nella cantera basca e che sono presenti nel gioco. Poi un'altra idea sarebbe quella di creare una ventina di giocatori della cantera così da avere una sorta di primavera. Magari si potrebbero mettere i giocatori più promettenti. Stesso discorso lo si potrebbe ampliare con i miglior prospetti delle serie inferiori o in giro per il mondo. È un lavoro molto lungo e serve anche gente che conosce le serie inferiori o le giovanili. A questo punto se mancano tempo e conoscenza, l'unica soluzione sarebbe quella di comprare solo giocatori spagnoli. Non è la politica dell'Athletic ma in un videogames (specialmente in uno con un database limitante) è l'unica strada percorribile per essere comunque competitivi, non per niente lo stesso Athletic ha un po' allentato i cordoni. Prima la loro politica era molto più stringente rispetto a quella odierna. Anche loro per rimanere a galla sono dovuti scendere a qualche compromesso
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
In un gioco come PES è difficile mantenere un identità solo basca, visto e considerato che mancano le giovanili oppure squadre di Segunda B o Tercera dove l'Athletic comunque attinge. In primis bisognerebbe trovare una lista con tutti i giocatori nati nei Paesi Bassi (o anche nella vicina Navarra) oppure che abbiano discendenze basche o che sono stati formati nella cantera basca e che sono presenti nel gioco. Poi un'altra idea sarebbe quella di creare una ventina di giocatori della cantera così da avere una sorta di primavera. Magari si potrebbero mettere i giocatori più promettenti. Stesso discorso lo si potrebbe ampliare con i miglior prospetti delle serie inferiori o in giro per il mondo. È un lavoro molto lungo e serve anche gente che conosce le serie inferiori o le giovanili. A questo punto se mancano tempo e conoscenza, l'unica soluzione sarebbe quella di comprare solo giocatori spagnoli. Non è la politica dell'Athletic ma in un videogames (specialmente in uno con un database limitante) è l'unica strada percorribile per essere comunque competitivi, non per niente lo stesso Athletic ha un po' allentato i cordoni. Prima la loro politica era molto più stringente rispetto a quella odierna. Anche loro per rimanere a galla sono dovuti scendere a qualche compromesso
Sì confermo essere molto difficile riuscire a mantenere un'identità solo basca... Come da te suggerito, avevo già iniziato a creare giocatori reali del Bilbao Athletic (seconda squadra dell'Athletic Club) prendendo i valori da un blog di Fifa in cui sono presenti anche se si parla di overall dal 62 al 65/66... giocatori come Nico Williams ad esempio, fratello di Inaki... però li ho messi direttamente in rosa e sono 4/5... Più che comprare giocatori solo spagnoli, pensavo di allargare come detto ai giocatori di lontane origini basche verificate come appunto Higuain, Laxalt, De Arrascaeta, Garay ecc. oppure allargare ulteriormente a giocatori non baschi ma che hanno militato in squadre basche, ad ora ho una lista di argentini per questa categoria in quanto ho trovato un sito che li divide per nazionalità... e sono Magallan (Alaves), Escalante (Eibar), R. Battaglia (Alaves), Chimy Avila (Osasuna) e Facundo Roncaglia (Osasuna), tra parentesi le squadre basche in cui hanno militato... Per ora penso che partirò comunque con la rosa originale senza mercato estivo, a gennaio in base alle esigenze, punterò sui ritorni di Javi Martinez e Fernando Llorente, ma cercherei di stare il più possibile fedele alla politica originale e con pochi acquisti in ogni sessione di mercato dato che non mi piace troppo stravolgere la rosa... In ogni caso ho già una lista di possibili acquisti di tutto rispetto: Kepa, A. Fernandez, Azpilicueta, Laporte, A. Herrera, Griezman, Ruffier, Asensio, H. Mallo, U. Bustinza, J. Eraso, Aguirregabiria, Odriorzola, ecc. tralasciando quelli che potrei 'rubare' alla Real Sociedad...

In sintesi il mio 'problema' è che mi viene difficile superare l'ostacolo ed aprire a giocatori extra politica Athletic, volevo sapere se voi lo fareste o meno...
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ecco una domanda però non ha ancora trovato risposta... Ho letto del TS Team Spirit che nella ML è fondamentale e la cosa mi preoccupa... E' un mese che mi alleno a Leggenda per iniziare la Master e sono arrivato ad un livello che considero accettabile... Ed ora ho letto che in ML all'inizio con TS basso i livelli standard delle amichevoli per intenderci, sono decisamente sfasati... Dannazione... cosa mi consigliate di fare? Iniziare a Superstar e valutare o sgranare il rosario con Leggenda? Chiedo a chi ha provato entrambi i livelli in ML
 

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,994
Ultimo utente registrato
bjuy

Utenti online

Nessun utente è online al momento.