[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,521
19,581
113
Ragazzi oggi ho fatto qualche trasferimenti manuale nella sezione modifica e nella lista svincolati non avevo neanche un giocatore...
È normale che sia così fino al 22 ottobre?
E se iniziassi una master adesso sarebbe lo stesso?
Scusate ma ho il gioco solo da ieri e chiedo a voi...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Suggerimenti per rendere la Master il più realistica possibile? Ad esempio.. Fare solo acquisti realistici, di una certa nazionalità, non usare alcune funzioni, ecc...
Se guardi nella sezione racconti troverai diverse master(sezione 2020) dove ognuno di noi si è autoimposto dei paletti o pseudo-obbiettivi per rendere il tutto più vario.
Potresti farlo anche tu.
Budget alto ma usi solo i soldi reali,quindi userai dei soldi alla carta,ad esempio nel gioco hai 30ML ma realmente sai di poterne usare solamente 5,questo per
1 poter dividere i soldi liberamente tra budget trasf. e budget ingaggi.
2 poter ricreare diversi tipi di acquisti/prestiti/contratti
(tu nel gioco acquisti subito uno,ma lo spalmi in 2/3anni.
Prendi uno prestito,e ti imponi un obbligo di riscatto su determinati obbiettivi).

Acquisti solamente a prezzo da trasformarket più o meno.

Decidi nazionalità e progetto iniziale e lo porti avanti.

Ti dai degli obbiettivi stagionali


Guarda qua,è la pagina della mia master dove espongo gli obbiettivi per dare del pepe al gioco,puoi prendere spunto

https://www.pesteam.it/forum/threads/deportivo-la-coruna-stagione-2020-21.35774/post-1680467
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi oggi ho fatto qualche trasferimenti manuale nella sezione modifica e nella lista svincolati non avevo neanche un giocatore...
È normale che sia così fino al 22 ottobre?
E se iniziassi una master adesso sarebbe lo stesso?
Scusate ma ho il gioco solo da ieri e chiedo a voi...
Ma aspetta e basta,almeno sistemi anche le altre competizioni con il fo..
Legati le mani :rotfl: :rotfl:
Fatti una mini tournée e raccontala(ti ricordi come avevo fatto io con il Benfica)così intanto giochi anche.
Se no se vuoi già testare una master gioca senza raccontarla.
Io cosa dovrei fare allora che ora che prendo il gioco,scarico gli aggiornamenti e mi metto ad editare i campionati + i copia base giocherò a dicembre ad andare bene:rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ah, ma dai, grazie. Francamente mi sembra una opzione poco utile, ci sarebbero moltissime cose più interessanti da implementare per migliorare la modalità carriera e renderla un po' più avvincente.

Francamente, parlando in generale, dopo un po' la master league diventa ripetitiva, i filmati delle interviste pre-partita e delle altre situazioni sono sempre gli stessi, sento la mancanza della possibilità della squadra di fare allenamento sul campo, la primavera non mi piace come è gestita, i giocatori vecchi rigenerati sarebbero da eliminare. E tanti altri dettagli del genere.

Non so cosa si potrebbe fare per migliorare l'esperienza, non avendo altre esperienze di giochi manageriali, e comunque continuo a divertirmi nelle varie ML, però sento che la faccenda sta diventando un po' monotona.

Per ravvivare un po' la situazione a ogni master che facevo già su pes 20 mi autoimponevo io parametri da seguire per non annoiarmi e dare un po' di varietà al tutto.

Francamente la master league se la osservi con occhi attenti è veramente un'accozzaglia di idee,alcune belle,altre meno messe giù e poi lasciate lì in balia degli eventi.

●Sistema calciomercato?
Per non essere offensivo mi fermo a dire che è forse ai livelli di un gioco degli anni 2000,con la sola aggiunta di prestiti e queste fantomatiche clausole,a volte più basse del valore di mercato del giocatore e guai se provi solamente a guardarla con gli occhi nel momento della trattativa perché il giocatore che tratti potrebbe abbandonare tutto lì sù due piedi come offeso.
Mi immagino la scena:
Maldini (da milanista) seduto a parlare con Tonali ed entourage,arriva al capitolo clausola.
Cavolo vuoi una clausola da 18 ML che ti stò pagando 35?
Tonali si alza,sbatte i piedi per terra come un bimbo di 4 anni e se ne và infastidito

Questo è quello che mi descrive il gioco con le sue frasi del c.... in fase di trattativa
NEL 2020 :confused:

●primavera?
Ne dobbiamo parlare,forse la cosa più inutile all'interno della master.
Pensare di poter sopravvivere con la primavera o avere talenti da lanciare è pura utopia.
Ma basta aspettare un anno ed ecco che puoi ritrovarti un Buffon 16enne così da poter decidere
Lo faccio giocare così da perdere quell'ultimo briciolo di realismo che ha questo gioco o lo rivendo a 25ML (perché quello sarà il prezzo di vendita del 16enne rinato) e mi compro un giocatore che con la.mia squadra mai avrei potuto permettermi facendo andare a rotoli ugualmente il realismo?

Non faccio niente di tutto questo e lascio la primavera li in disparte nel menù come se fosse una malattia infettiva ed evito anche di guardarla

●Allenamenti?
Lasciamo stare.Per Konami avere una pseudo possibilità di testare i tuoi giocatori è pura utopia,per farlo ci sono le gare ufficiali dove vai a perdere dei punti

●Sessione estiva?
Fai degli acquisti nuovi tra una stagione e l'altra,è credibilissimo avere la.possibilità di provarli alla prima di campionato,perché si sà,le squadre staccano a giugno e si ritrovano allo stadio alla prima di campionato (y)

●Cutscene?
Non mi esprimo neanche,dopo che ti vedi la dirigenza metterti la salvezza come obbiettivo a settembre,lamentarsi a dicembre perché non sei tra i primi e poi a Aprile vedere i tuoi piangere in campo perché matematicamente hai perso il mancato primo posto in classifica quando tu stai giocando per un sedicesimo posto magari ha del surreale

●Derby
Perché mai le 3 parite che precedono un derby devono sempre essere un bagno di sangue?solamente perchè hanno deciso di dare un pò di brio con questa scenetta che devi arrivare con una serie di vittorie al derby,mah

Potrei continuare ancora....
Ma meglio fermarsi qua,tanto sappiamo tutti i difetti che ha

Resta solamente da rimboccarsi le.maniche e farsi una master piena del nostro immaginario,proprio come si faceva sulla play 1,tanto l'importante è che l'online frutta soldi,poi per il resto,si arrangeranno
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@Rupety_Green
Altra cosa che non concepisco più della master è la casualità con cui la tua squadra scende in campo.
Intendo che quante volte capita di vedere i tuoi giocatori in freccia normale e verde,scendi in campo e sono lenti,goffi ed in ritardo?
Non diamo la colpa al ts perché ad inizio di ogni secondo anno è così nonostante il ts è già magari ad 85.
C'è troppa causalità,cosa ci stanno a fare le frecce di condizione allora?toglietele e basta.
Non si è mai visto un mister che non conosce la condizione dei propri giocatori.
Ogni volta facciamo formazioni con la speranza che quelle frecce dicano il vero.
A questo punto dammi un resoconto prima delle partite dicendomi i nomi di chi si è allenato bene e chi no e me la vedo io.
Anche questa casualità della condizione lascia il tempo che trova.

Che bello sarebbe poter decidere il regime di allenamento settimanale con i suoi pro e contro?
Poter creare la propria preparazione estiva per incidere in determinate fasce della stagione.

Tutte cose presenti in Football Manager quando avevo 17 anni,ora ne quasi 34,quindi si tratta solamente di aver voglia di farle le cose,ma konami si sà,preferisce il compitino
 

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Ragazzi voi quando iniziate la Master partite con la squadra già esistente oppure iniziate da zero con la squadra con giocatori inventati per poi costruirla piano piano?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Francamente la master league se la osservi con occhi attenti è veramente un'accozzaglia di idee,alcune belle,altre meno messe giù e poi lasciate lì in balia degli eventi.

●Sistema calciomercato?
Per non essere offensivo mi fermo a dire che è forse ai livelli di un gioco degli anni 2000,con la sola aggiunta di prestiti e queste fantomatiche clausole,a volte più basse del valore di mercato del giocatore e guai se provi solamente a guardarla con gli occhi nel momento della trattativa perché il giocatore che tratti potrebbe abbandonare tutto lì sù due piedi come offeso.
Mi immagino la scena:
Maldini (da milanista) seduto a parlare con Tonali ed entourage,arriva al capitolo clausola.
Cavolo vuoi una clausola da 18 ML che ti stò pagando 35?
Tonali si alza,sbatte i piedi per terra come un bimbo di 4 anni e se ne và infastidito

Questo è quello che mi descrive il gioco con le sue frasi del c.... in fase di trattativa
NEL 2020 :confused:

●primavera?
Ne dobbiamo parlare,forse la cosa più inutile all'interno della master.
Pensare di poter sopravvivere con la primavera o avere talenti da lanciare è pura utopia.
Ma basta aspettare un anno ed ecco che puoi ritrovarti un Buffon 16enne così da poter decidere
Lo faccio giocare così da perdere quell'ultimo briciolo di realismo che ha questo gioco o lo rivendo a 25ML (perché quello sarà il prezzo di vendita del 16enne rinato) e mi compro un giocatore che con la.mia squadra mai avrei potuto permettermi facendo andare a rotoli ugualmente il realismo?

Non faccio niente di tutto questo e lascio la primavera li in disparte nel menù come se fosse una malattia infettiva ed evito anche di guardarla

●Allenamenti?
Lasciamo stare.Per Konami avere una pseudo possibilità di testare i tuoi giocatori è pura utopia,per farlo ci sono le gare ufficiali dove vai a perdere dei punti

●Sessione estiva?
Fai degli acquisti nuovi tra una stagione e l'altra,è credibilissimo avere la.possibilità di provarli alla prima di campionato,perché si sà,le squadre staccano a giugno e si ritrovano allo stadio alla prima di campionato (y)

●Cutscene?
Non mi esprimo neanche,dopo che ti vedi la dirigenza metterti la salvezza come obbiettivo a settembre,lamentarsi a dicembre perché non sei tra i primi e poi a Aprile vedere i tuoi piangere in campo perché matematicamente hai perso il mancato primo posto in classifica quando tu stai giocando per un sedicesimo posto magari ha del surreale

●Derby
Perché mai le 3 parite che precedono un derby devono sempre essere un bagno di sangue?solamente perchè hanno deciso di dare un pò di brio con questa scenetta che devi arrivare con una serie di vittorie al derby,mah

Potrei continuare ancora....
Ma meglio fermarsi qua,tanto sappiamo tutti i difetti che ha

Resta solamente da rimboccarsi le.maniche e farsi una master piena del nostro immaginario,proprio come si faceva sulla play 1,tanto l'importante è che l'online frutta soldi,poi per il resto,si arrangeranno
fc.gif
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,628
113
Ragazzi oggi ho fatto qualche trasferimenti manuale nella sezione modifica e nella lista svincolati non avevo neanche un giocatore...
È normale che sia così fino al 22 ottobre?
E se iniziassi una master adesso sarebbe lo stesso?
Scusate ma ho il gioco solo da ieri e chiedo a voi...

Hai fatto il Live Update? Comunque anche per me meglio aspettare. Troppi trasferimenti ancora mancanti e diversi campionati con squadre che il 22 Ottobre spariranno per fare posto a quelle nuove che non sono presenti nel gioco. Capisco la voglia di Master ma attualmente è una modalità che trovo ingiocabile anche perché le qualificazioni alle coppe europee oppure le partite di Supercoppa sono ancora dell'anno precedente. Insomma per me partire adesso, magari con un bel progetto, può rovinare il divertimento
 
  • Like
Reactions: 0snake7

latrebbia

Pulcini
31 Marzo 2017
48
16
8
Hai fatto il Live Update? Comunque anche per me meglio aspettare. Troppi trasferimenti ancora mancanti e diversi campionati con squadre che il 22 Ottobre spariranno per fare posto a quelle nuove che non sono presenti nel gioco. Capisco la voglia di Master ma attualmente è una modalità che trovo ingiocabile anche perché le qualificazioni alle coppe europee oppure le partite di Supercoppa sono ancora dell'anno precedente. Insomma per me partire adesso, magari con un bel progetto, può rovinare il divertimento
stavo per fare la stessa domanda, credo aspetterò anche io a questo punto , sono anni che non rifaccio la ML e vorrei partire con tutte le cose a posto
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,521
19,581
113
Hai fatto il Live Update? Comunque anche per me meglio aspettare. Troppi trasferimenti ancora mancanti e diversi campionati con squadre che il 22 Ottobre spariranno per fare posto a quelle nuove che non sono presenti nel gioco. Capisco la voglia di Master ma attualmente è una modalità che trovo ingiocabile anche perché le qualificazioni alle coppe europee oppure le partite di Supercoppa sono ancora dell'anno precedente. Insomma per me partire adesso, magari con un bel progetto, può rovinare il divertimento
No Ronin non ci penso neanche ad iniziare una master adesso...Era solo per capire la cosa degli svincolati. Niente live update,ho solo installato il gioco e scaricato ultimo aggiornamento.
In pratica volevo solo fare un amichevole con l'Udinese inserendo i nuovi acquisti...
E ho spostato Pereyra, Makengo ecc... all'Udinese.
Mi sballerà tutto il 22 solo per questo? Ho spostato Solo acquisti e cessioni dell'Udinese!
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,521
19,581
113
Ma aspetta e basta,almeno sistemi anche le altre competizioni con il fo..
Legati le mani :rotfl: :rotfl:
Fatti una mini tournée e raccontala(ti ricordi come avevo fatto io con il Benfica)così intanto giochi anche.
Se no se vuoi già testare una master gioca senza raccontarla.
Io cosa dovrei fare allora che ora che prendo il gioco,scarico gli aggiornamenti e mi metto ad editare i campionati + i copia base giocherò a dicembre ad andare bene:rotfl::rotfl::rotfl:
Come ho risposto a Ronin volevo solo fare un amichevole coi nuovi acquisti dell'udinese...Io la master prima del 22 non ci penso neanche.
È solo che quando sono andato a cercare un giocatore (non ricordo chi) tra la lista degli svincolati dal menù modifica ho visto la lista vuota. In pratica a parte Makengo e Bonifazi ho scambiato da Watford a Udinese qualche giocatore..
Devo addirittura disinstallare e reinstallare il gioco? Non credo dai,non toccherò più nulla e il 22 vediamo che succede dopo aggiornamenro...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
No Ronin non ci penso neanche ad iniziare una master adesso...Era solo per capire la cosa degli svincolati. Niente live update,ho solo installato il gioco e scaricato ultimo aggiornamento.
In pratica volevo solo fare un amichevole con l'Udinese inserendo i nuovi acquisti...
E ho spostato Pereyra, Makengo ecc... all'Udinese.
Mi sballero tutto il 22? Ho spostato Solo acquisti e cessioni dell'Udinese!
No non ti comporta niente.
Quando usciranno farai le spunte così farà tutto lui in automatico e basta.
È come se resettasse e sistemasse tutto lui in automatico
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Come ho risposto a Ronin volevo solo fare un amichevole coi nuovi acquisti dell'udinese...Io la master prima del 22 non ci penso neanche.
È solo che quando sono andato a cercare un giocatore (non ricordo chi) tra la lista degli svincolati dal menù modifica ho visto la lista vuota. In pratica a parte Makengo e Bonifazi ho scambiato da Watford a Udinese qualche giocatore..
Devo addirittura disinstallare e reinstallare il gioco? Non credo dai,non toccherò più nulla e il 22 vediamo che succede dopo aggiornamenro...
No ma và,non devi disinstallare nulla,tranquillo.
Ora sarà così perché devo sistemare tutto il mercato,quindi svincolati compresi.
Una volta che aggiorni và tutto a posto da solo facendo le spunte tranquillo
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@Principe SM
Mal che vada se non ti fidi del gioco,il 20 rifai i trasferimenti(tanto stai toccando solamente l'Udinese giusto?)così stai più tranquillo
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,521
19,581
113
No non ti comporta niente.
Quando usciranno farai le spunte così farà tutto lui in automatico e basta.
È come se resettasse e sistemasse tutto lui in automatico
Ah...Mi pareva strano! Bene. Io la master non la inizierò almeno fino a novembre ;)
Anche perchè se voglio girare il mondo da allenatore non voglio leghe fake quest'anno( al limite quella asiatica potrei evitarla) quindi farò un unico aggiornamento e via...vediamo strada facendo quanti OF escono da qui al 22 e decido insomma ma come ogni anno io a gennaio non aggiorno le rose perchè le master partono sempre a settembre quindi voglio le rose di settembre; )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ah...Mi pareva strano! Bene. Io la master non la inizierò almeno fino a novembre ;)
Anche perchè se voglio girare il mondo da allenatore non voglio leghe fake quest'anno( al limite quella asiatica potreuro evitarla)quindil farò un unico aggiornamento e via...vediamo strada facendo quanti OF escono e decido insomma ma come ogni anno io a gennaio non aggiorno le rose perchè le master partono sempre a settembre quindi voglio le rose di settembre; )
Allora fo e sei a posto ;)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Scrivo qui per non aprire una discussione e perché comunque riguarderà la mia Master futura.
Penso di farmi due master quest'anno,una da giocarmi per i fatti miei ed una da pubblicare.
Questa decisione è perchè noto che facendone una piano piano ci si perde sempre qualcosa,vuoi per la foga di giocare ed il poco tempo poi a pubblicare,piano piano prende una piega pesante da stare dietro.
Poi ogni tanto parte la voglia di altri lidi e via dicendo.

Quindi farò la master che pubblico con più calma,pensavo 2 massimo 3 partite a settimana così da viverla tranquillamente senza foga e poter sicuramente dare più spazio a commenti della partita che non riesco a fare facendo una partita al giorno.
La mia idea è quella di una master in stile notizie sportive e basta,niente racconti o cose del genere.

Stavo anche pensando di farla più ragionata,partite da 25 o 30 minuti:D per poter analizzare meglio il tutto,20 iniziano a starmi stretti.

Ora veniamo alla mia richiesta.
Non ho ancora pes 2021,c'è un anima pia che spende 10 minuti della sua vita videoludica per passarmi degli scan di queste squadre?mi interessano solo le statistiche squadra ed eventualmente come è messa a volti reali.

Le squadre a cui sono interessato sono Inglesi ed Italiane
2 per le serie secondarie e 4 per la prima serie.
Chiedo ai soliti,ma chiunque volesse aggiungersi ben venga
@Ronin @Andrea009900 @Depress @crazy for soccer @alberico @Principe SM @giuliosr @ElDiablo @Kimi85
@zona Cesarini
INGHILTERRA

Premier
Top team
Arsenal
(uno dei miei rimpianti del 2020 è non aver provato una master con loro,purtroppo ho virato all'ultimo sui Citizen e quando volevo riprovarci aveva già iniziato @ElDiablo quindi avevo abbandonato l'idea del tutto)

Fascia media
Wolverampton
(eh sì,magari ci riprovo con i Wolves,anche se senza Cutrone non sò)

Skybet Championship
Derby County


ITALIA
Serie A

Top team
Milan o Napoli

Fascia Media
Torino
(un ritorno in Piemonte per me non è da escludere)


Serie B
Pisa o Cosenza
(queste due lo dico onestamente sono state scelte per le magliette a cui io dò molta importanza)

Monza
(per poter mettere le foto di galliani che esulta:rotfl::rotfl:)​
 
  • Like
Reactions: Depress

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online