[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io metto sempre Facile per le trattative e il massimo del budget. Poi mi regolo auto imponendomi un tetto massimo di spesa sia per il cartellino che per gli ingaggi. Al Cruzeiro ero arrivato ad avere 150 milioni per il mercato ma in 6 stagioni l'acquisto più caro è stato Ayrton Lucas pagato 3 milioni e mezzo. Di solito mi auto finanziavo il mercato in entrata con quello in uscita
ciao ronin...il mio discorso non verteva sull'autoregolamentazione perchè in fondo il tuo metodo e quello di @0snake7 sull'autofinanziamento in base anche ai risultati raggiunti mi sembra una cosa saggia.

era il discorso (riguardo la difficolta delle trattative)che con normale la cpu non mi ha MAI scippato un giocatore con clausola,quindi allo stato attuale una clausola bassa non rappresenta un problema visto che fino a "normale" come difficoltà trattative la cpu non mi ha MAI offerto quanto la clausola ,pareggiando il prezzo della clausola solo se sono stato io a "rilanciare "nella trattative.

A quanto ha invece riferito @alberico mettendo la difficolta difficile nelle trattative ,gli è capitato che la cpu gli scippasse qualche giocatore e questo lo reputo realistico.Poi il problema diventa che a un 22enneoveral 77 che ha fatto 19 goal magari ci fa aumentare la clausola fino a 5 mln cosa alquanto ridicola...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,613
49,691
113
ciao ronin...il mio discorso non verteva sull'autoregolamentazione perchè in fondo il tuo metodo e quello di @0snake7 sull'autofinanziamento in base anche ai risultati raggiunti mi sembra una cosa saggia.

era il discorso (riguardo la difficolta delle trattative)che con normale la cpu non mi ha MAI scippato un giocatore con clausola,quindi allo stato attuale una clausola bassa non rappresenta un problema visto che fino a "normale" come difficoltà trattative la cpu non mi ha MAI offerto quanto la clausola ,pareggiando il prezzo della clausola solo se sono stato io a "rilanciare "nella trattative.

A quanto ha invece riferito @alberico mettendo la difficolta difficile nelle trattative ,gli è capitato che la cpu gli scippasse qualche giocatore e questo lo reputo realistico.Poi il problema diventa che a un 22enneoveral 77 che ha fatto 19 goal magari ci fa aumentare la clausola fino a 5 mln cosa alquanto ridicola...

Questo è uno dei motivi per cui non metto difficile. A PES 19 ricordo che con il Mouscron a Gennaio del seconda anno mi scipparono Benson e Olinga tramite pagamento della clausola e per cifre ridicole nonostante la buova stagione dell'anno precedente (8 gol a testa). Da allora ho deciso di non mettere le trattative su difficile (nel 19 c’era comunque ancora la Master con la modalità Classica o Sfida) perché è assurdo perdere giocatori per cifre irrisorie
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
ciao ronin...il mio discorso non verteva sull'autoregolamentazione perchè in fondo il tuo metodo e quello di @0snake7 sull'autofinanziamento in base anche ai risultati raggiunti mi sembra una cosa saggia.

era il discorso (riguardo la difficolta delle trattative)che con normale la cpu non mi ha MAI scippato un giocatore con clausola,quindi allo stato attuale una clausola bassa non rappresenta un problema visto che fino a "normale" come difficoltà trattative la cpu non mi ha MAI offerto quanto la clausola ,pareggiando il prezzo della clausola solo se sono stato io a "rilanciare "nella trattative.

A quanto ha invece riferito @alberico mettendo la difficolta difficile nelle trattative ,gli è capitato che la cpu gli scippasse qualche giocatore e questo lo reputo realistico.Poi il problema diventa che a un 22enneoveral 77 che ha fatto 19 goal magari ci fa aumentare la clausola fino a 5 mln cosa alquanto ridicola...
Io ho sempre impostato piuttosto difficile e un paio di giocatori me li hanno scippati anche a me per via della clausola...
Anche se il tipo ti avvisa e puoi offrire un rinnovo al volo per evitarlo nel caso il giocatore accetti ovviamente!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
comunque Giulio quando in Pes 22 scopriremo che è stata eliminata la tacca rossa dovremo fare una diretta Streaming con sbocciamento di Champagne annesso
Cmq io da profano temo che cn l'uscita della Ps5 chi resterà alla 4 avrà solo degli specie di update con minestra quasi riscaldata ogni anno... Nn penso di prendere la 5 prima di due anni(quindi pes 23)se ci campo ahah
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Cmq io da profano temo che cn l'uscita della Ps5 chi resterà alla 4 avrà solo degli specie di update con minestra quasi riscaldata ogni anno... Nn penso di prendere la 5 prima di due anni(quindi pes 23)se ci campo ahah
Cavoli allora ti sorbirai la tacca rossa ancora per due anni. Io prontissimo per prendere la Ps5 con l uscita di Pes 22. Che secondo me sarà un giocone
 
Ultima modifica:

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Cavoli allora ti sorbirai la tacca rossa ancora per due anni. Io prontissimo per prendere la Ps5 con l uscita di Pes 22. Che secondo me sarà un giocone
se avete visto anche voi i video di quell'altro su youtube... senza serie B, roma,juve etc...una grafica uguale a rwc2011 del 360...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Cavoli allora ti sorbirai la tacca rossa ancora per due anni. Io prontissimo per prendere la Ps5 con l uscita di Pes 22. Che secondo me sarà un giocone
Cmq nn vuol dire... In pes 19 nn esisteva... Se la base di gioco è simile come programmazione o lo risolvono per ambedue o no... Su altre cose presumo che ovviamente quello su ps 5 sarà molto superiore
 
  • Like
Reactions: alberico

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Ragazzi scusate la domanda stupida...
Ma se faccio solo alcuni trasferimenti manuali implica qualcosa prima dell'aggiornamento Konami del 22 ottobre?
Altrimenti li risposto prima del 22, non vorrei sballare qualcosa o ritrovarmi doppioni...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,613
49,691
113
Ragazzi scusate la domanda stupida...
Ma se faccio solo alcuni trasferimenti manuali implica qualcosa prima dell'aggiornamento Konami del 22 ottobre?
Altrimenti li risposto prima del 22, non vorrei sballare qualcosa o ritrovarmi doppioni...

No, perché a Master in corso le modifiche fatte dopo come i trasferimenti non vengono lette. Ti rimangono solo quelli che hai fatto tu
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
No, perché a Master in corso le modifiche fatte dopo come i trasferimenti non vengono lette. Ti rimangono solo quelli che hai fatto tu
Ciao Ronin...no, io volevo trasferire alcuni giocatori dal menu modifica ma solo per fare amichevoli.
Ma se poi il 22 faccio aggiornamento, installo patch e solo allora inizio la master che succede?
Scusa ma non ho capito la risposta anche se non credo di fare nessun danno :)
In poche parole volevo fare qualche amichevole con l'Udinese ma con i nuovi acquisti per provarli anche se poi in Master per via del TS sarà tutto più macchinoso all'inizio...
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Qualcuno mi sa dire cosa significa, nelle trattative coi giocatori, il parametro "solidarietà"? Grazie mille
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,167
10,783
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao Ronin...no, io volevo trasferire alcuni giocatori dal menu modifica ma solo per fare amichevoli.
Ma se poi il 22 faccio aggiornamento, installo patch e solo allora inizio la master che succede?
Scusa ma non ho capito la risposta anche se non credo di fare nessun danno :)
In poche parole volevo fare qualche amichevole con l'Udinese ma con i nuovi acquisti per provarli anche se poi in Master per via del TS sarà tutto più macchinoso all'inizio...
Niente perché tanto il f.o. sovrascrive quello che hai fatto tu,non dovrebbero esserci problemi
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Sarebbe la percentuale che darai per un'eventuale rivendita
Ah, ma dai, grazie. Francamente mi sembra una opzione poco utile, ci sarebbero moltissime cose più interessanti da implementare per migliorare la modalità carriera e renderla un po' più avvincente.

Francamente, parlando in generale, dopo un po' la master league diventa ripetitiva, i filmati delle interviste pre-partita e delle altre situazioni sono sempre gli stessi, sento la mancanza della possibilità della squadra di fare allenamento sul campo, la primavera non mi piace come è gestita, i giocatori vecchi rigenerati sarebbero da eliminare. E tanti altri dettagli del genere.

Non so cosa si potrebbe fare per migliorare l'esperienza, non avendo altre esperienze di giochi manageriali, e comunque continuo a divertirmi nelle varie ML, però sento che la faccenda sta diventando un po' monotona.

Per ravvivare un po' la situazione a ogni master che facevo già su pes 20 mi autoimponevo io parametri da seguire per non annoiarmi e dare un po' di varietà al tutto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7
10 Dicembre 2015
83
14
8
Suggerimenti per rendere la Master il più realistica possibile? Ad esempio.. Fare solo acquisti realistici, di una certa nazionalità, non usare alcune funzioni, ecc...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,251
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato