[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

smafioso79

Pulcini
29 Novembre 2013
31
17
8
Ok grazie, ci proverò appena possibile, in realtà vs cpu nn ha molto senso, a me interessa vs human perché nelle coppe tra amici oramai tutti prendiamo il portiere sulle punizioni, risultato: nessuno riesce più a segnare. Cercavo una soluzione stupefacente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ok grazie, ci proverò appena possibile, in realtà vs cpu nn ha molto senso, a me interessa vs human perché nelle coppe tra amici oramai tutti prendiamo il portiere sulle punizioni, risultato: nessuno riesce più a segnare. Cercavo una soluzione stupefacente
Si, penso anche io che contro la cpu abbia poco senso.
Invece contro umani magari riesci a fregarli.
Comunque, visto che non è un modo proprio immediato di batterle, soprattutto quando finti con un giocatore e tiri con l'altro, ti consiglio di provarle un po' nell'allenamento.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Buongiorno ragazzi.Credo che proverò un bel campionato a Superstar..la ML mi sta scassando non poco..non riesco a trovare il giusto compromesso tra difficoltà e divertimento.A campione è piuttosto semplice vincere(tranne qualche rara partita anomala..e comunque anche abbassando a 15min creo troppe palle goal).Superstar non mi convince..pur essendo meno difficoltoso rispetto a Pes20.Troppi passaggi intercettati dalla CPU,i miei che spesso sonnecchiano guardando la palla passare,e difficoltà(mia eh..)a contrastare l'attaccante quando riceve di spalle il pallone..sembra che mi si incolli addosso..
Facendo amichevoli a Superstar invece noto meno problemi e partite più giocabili..che dite..il Campionato vi risulta meno ostico rispetto alla ML?(Liv Superstar)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Buongiorno ragazzi.Credo che proverò un bel campionato a Superstar..la ML mi sta scassando non poco..non riesco a trovare il giusto compromesso tra difficoltà e divertimento.A campione è piuttosto semplice vincere(tranne qualche rara partita anomala..e comunque anche abbassando a 15min creo troppe palle goal).Superstar non mi convince..pur essendo meno difficoltoso rispetto a Pes20.Troppi passaggi intercettati dalla CPU,i miei che spesso sonnecchiano guardando la palla passare,e difficoltà(mia eh..)a contrastare l'attaccante quando riceve di spalle il pallone..sembra che mi si incolli addosso..
Facendo amichevoli a Superstar invece noto meno problemi e partite più giocabili..che dite..il Campionato vi risulta meno ostico rispetto alla ML?(Liv Superstar)
Fatti un campionato a superstar e prova.
Non posso darti un raffronto con la master non giocandola, ma lo scorso anno aveva fatto una stagione e un po' e non mi era sembrata per niente più difficile.
Solo che nella master ci sono più variabili che sballano quello che ti aspetteresti da una partita.
Non che partite "strane" non ne capitino, ma certamente di meno.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Buongiorno ragazzi.Credo che proverò un bel campionato a Superstar..la ML mi sta scassando non poco..non riesco a trovare il giusto compromesso tra difficoltà e divertimento.A campione è piuttosto semplice vincere(tranne qualche rara partita anomala..e comunque anche abbassando a 15min creo troppe palle goal).Superstar non mi convince..pur essendo meno difficoltoso rispetto a Pes20.Troppi passaggi intercettati dalla CPU,i miei che spesso sonnecchiano guardando la palla passare,e difficoltà(mia eh..)a contrastare l'attaccante quando riceve di spalle il pallone..sembra che mi si incolli addosso..
Facendo amichevoli a Superstar invece noto meno problemi e partite più giocabili..che dite..il Campionato vi risulta meno ostico rispetto alla ML?(Liv Superstar)
Sono d'accordo, il gioco è tarato male,a campione sono arrivato 11esimo in master League con la migliore difesa del campionato, già questo fa capire che c'è qualcosa che non va. A me sembra che la difficoltà nel segnare sia più o meno uguale a campione e superstar, è difendere che a campione è veramente troppo facile.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Sono d'accordo, il gioco è tarato male,a campione sono arrivato 11esimo in master League con la migliore difesa del campionato, già questo fa capire che c'è qualcosa che non va. A me sembra che la difficoltà nel segnare sia più o meno uguale a campione e superstar, è difendere che a campione è veramente troppo facile.
Esatto..dopo 4 mesi di gioco,sto ancora cercando un mio equilibrio..non ho mai finito 1 ML.Buona giornata!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Sono d'accordo, il gioco è tarato male,a campione sono arrivato 11esimo in master League con la migliore difesa del campionato, già questo fa capire che c'è qualcosa che non va. A me sembra che la difficoltà nel segnare sia più o meno uguale a campione e superstar, è difendere che a campione è veramente troppo facile.
In realtà i livelli sono un po' tarati male.
Però dobbiamo pensare che avere il livello giusto per ognuno di noi non è fattibile.
Non ci sono due di noi che giocano con gli stessi settaggi, durata, tipo di squadra, telecamera (che influisce), velocità, ecc.
Oltre alle capacità di ognuno di noi.
Io ho un problema simile fra superstar e leggenda, un po' troppo facile superstar (alla lunga), un po' eccessivo leggenda per il tipo di gioco a cui comunque mi obbliga.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Cuculo83

Primi Calci
29 Dicembre 2020
9
0
1
Ciao ragazzi,ho installato la fo per ps4.
Ma,mi dite come fare dei dribbling fatti bene per superare gli avversari?...uso i comandi,faccio delle finte,ma sostanzialmente rimango sullo stesso punto,trovo impossibile superare gli avversari.Cosa sbaglio?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi,ho installato la fo per ps4.
Ma,mi dite come fare dei dribbling fatti bene per superare gli avversari?...uso i comandi,faccio delle finte,ma sostanzialmente rimango sullo stesso punto,trovo impossibile superare gli avversari.Cosa sbaglio?
È questione di prendere la mano. Punti un difensore,senza R1 premuto(tasto corsa veloce) ,quando sei vicino premi una o due volte R1 indirizzando la levetta Ls bella direzione in cui vuoi andare. Oppure lo punti,poi premi R3(schiacci una volta la levetta destra) e inclini la levetta sinistra Ls nella direzione in cui vuoi andare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Bisogna capire cosa intendi esattamente per "superare gli avversari".
Se pensi a fare slalom in piena velocità saltando 2 o 3 giocatori, scordatelo.

In linea di massima non devi praticamente usare R1.
O meglio, usalo solo in particolari situazioni quando hai lo spazio sufficiente per farlo, perchè inevitabilmente ti allungherai il pallone.

Però saltare l'uomo si può fare, a volte anche fin troppo facilmente (ci sono partite dove capita anche il contrario, la cpu sembra sapere in anticipo quello che farai).
E' tutto un gioco di levetta sinistra, mollare tutto per difendere la palla, un po' di R2 per controllarla meglio, a volte anche la levetta destra per spostare leggermente il pallone.

Qui, per esempio, contro l'Inter a superstar, mi conquisto una punizione al limite facendo quello che ho scritto :
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
In realtà i livelli sono un po' tarati male.
Però dobbiamo pensare che avere il livello giusto per ognuno di noi non è fattibile.
Non ci sono due di noi che giocano con gli stessi settaggi, durata, tipo di squadra, telecamera (che influisce), velocità, ecc.
Oltre alle capacità di ognuno di noi.
Io ho un problema simile fra superstar e leggenda, un po' troppo facile superstar (alla lunga), un po' eccessivo leggenda per il tipo di gioco a cui comunque mi obbliga.
A leggenda ci può stare che ci siano delle cose forzate,alla fine è un livello estremo,però è un peccato che ci sia il livello campione così squilibrato, con difficoltà a segnare come a superstar ma troppo facile a difendere. Sicuramente con squadre scarse è già una bella sfida a campione,arrivare 11esimo vuol dire che comunque sia il livello è tosto, il fatto di essere stato la miglior difesa però mi ha fatto aumentare il livello.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
A leggenda ci può stare che ci siano delle cose forzate,alla fine è un livello estremo,però è un peccato che ci sia il livello campione così squilibrato, con difficoltà a segnare come a superstar ma troppo facile a difendere. Sicuramente con squadre scarse è già una bella sfida a campione,arrivare 11esimo vuol dire che comunque sia il livello è tosto, il fatto di essere stato la miglior difesa però mi ha fatto aumentare il livello.
Quanti minuti giochi a partita?
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
A leggenda ci può stare che ci siano delle cose forzate,alla fine è un livello estremo,però è un peccato che ci sia il livello campione così squilibrato, con difficoltà a segnare come a superstar ma troppo facile a difendere. Sicuramente con squadre scarse è già una bella sfida a campione,arrivare 11esimo vuol dire che comunque sia il livello è tosto, il fatto di essere stato la miglior difesa però mi ha fatto aumentare il livello.
Sto provando infatti Campione nella Premier con Leeds.. probabilmente essendo un campionato con molte squadre buone,sto facendo la giusta fatica.Vedremo..io gioco a 20 Min liv1.
 
  • Like
Reactions: Luca18

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Guarda, lo scorso anno inizialmente io, ma non solo, avevo il tuo stesso problema. Segnavo il giusto, forse un po' poco, ma certamente subivo pochissimi gol. In parecchi abbiamo alzato il minutaggio. Se giochi assistito ti consiglierei di portarlo a 15 minuti, se giochi manuale forse meglio 20.
A quel punto segnerai un po' di più e subirai un po' di più
Per darti un'idea, io gioco manuale 20 minuti, nella serie A che ho finito oggi vincendola ho segnato 77 gol e subiti 29.
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Guarda, lo scorso anno inizialmente io, ma non solo, avevo il tuo stesso problema. Segnavo il giusto, forse un po' poco, ma certamente subivo pochissimi gol. In parecchi abbiamo alzato il minutaggio. Se giochi assistito ti consiglierei di portarlo a 15 minuti, se giochi manuale forse meglio 20.
A quel punto segnerai un po' di più e subirai un po' di più
Per darti un'idea, io gioco manuale 20 minuti, nella serie A che ho finito oggi vincendola ho segnato 77 gol e subiti 29.
Scusa tu intendi per "livellare " la difficoltà campione o in generale? Comunque io gioco con l'assistenza passaggi al minimo e il tiro ho lasciato l'impostazione come era (anche se spesso tiro con L2 per farlo manuale )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Scusa tu intendi per "livellare " la difficoltà campione o in generale? Comunque io gioco con l'assistenza passaggi al minimo e il tiro ho lasciato l'impostazione come era (anche se spesso tiro con L2 per farlo manuale )
Se a campione sei arrivato 11esimo, in teoria al momento il livello è giusto per te.
Una volta stabilito il livello, se il problema è quello che io e altri avevamo avuto lo scorso anno inizialmente, cioè i pochi gol fatti e ancora di più subiti, allungare un po' le partite fa si che il numero di gol si avvicini di più alla realtà.
Visto che giochi assistito, potresti provare a 15 minuti. Anche perchè poi il salto successivo è a 20.
Come ti ho detto in parecchi lo hanno fatto con Pes2020 e il gioco, patch a parte, di base è sempre lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Se a campione sei arrivato 11esimo, in teoria al momento il livello è giusto per te.
Una volta stabilito il livello, se il problema è quello che io e altri avevamo avuto lo scorso anno inizialmente, cioè i pochi gol fatti e ancora di più subiti, allungare un po' le partite fa si che il numero di gol si avvicini di più alla realtà.
Visto che giochi assistito, potresti provare a 15 minuti. Anche perchè poi il salto successivo è a 20.
Come ti ho detto in parecchi lo hanno fatto con Pes2020 e il gioco, patch a parte, di base è sempre lo stesso.
Il livello era sicuramente alto perché sono stato cacciato pur avendo resistito qualche stagione ma arrivando sempre a salvarmi per qualche punto. Ora sono in una media piccola come prima però riesco meglio, forse ho giocatori più adatti. Apparte questo proverò ad alzare a 15 sia che rimanga a superstar sia che torni a campione. Anche quello che ha detto @Foxmolder sembra positivo sull'aumentare il tempo delle partite. Proverò, grazie.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Gio788

Primi Calci
17 Settembre 2020
10
3
3
PSN ID
GetOverIt7
Mah. La CPU continua a essere letale sulle punizioni. Sia da appena fuori l area che qualche metro più indietro. Se salto bene, ho buone possibilità di non subire gol. Ma è pazzesco che da il tiratore la riesce sempre a mettere nell'angolino e che dipenda solo da me. Chi tira non sbaglia mai.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,923
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619