[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
ho iniziato col Vicenza una master ieri... e ho perso 4 a 1 in casa... effettivamente dovrei controllare le impostazioni tattiche invece che soltanto impostare il 3 5 2....

purtroppo e' piu' forte di me lo amo come modulo... ( e' anche vero che il ts e' sotto i 60... )
Ciao @clipeus2000, ci sono troppe variabili nel campionato master da tenere sotto controllo se vuoi avere un'esperienza piacevole e NON FRUSTRANTE, soprattutto da Campione in poi. Parlarne via chat é praticamente impossibile. Devi avere una strategia chiara su che tipo di gioco utilizzi e di conseguenza devi comprare i giocatori adatti. Le finanze ovviamente sono importanti e ci sono trucchi per aumentare gli introiti, ingaggiando primavera e mettendoli in vendita per esempio, nel caso iniziassi con squadre pellegrine come ho fatto io con il mio amato Lane.

Ad ogni modo la cosa più importante in assoluto é lo spirito di squadra. Se é alto i giocatori saranno molto più forti a livello di squadra. Questo fa la differenza tra vincere o perdere, credimi. Lo spirito di squadra aumenta vincendo ma anche se le istruzioni squadra dei giocatori corrispondono a quelle impostate dalla tua squadra.

Passami il tuo utente su Playstation e parliamo così ti spiego tutto. Che orari hai?
 
  • Like
Reactions: clipeus2000

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Beh da oggi si incomincia a modificare alcuni overall e posizioni dei giocatori, impostare le formazioni titolari e soprattutto modificare in meglio le tattiche delle squadre :)
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,349
1,269
113
sono nuovo, vengo da FIFA.
Voi come difendete ?
Io spesso (per non dire sempre) presso con QUADRATO e seleziono al momento giusto il giocatore per rubare palla.
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
ottime info... ma quindi hai modificato la tattica un pochino immagino riesci a fare un screenshot?

Ne parlo qui
 
27 Dicembre 2019
76
6
8
PSN ID
Vincenzo310304
Non ci credo, ho avuto il mio primo rigore a favore. In finale di Coppa Italia contro il Cagliari (anche il primo rigore a favore in pes 2020 è arrivato in coppa Italia, però in semifinale contro la Juventus)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho visto alcuni video del campionato mondiale di pes, quei tornei con in palio premi in denaro altissimi e giocatori più o meno professionisti. Non avevo mai visto niente del genere e ho anche scoperto che uno dei giocatori più forti degli ultimi anni è italiano.
Ho guardato i video principalmente per osservare come settavano le squadre, e ho notato che per la maggior parte utilizzano formazioni assurde, tra cui questa, che compare più volte:

-4 difensori schierati in linea e tutti DC
-3 attaccanti schierati in linea nella zona centrale dell'area avversaria
- in mezzo a queste due linee mettono 3 centrocampisti variamente schierati, a coprire una zona enorme del campo. In genere un MED e due CC, uppure un MED, un CC e un TRQ, tutti sempre nella zona centrale del terreno di gioco (ho visto pochissimi di questi videogiocatori posizionare elementi sulle fasce).

Una formazione del genere, che pare più da calcio balilla che da calcio, ha senso solo online o può averne anche offline in una master? Personalmente non schiererei mai una squadra così. Mi pare troppo "arcade".
Se vuoi giocare a Pes fai esattamente il contrario di quello che hai visto. ;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Durata la partita si può impostare una fase più offensiva?
Premi la freccetta direzionale due volte in alto per passare alla prima tacca rossa,altre due volte per l'ultrarossa(sale in attacco un difensore centrale). Due volte in basso invece tacca azzurra,più difensiva,altre due volte in basso ultrazzurra,tutti in difesa. Ovviamente partendo con tacca bianca,livello medio di attacco e difesa.
 
  • Like
Reactions: stnf74

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
sul 433 avete qualche consiglio? io personalmente faccio salire i terzini per creare ampiezza, arretro la punta per permettere alle ali prolifiche di inserirsi e mantengo un mediano difensivo per non farlo attaccare
per quanto riguarda le tattiche gioco stretto in difesa per evitare i classici tagli filtranti che fa la cpu (non sempre lì chiudo a superstar) e mantengo una difesa bassa per lo stesso motivo
in master a difficoltà superstar noto che la cpu sembra perfetta, anche quando gioco con squadre medie/piccole sbagliano raramente e la cosa a volte non è piacevole perchè sembra che giochi sempre contro il Barcellona
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
sul 433 avete qualche consiglio? io personalmente faccio salire i terzini per creare ampiezza, arretro la punta per permettere alle ali prolifiche di inserirsi e mantengo un mediano difensivo per non farlo attaccare
per quanto riguarda le tattiche gioco stretto in difesa per evitare i classici tagli filtranti che fa la cpu (non sempre lì chiudo a superstar) e mantengo una difesa bassa per lo stesso motivo
in master a difficoltà superstar noto che la cpu sembra perfetta, anche quando gioco con squadre medie/piccole sbagliano raramente e la cosa a volte non è piacevole perchè sembra che giochi sempre contro il Barcellona
È per questo che in master gioco a Campione e nelle altre modalità a Superstar, altrimenti per me è frustrante per quel poco che gioco. Soprattutto se hai squadre piccole o medie.
 
  • Like
Reactions: fluzão

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Buon giorno ragazzi, ma a LIVELLO LEGGENDA, quanti di voi riescono a fare competizioni lunghe?
Perchè devi avere un livello di attenzione altissimo.
Io riesco a fare solo la CHAMPIONS. Perche se scendo SUPER STAR mi diventa poi piu semplice.....
 

Luca Di Mauro

Primi Calci
5 Settembre 2019
19
8
3
PSN ID
Ribelle90
Ragazzi sto cercando un format dedicato ai moduli e alle tattiche da modificare per varie squadre europee, sopratutto serie A e B, in modo da replicare una master league più realistica e sopratutto più divertente e variegata. Perché ho notato che giocando a difficoltà superstar, sopratutto con le squadre di livello basso, la cpu applica quasi sempre un gioco tutto chiuso in difesa e impostato sui lanci lunghi e lo trovo al quanto monotono e poco realistico. Non hanno un vero e proprio gioco e sono sempre prevedibili. So che è uno sbatti mettersi lì e modificare tutte le squadre una per volta però se qualcuno può darmi indicazioni su dove eventualmente potrei copiare tutto sarebbe molto più semplice. Grazie a chi saprà/potrà rispondere.
 

Emidom

Pulcini
21 Novembre 2019
40
50
18
Ci sono due soluzioni. La prima è impostare il modulo fluido e mettere il trequartista come SP in fase di non possesso, cosa che faccio io visto che il 3-4-1-2 è il modulo che preferisco. La seconda è mettere nelle tattiche avanzate la tattica Contropiede al trequartista
Ciao,
Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma vedo che ne capisci a pacchi.
Mi spieghi queste sue cose?

1- vedo che parli di mettere “la tattica Contropiede al trequartista”. Ma si possono impostare le tattiche di gioco ad ogni singolo giocatore? Mi spieghi come si fa?

2- Non so se parlo della cosa del punto 1, ma sento parlare di “stili di gioco” relativamente al singolo giocatore. Mi spieghi cosa sono e come si impostano?

Ti ringrazio in anticipo e ti prego di avere pazienza se ho fatto domande stupide, ma non sono molto esperto

saluti
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Ciao,
Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma vedo che ne capisci a pacchi.
Mi spieghi queste sue cose?

1- vedo che parli di mettere “la tattica Contropiede al trequartista”. Ma si possono impostare le tattiche di gioco ad ogni singolo giocatore? Mi spieghi come si fa?

2- Non so se parlo della cosa del punto 1, ma sento parlare di “stili di gioco” relativamente al singolo giocatore. Mi spieghi cosa sono e come si impostano?

Ti ringrazio in anticipo e ti prego di avere pazienza se ho fatto domande stupide, ma non sono molto esperto

saluti

Le tattiche sui giocatori sono abbastanza limitate. A parte Contropiede, Difensivo e Ancoraggio, non ce ne sono altre. Gli stili permettono invece al giocatore di fare dei determinati movimenti con o senza palla. Per cambiarli devi andare su Modica giocatore, selezioni il giocatore che ti interessa e poi va su Stili di gioco. Una cosa molto importante è che gli stili si attivano in base alle posizioni. Un Rapace d'Area se gioca da SP lo stile non si attiva, come un terzino se gioca da esterno di centrocampo i vari stili (terzino offensivo, difensivo e mattatore) non si attivano
 
  • Like
Reactions: Phd

silvio90pa

Primi Calci
31 Ottobre 2020
5
1
3
Sono ritornato a pes dopo 6 anni di fifa. Sono contento finalmente di divertirmi a giocare. Fifa è di una monotonia allucinante e sono rimasto stupito dalla miriade di azioni e libertà che si ha a pes. Uniche pecche che ho trovano in una settimana sono alcune decisioni arbitrali e le punizioni. Trovo assurdo che ogni punizione della cpu si trasformi in gol.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Sono ritornato a pes dopo 6 anni di fifa. Sono contento finalmente di divertirmi a giocare. Fifa è di una monotonia allucinante e sono rimasto stupito dalla miriade di azioni e libertà che si ha a pes. Uniche pecche che ho trovano in una settimana sono alcune decisioni arbitrali e le punizioni. Trovo assurdo che ogni punizione della cpu si trasformi in gol.
Hai provato a saltare con un po’ di ritardo in barriera? Non al 100% ma diminuisce le possibilità dei vari Messi de noialtri che segnano sempre su punizione.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Alecib94

Pulcini
8 Aprile 2020
20
11
3
Ragazzi iniziato ML con l'atalanta full manual inizialamente a superstar per poi passare a leggenda. Sto notando però lo stesso problema dell'anno scorso, a superstar vincevo sempre, a leggenda sto strappando dei pareggi al 90esimo su gol fortunosi o comunque faccio una fatica immane a portare via punti.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78