[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lapetto FC

Esordienti
28 Settembre 2015
117
50
28
PSN ID
Lapetto
Scusate, è una sensazione solo mia oppure per fare un filtrante devi cliccare triangolo molto prima di quando dovresti effettuare il passaggio? io gioco full manuale ed ho notato che il caricamento di un filtrante avviene molto più lentamente di un passaggio normale, come se ci fosse un effetto "ritardo" fra l'imputato sul pad e l'esecuzione in gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,376
113
Serve per fare giocare la CPU nella maniera più simile alla controparte reale. Non è che si riesca sempre eh ;-)
La mia perplessità è un'altra.
Secondo te la Konami inserisce una cosa (lo schieramento al calcio d'inizio), all'interno di un'altra (il modulo fluido) potenzialmente utile solo per una parte decisamente minoritaria di giocatori (quelli che giocano contro la CPU) della quale ne usufruiranno soli una piccola percentuale (quelli che modificano le squadre controllate dalla CPU)?

Non penso sia molto verosimile.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@alberico HO FATTO una quarantina di minuti di prove di pomeriggio e non ho riscontrato come ieri(devo pensare che siano stati una serie di eventi quindi)quella cosa che ti ho detto.
Permane il mio personalissimo problema che contro la Juve ,anche se in amichevole sottolineo,spesso mi capita di poter andare a tutta fascia dal centrocampo...
l'anomalia cmq si verifica quando il terzino esce dritto per dritto ,come se non leggesse il "binario"dove viaggia il mio esterno,e una volta affiancato il mio giocatore decide di chiuderlo ma spesso vado via in velocità..

posso provare ad allargare al massimo i terzini chiedendo in fase difensiva massima compattezza...vediamo che ne esce fuori
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@the elder
Allora ho ricontrollato adesso. La formazione "Al calcio d' inizio " si applica solo al calcio d inizio . Dalle rimesse dal fondo si applica lo schieramento " in possesso ". L utilità dello schieramento " al calcio d inizio " per me è sostanzialmente quella che ho descritto in precedenza. Non credo che sia stata pensata ed inserita con lo scopo primario di essere utilizzata solo due volte in una partita , ovvero ad inizio primo e secondo tempo. Sarebbe quantomeno bizzarro. Poi vabbè quelli di Konami sono strani, quindi mai dire mai ... Però sono convinto che La sua utilità risiede soprattutto per la gestione degli uomini da schierare e delle scelte di mercato della CPU...
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Allora ho ricontrollato adesso. La formazione "Al calcio d' inizio " si applica solo al calcio d inizio . Dalle rimesse dal fondo si applica lo schieramento " in possesso "
invece qualche settimana fa mi postasti alcune impostazioni con cui avevi detto che la juve ti aveva messo molto in difficoltà,se dovessi ricordartele postamele please che provo pad alla mano...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
invece qualche settimana fa mi postasti alcune impostazioni con cui avevi detto che la juve ti aveva messo molto in difficoltà,se dovessi ricordartele postamele please che provo pad alla mano...
4 3 3 . Gegenpressing . Pressing alto, pressing difensivo. Altezza difesa a 7 , compattezza mi sembra a 3 , se vuoi provare una cosa più estrema prova addirittura 2... E fuorigioco automatico. Contenimento sulle fasce
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
4 3 3 . Gegenpressing . Pressing alto, pressing difensivo. Altezza difesa a 7 , compattezza mi sembra a 3 , se vuoi provare una cosa più estrema prova addirittura 2... E fuorigioco automatico. Contenimento sulle fasce
GRAZIE MILLE nessun altra tattica avanzata?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Gegenpressing devi metterlo due volte in modo da occupare entrambi gli slot altrimenti rischi che attivano qualche altra tattica difensiva deleteria per lo stile di gioco di una grande squadra
Albe sto per partire con una live di prova x vedere l 'effetto in campo fra poco posto il link
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ecco il link @alberico

Ho messo leader a dybala e sczesny e Alex Sandro oltre chiellini bonucci e Ronaldo che l'avevano gia
Ho messo le tue tattiche difensive e fgioco automatico vediamo come va
 
Ultima modifica:

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Scusate, è una sensazione solo mia oppure per fare un filtrante devi cliccare triangolo molto prima di quando dovresti effettuare il passaggio? io gioco full manuale ed ho notato che il caricamento di un filtrante avviene molto più lentamente di un passaggio normale, come se ci fosse un effetto "ritardo" fra l'imputato sul pad e l'esecuzione in gioco.
Confermo, infatti diverse volte mi capita (specialmente quando gioco on line) che nemmeno il tempo di schiacciare "triangolo" per fare il filtrante che mi trovo già il giocatore avversario addosso che intercetta il pallone...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
scusate l'ignoranza, ma finora ho sempre giocato in assistito, per giocare in manuale quali impostazioni devo cambiare e a livello di giocabilità cosa cambia in sostanza ?
Opzioni,imposta dati personali,cursore semiassitito,tutto su "No" tranne filtrante "avanzato",tiro "manuale" e controllo compagni "manuale".
Però non pensare che sia immediato. Gioca contro la Cpu ad un livello basso per prenderci la mano. Armati di pazienza,poi il gioco sarà diverso se sarai forte.
Altrimenti tornerai a giocare assistito ;) :rotfl:
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@giuliosr poi come ti sei trovato con la Juve? Io ho dato solo una sbirciata in diretta... Forse gli andrebbe data una tacca in più di compattezza... A quanto stava ?
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Opzioni,imposta dati personali,cursore semiassitito,tutto su "No" tranne filtrante "avanzato",tiro "manuale" e controllo compagni "manuale".
Però non pensare che sia immediato. Gioca contro la Cpu ad un livello basso per prenderci la mano. Armati di pazienza,poi il gioco sarà diverso se sarai forte.
Altrimenti tornerai a giocare assistito ;) :rotfl:
ci credo che non è immediato ma temo che non sia per me dato che ho pochissimo tempo da dedicare a pes e perderne per provare un nuovo modo di giocare non fa al caso mio.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io sto giocando molto con la telecamera dall'alto.
Che è l'unica che mi fa rendere conto di come è piazzata la squadra (il radar serve a poco). Però il pallone è proprio piccolo.
Chi la usa?
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io sto giocando molto con la telecamera dall'alto.
Che è l'unica che mi fa rendere conto di come è piazzata la squadra (il radar serve a poco). Però il pallone è proprio piccolo.
Chi la usa?

Io, dai tempi di pes12 ci sono sempre ritornato su. Ovviamente è una telecamera che secondo me viene apprezzata soprattutto a chi ha dei moduli ben precisi ed ama osservare il movimento generale della squadra. Ricordo che sul 14 non avevo grossi problemi ad usarla poiché il contrasto con il campo era bello forte, forse lavorando sui colori si può risolvere
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@giuliosr poi come ti sei trovato con la Juve? Io ho dato solo una sbirciata in diretta... Forse gli andrebbe data una tacca in più di compattezza... A quanto stava ?
Onestamente hai fatto un bel lavoro.. L'unica cosa è che non si può voler la botte piena e la maglie ubriaca.. Perché il fatto che stia più bassa la squadra ne migliora la fase difensiva ma mi permette più giro palla, almeno sulla metà campo, ho avuto punte di 70 per cento di possesso palla solo che quando la palla la perdevo la Juve era sempre pericolosissima.. Ottima intuizione, da limare qualcosina forse alzando un tantino la linea o lasciandola tale ma con pressing aggressivo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,128
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78