[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
di che ti sorprendi? albi è un tattico- alchimista di decimo dan, con specializzazione in posizionamento probabilistico avanzato

Queste formazioni strambe le incontro quando gioco online in divisioni e generalmente finiscono 3-4 a 0 per me. Forse ancora ancora con la CPU ti va bene, perché sennò si perde con i giocatori posizionati in quella maniera senza senso e logica.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Queste formazioni strambe le incontro quando gioco online in divisioni e generalmente finiscono 3-4 a 0 per me. Forse ancora ancora con la CPU ti va bene, perché sennò si perde con i giocatori posizionati in quella maniera senza senso e logica.
Guarda che sono per la CPU quelle posizioni non per me... E poi hanno senso eccome, e anche logica . Veramente Pensi che faccio le cose a casaccio ? Suvvia.
..
 
Ultima modifica:

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Queste formazioni strambe le incontro quando gioco online in divisioni e generalmente finiscono 3-4 a 0 per me. Forse ancora ancora con la CPU ti va bene, perché sennò si perde con i giocatori posizionati in quella maniera senza senso e logica.
guarda, da quello che mi risulta queste tattiche sono il frutto di (almeno ) un anno di studio meticoloso del buon albi per cercare di rendere il gioco della cpu quanto più possibile smart, ti posso garantire che non sono i vaneggiamenti di un visionario :)
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Guarda che sono per la CPU quelle posizioni non per me... E poi hanno senso eccome, e anche logica . Veramente Pensi che faccio le cose a casaccio ? Suvvia.
..

Ho i miei dubbi. Il MED che è posizionato più alto del CC, che allo stesso momento peró è più alto rispetto al CLD. La squadra tutta sulla destra con P e SP sullo stesso livello attaccati all EDA. Per me non c'è logica e cognizione... magari la vediamo diversamente
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho i miei dubbi. Il MED che è posizionato più alto del CC, che allo stesso momento peró è più alto rispetto al CLD. La squadra tutta sulla destra con P e SP sullo stesso livello attaccati all EDA. Per me non c'è logica e cognizione... magari la vediamo diversamente
Guarda ci sto dedicando due ore al giorno di test... Ma basta che ti guarda i posizionamenti reali dell squadre in campo , nella realtà le squadre sono molto asimmetriche. Poi come fai a giudicare un qualcosa che neanche hai provato ?
La squadra spostata tutta su una fascia ha una sua logica eccome... Serve per creare la superiorità numerica in quella parte di campo. " una delle più evidenti nell’attuale City di Guardiola (ma anche nel Bayern) è il sovraccarico di una fascia. L’azione si sviluppa cioè con passaggi rapidi e ravvicinati in una specifica porzione di campo, mentre l’esterno sull’altra fascia rimane ampio"
20200921_173716.jpg20200921_140646.jpg20200921_135055.jpg20200921_174224.jpg20200921_174553.jpg20200921_175006.png20200921_174933.png
20200921_173819.jpg
 
Ultima modifica:

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ho i miei dubbi. Il MED che è posizionato più alto del CC, che allo stesso momento peró è più alto rispetto al CLD. La squadra tutta sulla destra con P e SP sullo stesso livello attaccati all EDA. Per me non c'è logica e cognizione... magari la vediamo diversamente
Penso stia mettendo in pratica un mix tra posizione nella formazione, ruolo e stile di gioco che permette ai giocatori una varietà di movimenti tale da rendere il tutto più realistico ed imprevedibile, l'asimmetria fortifica il tutto :)
E dimenticavo le tattiche avanzate!
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Infatti lui mette non ricordo quale abilità ad un po' di giocatori.
Quella che fa si che anche i compagni si stanchino meno.
Personalmente non lo farei perché mi sembrerebbe di dare un ulteriore vantaggio a squadre che già sono le più forti.

Su pes21 ho deciso sulle punizioni CPU di:
- non usare più R1+L3 per spostare manualmente il portiere
- far saltare la barriera
- far buttare il portiere
Questo perché non c è rapporto di equilibrio fra punizioni segnate da me e dalla CPU. Mi sembra più giusto.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,760
13,484
113
Su pes21 ho deciso sulle punizioni CPU di:
- non usare più R1+L3 per spostare manualmente il portiere
- far saltare la barriera
- far buttare il portiere
Questo perché non c è rapporto di equilibrio fra punizioni segnate da me e dalla CPU. Mi sembra più giusto.
io faccio un'altra cosa...il portiere lo sposto ma cmq qualche goal lo prendo(ieri punizione PAZZESCA DI RIBERY ma sul 20 )

ma nelle punizioni mie tolgo anche la barra in basso con il nome del giocatore prima della punizione ,che ha una barra di potenza.Ovviamente già la classica barra di potenza è sempre tolta.Cosi mi devo regolare a tatto sulle punizioni e la percentuale mia di realizzazioni per quanto mi riguarda cala drasticamente...
 
  • Like
Reactions: MikeCarrascal

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Comunque mi sembra che abbiano depotenziato molto le punizioni a nostro favore. Se prima si segnava pure con uno che aveva 70, adesso è più ostica metterla dentro. Avete anche voi questa impressione?
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Comunque mi sembra che abbiano depotenziato molto le punizioni a nostro favore. Se prima si segnava pure con uno che aveva 70, adesso è più ostica metterla dentro. Avete anche voi questa impressione?
Si, stessa impressione, mi pare fatichi anche la cpu però, forse le hanno depotenziate un pelino nel complesso e lo apprezzerei se fosse cosí
 
  • Like
Reactions: Ronin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,760
13,484
113
Comunque mi sembra che abbiano depotenziato molto le punizioni a nostro favore. Se prima si segnava pure con uno che aveva 70, adesso è più ostica metterla dentro. Avete anche voi questa impressione?
Non ho provato a sufficienza con il 21,sto continuando una master con il 20,...ti farò sapere quando testerò più approfonditamente.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,760
13,484
113
@alberico potresti gentilmente postarmi sia le tattiche avanzate sia le impostazioni difensive /offensive che metti alla Juventus?? Devo fare un po di test...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico potresti gentilmente postarmi sia le tattiche avanzate sia le impostazioni difensive /offensive che metti alla Juventus?? Devo fare un po di test...
A dir la verità Giulio con la Juve non ho fatto nessun test. Ci ho giocato giusto una volta . In fase difensiva gli avevo messi con il 4 3 3 , pressing alto , linea difensiva a 7 , pressing difensivo , contenimento sulle fasce, compattezza a 3 o 4 , gegenpressing .
Anche se poi ora la Juve con Pirlo attacca con la difesa a 3 ma difende con il 4 4 2...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Comunque mi sembra che abbiano depotenziato molto le punizioni a nostro favore. Se prima si segnava pure con uno che aveva 70, adesso è più ostica metterla dentro. Avete anche voi questa impressione?
Effettivamente, anche se finora ho usato solo squadre e quindi tiratori di basso livello, sembra anche a me. Solo 5 gol segnati finora, lo scorso anno penso che con gli stessi giocatori e lo stesso numero di partite ne avrei segnati almeno il doppio.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,760
13,484
113
@alberico oggi voglio testare un po di tattiche per la Juventus..
Ieri ho rimesso una vecchia impostazione(a pes 20)con la quale la Juve mi era sembrata sempre poco pentrabile cioè pressing alto alla terzultima tacca, compattezza una tacca sotto e pressing alto e aggressivo
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,678
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre