PES 2021: gameplay modding

Quindi in linea teorica se uno avesse la voglia di uscire dal gioco dopo ogni partita e rimettere un system00000 nuovo ogni volta, potrebbe NON avere problemi di script?
Altro file che si modifica è quello ML00000X relativo ai salvataggi Master League però non so cosa contenga
I file ML00... e SYSTEM00... sono gli unici a cambiare in-game mi pare. Però quello ML non puoi metterlo in sola lettura ahahahah l'altro sì direi.

Quindi in linea teorica se uno avesse la voglia di uscire dal gioco dopo ogni partita e rimettere un system00000 nuovo ogni volta, potrebbe NON avere problemi di script?
Altro file che si modifica è quello ML00000X relativo ai salvataggi Master League però non so cosa contenga
in linea teorica basta mettere il system in sola lettura , non serve cambiarlo
io le 110 e passa partite con l'exe di incas le ho fatte con lo stesso system in sola lettura

Per me lo script è quando fanno una azione gol che non puoi arginare in nessun modo perché è sceneggiato (script) che ti debbano segnare
Che poi la singola azione non significa che sia scriptata tutta la partita. Ovviamente sono il primo avendo giocato fino ad un mese fa solo su console, a dire che ci sono partite scriptate.
Anche se...., in passato più volte ho rifatto quelle partite che sembravano superscriptate e, a volte è stato necessario ripeterle più volte, sono sempre riuscito alla fine a vincerle.
Più che script che ci rende impossibile vincere una partita e direi che ci sono partite in cui la cpu è decisamente boostata e anche partite in cui i nostri giocatori sembrano depotenziati. E comunque non dobbiamo mai dimenticarci di come la forma influisca in maniera eccessiva sui giocatori.
Per me uno sbaglio che si fa spesso è valutare il singolo episodio come se fosse un qualcosa di impossibile.
Un attaccante di serie B non può segnare con un tiro nel sette alla prima azione? Un portiere normalmente di medio livello non trova mai la giornata in cui para tutto.
Viceversa per i campioni.
Basta vedere una partita del Liverpool di quest'anno e confrontarla con una dello scorso anno.
Eppure molti giocatori sono gli stessi.
Spesso ci dimentichiamo che sono tutti calciatori professionisti e, sulla singola partita, ancora di più sulla singola azione, le differenze, che in assoluto ci sono fra loro, si possono annullare o addirittura ribaltare,

Se poi giochiamo a livello leggenda, è ovvio che la cpu giochi meglio di quello che ci aspettiamo.
E' un livello "estremo" (pensate al livello estremo di qualsiasi gioco), in più aggiunto a partire da Pes2018 per via delle lamentele di alcuni riguardo alla facilità del livello superstar di Pes2017.
E per aggiungere quel livello hanno semplicemente aumentato i valori dei giocatori controllati dalla cpu.

Il problema ora è avere un file system azzerato ma col livello Leggenda sbloccato ahahahahha

Che poi la singola azione non significa che sia scriptata tutta la partita. Ovviamente sono il primo avendo giocato fino ad un mese fa solo su console, a dire che ci sono partite scriptate.
Anche se...., in passato più volte ho rifatto quelle partite che sembravano superscriptate e, a volte è stato necessario ripeterle più volte, sono sempre riuscito alla fine a vincerle.
Più che script che ci rende impossibile vincere una partita e direi che ci sono partite in cui la cpu è decisamente boostata e anche partite in cui i nostri giocatori sembrano depotenziati. E comunque non dobbiamo mai dimenticarci di come la forma influisca in maniera eccessiva sui giocatori.
Per me uno sbaglio che si fa spesso è valutare il singolo episodio come se fosse un qualcosa di impossibile.
Un attaccante di serie B non può segnare con un tiro nel sette alla prima azione? Un portiere normalmente di medio livello non trova mai la giornata in cui para tutto.
Viceversa per i campioni.
Basta vedere una partita del Liverpool di quest'anno e confrontarla con una dello scorso anno.
Eppure molti giocatori sono gli stessi.
Spesso ci dimentichiamo che sono tutti calciatori professionisti e, sulla singola partita, ancora di più sulla singola azione, le differenze, che in assoluto ci sono fra loro, si possono annullare o addirittura ribaltare,

Se poi giochiamo a livello leggenda, è ovvio che la cpu giochi meglio di quello che ci aspettiamo.
E' un livello "estremo" (pensate al livello estremo di qualsiasi gioco), in più aggiunto a partire da Pes2018 per via delle lamentele di alcuni riguardo alla facilità del livello superstar di Pes2017.
E per aggiungere quel livello hanno semplicemente aumentato i valori dei giocatori controllati dalla cpu.
Impossibile non è niente @the elder ... Anzi sì, una cosa c'è : che tu vinca in quelle partite.

Ci siamo capiti, l'importante è quello. Che lo faccia tramite 1-2-3-10-20 azioni lo fa. Fa quanto basta.

Ovvio che anche in 1a categoria fanno gol da centrocampo. Ripeto NON sono gli episodi da soli, è una sceneggiatura già scri(p)tta della partita :)

Magari il system in sola lettura è "la soluzione" se @ciuffu ci dice di averlo sempre avuto e ce lo conferma !!!

Come detto lui ha sempre sostenuto di non avere problemi, ma stamani sostiene anche di aver avuto SEMPRE il SYSTEM in sola lettura in 110 partite, probabilmente anche @incas36 ... Allora ecco spiegato perché a chi non ce l'ha (in dei casi specifici è, non a tutti) succede di tutto ahahahhaha

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69
Comunque del file system se ne era discusso parecchio, per PS4, ai tempi di Pes2018.
I risultati non erano stati decisivi, nel senso che per alcuni cambiava qualcosa ricaricandolo dopo ogni partita, per altri no.
Fatto sta che poi non se ne è più parlato.

• Mi piace
Scusate ragazzi non voglio contraddire nessuno ma non è possibile pensare che ad ogni errore quando non si vince sia uno script s. secondo me non è cosi gli script sono delle situazioni irreali che si verificano tipo insigne che resiste alla carica di de ligt, chiellini e bonucci. il famoso stop dell'attaccante davanti alla lunetta che poi si gira tranquillamente anche se pressato da 3 difensori non perde palla (non parlo di lukaku ma ad esempio di un attaccante scarso e poco fisico contro una difesa forte fisicamente) e ti fulmina, oppure il fatto che vai di contrasto e con chiunque vai e contro chiunque nopn lo vinci mai oppure la famosa ragnatela di passaggi i prima fatta ad esempio dall'ascoli contro l'inter che poi si traduce sempre in gol o se vogliamo il calcio di punizione battuto da uno scarso che si infila 99m volte su 100 all'incrocio da qualsiasi distanza. secondo me queste sono situazione scriptate , perdonatemi ma cio che ho visto nei video poco hanno a che vedere con gli script ma secondo me sono situazioni di gioco che capitano se la cpu avesse scriptato non ci arrivavate proprio in area ho visto giocatori del bayern (umano) seminare in velocita i giocatori del real madrid (CPU) d'altronde se dovesse sempre passare il turno in coppa non ci sarebbe sfida, io ho vinto la champions col boavista a ss , l'ho vinta con l'inter sempre a ss e altre volte sono stato eliminato. nei video postati io non ho visto nessuno script se poi quando uno arriva davanti al portiere deve segnare per forza allora è un'altra storia.
io la penso cosi magari sbaglio , anzi sicuramente avete ragione voi, ma per me non sono quelli gli script.
Guarda che ho solo evidenziato alcune cose che mi sono successe in quella partita, gia' il fatto che appena inizi senti i tuoi giocatori pesanti quando muovi il pad ti fa capire che sara' una partita piu' complicata delle altre, mentre invece vedi i giocatori della cpu che schizzano e sono estremamente reattivi, arrivano prima su un po' tutti i palloni, vengono spostati spudoratamente sempre sulle traiettorie dei tuoi passaggi, mentre i tuoi vanno dove non dovrebbero o ripartono con un ritardo esagerato quando potresti fare un contropiede e in difesa lasciano dei buchi enormi, cioe' proprio la cpu fa in modo di penalizzarti in ogni modo, mi sta stretto onestamente vedere due volte un giocatore davanti alla porta che scivola nel momento in cui potrebbe tranquillamente buttarla dentro, ma ripeto succede anche nella realta' che attaccanti ad un metro dalla porta la buttano fuori, pero' cavolo succede sempre a me? Non sto nemmeno piu' a rammentare le punizioni da cecchini poi, inquadrano sempre lo specchio della porta e un po' sono riuscito a limitare questo problema spostando il portiere nel momento che il giocatore sta per tirare, ma nemmeno questo e' troppo normale soprattutto se poi segna uno che ha 60 come valore nelle punizioni, poi giocatori che si stancano a tal punto da fermarsi e abbassare la testa come se stessero per esalare l'ultimo respiro, poi sempre nei momenti meno opportuni, e i portieri che fanno delle parate volanti che sembrano superman. Capitano troppe cose a sfavore secondo il mio modesto parere, poi chiamatelo script o come volete voi ma io le noto tante cose, dopo tante partite fatte eccome se le noto. Pero' accetto anche questo, non si puo' sempre vincere, e poi giochiamo pur sempre contro un'IA...va bene cosi', continuo a giocare lo stesso. ;)

• Mi piace
Non so se sia stato un caso ma dopo quella partita persa ho eliminato il file SYSTEM0000000 e ripetuto la finale per di piu' a livello superstar e come ho gia' detto in precedenza ho trovato meno difficolta', cpu meno precisa e aggressiva e i miei che rispondevano molto meglio e non si sentiva piu' quel peso nei movimenti e nella reattivita'. Il gioco e' cosi' ormai si e' capito. :rotfl:

Guarda che ho solo evidenziato alcune cose che mi sono successe in quella partita, gia' il fatto che appena inizi senti i tuoi giocatori pesanti quando muovi il pad ti fa capire che sara' una partita piu' complicata delle altre, mentre invece vedi i giocatori della cpu che schizzano e sono estremamente reattivi, arrivano prima su un po' tutti i palloni, vengono spostati spudoratamente sempre sulle traiettorie dei tuoi passaggi, mentre i tuoi vanno dove non dovrebbero o ripartono con un ritardo esagerato quando potresti fare un contropiede e in difesa lasciano dei buchi enormi, cioe' proprio la cpu fa in modo di penalizzarti in ogni modo, mi sta stretto onestamente vedere due volte un giocatore davanti alla porta che scivola nel momento in cui potrebbe tranquillamente buttarla dentro, ma ripeto succede anche nella realta' che attaccanti ad un metro dalla porta la buttano fuori, pero' cavolo succede sempre a me? Non sto nemmeno piu' a rammentare le punizioni da cecchini poi, inquadrano sempre lo specchio della porta e un po' sono riuscito a limitare questo problema spostando il portiere nel momento che il giocatore sta per tirare, ma nemmeno questo e' troppo normale soprattutto se poi segna uno che ha 60 come valore nelle punizioni, poi giocatori che si stancano a tal punto da fermarsi e abbassare la testa come se stessero per esalare l'ultimo respiro, poi sempre nei momenti meno opportuni, e i portieri che fanno delle parate volanti che sembrano superman. Capitano troppe cose a sfavore secondo il mio modesto parere, poi chiamatelo script o come volete voi ma io le noto tante cose, dopo tante partite fatte eccome se le noto. Pero' accetto anche questo, non si puo' sempre vincere, e poi giochiamo pur sempre contro un'IA...va bene cosi', continuo a giocare lo stesso. ;)
si certo amico mio capisco quello che dici , pero noi siamo un po come i tifosi vediamo solo le cose che vanno a sfavore ma non notiamo quelle a favore. io per esempio oggi ho vinto un quarto di finale tirando in porta 3 volte con il mio portiere migliore in campo e benzema (cpu) il peggiore , si è divorato piu di un gol.
A me ad esempio lo dicevo ad incas non segnano piu su punizione , cioè mi segnano ma mi segnano quelli con le stat alte , non prendo gol su punizione da una schiappa da una vita mentre prima erano peggio dei rigori

• Mi piace
Reazioni: incas36
Essendo anch'io parecchio indeciso, è da un po' che penso sarebbe bello avere un programmino dove si inseriscono gli exe preferiti( associati ai relativi dt18) e all'avvio ti lancia random un gp ogni volta diverso!
In tal modo forse si cercherebbe meno la perfezione su un singolo gp sapendo che possono capitare, come nella realtà d'altronde, partite giocate in un modo ed altre in altro modo, protraendo la longevità del gioco stesso!
Mi pare pure che qualcuno fece qualcosa del genere nel recente passato ma proprio non ricordo chi...
L'ha fatto Hawke (utente di Evo web) ma era possibile solo con i dt18. Inserendo diversi dt18 il programmino (inserito nel Sider) ti sceglieva a caso uno dei DT che avevi inserito.

Hai centrato perfettamente la questione.

• Mi piace
Reazioni: Cloud80 e alefi87
Essendo anch'io parecchio indeciso, è da un po' che penso sarebbe bello avere un programmino dove si inseriscono gli exe preferiti( associati ai relativi dt18) e all'avvio ti lancia random un gp ogni volta diverso!
In tal modo forse si cercherebbe meno la perfezione su un singolo gp sapendo che possono capitare, come nella realtà d'altronde, partite giocate in un modo ed altre in altro modo, protraendo la longevità del gioco stesso!
Mi pare pure che qualcuno fece qualcosa del genere nel recente passato ma proprio non ricordo chi...
Guarda è una cosa del genere ...
Crei una cartella sul Desktop per ogni exe che vuoi alternare, e le nomini con un numero da 1 in poi...

Avrai la cartella 1 con dentro un exe, la 2 con dentro un altro exe ecc ecc ecc ...

Poi apri un file di testo, ci incolli questo senza i commenti trai cancelletti ###, e sostituisci TUONOMEUTENTE & METTILAPATHCOMPLETA ovviamente :)
Salvi questo file chiamandolo cometipare.bat. Lo DEVI salvare nella root del Sider AIO , se lo usi.

@ECHO OFF
SET /A MAX_N=2 ### Il numero deve essere il numero di cartelle che crei con i vari exe dentro ###
SET /A N=%RANDOM%
SET /A N=%N%%%MAX_N%+1
xcopy C:\Users\TUONOMEUTENTE\Desktop\%N%\pes2021.exe C:\METTILAPATHCOMPLETA\pes2021.exe /Y
sider.exe

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Scusate ma secondo voi questo fallo non e' in area di rigore? :rolleyes: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per di piu' non e' stato manco ammonito dall'arbitro!

• Mi piace
Scusate ma secondo voi questo fallo non e' in area di rigore? :rolleyes: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per di piu' non e' stato manco ammonito dall'arbitro!
Sul fatto che fosse in area non ci sono dubbi.
Sul fatto che fosse fallo invece si.
Quello di spostare il fallo sia a favore che contro fuori area (anzi, sulla linea che in realtà fa parte dell'area) è un errore che quest'anno forse non mi è mai capitato, un certo numero di volte invece lo scorso anno.
Mentre quest'anno mi capita spesso che vengano fischiati falli a favore e contro di quel genere, Per me in maniera sbagliata.

Sul fatto che fosse in area non ci sono dubbi.
Sul fatto che fosse fallo invece si.
Quello di spostare il fallo sia a favore che contro fuori area (anzi, sulla linea che in realtà fa parte dell'area) è un errore che quest'anno forse non mi è mai capitato, un certo numero di volte invece lo scorso anno.
Mentre quest'anno mi capita spesso che vengano fischiati falli a favore e contro di quel genere, Per me in maniera sbagliata.
No comment. Ma forse io vedo solo cose che vanno a mio sfavore, vabbe'. :rolleyes:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair