PES 2021: gameplay modding

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,821
113
PSN ID
Holland_
Bellissimo questo GP!!! Non mi sono mai divertito cosi' tanto, succede di tutto, situazioni casuali mai viste prima, errori da entrambe le parti, reattivita' dei giocatori migliorata finalmente, anche il cambio cursore e' piu' rapido, falli imprevedibili da parte della cpu, valori rispettati com'e' giusto che sia, con il GOLDEN exe di Incas e il dt18 DCM di @Holland_ per me e' un abbinamento senza pari. Grazie a Incas e a Holland, se non fosse per il vostro impegno e passione per questo gioco lo avrei abbandonato da subito. ;)


Non hai idea di quanto mi faccia piacere questo tuo commento! Essere riusciti (io ed @Holland_) a farti finalmente piacere questo gioco ci riempie di orgoglio!
Grandissimo Cloud…….come ha detto il Maestro per noi è solo che un orgoglio esser riusciti a fartelo piacere. ;)
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
si il gp è il piu bello giocato ma ha problemi di script (anche se nascosti bene) non cè verso di vincere alcune partite, qualsiasi contromossa fai la cpu ti segna sempre.... peccato!
 
  • Like
Reactions: Changi

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
si il gp è il piu bello giocato ma ha problemi di script (anche se nascosti bene) non cè verso di vincere alcune partite, qualsiasi contromossa fai la cpu ti segna sempre.... peccato!
Queste ad esempio sono cose che non mi piacciono quando devi perdere per forza una partita, e ho messo solo alcune situazioni che mi sono capitate, scivolare due volte davanti alla porta fa un po' incavolare, per i pali o errori goffi davanti alla porta o il portiere che fa delle parate assurde poi, vabbe' capita anche questo.
Partita persa 1 a 0 non c'e' stato verso di pareggiare, quando le devi perdere succede questo.
Ma ci puo' anche stare.
:rolleyes::(
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Situazioni
Queste ad esempio sono cose che non mi piacciono quando devi perdere per forza una partita, e ho messo solo alcune situazioni che mi sono capitate, scivolare due volte davanti alla porta fa un po' incavolare, per i pali o errori goffi davanti alla porta o il portiere che fa delle parate assurde poi, vabbe' capita anche questo.
Partita persa 1 a 0 non c'e' stato verso di pareggiare, quando le devi perdere succede questo.
Ma ci puo' anche stare.
:rolleyes::(
Però situazioni analoghe mi sono capitate giusto ieri sera (aggiungendo anche dei rimpalli sfavorevoli davanti alla porta avversaria sguarnita) con l'exe DCM2 e relativo dt18.
Ciò significa che in ML (ma anche in Coppe) c'è un copione già scritto, probabilmente quasi inevitabile. Evidentemente se queste cose si verificano pure con l'exe GOLDEN, significa che ci sono dei codici scriptati che i nostri comunque grandissimi modders ancora non hanno trovato.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Situazioni

Però situazioni analoghe mi sono capitate giusto ieri sera (aggiungendo anche dei rimpalli sfavorevoli davanti alla porta avversaria sguarnita) con l'exe DCM2 e relativo dt18.
Ciò significa che in ML (ma anche in Coppe) c'è un copione già scritto, probabilmente quasi inevitabile. Evidentemente se queste cose si verificano pure con l'exe GOLDEN, significa che ci sono dei codici scriptati che i nostri comunque grandissimi modders ancora non hanno trovato.
Si, in effetti ci sono partite che seguono una linea gia' prestabilita, in questa partita ad esempio si sentiva in modo eccessivo il peso dei giocatori rispetto a quella che ho fatto dopo, qua giocavo a livello campione, poi l'ho rigiocata a livello superstar e i miei rispondevano gia' meglio e la cpu l'ho trovata piu' "morbida" se cosi' vogliamo dire e ho vinto 3 a 1, l'ho pure caricata sul tubo. Anche nella realta' capitano partite strane dove le perdi nonostante le tante azioni che costruisci, dove basta un tiro degli avversari e prendi gol. Quindi lo accetto alla fine, forse quello che mi ha fatto incavolare di piu' sono le due scivolate nel momento in cui arriva il pallone sui piedi dell'uomo in area, soprattutto nella seconda azione. Ho trovato piu' difficolta' a giocare a livello campione che superstar, anche questo succede su PES, ma comunque sono soddisfatto del lavoro di Incas e di Holland, e poi non si puo' sempre vincere.:rolleyes::)
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Si, in effetti ci sono partite che seguono una linea gia' prestabilita, in questa partita ad esempio si sentiva in modo eccessivo il peso dei giocatori rispetto a quella che ho fatto dopo, qua giocavo a livello campione, poi l'ho rigiocata a livello superstar e i miei rispondevano gia' meglio e la cpu l'ho trovata piu' "morbida" se cosi' vogliamo dire e ho vinto 3 a 1, l'ho pure caricata sul tubo. Anche nella realta' capitano partite strane dove le perdi nonostante le tante azioni che costruisci, dove basta un tiro degli avversari e prendi gol. Quindi lo accetto alla fine, forse quello che mi ha fatto incavolare di piu' sono le due scivolate nel momento in cui arriva il pallone sui piedi dell'uomo in area, soprattutto nella seconda azione. Ho trovato piu' difficolta' a giocare a livello campione che superstar, anche questo succede su PES, ma comunque sono soddisfatto del lavoro di Incas e di Holland, e poi non si puo' sempre vincere.:rolleyes::)
Senza dubbio non si può sempre vincere.
Nel mio caso era un turno di coppa in ML dove eera prestabilito che dovevo essere eliminato: questo sì che invece è ingiusto, io pago un gioco che...non funziona?
Cmq sia incas che holland hanno davvero limitato situazioni di questo genere oltre a varie migliorie: infatti io ancora non ho deciso quale gp usare:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Changi

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Ciao @incas36 :)

Come è emerso anche da commenti di persone moooollllto più esperte di me, quello che dicevo circa l'andamento della ML non si verifica solo a me, mi pare sia riscontrato da molti invece :D

Il file SYSTEM00000000 lo sostituisco SEMPRE ad ogni avvio di PES con uno pulito, quindi diciamo che come esperienza pregressa da darvi -> è cambiato poco. Non credo sia il file system ecco...

Poi però @incas36 ci dà questo spunto e due considerazioni sono importanti da fare:
  • il File System in sola lettura vuol dire che non si modifica niente anche in-game. Cioè vuol dire che se salvo ad esempio una formazione negli slot, lui non riesce a farlo ?
  • effettivamente, SE il flusso continuo di gare cambiasse il file system durante il solito avvio di PES (tipo, avvio pes e faccio 6 partite a fila) potrebbe essere una prova. Io adesso ho il DCM2 ma provo SUBITO !!!
Ripeto io ho fatto sempre commenti costruttivi e sempre grandissimi complimenti alle mod GP di @Holland_ e @incas36 , però è innegabile che qualcosa succeda "non solo a me" :D Va continuata a cercare la soluzione.

Se la troviamo poi stiamo lì a fabbricare idee sui GP, su come renderli più perfetti tutti i giorni, ma prima va estirpata questa malerba di Konami.

C'è da dire anche, in chiusura, che può darsi che Konami simuli anche una fantomatica "giornata no" della tua squadra. Cioè scripto, perché oggi non vinci, Levandowski ha la pleurite !!! :D
 
Ultima modifica:

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Ecco il link infatti col mio video che attesta la "sola lettura" del file system00000000

Così di sicuro non può nuocere, qualora fosse davvero lui ecco :D

 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Quanto segue vuole essere il mio piccolo, personale contributo al gameplay di Pes 2021 per questa splendida Community.

Posterò soltanto due exe (GOLDEN e SILVER):

- Pes GOLDEN: (il mio preferito) in cui il (in)fam(e)oso Spirito di squadra sarà lo stesso per i giocatori umani e per i giocatori CPU, quindi TUTTI saranno bilanciati e le statistiche saranno giocheranno un ruolo importante (nessun giocatore veloce sarà raggiunto da quelli lenti, il tuo veloce attaccanti con statistiche elevate nel dribbling e nel controllo della palla saranno un VERO pericolo per la difesa della CPU, la battaglia per la palla non sarà mai vinta sempre e soltanto dalla CPU, ecc.). Avete presente quando giocate in Esibizione (cioè senza TS)? Bene, ora giocherete una normale ML come se steste giocando in esibizione (e anche meglio, per me!), ciò non significa che è stato eliminato il TS MA che è stato reso EQUO per l'umano e la CPU.
SCRIPT ?????????? DIMENTICATELO!

-
Pes SILVER: con livelli misti (a partire da Medio a Leggenda), lo script ci sarà, ma sarà parecchio attenuato.

Q / A: - come installare? Sostituire semplicemente PES2021.exe (backup PRIMA!);
- possiamo usare dt18 non konami? Sì possiamo;
- dobbiamo riavviare un ML? Non necessariamente;
- possiamo usarlo con altre Patches? Solo se la patch non usa il suo exe modificato.

Infine, permettetemi di ringraziare il mio Senior Tester @ciuffu per la sua pazienza, dedizione ed i suoi preziosi suggerimenti, grazie mille @ciuffu!
mi sono perso questo tuo ritorno!!!! Grande @incas36 !!!!
 
  • Like
Reactions: incas36

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Scusate ragazzi non voglio contraddire nessuno ma non è possibile pensare che ad ogni errore quando non si vince sia uno script s. secondo me non è cosi gli script sono delle situazioni irreali che si verificano tipo insigne che resiste alla carica di de ligt, chiellini e bonucci. il famoso stop dell'attaccante davanti alla lunetta che poi si gira tranquillamente anche se pressato da 3 difensori non perde palla (non parlo di lukaku ma ad esempio di un attaccante scarso e poco fisico contro una difesa forte fisicamente) e ti fulmina, oppure il fatto che vai di contrasto e con chiunque vai e contro chiunque nopn lo vinci mai oppure la famosa ragnatela di passaggi i prima fatta ad esempio dall'ascoli contro l'inter che poi si traduce sempre in gol o se vogliamo il calcio di punizione battuto da uno scarso che si infila 99m volte su 100 all'incrocio da qualsiasi distanza. secondo me queste sono situazione scriptate , perdonatemi ma cio che ho visto nei video poco hanno a che vedere con gli script ma secondo me sono situazioni di gioco che capitano se la cpu avesse scriptato non ci arrivavate proprio in area ho visto giocatori del bayern (umano) seminare in velocita i giocatori del real madrid (CPU) d'altronde se dovesse sempre passare il turno in coppa non ci sarebbe sfida, io ho vinto la champions col boavista a ss , l'ho vinta con l'inter sempre a ss e altre volte sono stato eliminato. nei video postati io non ho visto nessuno script se poi quando uno arriva davanti al portiere deve segnare per forza allora è un'altra storia.
io la penso cosi magari sbaglio , anzi sicuramente avete ragione voi, ma per me non sono quelli gli script.
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
forse non serve
Io no...
Ho sempre letto che non serviva...
, ma è di fatto l'unico file che viene modificato in gioco. non ha senso allora sostituire continuamente l'exe per non parlare della verifica integrita cose assolutamente inutili . non lo dico io ma la programmazione , le istruzioni non cambiano se il file non viene modificato allora qualcuno sa spiegarmi perchè si dovrebbe fare la verifica integrita o cancellare e rimettere l'exe ? intendo spiegazione logica non magie cosi magari ne capisco il motivo , grazie
 
  • Like
Reactions: incas36

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Si, in effetti ci sono partite che seguono una linea gia' prestabilita, in questa partita ad esempio si sentiva in modo eccessivo il peso dei giocatori rispetto a quella che ho fatto dopo, qua giocavo a livello campione, poi l'ho rigiocata a livello superstar e i miei rispondevano gia' meglio e la cpu l'ho trovata piu' "morbida" se cosi' vogliamo dire e ho vinto 3 a 1, l'ho pure caricata sul tubo. Anche nella realta' capitano partite strane dove le perdi nonostante le tante azioni che costruisci, dove basta un tiro degli avversari e prendi gol. Quindi lo accetto alla fine, forse quello che mi ha fatto incavolare di piu' sono le due scivolate nel momento in cui arriva il pallone sui piedi dell'uomo in area, soprattutto nella seconda azione. Ho trovato piu' difficolta' a giocare a livello campione che superstar, anche questo succede su PES, ma comunque sono soddisfatto del lavoro di Incas e di Holland, e poi non si puo' sempre vincere.:rolleyes::)
la maggiore difficolta a campione rispetto a SS l'ho notata anche io, forse è una nostra impressione ma gia siamo in 2 eheheeh
 
  • Like
Reactions: incas36

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
forse non serve

, ma è di fatto l'unico file che viene modificato in gioco. non ha senso allora sostituire continuamente l'exe per non parlare della verifica integrita cose assolutamente inutili . non lo dico io ma la programmazione , le istruzioni non cambiano se il file non viene modificato allora qualcuno sa spiegarmi perchè si dovrebbe fare la verifica integrita o cancellare e rimettere l'exe ? intendo spiegazione logica non magie cosi magari ne capisco il motivo , grazie
Quindi in linea teorica se uno avesse la voglia di uscire dal gioco dopo ogni partita e rimettere un system00000 nuovo ogni volta, potrebbe NON avere problemi di script?
Altro file che si modifica è quello ML00000X relativo ai salvataggi Master League però non so cosa contenga
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Scusate ragazzi non voglio contraddire nessuno ma non è possibile pensare che ad ogni errore quando non si vince sia uno script s. secondo me non è cosi gli script sono delle situazioni irreali che si verificano tipo insigne che resiste alla carica di de ligt, chiellini e bonucci. il famoso stop dell'attaccante davanti alla lunetta che poi si gira tranquillamente anche se pressato da 3 difensori non perde palla (non parlo di lukaku ma ad esempio di un attaccante scarso e poco fisico contro una difesa forte fisicamente) e ti fulmina, oppure il fatto che vai di contrasto e con chiunque vai e contro chiunque nopn lo vinci mai oppure la famosa ragnatela di passaggi i prima fatta ad esempio dall'ascoli contro l'inter che poi si traduce sempre in gol o se vogliamo il calcio di punizione battuto da uno scarso che si infila 99m volte su 100 all'incrocio da qualsiasi distanza. secondo me queste sono situazione scriptate , perdonatemi ma cio che ho visto nei video poco hanno a che vedere con gli script ma secondo me sono situazioni di gioco che capitano se la cpu avesse scriptato non ci arrivavate proprio in area ho visto giocatori del bayern (umano) seminare in velocita i giocatori del real madrid (CPU) d'altronde se dovesse sempre passare il turno in coppa non ci sarebbe sfida, io ho vinto la champions col boavista a ss , l'ho vinta con l'inter sempre a ss e altre volte sono stato eliminato. nei video postati io non ho visto nessuno script se poi quando uno arriva davanti al portiere deve segnare per forza allora è un'altra storia.
io la penso cosi magari sbaglio , anzi sicuramente avete ragione voi, ma per me non sono quelli gli script.
Io non ho postato quei video e se li vedo estrapolandoli dalla situazione, non vedo script neppure io ... Il punto è che in QUELLE partite (io e te non l'abbiamo giocata, @Cloud80 sì e mi fido di ciò che sente lui) che decide PES21 di far vincere alla CPU, te non vinci. Punto e a capo.
Magari simula una giornata no dai ... In qualche modo ... :D

Quelle due azioni a me sono successe 20 volte in una gara qualche volta, scivolano Lukaku, Levandowski, Immobile, 20 volte, 10 pali ... Poverini ahahahahah Gli attaccanti con GEN 65 della CPU la piazzano sotto il crocicchio al primo tentativo.
Si sa di cosa parliamo su, non facciamo i puntigliosi. Credo che quel video sia solo un esempio, magari quella partita era IMMERSA negli scipt, magari no... Chi può dirlo se non Konami ???
Infatti se io COMPRO PES e ci gioco, lo noto e mica parlo con Konami, me lo prendo così: posso scegliere se giocare o no tutt'al più ... Semplice.

Se conosco invece chi come @incas36 e @Holland_ fa GP STUPENDI in una bella community, con una esperienza ECCEZIONALE, modificando gli indirizzi dell'exe, arrivando addirittura a toccare con la punta delle dita le forzature da bimbominkia che inserisce Konami, beh io provo a dare un contributo con più info utili possibili. Non è una questione di "non essere mai contenti" o non riconoscerle ... La partita scriptata si riconosce DALL'INTERA PARTITA !!! Non esiste un episodio che "da solo" sia inspiegabile, o meglio c'è quello che la decide, ma il comportamento è evidente nell'intero match, altrimenti rimane un tiro con uno scivolone...

Ripeto ciò che ho scritto in passato in modo più conciso : è molto molto facile essere ciechi con gli occhi degli altri e sostenere di vedere perfettamente coi propri. Per tutti, anche per me.
Se vogliamo vedere un gioco che tutto sommato, sotto sotto ci piace, va bene anche il Vanilla.
Giochi a PES e non rompi le scatole ahahahha
Se lo scopo è che questi meravigliosi GP siano provati, giocati e funzionino al 100% in-game c'è da osservare e lavorare (chi riesce) :) ... E ancora non è così purtroppo. Ma credo si troverà il modo.

Oggi intanto provo con il system in sola lettura :D
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Provato ieri sera anche il lavoro di @incas36 .

Certo che si rischia di voler fare una partita con uno e una con l'altro.... :p

Sono due gameplay entrambi di qualità, pur essendo abbastanza diversi non saprei proprio dire quale preferisco.
Essendo anch'io parecchio indeciso, è da un po' che penso sarebbe bello avere un programmino dove si inseriscono gli exe preferiti( associati ai relativi dt18) e all'avvio ti lancia random un gp ogni volta diverso!
In tal modo forse si cercherebbe meno la perfezione su un singolo gp sapendo che possono capitare, come nella realtà d'altronde, partite giocate in un modo ed altre in altro modo, protraendo la longevità del gioco stesso!
Mi pare pure che qualcuno fece qualcosa del genere nel recente passato ma proprio non ricordo chi...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,123
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78