PES 2021: gameplay modding

sesesergi2

Esordienti
12 Agosto 2015
123
15
18
Eh ma il n
Se decidi di mettere il file SYSTEM0000000 in sola lettura, fai prima tutti gli aggiustamenti che desideri nel gioco e DOPO metti il SYSTEM0000000 in sola lettura

Se decidi di mettere il file SYSTEM0000000 in sola lettura, fai prima tutti gli aggiustamenti che desideri nel gioco e DOPO metti il SYSTEM0000000 in sola lettura.
Eh ma il nesso con il modulo broadcast CAM?
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
ieri ho fatto anch'io una prova col file system, ma ad esser sincero non ho notato cambiamenti, sempre stessa partita in master, stesso exe e dt18, 3 system diversi, uno vergine in sola lettura, due vecchi uno con un 60% di vittorie contro com un'altro col 74%(credo fossere di inizio gioco quindi com livello medio). Partita fatta 6 volte senza aver notato differenze sostanziali. Per me, se c'è qualche offser non viene salvato nel file system, torno a levargli il sola lettura, anche perché il messaggio di errore inizia a darmi sempre più fastidio.
Secondo me, o viene fatto un calcolo dall'exe a seconda di posizione in campionato, forma rivalità tra squadre ed importanza della partita o è un offset nel save della master per adattare la difficoltà.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
credo siano due opzioni credibili forse anche entrambi insieme. il file system bloccato o meno non risolve.
 
  • Like
Reactions: streetpride

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Se decidi di mettere il file SYSTEM0000000 in sola lettura, fai prima tutti gli aggiustamenti che desideri nel gioco e DOPO metti il SYSTEM0000000 in sola lettura.
Ciao Incas. Siccome il tuo gameplay mi piace molto (ancn'io sono nella schiera di chi chiede un pochino meno di ritmo se sarà possibile) ma soffre dello script e bisogna intervenire sul file SYSTEM, non è possibile implementare quanto fatto da Holland per evitare questo problema anche nel tuo .exe? Parlo da profano, naturalmente. Grazie mille
 

ErmesMessaggero

Pulcini
11 Marzo 2021
31
36
18
Mi unisco ai complimenti! @incas36
Al momento il tuo GP(con dt18 Holland) è quello che mi soddisfa di più.
Bello vedere che le statistiche contino di più e caratterizzino i giocatori. Era assurdo vedersi un Hakimi rimontato da un Biraghi accidenti!
Ora c'è più più realismo con il Golden! Anche sui contrasti e forza fisica.
L'unico difetto forse è la velocità, ma io non ho problemi...metto -2 e sto sereno.
Talvolta capitano alcuni movimenti strani da parte di qualche giocatore, come riscontrato da qualcun altro, ma non è un grosso problema se non estetico.
In complesso quindi valuto molto positivamente la tua creazione!

Ps: a me piacerebbe che vi fosse maggior influenza dell'altezza o dell'elevazione o della forza fisica nei duelli aerei così da rispettare attributi fisici che possono influire anche su discorsi tattici; cioè mi aspetterei che alcuni giocatori, con certe caratteristiche(Ibra, Dzeko, Lukaku, Kane, Savic, Lewandoski, Icardi, Godin, Van Dijk, etc...), siano più dominanti in alcune situazioni.
Però tengo a precisare che potrebbe essere una visione/velleità mia e non un "difetto" del GP.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_ e incas36

trace2020

Pulcini
26 Dicembre 2020
50
74
18
una considerazione personale, quando provai per la prima volta il golden di Incas avevo un dt_18 di holland, e mi piacque tantissimo, da allora ho voluto comunque sperimentare con altri dt18 moddati per trovare la giusta combinazione per i miei gusti . oggi ho provato la cosa piu' semplice, golden + dt18 originale konami....e l'ho trovato spettacolare, nulla togliere alle mod di holland o altri modder, ma un dt18 ha gia' in se' modifiche di gameplay, quindi andrebbe ad incidere comunque sull'exe golden, modificandone alcuni aspetti.Anche perche' Incas avra' sicuramente lavorato su un exe con un dt18 pulito,quindi i suoi interventi sul gameplay saranno stati applicati anche in base al dt18 konami. Incas, correggimi se sbaglio....io cmq consiglio vivamente di giocarci con un dt18 pulito.....oggi ho riscoperto un GP INCREDIBILE ,nonostante ci siano ancora cose da sistemare,... GRAZIE INCAS
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
una considerazione personale, quando provai per la prima volta il golden di Incas avevo un dt_18 di holland, e mi piacque tantissimo, da allora ho voluto comunque sperimentare con altri dt18 moddati per trovare la giusta combinazione per i miei gusti . oggi ho provato la cosa piu' semplice, golden + dt18 originale konami....e l'ho trovato spettacolare, nulla togliere alle mod di holland o altri modder, ma un dt18 ha gia' in se' modifiche di gameplay, quindi andrebbe ad incidere comunque sull'exe golden, modificandone alcuni aspetti.Anche perche' Incas avra' sicuramente lavorato su un exe con un dt18 pulito,quindi i suoi interventi sul gameplay saranno stati applicati anche in base al dt18 konami. Incas, correggimi se sbaglio....io cmq consiglio vivamente di giocarci con un dt18 pulito.....oggi ho riscoperto un GP INCREDIBILE ,nonostante ci siano ancora cose da sistemare,... GRAZIE INCAS
Secondo me hai fatto la cosa migliore a rimettere il dt originale.
Non a caso il goleen spacca di brutto ma solo e quando si utilizzi solo l’eseguibile, e se il maestro lo ha sviluppato così, un motivo ci sarà!!!
Sono sempre dell’idea che meno si tocchi e meglio è, perché di base questo Pes 21 è veramente un gran bel titolo
 

trace2020

Pulcini
26 Dicembre 2020
50
74
18
Ciao Incas, scusami per l'insistenza, pensi sia possibile una modifica al golden sul ritmo/velocita'??? te lo chiedo perche' il tuo Gp e' qualcosaa di straordinario, se soltanto avesse un ritmo piu' lento sarebbe PERFETTO. Spero tu possa accontentare tutti quelli come me che amano un calcio lento e ragionato, ma con le qualita' del GOLDEN. Un abbraccio e buona domenica
 
  • Like
Reactions: Holland_ e incas36

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Ciao Incas, scusami per l'insistenza, pensi sia possibile una modifica al golden sul ritmo/velocita'??? te lo chiedo perche' il tuo Gp e' qualcosaa di straordinario, se soltanto avesse un ritmo piu' lento sarebbe PERFETTO. Spero tu possa accontentare tutti quelli come me che amano un calcio lento e ragionato, ma con le qualita' del GOLDEN. Un abbraccio e buona domenica
Usa questo https://www.mediafire.com/file/j47en930xg2yshk/SpeedServer.rar/file
Scompatta tutto nella cartella modules del Sider.
Infine premi la barra spaziatrice e regola la velocità come ti piace.
 
Ultima modifica:

trace2020

Pulcini
26 Dicembre 2020
50
74
18
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: incas36

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
ieri ho fatto anch'io una prova col file system, ma ad esser sincero non ho notato cambiamenti, sempre stessa partita in master, stesso exe e dt18, 3 system diversi, uno vergine in sola lettura, due vecchi uno con un 60% di vittorie contro com un'altro col 74%(credo fossere di inizio gioco quindi com livello medio). Partita fatta 6 volte senza aver notato differenze sostanziali. Per me, se c'è qualche offser non viene salvato nel file system, torno a levargli il sola lettura, anche perché il messaggio di errore inizia a darmi sempre più fastidio.
Secondo me, o viene fatto un calcolo dall'exe a seconda di posizione in campionato, forma rivalità tra squadre ed importanza della partita o è un offset nel save della master per adattare la difficoltà.
E una vita e mezzo che lo sto dicendo...
Il problema risiede nei codici della Master che altera l'andamento delle partite in campo sia a favore che a sfavore ...
I Gp che vengono pubblicati sono fenomenali e rendono tutto più piacevole ma purtroppo devono scontrarsi con una modalità oramai rovinata da anni...
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Molto bene, stasera provo con lo speedserver di cui ignoravo l'esistenza.
Mi ricordo che utilizzavo un metodo simile con fifa (15 o 16) tramite il cheat engine però.
 
  • Like
Reactions: incas36

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Non ero a conoscenza di questo file "miracoloso", che modifica la velocita' del gameplay a nostro piacimento..Adesso il Golden e' perfetto. Il miglior gameplay di sempre.....infinitamente Grazie
Non è una mia creatura, intendiamoci! E' un programmino creato dal Guru Nesa24. Questo per correttezza e giusto riconoscimento dei crediti.
 
  • Like
Reactions: draco78

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Con questa soluzione dello speedserver mi sto trovando benissimo e continuo a trovare tantissima varietà da parte della cpu. Grazie!
Devo forse ancora trovare una buona combinazione con il dt, per ora uso quello del DMC2 DI Holland che mi garantisce un buon numero di falli.

E' comunque una gran bella combo, il tuo exe ed il dt di Holland
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: incas36

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,940
Utenti registrati
64,893
Ultimo utente registrato
linkvaow88