PES 2021: gameplay modding

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
@incas36 uso il Venezia nella mia master ...

Ma chiaramente io ti parlo dopo 100 partite fatte con lo stesso modulo e messi a confronto altri GP, non è che mi sveglio la mattina e faccio 65% di possesso dicendoti che è strano... :D

Ho fatto Venezia-Sassuolo almeno 20 volte in più stagioni nelle Master, con lo stesso modulo, ed è sempre stato difficile avere il possesso oltre il 50% ... Con questo GP 65% su 3 tentativi, vittoria o sconfitta non c'entrano niente ...

Contro la Juventus per esempio ho fatto 63% di possesso, cosa che con altri GP non era mai successa ecco, peraltro all'80esimo stavo 1-0 a per me e la Juve non aveva tirato mai (solitamente mi ammazzavano di occasioni per 90' :D), poi in 2 balletti, 7 occasioni per loro ed ho perso 1-2, ma non è stato per nulla lineare ecco, sembra che la CPU abbia detto: ok ora vinco io senza giocare, per le statistiche !!!

Quindi o sono diventato un fenomeno lo stesso giorno in cui sono passato al DFE (e non credo proprio), oppure evidentemente c'è qualcosa che "ti dà più tempo" per decidere quando hai la palla :) che non vuol dire "facile" è, però fa perdere alcune caratterizzazioni di alcuni team.

Generalmente, non che mi piaccia fare confronti, ma questo DFE mi pare un GP super, forse il meglio che abbia mai provato, però in altri capolavori (tipo gli ultimi di @Holland_ , prendo Mypes22 ad esempio ma anche altri) quando giocavo contro una squadra che gioca la palla, tipo il City, facevo il 40% di possesso e dovevo agire di contropiede...

Ora mi sembra di poter tenere palla con tutte le squadre del mondo...
Se io ho un 3-5-2 diretto e schifoso tipo la Fiorentina di quest'anno, se non tocco nulla e gioco col Man City dovrebbe essere difficile fare il 60% di possesso, aldilà delle occasioni... Invece è stato facile ...

Da lì la mia domanda : forse è più per fullmanualisti ? :D
Ma non era una provocazione, era proprio un pensiero dato l'arrivarmi agli occhi di una cosa evidentissima rispetto al vaniglia ed a tutto il resto (anche col tuo Golden non facevo possesso così facilmente).
 
  • Like
Reactions: incas36

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Ciao @alefi87 come ti dicevo il DFE è fatto per tutti (FUMA e non FUMA). Questo GP ti permette di "pensare" di più durante il gioco grazie al fatto che la CPU non ti aggredisce come un cane rabbioso. Di qui la possibilità che sii verifichi un maggior possesso palla ma come hai detto anche tu ciò non significa maggior facilità del match. Poi molto dipende da come ognuno di noi gioca e dallo svolgimento del match.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e alefi87

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ho appena provato il final edition version , provenivo credo dall'infinity 1.0.5 di holland dove era tutto piu lento ma ci ho giocato non molto, questo invece è piu veloce ma devo dire che forse mi piace di piu con questa velocità, ma sbaglio o ci sono anche animazioni nuove quando cadono i giocatori? Forse è una mia impressione, ho notato nelle cadute quando ho ricevuto i falli, delle animazioni diverse pure quando corrono magari mi sono impressionato troppo ehehehe, giocando anche online su ps5 queste animazioni io non le ho mai viste, cmq partita di 10 minuti io psv vs ajax 2 a 0 per me livello leggenda , a 5 minuti dalla fine l'ajax tutto davanti prima tacca rossa io contropiede con malen ed ho visto una cosa mai vista su pes originale su ps5 uscita di onana spericolata (ora non sò se ha portiere offensivo come carta speciale) gli ho fatto un bel gol con l1 quadrato come ai tempi dei winning eleven da fuori area, non sò è come se mi fossi ricordato in quel dato momento che stessi giocando ai winning o pes 4/5/6 , in definitiva questo gameplay moddato, mi ha dato dopo 4 partite fatte l'impressione dei vecchi pes o winning, poi magari qualcuno mi smentirà, anche nell'altra partita io lille vs marsiglia ho perso al 90 min livello superstar punizione dall'esterno della cpu che fà un cross perchè posizione defilata e mi segna con un gol di testa che batte a terra rimbalza e và in rete, mai visto nel pes originale, ad ogni modo mi sono davvero divertito, proverò anche quello pes 14 e pes 6 di holland.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Molti chiedono con quale dt18 associate il DFE.
Dai feedbacks pervenutimi suggerisco i seguenti:
- dt18 dell'INFINITY V2 di @Holland_;

oppure

-dt18 dell'ESIM2022 (solo il dt18 però) di @tufkar84 quello completo. Quest'ultimo rende molto bene se usato con il minimo di assistenze (PA1 e tiri base).

Comunque il DFE rende molto bene anche con il dt18 originale per chi lo vuole provare.

Crediti ai rispettivi creatori dei dt.

Molti chiedono con quale dt18 associate il DFE.
Dai feedbacks pervenutimi suggerisco i seguenti:
- dt18 dell'INFINITY V2 di @Holland_;

oppure

-dt18 dell'ESIM2022 (solo il dt18 però) di @tufkar84 quello completo. Quest'ultimo rende molto bene se usato con il minimo di assistenze (PA1 e tiri base).

Comunque il DFE rende molto bene anche con il dt18 originale per chi lo vuole provare.

Crediti ai rispettivi creatori dei dt.
Ho letto su evoweb e qui del lavoro fatto da tufkar...
Leggo che hai utilizzato il suo dt18 che si lega alla grande col tuo ex...
Vorrei provare a usare anche il suo edit... Ma non ho ben capito se lo sconsigli.... Pare che renda i team più compatti e le difese più alte... Tu che ne pensi?
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Ho letto su evoweb e qui del lavoro fatto da tufkar...
Leggo che hai utilizzato il suo dt18 che si lega alla grande col tuo ex...
Vorrei provare a usare anche il suo edit... Ma non ho ben capito se lo sconsigli.... Pare che renda i team più compatti e le difese più alte... Tu che ne pensi?
Puoi provare, non c'è problema con l'exe. Io non amo gli edit modificati a causa dei regens che poi rinascono coi valori di default e sballano la ML. Ledit modificato lo consiglio nel caso in cui non si giochi la ML perché non ci sono i regens.
 
  • Like
Reactions: fotello

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
ciao @incas36 ne ho uno non "bollato" del 14 MAggio, ma non credo sia l'originale ...
Se me lo invii tagliamo la testa al toro, sennò fa niente :D

Grazie
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Non ho ancora provato il dt di Tufkar, sto continuando con DFE e quel DT creato da Incas per Pes 2020.
Ho preso 3 rigori nelle ultime 10 partite, 7/8 falli di media con partite da 15 minuti, cosa che co il dt vanilla non accadeva.
Ovviamente senza perdere nulla del DFE (fluidità, dribbling e controlli manuali precisi).
 
  • Like
Reactions: incas36

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Non ho ancora provato il dt di Tufkar, sto continuando con DFE e quel DT creato da Incas per Pes 2020.
Ho preso 3 rigori nelle ultime 10 partite, 7/8 falli di media con partite da 15 minuti, cosa che co il dt vanilla non accadeva.
Ovviamente senza perdere nulla del DFE (fluidità, dribbling e controlli manuali precisi).
ciao @draco78 puoi mettere il link qui del dt per favore??
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Ho provato con dt18 originale, ma il mio super elaborato funziona meglio (a mio modestissimo parere).

Fatto sta che devo confermare che questo DFE, ad ora, è il miglior GP provato, soprattutto per il modo variegato della CPU di orchestrare azioni e per la quasi totale assenza di forzature.

Qui è quasi nullo l'apporto della trama in ML, anche se la trama persiste nello svolgimento delle partite e dei campionati... In realtà la trama è il GP mi sa :)
 
  • Like
Reactions: incas36

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Ho provato con dt18 originale, ma il mio super elaborato funziona meglio (a mio modestissimo parere).

Fatto sta che devo confermare che questo DFE, ad ora, è il miglior GP provato, soprattutto per il modo variegato della CPU di orchestrare azioni e per la quasi totale assenza di forzature.

Qui è quasi nullo l'apporto della trama in ML, anche se la trama persiste nello svolgimento delle partite e dei campionati... In realtà la trama è il GP mi sa :)
Questo GP più lo giochi e più è bello!
 
  • Like
Reactions: alefi87

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online