PES 2020 PMF - Discussioni Generali

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@zilly
Altra pecca del filtrante avanzato: quando lo fai partire la cpu cerca di interpretare a quale giocatore tu volessi indirizzarlo e sposta il cursore su quello, per qualche secondo non ti viene permesso selezionare un altro giocatore anche se più vicino al pallone.
Io sto usando la camera stadio, è un buon compromesso secondo me.
 
  • Like
Reactions: zilly

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Ragazzi io volevo chiedere una cosa sui tIri in manuale...
Spesso tiro o sul portiere o fuori. Ma esiste un modo per metterla più o meno dove vuoi? So che dipende anche dalle statistiche dei giocatori ma...
Dipende dalla telecamera forse?
Perchè in allenamento libero faccio gli stessi tiri,nonostante abbia cura del tempismo,posizione corto, faccia tirichiesta rasoterra con colpetto veloce,ma pur giocandomela tranquillamente a superstar ho questo problema della bassa realizzazione....
Che poi capita che vinca anche 3 a 0 ma è raro...mah ed è un peccato perchè difendo abbastanza bene e non subisco tanti gol.
Uso telecamera stadio ma zoom 0 per vedere più campo...0-3-6 mi pare!
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Principe SM
Premesso che non so che piattaforma\controller usi, io trovo davvero difficile mirare con il controller dell'xbox a causa della posizione del pollice sx che è quasi in verticale rispetto al ds4.
Dopo mesi senza progressi, ho provato a mettere il mirino in allenamento e mi sono accorto che forse era troppo sensibile (presente quando metti la sensibilità del mouse al massimo?) e aveva alcune piccole zone morte, ovvero alcune direzioni che proprio saltava. Mi sono messo a smanettare nelle impostazioni del controller su steam e regolando la zona morta ho reso il mirino più "pigro" con buoni risultati, in allenamento riesco a fare tiri a fil di palo che prima non uscivano, poi in partita c'è più frenesia e per la fretta tanti vanno ancora addosso al portiere.
Questa è la mia soluzione, so che negli fps c'è molta attenzione a regolazioni del genere.
Detto questo, ho visto sul forum video di giocatori fm come @zona Cesarini che piazzano il pallone chirurgicamente quindi magari devo fare molta più pratica anche io :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
@Principe SM
Premesso che non so che piattaforma\controller usi, io trovo davvero difficile mirare con il controller dell'xbox a causa della posizione del pollice sx che è quasi in verticale rispetto al ds4.
Dopo mesi senza progressi, ho provato a mettere il mirino in allenamento e mi sono accorto che forse era troppo sensibile (presente quando metti la sensibilità del mouse al massimo?) e aveva alcune piccole zone morte, ovvero alcune direzioni che proprio saltava. Mi sono messo a smanettare nelle impostazioni del controller su steam e regolando la zona morta ho reso il mirino più "pigro" con buoni risultati, in allenamento riesco a fare tiri a fil di palo che prima non uscivano, poi in partita c'è più frenesia e per la fretta tanti vanno ancora addosso al portiere.
Questa è la mia soluzione, so che negli fps c'è molta attenzione a regolazioni del genere.
Detto questo, ho visto sul forum video di giocatori fm come @zona Cesarini che piazzano il pallone chirurgicamente quindi magari devo fare molta più pratica anche io :rotfl:
Grazie per la risposta....cmque gioco su ps4. Ok,ci alleneremo allora :)
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Per farti un esempio di come si comporta il mirino prima e dopo "l'aggiustamento":

 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Principe SM
Premesso che non so che piattaforma\controller usi, io trovo davvero difficile mirare con il controller dell'xbox a causa della posizione del pollice sx che è quasi in verticale rispetto al ds4.
Dopo mesi senza progressi, ho provato a mettere il mirino in allenamento e mi sono accorto che forse era troppo sensibile (presente quando metti la sensibilità del mouse al massimo?) e aveva alcune piccole zone morte, ovvero alcune direzioni che proprio saltava. Mi sono messo a smanettare nelle impostazioni del controller su steam e regolando la zona morta ho reso il mirino più "pigro" con buoni risultati, in allenamento riesco a fare tiri a fil di palo che prima non uscivano, poi in partita c'è più frenesia e per la fretta tanti vanno ancora addosso al portiere.
Questa è la mia soluzione, so che negli fps c'è molta attenzione a regolazioni del genere.
Detto questo, ho visto sul forum video di giocatori fm come @zona Cesarini che piazzano il pallone chirurgicamente quindi magari devo fare molta più pratica anche io :rotfl:
In realtà il boss del filtrante avanzato è @ADG°
Io,ma non dirlo a nessuno :],non lo uso proprio. Il tasto triangolo del mio pad è immacolato. Faccio tutto con X e O.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Per farti un esempio di come si comporta il mirino prima e dopo "l'aggiustamento":

Visto...Grazie! Guarda ho appena fatto un oretta di prove simili a quelle del video in allenamento libero...dipende molto anche con chi tiri e dalle abilità del calciatore in questione...poi come hai detto giustamente tu in partita è tutto più frenetico con le difese schierate che pressano...Forse alla lunga verrà tutorial più automatico così come è stato per i passaggi e la direzione dei cross e tutto il resto ;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi io volevo chiedere una cosa sui tIri in manuale...
Spesso tiro o sul portiere o fuori. Ma esiste un modo per metterla più o meno dove vuoi? So che dipende anche dalle statistiche dei giocatori ma...
Dipende dalla telecamera forse?
Perchè in allenamento libero faccio gli stessi tiri,nonostante abbia cura del tempismo,posizione corto, faccia tirichiesta rasoterra con colpetto veloce,ma pur giocandomela tranquillamente a superstar ho questo problema della bassa realizzazione....
Che poi capita che vinca anche 3 a 0 ma è raro...mah ed è un peccato perchè difendo abbastanza bene e non subisco tanti gol.
Uso telecamera stadio ma zoom 0 per vedere più campo...0-3-6 mi pare!
A me la telecamera stadio disturba. Ci sono attimi di partita in cui zoomma e mi fa venire il mal di mareo_O
Uso la panoramica dinamica. Per i tiri in manuale bisogna provare e provare. Piano piano memorizzerai l'angolazione dello stick.
E per citare @Luckman si,riesco a piazzarla bene,ma spesso per angolarla sbaglio gol da 1-2 mt dalla porta, sopratutto di testa.
Questo è un rasoterra manuale.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vedo che molti di quelli che passano al fullmanual e che ho incontrato online ancora non hanno capito la differenza. Non basta prendere Juve,Liverpool ecc per vincere. Bisogna avere uno straccio di gioco,un'idea di calcio. Non basta x e R1 in fullmanual,non basta Mane',Messi o CR7;cercate di giocare,se no sono solo mazzate,si perde anche contro l'Ascoli.
 
  • Like
Reactions: Luckman

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
@zilly
Altra pecca del filtrante avanzato: quando lo fai partire la cpu cerca di interpretare a quale giocatore tu volessi indirizzarlo e sposta il cursore su quello, per qualche secondo non ti viene permesso selezionare un altro giocatore anche se più vicino al pallone.
Io sto usando la camera stadio, è un buon compromesso secondo me.
D'accordissimo con te sulla questione cursore con il filtrante avanzato.Quest'anno per la prima volta da quando esiste il FILTRANTE AVANZATO ho voluto provare mezza master a BASE perché non mi trovavo bene.A base si riesce a giocare più in velocità però bo,perdo queste cose
ed allora torno di corsa all'avanzato.Senz'altro la maggior parte di voi questi passaggi li farà con cerchio,io non me la rischio mai con il cerchio a cercare certe imbucate,è un mio limite purtroppo
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@0snake7
Il filtrante base sì, è limitante e a me da l'impressione di non essere del tutto manuale, sembra che il pallone prenda qualche binario.
La sciabolata del video esce megio con avanzato alto, a me con cerchio uscirebbe sull'uomo o troppo lungo.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
@0snake7
Il filtrante base sì, è limitante e a me da l'impressione di non essere del tutto manuale, sembra che il pallone prenda qualche binario.
La sciabolata del video esce megio con avanzato alto, a me con cerchio uscirebbe sull'uomo o troppo lungo.
A me il filtrante base dà l'impressione di perdere tantissima efficacia in quelli alti,nel senso che sembrano sempre a favore Cpu..il filtrante base a mio modestissimo parere è più realistico del base nel senso che quando giocavo da io ero l'unico dei 4 difensori ad essere autorizzato a giocare palla alta e fare capovolgimenti di fronte per l'attaccante veloce perché avevo un bel piede.Da quel che mi ricordo (ogni tanto mi viene automatico anche oggi quando gioco con mio figlio)quando cerco un lancio del genere cerco con gli occhi il punto del campo dove voglio che cade la palla e poi si cerca di dosare la potenza e l'effetto(poi il piede fà il resto),questo rapportato nel gioco io lo ritrovo molto nel filtrante avanzato per via del mirino a terra che mi dà l'obbiettivo che voglio raggiungere,poi le stat del giocatore fà il resto.. con il solo cerchio devo affidarmi solamente alla potenza ed alla levetta e non mi dà la stessa sensazione di controllo ma quasi più di casualità
 
  • Like
Reactions: Luckman

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Dopo mesi ho ripreso il gioco, che mi aveva un po' stufato, ed ho iniziato un nuovo campionato con il Milan in full manual.. Oh non so se sono le patch uscite nel frattempo ma il gioco è una bomba: il gioco della CPU mi sembra molto più vario, si vedono i tiri da fuori area, mi hanno fischiato due rigori, c'è una grande differenza a giocare contro una top o contro chi lotta per retrocedere ed anche gli stili di gioco delle squadre mi sembrano più differenziati e poi ho feeling con i comandi manuali che prima non avevo.
Magari c'è molta suggestione, però chi se ne frega visto che mi ci sto divertendo moltissimo.
 
  • Like
Reactions: Luckman

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Leggendovi e avendo più tempo a disposizione in questo periodo, ho voluto provare a giocare a manuale e devo dire che il gioco è tutta un'altra cosa.. certo più impegnativo... ma soddisfacente..quello che volevo chiedere è ..se giocare a manuale è come bere il caffè senza zucchero ? Cioè che poi non torni più indietro ?
Scherzo...grazie per i consigli che scrivete così da apprezzare di più il gioco di PES !
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@jonnyasto
Io il caffè ho provato a berlo senza e sono tornato subito indietro! :rotfl:
Riguardo fullmanual, ho provato una volta con assistenze in allenamento per non farlo mai più, non mi va proprio giù di vedere il pallone che va dove vuole e si aggancia a binari.
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
Ho provato un po' di manuale, ma i cross come si fanno? Non riesco mai a metterlo in mezzo all'area, metto il giocatore rivolto verso l'area ma la palla va dritto x dritto sul fondo ...
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.