PES 2020 PMF - Discussioni Generali

Sca95

Primi Calci
19 Maggio 2014
14
6
3
Buongiorno , scusate ma come si fa a mettere Haaland al Borussia ? Negli svincolati non lo trovo...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ragazzi volevo chiedere un consiglio per i comandi full manual! Per quanto riguarda il tiro, a parte L2 per la precisione e R1 per schiacciare di testa,esistono altre combinazioni?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi domandine che non riesco a risolvere da solo,dall'anno scorso ormai ed è una delle cause per il quale ogni tanto abbandono il full manual e passo ai pass ass.1..
I cross a giro?ma si possono fare in manuale?se sì come?
Altro domandone,sui tiri c'è qualche comando strano da sapere oltre all'R2 per tentare i tiri piazzati?ho letto @Principe SM che parla di R1(intendi lo scatto giusto?) per schiacciarla di testa,questo comando mi era sconosciuto.Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ragazzi domandine che non riesco a risolvere da solo,dall'anno scorso ormai ed è una delle cause per il quale ogni tanto abbandono il full manual e passo ai pass ass.1..
I cross a giro?ma si possono fare in manuale?se sì come?
Altro domandone,sui tiri c'è qualche comando strano da sapere oltre all'R2 per tentare i tiri piazzati?ho letto @Principe SM che parla di R1(intendi lo scatto giusto?) per schiacciarla di testa,questo comando mi era sconosciuto.Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
Ciao...Si con R1 + quadrato ( e ovviamente con tempismo e giocatori giusti) tende a schiacciare o quantomeno se fai caso al movimento,chi colpisce tende a muovere la testa come a voler imprimere più forza...Facci caso.
A me fa così per lo meno...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ragazzi domandine che non riesco a risolvere da solo,dall'anno scorso ormai ed è una delle cause per il quale ogni tanto abbandono il full manual e passo ai pass ass.1..
I cross a giro?ma si possono fare in manuale?se sì come?
Altro domandone,sui tiri c'è qualche comando strano da sapere oltre all'R2 per tentare i tiri piazzati?ho letto @Principe SM che parla di R1(intendi lo scatto giusto?) per schiacciarla di testa,questo comando mi era sconosciuto.Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
Sui cross a anche li dipende...Se hai un giocatore con "cross calibrato" escono bei cross.
Io giocando in full manual Sto prendendo la mano a farli con L1+ triangolo anziché col cerchio...ma solo a volte ,perchè il filtrante avantato per me non è facilissimo da usare e lo faccio solo in alcuni frangenti per non vanificare le azioni pericolose che riesco a creare..
Il giro in teoria si dovrebbe dare con la levetta Sx se non erro...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Sui cross a anche li dipende...Se hai un giocatore con "cross calibrato" escono bei cross.
Io giocando in full manual Sto prendendo la mano a farli con L1+ triangolo anziché col cerchio...ma solo a volte ,perchè il filtrante avantato per me non è facilissimo da usare e lo faccio solo in alcuni frangenti per non vanificare le azioni pericolose che riesco a creare..
Il giro in teoria si dovrebbe dare con la levetta Sx se non erro...
Il filtrante avanzato l'ho accantonato dopo 3 anni che usavo solo quello e con il quale facevo tutto,quest'anno mi risulta troppo lento,si perde quell'attimo di tempo necessario per il passaggio perfetto,infatti sono tornato al base..per i cross ho sempre provato il discorso effetto con la levetta ma si vede che la muovo troppo presto e mi sballa tutto il passaggio di tanto,volevo capire se tu o chi lo usa da tanto quest'effetto lo riesce a dare mentre la palla è in volo perché a me non riesce e vedere i cross dritti mi fà storcere e non poco il naso
 

Stab80

Primi Calci
20 Dicembre 2016
4
0
1
Salve ragazzi full manual io è da dicembre che gioco a Pes full manual su Ps4. Solo il filtrante uso base trovando l'avanzato piú ostico. Avendo una TV 32 pollici potreste consigliarmi una telecamera? Io ho provato la stadio che mi piace molto, anche personalizzandola, ma i giocatori si vedono un po' piccoli e soprattutto segnare è dura non vi dico contro gli assistiti. Ho provato la panoramica ma non mi piace il gioco sembra più veloce tipo flipper. Consigli?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il filtrante avanzato l'ho accantonato dopo 3 anni che usavo solo quello e con il quale facevo tutto,quest'anno mi risulta troppo lento,si perde quell'attimo di tempo necessario per il passaggio perfetto,infatti sono tornato al base..per i cross ho sempre provato il discorso effetto con la levetta ma si vede che la muovo troppo presto e mi sballa tutto il passaggio di tanto,volevo capire se tu o chi lo usa da tanto quest'effetto lo riesce a dare mentre la palla è in volo perché a me non riesce e vedere i cross dritti mi fà storcere e non poco il naso
Per il cross manuale più inclini la levetta sinistra dopo aver crossato più il pallone prenderà giro; un po' come il tiro piazzato con R2,più angoli e cerchi di dare giro più il tiro verrà arquato. Ovviamente dipende poi dalle caratteristiche di chi crossa/tira. Giusto ieri,tiro a giro con Dudu che avrà più di 75 nell'abilità e pallone che prende una bella traiettoria; tiro con De Paula che ha si e no 60 e pallone in curva dritto per dritto. Per i colpi di testa non saprei,a me dà l' impressione di casualità la schiacciata; poi c'è chi dice anche doppia pressione su quadrato: quindi carichi per il colpo di testa e poco prima dell'impatto gli ridai un colpetto. Da provare.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Per il cross manuale più inclini la levetta sinistra dopo aver crossato più il pallone prenderà giro; un po' come il tiro piazzato con R2,più angoli e cerchi di dare giro più il tiro verrà arquato. Ovviamente dipende poi dalle caratteristiche di chi crossa/tira. Giusto ieri,tiro a giro con Dudu che avrà più di 75 nell'abilità e pallone che prende una bella traiettoria; tiro con De Paula che ha si e no 60 e pallone in curva dritto per dritto. Per i colpi di testa non saprei,a me dà l' impressione di casualità la schiacciata; poi c'è chi dice anche doppia pressione su quadrato: quindi carichi per il colpo di testa e poco prima dell'impatto gli ridai un colpetto. Da provare.
Ok riproverò per il discorso cross,è l'unica cosa che non amo del manuale,il non riuscire a fare delle belle parabole in area.
Tenterò anche il discorso schiacciata..poi magari non torno al full manual ma vado avanti con i tiri avanzati misti ai manuali con l'uso di L2.
Per adesso grazie mille ;)(y)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ottavo anno di vita della sezione PMF. Ne sono successe di tutti i colori ma anno più anno meno siamo stati sempre attivi e rimaniamo sempre la più anziana community manual del bel paese.

Utilizziamo questo topic per discussioni generiche riguardanti Pes nella sua declinazione più "pura". Cioè senza assistenze.
I settaggi consigliati sono anche quest'anno questi:

70009164_10221002274394365_4308029966584381440_o.jpg
Per favore potresti ricaricare l'immagine dei settaggi consigliati? quella nel primo post non si vede più.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
@zona Cesarini
Riesco a dare finalmente l'effetto,era solo una questione di tempismo(infatti ogni tanto sparo in curva perché anticipo :rotfl:).
Altra domanda,ma possibile che i cambi di campo vengono fatti a rallentatore?nel senso che la palla sistematicamente vada lenta per fidarsi modo alla Cpu di recuperare?esiste qualche metodo per provare a farli tesi?sinceramente mi interessa poco che vengano fatti a 20 metri di altezza,preferirei arrivassero a destinazione prima che al mio esterno cresca la barba
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini
Riesco a dare finalmente l'effetto,era solo una questione di tempismo(infatti ogni tanto sparo in curva perché anticipo :rotfl:).
Altra domanda,ma possibile che i cambi di campo vengono fatti a rallentatore?nel senso che la palla sistematicamente vada lenta per fidarsi modo alla Cpu di recuperare?esiste qualche metodo per provare a farli tesi?sinceramente mi interessa poco che vengano fatti a 20 metri di altezza,preferirei arrivassero a destinazione prima che al mio esterno cresca la barba
Credo che potenza e direzione bastino. Nel senso che se voglio innescare la punta che scatta vado di O ben premuto e tengo LS inclinata dove voglio vada il pallone.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
@zona Cesarini
Riesco a dare finalmente l'effetto,era solo una questione di tempismo(infatti ogni tanto sparo in curva perché anticipo :rotfl:).
Altra domanda,ma possibile che i cambi di campo vengono fatti a rallentatore?nel senso che la palla sistematicamente vada lenta per fidarsi modo alla Cpu di recuperare?esiste qualche metodo per provare a farli tesi?sinceramente mi interessa poco che vengano fatti a 20 metri di altezza,preferirei arrivassero a destinazione prima che al mio esterno cresca la barba

O+R1 e vengono più tesi e veloci , occhio all'effetto però che è più accentuato
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Io non riesco a sfruttare il filtrante avanzato,infatti sto prendendo il vizio affare tutto con x e cerchio o L2 e triangolo...
Usarlo quando sei pressatornata il filtrante avanzato è impossibile perchè ci sta un'ora a calciare il pallone il giocatore in possesso palla e negli ultimi 30 metri getto le occasioni alle ortiche...
Qualcuno mi illumini prima che torni a quello base o_Oo_O
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Principe SM
Animazione prolungata del filtrante avanzato è problema noto, essendo l'unico comando con cui puoi mandare il pallone praticamente ovunque tu voglia, credo sia dovuta al fatto che alla cpu serve quella frazione di secondo in più per calcolare traiettoria ecc. Però è solo una mia teoria, è il primo pes che gioco, non saprei dire se in passato fosse diversa la meccanica.
Quando pressato è sempre dura utilizzarlo, però con l'abitudine inizi a caricarlo un attimo prima che il tuo giocatore riceva palla e la situazione migliora leggermente.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
@Principe SM
Animazione prolungata del filtrante avanzato è problema noto, essendo l'unico comando con cui puoi mandare il pallone praticamente ovunque tu voglia, credo sia dovuta al fatto che alla cpu serve quella frazione di secondo in più per calcolare traiettoria ecc. Però è solo una mia teoria, è il primo pes che gioco, non saprei dire se in passato fosse diversa la meccanica.
Quando pressato è sempre dura utilizzarlo, però con l'abitudine inizi a caricarlo un attimo prima che il tuo giocatore riceva palla e la situazione migliora leggermente.
Ciao...Più che altro sai cosa? Rende molto di più sui lanci lunghi in profondità che negli ultimi trenta metri...Secondo me sbagliavo nel "pensarlo" come il triangolo di assistito. Ora va un po meglio sinceramente ma se lo uso per i rasoterra ancora non ci siamo con il calcolo della potenza...vabbèh, mi adatterò con stile di gioco a me più congeniale ;)
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Io invece lo trovo micidiale proprio negli ultimi 30 mt, spesso la cpu va in tilt e non riesce a intercettarlo anche se gli passa accanto, lo uso spesso e volentieri anche per crossare. Che è inutilizzabile, secondo me per passaggi corti, ma per quello puoi schiacciare l2 e te lo riporta a base.
A me aiuta anche molto l'angolazione della camera: sto usando stadio angolo a 10, quando la tenevo orizzontale non era così efficace.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
Saluti, incuriosito da questa discussione ho provato il filtrante avanzato, è interessante ma in pratica poco utilizzabile perché mentre parte l'animazione ti trovi 200 cristiani addosso che ti rubano palla. Poi a volte il giocatore cui passavo nemmeno si accorgeva di doversi svegliare dal sonno e ricevere il pallone...
Ma voi che telecamera usate, io non ne trovo di buone, cioè vorrei una dove vedi tutto il campo o almeno vedi i tuoi difensori quando parte il lancio lungo dalla difesa opposta, ma non ne trovo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,539
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771