PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Star facciamo chiarezza.

Dopo la Demo moltissimi utenti si lamentarono che l'arbitro fischiava troppo contro (anche a causa del depotenziamento della X) e poco a favore.

Su questo hanno detto che sarebbero intervenuti, non sulla quantita'.

Attenzione a non cambiare involontariamnte la storia.
Mah, se dava questa sensazione forse si, comunque spesso e volentieri si riceveva anche noi fallo da contatti leggeri. Tipo sul 15. E sono convintissimo che molti feedback non siano nemmeno partiti da utenti offline quanto da quelli online, quindi per me non era un problema di percezione di arbitraggio pro CPU quanto un volersi a tutti i costi complicare la vita e rovinare un gioco che nella demo era estremamente equilibrato. Ho ricevuto e commesso rigori, ho battuto e difeso tante punizioni dal limite, ho beneficiato e subito situazioni di vantaggio numerico per cartellini rossi.
In partite da cinque minuti.
Voglio proprio vedere se sul gioco completo sarà cosi
Per accontentare poi gente che già in passato ha dimostrato di saperlo rovinare il gioco: ci si è lamentati per anni dei portieri fino al punto di farli arrivare ad essere dei supereroi negli scorsi Pes, i tiri da fuori completamente inefficaci sono il frutto delle lamentele di chi probabilmente voleva segnare solo col gol della m***a, per quanto riguarda i falli sono sicuro che ce ne si è lamentati per evitare di subire troppe punizioni dal limite
Al primo anno che dalla demo mi dimostra finalmente di essere tornata a pensare con la propria testa sarebbe abbastanza una delusione essere intervenuti, tra l'altro in maniera estremamente tempestiva (quando per altre cose ben più importanti ci hanno fatto aspettare i mesi) su un aspetto che potrebbe peggiorare di fatto l'esperienza offline
Non è ancora detto nulla ovviamente e giudicherò personalmente, ma se fino all'altro ieri non ero preoccupato ora comincio ad esserlo

Mah, se dava questa sensazione forse si, comunque spesso e volentieri si riceveva anche noi fallo da contatti leggeri. Tipo sul 15. E sono convintissimo che molti feedback non siano nemmeno partiti da utenti offline quanto da quelli online, quindi per me non era un problema di percezione di arbitraggio pro CPU quanto un volersi a tutti i costi complicare la vita e rovinare un gioco che nella demo era estremamente equilibrato. Ho ricevuto e commesso rigori, ho battuto e difeso tante punizioni dal limite, ho beneficiato e subito situazioni di vantaggio numerico per cartellini rossi.
Per accontentare poi gente che già in passato ha dimostrato di saperlo rovinare il gioco: ci si è lamentati per anni dei portieri fino al punto di farli arrivare ad essere dei supereroi negli scorsi Pes, i tiri da fuori completamente inefficaci sono il frutto delle lamentele di chi probabilmente voleva segnare solo col gol della m***a, per quanto riguarda i falli sono sicuro che ce ne si è lamentati per evitare di subire troppe punizioni dal limite
Al primo anno che dalla demo mi dimostra finalmente di essere tornata a pensare con la propria testa sarebbe abbastanza una delusione essere intervenuti, tra l'altro in maniera estremamente tempestiva (quando per altre cose ben più importanti ci hanno fatto aspettare i mesi) su un aspetto che potrebbe peggiorare di fatto l'esperienza offline
Non è ancora detto nulla ovviamente e giudicherò personalmente, ma se fino all'altro ieri non ero preoccupato ora comincio ad esserlo

In realtà è il sistema di falli e collisioni che è cambiato nella demo rispetto a PES 2019, bastava solo un po' di pratica. Durante le prime partite di demo anche io ho avuto la percezione di fare più falli ma con un po' di pratica il numero di falli è calato in maniera abbastanza netta.

È chiaro che c'era qualche problema di bilanciamento e che alcune volte venivano fischiati falli ridicoli... Semplicemente nella demo la situazione non era così drammatica come è stata descritta ovunque.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nunogomes

Nun te preoccupà.

Fiducia e proviamo il gioco.

Abbbiamo tutto l'anno per protestare e come sai non mi tiro mai indietro nel fare da portavoce vs. Konami.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Crazy mi fai impazzire,nel senso buono del termine...sei di una saggezza mediatica fuori dal comune,sempre ponderato,affidabile,obiettivo e riassicurabile(passami il termine)...che forum sarebbe senza "crazy for soccer"...
E' che ho i miei mantra... Dal trapattoniano "Don't say you have the cat in the sack when you don't have the cat in the sack" (utile soprattutto quando quando si parla di rumors su licenze e contenuti vari) al "Se c'è una soluzione, perché ti preoccupi? Se non c'è una soluzione, perché ti preoccupi?", attribuito talvolta ad Aristotele, talaltra a Confucio, che mi torna utile quando si parla di mancanze, difetti, ecc... E poi tengo sempre ben presente che di un gioco parliamo, mica di chissà cosa. Pure quella citazione tua di prima, quel "Non può piovere per sempre", non è affatto male, anzi. :)

Con crazy il forum é diventato una bellissima pellicola di amore d'autore.

Noi siamo quelli della scazzottata alla Bud Spencer e Terence Hill, ogni tanto serve sfamare anche il pubblico del trash.
Meno male che almeno è una bellissima pellicola di amore d'autore! :D

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Comunque il lato positivo del forum è questo, ed è bello anche nel suo essere così:
- chi si lamenta del gioco, tra l'altro non avendolo nemmeno provato
- chi si lamenta di chi si lamenta del gioco, non avendolo nemmeno ancora provato
non sono fazioni ben definite, molti (me compreso lo ammetto), fanno la spola fra qui e là, a seconda dei giorni, a seconda dell'umore, a seconda dell'argomento.

Si potrebbe già iniziare, secondo voi, a martellare una sorta di petizione-raccolta di feedbacks per quanto riguarda le già citate slide, almeno per i falli?

Perchè sennò, che si fa?
La demo era perfetta per molti, ma non per tutti. Gioco finale, spostano l'asticella sul "meno falli".
Poi esce il gioco finale. Pochi falli. E rispostano l'asticella.
Poi ecco le prime patch. E tira di qui l'asticella, NO spostala indietro di nuovo.
Perchè farne una universale, per tutti, belli e brutti? Ma porca di quella miseriaccia infame ladra e piena di bubboni.
Facciamone una che ognuno si personalizza come vuole, no?
Come il livello di difficoltà: io gioco professionista, @Lucawe11 gioca leggenda con pure le finte automatiche, @Papà_Pig nelle partite in cui gli girano rimette su medio o principiante per ingannare lo script, e un altro mette su "tamarro" crede sia un'offesa si prende male e compra Fifa.
Oppure come la frequenza trasferimenti: chi la vuole molto frequente, chi vuole che le squadre avversarie comprino poco.

Dite che è troppo complessa da mettergliela in testa come cosa? Sennò tutti gli anni sarà un tira e molla infinito.
E' bello che si dimostrino più "premurosi" e attenti ai pareri delle varie community, ma in alcuni casi si rischiano pasticci, e loro enormi emicranie.

Sarò monotono ma questo aspetto purtroppo non ha altre soluzioni, secondo me.

PS: comunque, se posso dire una cosa, dai video MI PIACE assai la fisica della palla, le animazioni, e i movimenti senza palla mi paiono più sensati (come ho scritto ieri in live da @Havana976 e @Basiwo).

Da segnalare che Lygaard è in Italia, a Milano:

Chissà se ciò implica qualche novità per noi, penso ovviamente alla chiusura di qualche nuova partnership (in aggiunta proprio alle due squadre milanesi ed alla Juventus) ed alla questione Serie B (proprio a Milano ci sono gli uffici della Lega Serie B).

Star facciamo chiarezza.

Dopo la Demo moltissimi utenti si lamentarono che l'arbitro fischiava troppo contro (anche a causa del depotenziamento della X) e poco a favore.

Su questo hanno detto che sarebbero intervenuti, non sulla quantita'.

Attenzione a non cambiare involontariamnte la storia.
vero anche questo ...anche perché le loro news parlano di incremento di efficacia negli interventi dell'arbitro se non ricordo male e non di diminuzione o accentuamento! Vero...fanno quelle frasi corte corte in Konami che sembrano citazioni della bibbia...interpretabili ai più!

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Grandissima notizia, finalmente...
Forse perché il numero di spettatori sarà influente sui ricavi in master.
Posto e posterò quando ne avrò modo solo notizie oggettivamente positive...per tutto il resto c'e' un anno intero per giocare e provare e trovare difetti e mancanze che la maggior parte delle volte sono solo soggettive.

Per quanto riguarda l'Uruguay ci saranno solo 4 giocatori fake (M.Silva, Saracchi, Rodriguez e Lodeiro)

EDvfpfbVAAAPtzI.jpg

Considerate poi che la questione falli può sicuramente essere vera per l'offline ma online i falli aumentano giocando non vs il com dipende molto da come si difende. Come ha detto qualcuno poi la maggior parte dei falli è per fallo di mano nella realtà ... Per me dipende molto dallo stile di gioco poi vi credo se sono diminuiti ma se giocate contro un altro player cambia tutto ed è molto divertente.

Da segnalare che Lygaard è in Italia, a Milano:

Chissà se ciò implica qualche novità per noi, penso ovviamente alla chiusura di qualche nuova partnership (in aggiunta proprio alle due squadre milanesi ed alla Juventus) ed alla questione Serie B (proprio a Milano ci sono gli uffici della Lega Serie B).

Rumours dicono di una partnership col Monza di Berlusconi (che sarà inserito come leggenda)

Per quanto riguarda l'Uruguay ci saranno solo 4 giocatori fake (M.Silva, Saracchi, Rodriguez e Lodeiro)

EDvfpfbVAAAPtzI.jpg

Cioè quelli non presenti già in game, forse hanno risolto il fatto dei fake???

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,557
Ultimo utente registrato
Ste790