PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me il problema falli è insito nella Master League, ho provato un paio di amichevoli e di falli ne ho ricevuti quasi come la demo... almeno 2-3 in media.

Aspettiamo il d1 magari limano ancora di più i falli...

Guardatevi questo video dei primi giorni.. I falli ci sono in questa partita.. Poi è uscita la versione 1.02...

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Ma non aggancia più il disco fisico?

Si. Provo a metterlo ma non lo risucchia :D (ok detto così è ambiguo
Gr2bJjV.gif
)

A te invece qual'è il problema?

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Ma nessuno sta dicendo di nn comprare il gioco.. Se uscirà una patch tutti felici..ma ad oggi la situazione falli è diversa da quella della demo... Havana nella live ha detto una frase... Per i falli sono stati fatti 10 passi indietro... E lui ha il gioco.. O neanche lui può parlare?

Anche l'anno scorso Havana prendeva pochi falli e pure nel 2019 mica mancavano, non è una critica ma solo una constatazione. Secondo me si sta già seppellendo il morto senza manco accertarsi se sia vivo. :D

Credo che ognuno possa esternare il proprio pensiero.
Dai video abbiamo anche elogiato parecchie cose del gioco.
Quindi credo che valga sia per le cose negative che positive.
Ma i commenti di elogio dove sono che non li vedo? XD
Provo vero dispiacere per gli individui che esultano o ridono se vedono qualcosa che non va... (ovviamente non mi riferisco al tuo commento).

Mi sempre di capire che la live di @Havana976 ha mandato un po' in panico la comunità sulla questione dei falli. Onestamente non so cosa pensare. È da un paio di PES che la Konami non riesce a trovare un giusto bilanciamento su questa cosa. Ok che il nostro modo di giocare può influire, però c’è anche da dire che nell’ultimo anno si sono viste cose assurde, tra rigori non fischiati e interventi fallosi in area che però diventavano punizioni dal limite, segno che c’è qualcosa che non va

Ragazzi, ho visto che prima parlavate di calendari... Ma perché, non ci sono i calendari ufficiali? Neanche delle leghe licenziate?
Ho visto che ad esempio un ragazzo ha giocato Juve Sassuolo che nella realtà è alla 14esima giornata! Quindi forse mi sono risposto da solo... Ma cosa gli costa mettere il calendario giusto? Non comprendo

Ho visto che ad esempio un ragazzo ha giocato Juve Sassuolo che nella realtà è alla 14esima giornata! Quindi forse mi sono risposto da solo... Ma cosa gli costa mettere il calendario giusto? Non comprendo

È già tanto che hanno risolto l’alternanza casa/trasferta. Una battaglia che portavamo avanti da decenni. Per i calendari reali evidentemente si dovrà battagliare per un altro decennio :D

Ragà, vedo troppo panico per le live viste oggi. Io non ho potuto seguirle, mi riservo di guardarle domani se avrò tempo, ma sia chiaro, mi fido della maggioranza di voi che hanno riscontrato un numero di falli inferiore rispetto alla demo.
Tuttavia, consentitemi alcune precisazioni.

Innanzitutto, partiamo dal programma della settimana del lancio di PES 2020:

Notate bene: la patch per il gameplay è la patch 1.01.01 (per cui sarebbe utile sapere da chi ha il gioco, quindi mi rivolgo ad @Havana976 e @Manny Calavera quale patch risulta scaricata), ed è questa patch che conterrà il fix per gli arbitraggi.

Seconda cosa. Notate la descrizione letterale del fix per gli arbitraggi:

"Adjusted the foul system to increase its accuracy" . Cioè "sistemato il sistema dei falli (l'arbitraggio) per incrementare la sua precisione". Non si parla di "limitazione/riduzione" dei falli. D'altra parte nella demo qualcuno (anche qui) aveva lamentato una eccessiva fiscalità degli arbitraggi e soprattutto un arbitraggio sbilanciato a favore della CPU. Per come è descritto il fix potrebbe anche lavorare esattamente su questi due aspetti.

Il contenuto del DLC del day one, invece, dovrebbe essere in effetti quello che coloro che hanno già il gioco hanno avuto modo di installare. Ma ciò non implica necessariamente che anche la patch attualmente installata sia quella del day one.

Infine: se è vero che in base ai feedback di parte dell'utenza potrebbero aver di fatto limitato i falli, è pur sempre vero che se l'utenza si fa sentire (e se siamo passati all'eccesso opposto, lo farà senz'altro) interverranno nuovamente sugli arbitraggi.

In ogni caso, ripropongo la domanda per @Havana976 e @Manny Calavera: potete indicarci esattamente la patch scaricata per PES 2020? E' 1.01.01 o ha una diversa numerazione?
In 26 anni di pes .. Non ho mai visto intervenire così velocemente konami per "risolvere" un problema...incredibile!!!!!

Niente, non ce la fate a provare il gioco e giudicare da voi.
Penso che per me sia il caso di frequentare i topic più tecnici perché questo generico lo trovo insopportabile e veramente dispersivo. Pagine e pagine di pianto. Se voglio scoprire qualcosa di utile devo cercare per mezz'ora.
Saluto gli utenti più costruttivi (ce ne sono tantissimi). Ci troviamo nel topic degli bracci o giù di lì.
Un saluto

Chi ha visto le mie live non ha rincontrato un numero minore di falli ma piuttosto la perfezione degli interventi e contrasti dei difensori
Fabius io ho seguito la tua live...e stasera ho seguito quella di un ragazzo di Caserta.. Ha giocato 1vs1 offline contro un suo amico.. Lo stile era abbastanza aggressivo con diversi raddoppi e pressing
.. Ti posso assicurare che nn si sono visti falli... Se trovo il link lo posto

Fabius io ho seguito la tua live...e stasera ho seguito quella di un ragazzo di Caserta.. Ha giocato 1vs1 offline contro un suo amico.. Lo stile era abbastanza aggressivo con diversi raddoppi e pressing
.. Ti posso assicurare che nn si sono visti falli... Se trovo il link lo posto
Ma e diverso 1vs1 da 1vs cpu.. E normale giocare la partita contro un amico è più aggressiva e in teoria dovrebbero esserci molti più falli se uno rosica.

Ma e diverso 1vs1 da 1vs cpu.. E normale giocare la partita contro un amico è più aggressiva e in teoria dovrebbero esserci molti più falli se uno rosica.
Appunto è quello che ho detto io... 1vs1 non ho visto falli...e parlo di falli da contrasto.. Poi ragazzi ognuno la vede come vuole.. Tanto se c'è un problema di falli prima o poi la cosa verrà fuori.. E capiremo chi aveva ragione... Io spero con tutto il cuore di avere torto...

• Mi piace
Reazioni: davidetre
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0