PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intendevi riferirti al fatto che lavorano due anni su un certo titolo o su una specifica modalità allora? Comunque di per sè l'idea del game as a service non sarebbe neanche male: soprattutto quando una software house è stabile su un certo motore grafico, ormai "spremuto" fino in fondo, si potrebbe fare uscire il gioco e poi aggiornare per la stagione successiva. Ovviamente aggiornamenti gratuiti dove possibile, per contenuti come quelli che vengono rilasciati anche adesso gratuitamente, e aggiornamenti a pagamento per quanto riguarda le rose, e via dicendo. Se ci pensiamo, la concorrenza ha già fatto questo con le ultime edizioni su old gen, che erano delle "Legacy Edition", di fatto si andava a pagare per avere lo stesso gioco dell'anno prima, solo con rose e divise aggiornate. Ma usciva anche fisicamente, di fatto veniva fatto passare quasi per un gioco nuovo.

Ma è una questione un po' spinosa perché inevitabilmente l'aggiornamento a pagamento costerebbe meno rispetto alla normale uscita del gioco su base annuale che ben conosciamo. Non credo che, al di là delle dichiarazioni di intenti, passeranno mai a un rilascio su base biennale o (a maggior ragione) triennale.

P.s.: si dice e si scrive harakiri (ma è termine più del parlato giapponese), ma formalmente il suicidio rituale giapponese si chiamerebbe (e nei testi scritti si usa infatti chiamarlo così) seppuku. :)
Si intedevo lavorare 2 anni su un gioco come si deve e non fare copie belle o brutte della concorrenza e smettere di chiedere prezzi pieni per mezzi giochi.

Praticamente vuoi una specie di fifa con queste features in fifa c'è una cosa del genere se è così posso aggiungere anche che al posto di quelle tacche scriptate vengono aggiunte le così dette da fifa ultra difensivo, difensivo, normale, offensivo e ultra offensivo

Secondo me, purtroppo, oggi, se uno dice la parola SLIDES, si pensa subito a Fifa.
Ora non ricordo, ma qualcuno mi diceva che pure in NBA 2K ci sono le slides, o sbaglio?

In Mortal Kombat 11 ad esempio puoi settare la IA di un personaggio, scegliendo tra diversi valori (aggressività, lunghezza combo, contrattacco, prese, etc), e combatterci contro.

E immagino che su altri generi ci siano altri esempi.

Penso al livello di difficoltà di alcuni racing game, dove invece che scegliere Facile Medio o Difficile, si va da un valore che parte da 0 e arriva a 100.

Sono un pessimo esempio le slides in Fifa perchè Fifa, come gioco, è un pessimo esempio.
Ma io sono convinto che il futuro, per riuscire ad accontentare sia il bimbetto capocchia, sia il matusa come me o come @the elder, sia introdurre questa possibilità.

Nella prossima Master si parla di un opzione che riguarda la popolarità del club. Mi piacerebbe riavere una cosa in stile PES 2009 dove le squadre aumentavano o diminuivano di popolarità a seconda dei risultati, e in base a questa popolarità che andava da una scala da A a D (ma c’era anche S) le trattative per acquistare i giocatori di maggior profilo risultavano più facili o più difficili. Un opzione che se messa anche alla CPU si eviterebbe di vedere l'Osasuna spendere 70 milioni per un giocatore se gli spagnoli avessero una valutazione C o D

7.jpg

Scusa ma non c'è già la classifica globale dei club, nella Master League?

PS: che poi certe regole non vengano seguite pure dalla CPU, rientriamo nello stesso discorso fatto ai tempi sugli squalificati o gli infortunati, nonchè sulle trattative onerose in sede di calciomercato (minghia che vocabolario forbito).

E aggiungo: secondo me se inserissero ste beneamate slides si risparmierebbero un po' di lavoro, un bel po' di lamentele e di critiche, io spolperei il gioco ed eviterei il rischio di farmi bannare perchè quando divento polemico non mi sopporta nemmeno mia mamma.

Il ritmo è troppo frenetico? Regoli le slide
La Cpu gioca troppo di prima? Regoli le slide
La cpu fa troppi falli? Regoli le slide
La cpu fa pochi falli? Regoli le slide
Vorresti far sapere alla tua vicina di casa che segretamente desideri il suo frutto proibito? Vatti a confessare

Insomma io ormai inizio a pensare che modernità nei videogiochi equivale a libertà di personalizzare il proprio gioco, e già con l'editor lo hanno capito da tempo immemore.. Su certi aspetti del gioco dovrebbero schiaffarsi in testa che non ci sono cacchi, ormai ste slide ci vogliono.
Anche perchè sono stufo ogni anno di sentirmi in obbligo di incrociare le dita sperando che certe cose del gameplay siano in linea coi miei gusti. Ma poi penso che i miei gusti dovrebbero essere in linea con gente come @Lucawe11 (che è juventino) oppure @Lele74 (che è un asino) e @Papà_Pig che all'alba dei 50 anni ancora va al cinema a vedere gli Avengers.

E boh, mi sento a disagio.

Scherzi a parte, ritengo che introdurre ste benedette SLIDES oramai sia di FONDAMENTALE importanza. Più dell'editor stadi, che francamente stica**i abbiate cortesia, o dei calendari reali, o di tutte quelle pippate che molti di voi richiedono ogni anno (i tatuaggi, i nei, i capezzoli polposi e i peli sotto le ascelle: ma per favore!).
Premesso che mi trovi complessivamente d'accordo, sia chiaro... Ma perché quando alla fine ti riferisci all'editor stadi (ma non solo tu la pensi così eh, leggo commenti di questo tipo anche da altri utenti) lo fai come se qualcuno ne avesse parlato come qualcosa di imprescindibile e più importante del resto? :rolleyes:

Io per primo so che è fondamentale il gameplay e tutto ciò, slides comprese, che può contribuire a migliorarlo. Ogni volta che parliamo ad es. dell'editor stadi o di altro, quella "pretesa" dell'utenza va sempre intesa nel senso che servirebbe anche quello. Perché non possiamo aspirare ad avere un po' tutto, considerando tra l'altro che il gruppo che lavora al gameplay non è lo stesso gruppo di PES Productions che si occupa più in generale della modalità Modifica? ;)

Nella prossima Master si parla di un opzione che riguarda la popolarità del club. Mi piacerebbe riavere una cosa in stile PES 2009 dove le squadre aumentavano o diminuivano di popolarità a seconda dei risultati, e in base a questa popolarità che andava da una scala da A a D (ma c’era anche S) le trattative per acquistare i giocatori di maggior profilo risultavano più facili o più difficili. Un opzione che se messa anche alla CPU si eviterebbe di vedere l'Osasuna spendere 70 milioni per un giocatore se gli spagnoli avessero una valutazione C o D

7.jpg
Per la serie "cose buone che avevamo e che abbiamo perso per strada"... :rolleyes:

Secondo me, purtroppo, oggi, se uno dice la parola SLIDES, si pensa subito a Fifa.
Ora non ricordo, ma qualcuno mi diceva che pure in NBA 2K ci sono le slides, o sbaglio?

In Mortal Kombat 11 ad esempio puoi settare la IA di un personaggio, scegliendo tra diversi valori (aggressività, lunghezza combo, contrattacco, prese, etc), e combatterci contro.

E immagino che su altri generi ci siano altri esempi.

Penso al livello di difficoltà di alcuni racing game, dove invece che scegliere Facile Medio o Difficile, si va da un valore che parte da 0 e arriva a 100.

Sono un pessimo esempio le slides in Fifa perchè Fifa, come gioco, è un pessimo esempio.
Ma io sono convinto che il futuro, per riuscire ad accontentare sia il bimbetto capocchia, sia il matusa come me o come @the elder, sia introdurre questa possibilità.
Chiedo scusa per l'esempio ma era l'unico gioco che ricordavo in quel momento  cmq non mi dispiacerebbe avere una cosa simile su pes

Quindi perderemo il volto di Alassane Pleà del Moenchengladbach

Io vorrei capire come mai era presente in Pes 19 con tanto di volto...se ricordo bene non era neanche in nazionale francese
Voglio vedere volto e stats di Sancho su pes 20, sul 19 sappiamo non ci fosse, sarà il mio primo acquisto in master, se dovesse avere un ov inferiore ad 84 li vado a pigliare in Giappone li lego in una sedia e li costringo a guardare Sancho sul tubo

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Kimi85
Amici di Pes, come ogni anno il buon Papà regalerà il suo codice MyClub a un fortunato utente del forum!

SE SARÀ POSSIBILE FARLO.

Quest'anno però, si inizia col contest: per partecipare contattatemi in PVT con oggetto "codice MyClub 2020" e nel testo una battuta divertente. Chi mi farà più ridere avrà il codice.

È gratis, non vi chiedo altro che farmi ridere (e contando che rido per vaccate allucinanti, non sarà difficile). Vanno bene anche meme, Photoshop vari, ma niente link a siti o video.

Il contest scade il 09/09 e, a prescindere che funzioni o meno, il vincitore avrà il codice in risposta.

Buona fortuna!!!

PS: scusate l'OT, ma tanto news non ce ne sono....
Io non sono un appassionato di my club ma voglio partecipare lo stesso giusto per il gusto di farti ridere. Voglio vedere se vinco :). Valgono le barzellette?

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Amici di Pes, come ogni anno il buon Papà regalerà il suo codice MyClub a un fortunato utente del forum!

SE SARÀ POSSIBILE FARLO.

Quest'anno però, si inizia col contest: per partecipare contattatemi in PVT con oggetto "codice MyClub 2020" e nel testo una battuta divertente. Chi mi farà più ridere avrà il codice.

È gratis, non vi chiedo altro che farmi ridere (e contando che rido per vaccate allucinanti, non sarà difficile). Vanno bene anche meme, Photoshop vari, ma niente link a siti o video.

Il contest scade il 09/09 e, a prescindere che funzioni o meno, il vincitore avrà il codice in risposta.

Buona fortuna!!!

Io non gioco a Myclub

lino_banfi_stronzete_gif.gif

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Voglio vedere volto e stats di Sancho su pes 20, sul 19 sappiamo non ci fosse, sarà il mio primo acquisto in master, se dovesse avere un ov inferiore ad 84 li vado a pigliare in Giappone li lego in una sedia e li costringo a guardare Sancho sul tubo

Credo sarà compreso tra 80-82

Per me in ordine di importanza ci sono:
1) Gameplay e modalità (vanno di pari passo, puoi avere il gameplay migliore del mondo ma se le modalità fanno schifo non mi compro un gioco per fare solo amichevoli);
2) cori (detto e ridetto, attualmente atmosfera pari allo zero);
3) scoreboard e musiche anche generici lì dove non c'è la licenza;
4) ecco, qua potrebbe collocarsi l'editor stadi, ma me ne frego logo onestamente rispetto alle cose elencate sopra.
In tutto questo, esclusa la posizione 1) che resta quella, se ci danno un editor profondo preferisco più che queste cose le facessero gli utenti, mi fido più dei miei lavori sui cori che non quelli fatti da loro.

P.S. piccolo commento sull'uscita del gioco ogni tot anni, sarei contento di questa scelta. Magari paghi giusto un DLC di aggiornamento kit licenziati, rose e volti (perché solo per le rose non avrebbe senso per noi dato che c'è la modalità modifica e togliere la possibilità di trasferire i giocatori nella modalità
modifica a loro non conviene, crollerebbe l'intero gioco).

Premesso che mi trovi complessivamente d'accordo, sia chiaro... Ma perché quando alla fine ti riferisci all'editor stadi (ma non solo tu la pensi così eh, leggo commenti di questo tipo anche da altri utenti) lo fai come se qualcuno ne avesse parlato come qualcosa di imprescindibile e più importante del resto? :rolleyes:

Io per primo so che è fondamentale il gameplay e tutto ciò, slides comprese, che può contribuire a migliorarlo. Ogni volta che parliamo ad es. dell'editor stadi o di altro, quella "pretesa" dell'utenza va sempre intesa nel senso che servirebbe anche quello. Perché non possiamo aspirare ad avere un po' tutto, considerando tra l'altro che il gruppo che lavora al gameplay non è lo stesso gruppo di PES Productions che si occupa più in generale della modalità Modifica? ;)

Per la serie "cose buone che avevamo e che abbiamo perso per strada"... :rolleyes:

No no, è un caso, ho messo in mezzo il fatto dell'editor degli stadi perchè ogni anno è sulla bocca di tutti, e anche a me farebbe piacere averne uno bello GRASSO e appetitoso con cui creare lo stadio che mi pare.

Diciamo, però, che se mi dicessero "slide gameplay" o "editor stadi", ma non entrambe le cose, la mia scelta andrebbe senza dubbio sulla prima.

L'editor stadi l'ho citato per fare un esempio, lungi da me denigrarlo o denigrare il vostro desiderio (che poi sarebbe anche il mio) di vederlo presente e funzionante in un nuovo PES.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
ciao fideco, per curiosità, perchè acquisti 2 copie? La versione ps4 la reputi migliore?
La versione PS4 collegata ad un 65 per qualche partita online con gli amici, oppure 1vs 1
Quella per Pc , collegata ad un vecchio monitor da 50 1920x1080, ottima per sperimentazioni tramite Mod (tattiche, editing, gameplay)
Se mi gira, collego il PC al 65 e faccio l'inverso.....

• Mi piace
Reazioni: Pesmanzo
Se posso chiederti a che livello giochi nella demo?
sia a campione che a superstar.
oggi ho provato le impostazione suggerite da @zonamista, purtroppo per mancanza di tempo 2 soli matches (uno a campione ed uno a superstar ) con però risultati statistici e "sensitivi" decisamente migliori rispetto al solito. Mi riservo di valutare meglio ovviamente, ma se la cosa effettivamente continuasse a funzionare sarebbe un grande passo avanti per quanto mi riguarda, speriamo...

SE SARÀ POSSIBILE FARLO.

Buona fortuna!!!

Scorso inverno

Sei al parco seduto su una panchina con la sciarpa coloro "iodosan"

Ti si avvicina un amico e ti dice

"Conte allenerà l Inter... Sarri la Juve...e borini farà l interno di centrocampo nel Milan di Giampy "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,558
Ultimo utente registrato
8xbetisite