PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Io ho la sensazione (e magari sbaglio) che molti di voi associano il gameplay solo alla lentezza del gioco, fisica della palla o altro. Per me è importante anche la difficoltà della cpu, se non la trovo competitiva finisco per annoiarmi. Ed è successo purtroppo con i PES precedenti. Indubbiamente PES sotto gli aspetti che ho elencato prima (fisica della palla, ritmo del gioco, fisicità dei giocatori) è nettamente superiore, ma in competitività offline pecca e molto. Ne tiro giù di calendari quando gioco a FIFA a causa di una IA "amica" deficiente su alcune modalità e tanti altri difetti che non sto qui ad elencare. Insomma, io preferisco un gameplay (come lo intendete voi) un po' più scadente ma competitivo altrimenti non sento neanche il gusto della vittoria.

Chiedo scusa se ho fatto questo OT parlando della concorrenza.

Ritornando un attimo sull'ipotesi terzo concorrente, secondo me, rispetto al passato, si ha più possibilità di entrare. Se metti buone modalità e ti pubblicizzi bene, buon gameplay e buon editor (sulle licenze puoi fare poco, vai di fifpro e il resto lo editi, a parte qualche licenza non esclusiva da ambo le parti) puoi sfondare. Pensateci, la possibilità di open beta rispetto al passato, di scaricare la demo, gli youtuber e le varie testate giornalistiche videoludiche che pubblicizzano. Non la vedo impossibile, difficile ma non impossibile.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ho la sensazione (e magari sbaglio) che molti di voi associano il gameplay solo alla lentezza del gioco, fisica della palla o altro. Per me è importante anche la difficoltà della cpu, se non la trovo competitiva finisco per annoiarmi. Ed è successo purtroppo con i PES precedenti. Indubbiamente PES sotto gli aspetti che ho elencato prima (fisica della palla, ritmo del gioco, fisicità dei giocatori) è nettamente superiore, ma in competitività offline pecca e molto. Ne tiro giù di calendari quando gioco a FIFA a causa di una IA "amica" deficiente su alcune modalità e tanti altri difetti che non sto qui ad elencare. Insomma, io preferisco un gameplay (come lo intendete voi) un po' più scadente ma competitivo altrimenti non sento neanche il gusto della vittoria.

Chiedo scusa se ho fatto questo OT parlando della concorrenza.

Ritornando un attimo sull'ipotesi terzo concorrente, secondo me, rispetto al passato, si ha più possibilità di entrare. Se metti buone modalità e ti pubblicizzi bene, buon gameplay e buon editor (sulle licenze puoi fare poco, vai di fifpro e il resto lo editi, a parte qualche licenza non esclusiva da ambo le parti) puoi sfondare. Pensateci, la possibilità di open beta rispetto al passato, di scaricare la demo, gli youtuber e le varie testate giornalistiche videoludiche che pubblicizzano. Non la vedo impossibile, difficile ma non impossibile.
Non so proprio come hai fatto a trovare facili gli ultimi due pes, maledettamente scriptati. Leggenda livello per masochisti o quasi. Per me molto più facile fifa. Anche discorso momentum\script offline (ripeto, offline) preferisco nettamente quello di fifa
Poi va beh magari entrano in ballo fattori come abilità sui singoli giochi o altro però a me soprattutto in questi ultimi due anni è sembrato più difficile Pes, tra l'altro quasi sempre per fattori anche abbastanza fastidiosi
 
  • Like
Reactions: deadpool58

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Non so proprio come hai fatto a trovare facili gli ultimi due pes, maledettamente scriptati. Leggenda livello per masochisti o quasi. Per me molto più facile fifa. Anche discorso momentum\script offline (ripeto, offline) preferisco nettamente quello di fifa
Poi va beh magari entrano in ballo fattori come abilità sui singoli giochi o altro però a me soprattutto in questi ultimi due anni è sembrato più difficile Pes, tra l'altro quasi sempre per fattori anche abbastanza fastidiosi
Non so se nella master League sia diverso ma quando mi sono fatto amichevoli offline grazie alla versione lite mi sono annoiato a morte.
Può darsi anche che io trovi più difficoltà su FIFA, tutto può essere.
Ricordo però di PES 2018 (l'ultimo che ho comprato) vinsi facile con l'Hellas Verona contro il Napoli nella master League a superstar. Mollai la master dopo quella partita. Mai un'azione offensiva da un top club che dovrebbe farti buttare sangue.
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
In alcuni le stats di finalizzazione è abilità offensiva facevano ridere


Ai giocatori tipo Kane,Icardi,Aguero,Salah,Messi,Lewandowski,CR7,Suarez,Cavani,Mbappè etc ho messo ad esempio "Finalizzazione" dal 93 in su a tutti ed anche su abilità offensiva parto sempre dai 92-93 in su.

Da dire che nel corso della stagione modifico le stats in base all'andamento di questo o quel giocatore sia se sta facendo bene,sia che stia giocando male.

Poi entrano in gioco tanti fattori,come anche le stats di FM convertite che per me son un ottima base.


Quest'anno e' da vedere se è' tipo Fifa parlando del prezzo dove,nel caso si aumenti o si diminuisca l'Overall di conseguenza il prezzo cambia
anche i ruoli dati ai calciatori sono un grande problema, molti sono sballati.
Brozovic 1 tacca seconda punta, ma io non l'ho mai visto giocare in quella posizione.
Skriniar che con la sua nazionale gioca mediano ma per konami è DC e 1 tacca TS.
Messi una tacca CC.
Questi sono quelli che ricordo ma ve ne sono tantissimi
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Stavolta biso ha ragione, multiplayer.it sito ché parla di fifa 20 migliorato nel video inerente a pes ^^ mahVisualizza allegato 122156

Multiplayer è uno scandalo, onestà intellettuale zero. Tipo quello lì, Re*na, che ogni anno tira merda su PES perchè lo sappiamo tutti bene perchè. Ma d'altronde se sei un sito di recensioni e news, e vendi anche giochi...
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
This is Football, i primi 2 capitoli x ps1 e i successivi 2 x ps2, erano buoni calcistici arcade, ovviamente comparati ai Fifa di quei tempi, PES era totalmente un altro pianeta. Poi con il 2004 e 2005 il titolo perse smalto, soprattutto schiacciato tra i 2 eterni rivali e fu così che Sony tentò la carta del mobile, trasferendolo (con un nome diverso, se ricordo bene) su PSP, ma neanche il riuscì a crearsi un suo spazio e decisero di cancellarlo.
guarda da giocatore e fan della serie posso essere solo d'accordo con il tuo pensiero se solo Sony si sarebbe concentrata di più sul gameplay penso che oggi this sarebbe ancora in vita non andò così anzi a me manca proprio il titolo su psp che per me le console mobili Sony sono stati sempre uno scempio
 
  • Like
Reactions: d_dave

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
E ti ricordi le cariche ai portieri? Se premevi tutti i dorsali potevi andare in tackle sul portiere ma ti dava sempre rosso, ma era comunque una bella soddisfazione quando trovavi portieri che paravano tutto e ti volevi vendicare :D

@Johan_14 : Ciao :). A volte bisogna cambiarlo l’avatar :D
Tanto i portieri erano dei superman si alzavano anche se gli davi un calcio volante tipo mortal kombat :rotfl::rotfl:
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
guarda da giocatore e fan della serie posso essere solo d'accordo con il tuo pensiero se solo Sony si sarebbe concentrata di più sul gameplay penso che oggi this sarebbe ancora in vita non andò così anzi a me manca proprio il titolo su psp che per me le console mobili Sony sono stati sempre uno scempio
Ronaldo V football era carino per me ^^ a livello di gioco ps1
 
  • Like
Reactions: deadpool58
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771