PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La serie This Is Football non riuscì a fare breccia nel mercato, nonostante dietro quel progetto ci fosse direttamente Sony e sebbene avesse interessanti caratteristiche, perché il mercato era già molto "chiuso", con EA Sports e Konami che la facevano da padroni.

Spero di sbagliarmi, perché vorrei veramente vedere un terzo contendente... Ma l'eco dell'insuccesso di vendite di TIF penso che arrivi fino ai giorni nostri e sia quindi un monito, per qualsiasi altra software house (abbiamo sempre parlato soprattutto di 2K, ma anche altre avrebbero le risorse per pensarci), a non tentare l'ingresso in questo mercato.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
La serie This Is Football non riuscì a fare breccia nel mercato, nonostante dietro quel progetto ci fosse direttamente Sony e sebbene avesse interessanti caratteristiche, perché il mercato era già molto "chiuso", con EA Sports e Konami che la facevano da padroni.

Spero di sbagliarmi, perché vorrei veramente vedere un terzo contendente... Ma l'eco dell'insuccesso di vendite di TIF penso che arrivi fino ai giorni nostri e sia quindi un monito, per qualsiasi altra software house (abbiamo sempre parlato soprattutto di 2K, ma anche altre avrebbero le risorse per pensarci), a non tentare l'ingresso in questo mercato.
Di this ci si lamentava troppo che il campo era troppo piccolo per le poroporzioni dei calciatori di portieri che paravano alla superman di cross troppo precisi ma un appassionato del gioco hai tempi non interresavano le critiche anzi io ero "l'altro" in mezzo hai litiganti pessari e fifari che già in quei tempi si ammazzavano per il predominio però a me non importava essere l'unico a giocare e se aveva il campo piccolo a this l'importante per me è che quando ci giocavo passavano ore a divertirmi bei tempi
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
@crazy for soccer
Il problema di un terzo concorrente sarebbbe quello di amplificare gli attuali problemi degli altri due in termini di licenze, contenuti e quant'altro.
Costruire un brand, anche se in ambito videoludico, non è una cosa che fai tra l'oggi e domani, c'è tutto in percorso di anni e fiducia col consumatore stesso, ed è di questo che vive il perfido concorrente di PES, che sebbene produca un gioco sostanzialmente inferiore a PES in termini di gameplay, si avvantaggia:
1) del maggiore successo relativo del brand
2) della maggiore vastità di content

Insomma, per sfondare e avere il successo minimo necessario a sopravvivere dovrebbe essere parecchio superiore o in termini di contenuti "extra campo" (ossia licenze etc,etc) o di semplice gameplay, oppure creare una sua unicità specifica, intesa come qualcosa che lo differenzi dagli altri titoli, ed in un gioco di calcio questo tende a non essere semplicissimo.
This non era malaccio (ho solo il 2002 però, quindi forse un campione insufficiente per un giudizio completo) ma nel complesso la concorrenza offriva di più ed era già più consolidata.
Io ad esempio da ragazzino giocavo sia a fifa che ai vari ISS pro, ma guardando anche tantissimo calcio reale, le dimensioni, la prospettiva dei calciatori "enormi" e del campo "troppo piccolo", mi ha reso fifa visivamente intollerabile nel proseguio degli anni.
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Si ho il primo, gli altri però non li presi. Ci giocavo molto su PS1 e i team universitari me li ricordo anche sul primo, perché si giocavano nei campetti, una cosa che mi restò impressa

Una decina d'anni fa mi fu regalata una PS2 usata - con modifica... - da un amico di famiglia visto che a casa mia della PS3, pur uscita da tre anni, non se ne parlava proprio :rotfl: e avevo tutti i PES, tutti dal 4 in poi - alla collezione si sono aggiunti via via anche tutti gli altri fino al 2014
Ma avevo anche TIF2005 che, notai subito, in quanto a giocabilità faceva abbastanza pena... ma da buon appassionato di editing smanettai nell'editor e mi pareva fosse meglio globalmente rispetto a PES per la possibilità di creazione delle divise sia per i dati dei giocatori - il viso mi pare non si potesse fare molto dettagliato però - ma in compenso c'erano i dati perfino del nome e del viso dell'allenatore di ogni singola squadra!
Peccato per le licenze di molte squadre che mancavano, ma del campionato italiano c'era tutta la Serie A e la B, e forse mi sembra anche alcune squadre nella Serie C del tempo... era bella e curiosa la presenza delle squadre da college, e per non farci mancare nulla c'erano anche alcune squadre completamente editabili... a livello di contenuti anche TIF allora era forse superiore a PES, ma a livello di giocabilità PES regnava incontrastato, senza dubbio
 
  • Like
Reactions: Ronin e antonio1994

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
@crazy for soccer
Il problema di un terzo concorrente sarebbbe quello di amplificare gli attuali problemi degli altri due in termini di licenze, contenuti e quant'altro.
Costruire un brand, anche se in ambito videoludico, non è una cosa che fai tra l'oggi e domani, c'è tutto in percorso di anni e fiducia col consumatore stesso, ed è di questo che vive il perfido concorrente di PES, che sebbene produca un gioco sostanzialmente inferiore a PES in termini di gameplay, si avvantaggia:
1) del maggiore successo relativo del brand
2) della maggiore vastità di content

Insomma, per sfondare e avere il successo minimo necessario a sopravvivere dovrebbe essere parecchio superiore o in termini di contenuti "extra campo" (ossia licenze etc,etc) o di semplice gameplay, oppure creare una sua unicità specifica, intesa come qualcosa che lo differenzi dagli altri titoli, ed in un gioco di calcio questo tende a non essere semplicissimo.
This non era malaccio (ho solo il 2002 però, quindi forse un campione insufficiente per un giudizio completo) ma nel complesso la concorrenza offriva di più ed era già più consolidata.
Io ad esempio da ragazzino giocavo sia a fifa che ai vari ISS pro, ma guardando anche tantissimo calcio reale, le dimensioni, la prospettiva dei calciatori "enormi" e del campo "troppo piccolo", mi ha reso fifa visivamente intollerabile nel proseguio degli anni.
Allora per prima cosa ti meriti 1000 like per sto commento
Io la penso così hai tempi this aveva già delle caratteristiche sue importanti come le squadre classiche oppure una modalità carriera che ti faceva partire molto dal basso eppure forse anche per via del gameplay non riuscì a sfondare forse serviva qualcosa in più proprio su quel lato ma io credo che la scomparsa di this e dovuta anche dal fatto che i giocatori di calcio ormai si erano già divise in fazioni (pessari e fifari) dividendosi creano pubblicità a chi si avvicina a un gioco di calcio quindi per esempio (gioca a fifa che è bello e a tutte le licenze oppure gioca a pes che sembra quasi una partita vera) adesso che non ci sono solo le fazioni ma anche gli YouTuber entrano giù pesante sull'argomento un ragazzino che inizia a giocare sceglierà sempre il gioco che va di più per esempio fifa e poi sceglierà pes quindi se rientra un terzo gioco di calcio sono sicuro che nessuno ma nessuno compra
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma indubbiamente certo non sarebbe facile inserirsi in un mercato come quello dei calcistici ora come ora, se era già difficile ritagliarsi uno spazio quindici anni fa, pur avendo alle spalle addirittura Sony, figuriamoci adesso. Questo però solo per un verso.

Perché per altro verso, invece, tra gli utenti dei due giochi ce ne sono anche di scontenti, che tra l'altro non vogliono nemmeno passare alla concorrenza, o comunque pur provandoci non riescono a gradirla. Utenti di FIFA che provano a passare a PES ma non si ambientano, utenti di PES che di passare a FIFA non vogliono saperne ma di PES non sono comunque soddisfatti... C'è tanta gente che i calcistici li lascia stare oppure, se proprio sente durante l'anno la tentazione di comprarne uno, aspetta veramente di trovarlo a prezzo stracciato.

Ed è a questa parte di utenza che potrebbe rivolgersi un terzo brand, provando ad ascoltare i feedback degli "scontenti" dell'uno e dell'altro titolo, cercando di proporre una sintesi dei pregi dell'uno e dell'altro, eliminandone o quantomeno limitandone enormemente i difetti. Non sto dicendo che sarebbe facile eh, anche perché comporterebbe costi notevoli, soprattutto per le licenze, ma non solo, ovviamente.

Il problema è che nessuno ci prova nemmeno lontanamente ad avvicinarsi a questo segmento di mercato... :rolleyes:
 

franz

Pulcini
19 Novembre 2013
65
44
18
Sto già pregustando il modificare stats e Overall con l'introduzione amche di nuovi campionati
Ciao Kimi, volevo chiederti, visto che ti ritengo molto esperto in materia, ed essendo anch'io grande appassionato dell'argomento, quali stats hai modificato a Messi in PES 2019, o un altro esempio di stats che ritieni clamorosamente sbagliate di un altro grande campione. Grazie
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Dipende pure dai consumatori stessi. Io se mettessero un buon editor, con buone modalità e buon gameplay sarei aperto a comprare un terz
A me serve un Editor almeno come quello di Pes, e se il gameplay mi soddisfa, una ricarica alla postpay per quel gioco la farei sicuro per supportarlo. Meglio ancora se fosse una big software house affermata (2k)

Scusatemi ragazzi, ma nemmeno un video è uscito dalla gamescom? Queste cose mi fanno incazzare veramente.... anni fa era tutto diverso, a sto punto denunzio, prendiamoci sul ridere che è meglio va!!!!
Devo ammettere, che per fortuna ho altre cose che mi stanno intrattenendo, e quindi non sto soffrendo come voi il bisogno di news, se no sarei come nell'estate del 2014 che refreshavo tutte le pagine per ai tempi l'imminente PES 2015. Sofferenza maggiore visto che il gioco usciva a novembre.

Se potete, compratevi un altro gioco e fatevi prendere da quello, altrimenti sofferenza continua
p.s per fortuna oltre alla premier oggi inizia la Seria A
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ciao Kimi, volevo chiederti, visto che ti ritengo molto esperto in materia, ed essendo anch'io grande appassionato dell'argomento, quali stats hai modificato a Messi in PES 2019, o un altro esempio di stats che ritieni clamorosamente sbagliate di un altro grande campione. Grazie


In alcuni le stats di finalizzazione è abilità offensiva facevano ridere


Ai giocatori tipo Kane,Icardi,Aguero,Salah,Messi,Lewandowski,CR7,Suarez,Cavani,Mbappè etc ho messo ad esempio "Finalizzazione" dal 93 in su a tutti ed anche su abilità offensiva parto sempre dai 92-93 in su.

Da dire che nel corso della stagione modifico le stats in base all'andamento di questo o quel giocatore sia se sta facendo bene,sia che stia giocando male.

Poi entrano in gioco tanti fattori,come anche le stats di FM convertite che per me son un ottima base.


Quest'anno e' da vedere se è' tipo Fifa parlando del prezzo dove,nel caso si aumenti o si diminuisca l'Overall di conseguenza il prezzo cambia
 

franz

Pulcini
19 Novembre 2013
65
44
18
In alcuni le stats di finalizzazione è abilità offensiva facevano ridere


Ai giocatori tipo Kane,Icardi,Aguero,Salah,Messi,Lewandowski,CR7,Suarez,Cavani,Mbappè etc ho messo ad esempio "Finalizzazione" dal 93 in su a tutti ed anche su abilità offensiva parto sempre dai 92-93 in su.

Da dire che nel corso della stagione modifico le stats in base all'andamento di questo o quel giocatore sia se sta facendo bene,sia che stia giocando male.

Poi entrano in gioco tanti fattori,come anche le stats di FM convertite che per me son un ottima base.


Quest'anno e' da vedere se è' tipo Fifa parlando del prezzo dove,nel caso si aumenti o si diminuisca l'Overall di conseguenza il prezzo cambia
Molto interessante, sto cercando anch'io di fare un raffronto tra le stats di FM, PES e FIFA, la difficoltà nasce dal fatto che ad esempio i valori di PES vanno da 40 a 100, FM da 0 a 20, quindi non è semplice fare un confronto. I vari convertitori che ho trovato in internet non mi soddisfano granché.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Di this ci si lamentava troppo che il campo era troppo piccolo per le poroporzioni dei calciatori di portieri che paravano alla superman di cross troppo precisi ma un appassionato del gioco hai tempi non interresavano le critiche anzi io ero "l'altro" in mezzo hai litiganti pessari e fifari che già in quei tempi si ammazzavano per il predominio però a me non importava essere l'unico a giocare e se aveva il campo piccolo a this l'importante per me è che quando ci giocavo passavano ore a divertirmi bei tempi
This is Football, i primi 2 capitoli x ps1 e i successivi 2 x ps2, erano buoni calcistici arcade, ovviamente comparati ai Fifa di quei tempi, PES era totalmente un altro pianeta. Poi con il 2004 e 2005 il titolo perse smalto, soprattutto schiacciato tra i 2 eterni rivali e fu così che Sony tentò la carta del mobile, trasferendolo (con un nome diverso, se ricordo bene) su PSP, ma neanche il riuscì a crearsi un suo spazio e decisero di cancellarlo.
 
  • Like
Reactions: deadpool58 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,481
49,537
113
Non ricordo la telecronaca di Pizzul ricordo benissimo quella di bruno longhi sul fatto dei rigori non ricordo ma c'era il fallo di mano

E ti ricordi le cariche ai portieri? Se premevi tutti i dorsali potevi andare in tackle sul portiere ma ti dava sempre rosso, ma era comunque una bella soddisfazione quando trovavi portieri che paravano tutto e ti volevi vendicare :D

@Johan_14 : Ciao :). A volte bisogna cambiarlo l’avatar :D
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Non era quello in cui potevi simulare prendendo rigori e con un Pìzzul in telecronaca?
Il fallo di mano. Lì c’era il fallo di mano. Non mi stancherò mai di ripeterlo che se si vuole una parvenza di simulazione, serve mettere il fallo di mano.
TIF era il più arcade di tutti i giochi calcistici, però aveva il fallo di mano.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,481
49,537
113
Scusatemi ragazzi, ma nemmeno un video è uscito dalla gamescom? Queste cose mi fanno incazzare veramente.... anni fa era tutto diverso, a sto punto denunzio, prendiamoci sul ridere che è meglio va!!!!

Nessun video. A questo punto vediamo cosa accadrà all'evento di Tokyo (dal 26 al 28)
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Di this ci si lamentava troppo che il campo era troppo piccolo per le poroporzioni dei calciatori di portieri che paravano alla superman di cross troppo precisi ma un appassionato del gioco hai tempi non interresavano le critiche anzi io ero "l'altro" in mezzo hai litiganti pessari e fifari che già in quei tempi si ammazzavano per il predominio però a me non importava essere l'unico a giocare e se aveva il campo piccolo a this l'importante per me è che quando ci giocavo passavano ore a divertirmi bei tempi
Tra l'altro credo che fu il primo gioco di calcio a inserire dei volti reali. Ricordo Henry ad esempio
 
  • Like
Reactions: deadpool58
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,720
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59