PES 2020 - Notizie e commenti [5]

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iosonofra

Pulcini
26 Gennaio 2018
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iosonofra
ciao ragazzi, scusate l'ennesima domanda, io sono passato da poco a pes e sto cercando di imparare i comandi in full manual.
la mia domanda è relativa alle statistiche giocatore: al di la dello scatto, della forza fisica e altre caratteristihe diciamo "passive" che in assistito o in manuale avranno lo stesso impatto sul gioco..come si comporteranno quelle dove l'abilità dell'utente reale è davvero decisiva? provo a spiegarmi meglio:
se in manuale bisogna calibrare direzione e potenza che differenza ci sarà tra un giocatore con passaggio e tiro molto buoni (dybala per esempio) contro uno che ha statistiche molto inferiori come, diciamo, Chiellini?
se azzecco la direzione e la potenza il tiro o il passaggio di dybala cosa avrà in più rispetto a quello di chiellini..?se dovessero esserci dei vantaggi per i giocatori con alto rating...come si concretizza effettivamente sul gameplay..?
grazie mille ragazzi.

in manuale conta molto la posizione del corpo e di conseguenza anche l'abilità del giocatore, con Dybala in generale tutto riuscirà ad essere più preciso mentre un Chiellini sarà un mattone sui binari.

online sto usando il Boca da 2 settimane, con Tevez provo a tirare anche da 30 metri... con il terzino Buffarini piuttosto la gioco perchè tanto non viene fuori la stessa roba.

insomma contano abbastanza, anzi forse in questo Pes contano ancora più di prima, un vero full manual non esisterà mai anche perchè se no Chiellini appunto fa le stesse cose di Dybala.
 
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tarassato

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12 Agosto 2015
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Ragazzi ho telefonato 169 volte a Mediaworld per chiedere se rompevano il day one di pes. Ho promesso denunzia

Si ma stavolta fai le cose per bene.
Ricordi l anno scorso per quella denunzia sui cross bassi?
12 ore in caserma...diffidati a giocare a crossare alto per 3 mesi e firma ogni domenica per i prossimi 3 anni.
Io stavolta faccio l italiano medio e dico:"È tornato il Re!"
 
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Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
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Mulder312
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Mulder312
Si spera che ci sia qualche annuncio su licenze europee, vero che l'anno scorso hanno preso tanti campionati ma spero che quest'anno non si siano limitati alla Serie B italiana e alla Liga 1|2|3 (che tra l'altro sono dei ritorni, c'erano già da PES 2015 fino a PES 2018, erano state poi eliminate l'anno scorso e dopo tutto il putiferio che si scatenò sui social Konami evidentemente ci ha ripensato).

Il timore è che, dopo essersi concentrati molto sulle licenze europee l'anno scorso, quest'anno abbiano dedicato più attenzione al Sudamerica, in particolare al Brasile, e che per noi europei non ci siano grandi novità, a parte le due seconde divisioni di cui ho già detto. Ma è inutile fare ancora congetture ed ipotesi, questione di giorni e dovremmo sapere qualcosa. Durante la GamesCom o al massimo subito dopo dovrebbe essere pubblicato l'elenco completo di licenze e stadi sul sito.

Io credo che Konami abbia fatto già tantissimo. Considerando che ha ottenuto l'esclusiva del campionato russo (che comunque ha la sua importanza) e che gli altri campionati principali sono comunque presenti in PES (tranne la Bundesliga, ma lì c'è poco da fare), direi che tutto sommato con gli sforzi dello scorso anno si è raggiunto un equilibrio abbastanza importante in termini di licenze (consideriamo sempre che i file opzioni vanno a colmare gran parte delle lacune a livello di contenuti).

Su una cosa, però, Konami potrebbe fare di più ed è sulla questione stadi. E' vero che si parla di un notevole incremento rispetto allo scorso anno, ma è anche vero che il gap con la concorrenza è decisamente ampio. Ci vorrebbe qualche sforzo in più e magari reintrodurre l'editor degli stadi, che in PES 2013 consentiva di realizzare delle discrete creazioni.
 

crazy for soccer

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Su una cosa, però, Konami potrebbe fare di più ed è sulla questione stadi. E' vero che si parla di un notevole incremento rispetto allo scorso anno, ma è anche vero che il gap con la concorrenza è decisamente ampio. Ci vorrebbe qualche sforzo in più e magari reintrodurre l'editor degli stadi, che in PES 2013 consentiva di realizzare delle discrete creazioni.
Il notevole incremento nel numero degli stadi (parli della notizia riportata da MYPES BRASIL giusto? Quella secondo cui ci sarebbero oltre 70 stadi in PES 2020) è solo un rumor però eh, tra l'altro a mio avviso poco credibile. Arriveranno altri stadi oltre a quelli già annunciati delle squadre partner, ma si rimarrà appunto molto lontani dalla concorrenza.

E di stadium creator in stile PES 2013 ormai non se ne parla praticamente mai (a parte l'utenza che ovviamente lo rivorrebbe)... :rolleyes:
 

crazy for soccer

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Prima di aggiungere altri campionati CARATERIZZIAMO di più quelli presenti con cori coreografie volti e stadi... Oltre alla. Grafica originale che fa tantissimo!
Una cosa non preclude l'altra. Si potrebbe benissimo ad es. caratterizzare meglio quest'anno i campionati aggiunti l'anno scorso (e a maggior ragione quelli licenziati da più tempo), ma intanto sempre quest'anno aggiungere qualche altro campionato, la cui caratterizzazione verrebbe perfezionata l'anno prossimo.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
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HarryKein88
Io credo che Konami abbia fatto già tantissimo. Considerando che ha ottenuto l'esclusiva del campionato russo (che comunque ha la sua importanza) e che gli altri campionati principali sono comunque presenti in PES (tranne la Bundesliga, ma lì c'è poco da fare), direi che tutto sommato con gli sforzi dello scorso anno si è raggiunto un equilibrio abbastanza importante in termini di licenze (consideriamo sempre che i file opzioni vanno a colmare gran parte delle lacune a livello di contenuti).

Su una cosa, però, Konami potrebbe fare di più ed è sulla questione stadi. E' vero che si parla di un notevole incremento rispetto allo scorso anno, ma è anche vero che il gap con la concorrenza è decisamente ampio. Ci vorrebbe qualche sforzo in più e magari reintrodurre l'editor degli stadi, che in PES 2013 consentiva di realizzare delle discrete creazioni.

Sì, campionato russo in esclusiva senza UNO stadio e scoreboard reale, utile. Senza considerare le facce reali, poche
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
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Prima di aggiungere altri campionati CARATERIZZIAMO di più quelli presenti con cori coreografie volti e stadi... Oltre alla. Grafica originale che fa tantissimo!
Tra l'altro, e traggo @incas36 per un parere, se possibile, cosa costerebbe in termini di lavoro/programmazione inserire la possibilità di modificare la geometria delle porte, per profondità, fissaggi e tensione delle reti?
Già questo farebbe tanta differenza.
 

avalonmaster

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14 Settembre 2017
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Io credo che Konami abbia fatto già tantissimo. Considerando che ha ottenuto l'esclusiva del campionato russo (che comunque ha la sua importanza) e che gli altri campionati principali sono comunque presenti in PES (tranne la Bundesliga, ma lì c'è poco da fare), direi che tutto sommato con gli sforzi dello scorso anno si è raggiunto un equilibrio abbastanza importante in termini di licenze (consideriamo sempre che i file opzioni vanno a colmare gran parte delle lacune a livello di contenuti).

Su una cosa, però, Konami potrebbe fare di più ed è sulla questione stadi. E' vero che si parla di un notevole incremento rispetto allo scorso anno, ma è anche vero che il gap con la concorrenza è decisamente ampio. Ci vorrebbe qualche sforzo in più e magari reintrodurre l'editor degli stadi, che in PES 2013 consentiva di realizzare delle discrete creazioni.
Però l'esclusività sicuramente costa di più... Sicuramente a livello di marketing da un colpo forte alla concorrenza, di contro potrebbe togliere risorse economiche che potrebbero essere investite in altro.
 

tarassato

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Prima di aggiungere altri campionati CARATERIZZIAMO di più quelli presenti con cori coreografie volti e stadi... Oltre alla. Grafica originale che fa tantissimo!
Ora si che si ragiona!
Cosa ce ne facciamo di 1000 campionati quando giocare un Fiorentina-Spal è come giocare Zenit-Rubin Kazan?
Ci vuole atmosfera...ci vogliono cori in russo...cartelloni in russo...terreni di gioco diversi..stadi mezzi vuoti.
 

crazy for soccer

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Però l'esclusività sicuramente costa di più... Sicuramente a livello di marketing da un colpo forte alla concorrenza, di contro potrebbe togliere risorse economiche che potrebbero essere investite in altro.
La beffa è avere l'esclusività (pagata di più, come hai detto tu, rispetto a una licenza condivisa con la concorrenza) senza alcuna caratterizzazione significativa, anzi con una squadra di quel campionato che legandosi a FIFA concede a quest'ultimo l'inserimento del proprio stadio. L'anno scorso in PES non avevamo uno stadio che fosse uno della Russian Premier League, mentre la concorrenza aveva l'Otkrytie Arena dello Spartak Mosca.

Le licenze dei campionati, a maggior ragione quando sono in esclusiva, vanno sfruttate a dovere. Ribadisco quanto già detto: nessuno chiede un full treatment come quello riservato alla Liga in PES 2013, in cui avevamo tutti gli stadi. Ma quantomeno avere 2-3 stadi per ogni campionato, grafiche ufficiali, scoreboards, ecc., renderebbe l'esperienza molto più immersiva e realistica.
 

Kimi85

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Tra l'altro, e traggo @incas36 per un parere, se possibile, cosa costerebbe in termini di lavoro/programmazione inserire la possibilità di modificare la geometria delle porte, per profondità, fissaggi e tensione delle reti?
Già questo farebbe tanta differenza.


Il grande Vito @incas36 centra poco o nulla in questo caso

Per fare ciò che dici servono 2 righe di codice nel linguaggio di programmazione...
 
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Kimi85

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26 Luglio 2017
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Ora si che si ragiona!
Cosa ce ne facciamo di 1000 campionati quando giocare un Fiorentina-Spal è come giocare Zenit-Rubin Kazan?
Ci vuole atmosfera...ci vogliono cori in russo...cartelloni in russo...terreni di gioco diversi..stadi mezzi vuoti.


Al posto delle bottigliette d'acqua dietro le porte devono mettere bottiglie di Vodka altrimenti per me SCAFFALE!11!!!!111
 

Kimi85

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Perfetto Kimi grazie, quindi a Konami costerebbe nulla inserire questa opzione nel' "editor", che ci ritroviamo.


In pratica nulla...se vedi e' possibile cambiare la forma dei pali della porta nella parte di dietro...quanto pensi che serva fare una cosa del genere per cambiare forma e lunghezza della porta? Nulla :)
 

crazy for soccer

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Perfetto Kimi grazie, quindi a Konami costerebbe nulla inserire questa opzione nel' "editor", che ci ritroviamo.
Ma in generale ci sono molte opzioni tra quelle che vorremmo e di cui spesso discutiamo che avrebbero costo zero, perché non sono vincolate ad alcuna licenza. Mica ci sono diritti da pagare per inserire vari tipi di reti, per rimanere sul tuo esempio. Così come si potrebbe benissimo incrementare il numero di leghe fake liberamente editabili. Ci sarebbe più lavoro per chi tra loro si occupa di implementare queste cose, ma il lavoro che fanno non è certo un lavoro in cui ci si spacca la schiena, diciamocelo.

Posso capire un operaio di un'acciaieria ad es. che prende male l'allungamento dei turni di lavoro, ma non posso invece giustificare la scarsa "verve" di chi tra gli sviluppatori di un gioco (vale anche per altri giochi questo discorso) dovrebbe occuparsi di queste cose e invece ogni anno fa il solito compitino e nulla più.
 
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