Chiedere agli utenti cosa vorrebbero in Pes21 sarebbe come dare una pistola carica ad un bambino. Il gioco è loro, le idee sono le loro, noi siamo fruitori limitiamoci a quello. Anche io ho i miei sogni eretici su ciò che vorrei, ma preferisco lasciare il compito di sviluppare un gran gioco a chi lo fa per lavoro.
Adboard personalizzabili? Cori diversi? Maglie FIT o REGULAR? Il bordo dei font di un colore diverso dal centro? Sì, mi piacerebbe averlo, ma il focus deve essere l'IA, server stabili per l'online, la ricerca della simulazione, la rimozione dei bug. Poi ciò che è in più, tanto meglio.
"Eh, ma una volta c'erano ste cose"...vero, ma programmare nei primi anni 2000 evidentemente non è come farlo 20 anni dopo, è più complicato e a parità di team il lavoro è maggiore e il tempo da dedicare ai fronzoli è risicato se non assente.
Ho fiducia nel team di sviluppo. Ciò che mi daranno mi prenderò. Successivamente, quando mi sarò fatto un'idea critica e chiara del prodotto, esprimerò eventualmente soddisfazione o meno.
Ma non sarò io a dirgli cosa fare.........
Non sono in grado.