PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il punto è questo, atleticamente, tecnicamente e tatticamente il calcio femminile è indietro.. lo ripeto, son un convinto progressista e non lo dico per un fatto di chiusura.. credo sia oggettivo..io son riuscito a guardarmi solo gli usa..

Appunto......
È come su un americano abituato alla NBA chiedesse a 2K di inserire in nba pure il campionato italiano femminile di basket

Ma a voi un eventuale campionato femminile di calcio su Pes cosa toglierebbe? Siete misogini fino a questo punto?

Ma a voi un eventuale campionato femminile di calcio su Pes cosa toglierebbe? Siete misogini fino a questo punto?
Almeno io, il campionato femminile toglierebbe tempo,denaro e risorse per elementi fondamentali del calcio che ancora non hanno, o hanno inspiegabilmente tolto. Fossi nella situazione di FIFA che può permettersi di aggiungere il campionato dell'Oratorio non avrei nulla in contrario, ma adesso siamo indietrissimo.

Io penso che non farebbe male la presenza del calcio femminile. Considerando che ci sono ragazze che giocano ai videogiochi ed anche ai videogiochi di calcio. Recentemente ho notato questo thread qui sul forum, che inequivocabilmente dimostra come ci siano ragazze che seguono PES ed evidentemente gradirebbero su PES il calcio femminile. Alla fine chi tra noi non è interessato poi potrebbe benissimo non giocarci, d'altra parte succede anche con alcuni campionati presenti, ma capitemi. Così come non possiamo chiedere sempre e solo campionati europei ritenendo che ad es. un campionato africano non ci interesserebbe, perché l'Europa non è mica il centro del mondo e Konami deve cercare di fare più vendite, altrettanto deve dirsi secondo me di un'eventuale apertura al calcio femminile. Ci sarebbero molti di noi che non si avvicinerebbero nemmeno minimamente al calcio femminile, ma ci sarebbe anche qualcuno che invece apprezzerebbe.

Almeno io, il campionato femminile toglierebbe tempo,denaro e risorse per elementi fondamentali del calcio che ancora non hanno, o hanno inspiegabilmente tolto. Fossi nella situazione di FIFA che può permettersi di aggiungere il campionato dell'Oratorio non avrei nulla in contrario, ma adesso siamo indietrissimo.
Non è che FIFA abbia una situazione così rosea eh, mica aggiungendo licenze su licenze (ad es., il campionato indiano, la cui presenza è confermata su FIFA 20 mobile) si compensano certe carenze sul gameplay che ci sono eccome. Certo ci sono delle priorità, su questo mi trovi d'accordo, magari si dovrebbero prima implementare altre cose. Ma una graduale apertura nei confronti del calcio femminile ci potrebbe anche stare.

Comunque, promemoria sull'evento di stasera in Cile a Santiago, ci si aspetta l'annuncio dell'esclusiva del Colo-Colo (già confermato che in FIFA sarà presente con nome fake), forse anche dell'Universidad de Chile. Chiusura del tour sudamericano il 12 in Argentina a Buenos Aires, anche lì molto probabile l'annuncio dell'esclusiva del River Plate (anche in questo caso anticipata già dalla conferma che in FIFA il club sarà presente con nome fake, come Nunez FC).

Galvani crede (ma magari sa già qualcosa) che in questi due eventi ci potrà essere anche l'annuncio di nuove partnership e nuovi stadi in arrivo:

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
@deliux9 @Pistiuk81

Raga son usciti i valori di più di 3000 giocatori per Pes 2020 su Pesmaster...ma credo siano da prendere con le pinze...gettateci uno sguardo e fatemi sapere :)

• Mi piace
Reazioni: deliux9
ragazzi, sono stato costretto ad un rage quit: già quando il mio Lacazette invece di tirare a porta vuota ha deciso di stopparla per farsi venire i difensori addosso avevo la tentazione, ma dopo aver preso il terzo legno non ne ho potuto più.

Sono una persona cattiva? :D

Non è che FIFA abbia una situazione così rosea eh, mica aggiungendo licenze su licenze (ad es., il campionato indiano, la cui presenza è confermata su FIFA 20 mobile) si compensano certe carenze sul gameplay che ci sono eccome. Certo ci sono delle priorità, su questo mi trovi d'accordo, magari si dovrebbero prima implementare altre cose. Ma una graduale apertura nei confronti del calcio femminile ci potrebbe anche stare.
FIFA si trovava in una situazione di relax quando inserì il Femminile perchè bello o schifoso che sia il gameplay, gli utenti compravano (e comprano) il gioco a prescindere, e quelli di EA pare non abbiano intenzione di modificare il gameplay, per cui a loro va bene e di conseguenza stanno a posto.

Due parole sul calcio femminile: nei paesi anglofoni e del nord Europa il calcio femminile è molto seguito (se non sbaglio in usa è più seguito quello rispetto a quello maschile). Fifa ha come target quel tipo di mercato, quindi è normale che si indirizzi verso una maggior "uguaglianza". Pes invece e più "latino" (Europa mediterranea e America latina) dove l'interesse è minore: avendo questo target è innegabile che sarebbe uno "spreco di soldi" in quanto il mercato di riferimento non è quello coperto. Implementare le squadre non porterebbe niente, rischiando anzi di togliere qualcosa (spazio in primi) ad esempio.
Quindi mere scelte di marketing da parte di Konami che, come ogni azienda, deve far soldi.

• Mi piace
Reazioni: renzii.5451
FIFA si trovava in una situazione di relax quando inserì il Femminile perchè bello o schifoso che sia il gameplay, gli utenti compravano (e comprano) il gioco a prescindere, e quelli di EA pare non abbiano intenzione di modificare il gameplay, per cui a loro va bene e di conseguenza stanno a posto.

C'è da dire che per me il gameplay del calcio femminile è diverso da quello maschile, più divertente secondo me

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ragionare "a target" però alla lunga è sbagliato. Bisogna cercare di prendere più utenza possibile in giro per il mondo, non puntare solo ad una parte di utenza. Considera che anche noi italiani abbiamo già manifestato interesse pure per un'eventuale inclusione di campionati scandinavi, dell'Est Europa, africani, ecc., e se la pensiamo noi così, figurati se non fanno altrettanto gli utenti di questi stessi paesi. Così come per altro verso si auspica da tanto tempo l'arrivo dei FO su Xbox, perché sennò volutamente si sta rinunciando a una buona fetta di utenza, anche in quel caso. Non si dovrebbe avere una visione così limitata a un target e quindi destinare volontariamente il proprio prodotto solo ad una parte di utenza.

• Mi piace
Reazioni: ML Player
Due parole sul calcio femminile: nei paesi anglofoni e del nord Europa il calcio femminile è molto seguito (se non sbaglio in usa è più seguito quello rispetto a quello maschile). Fifa ha come target quel tipo di mercato, quindi è normale che si indirizzi verso una maggior "uguaglianza". Pes invece e più "latino" (Europa mediterranea e America latina) dove l'interesse è minore: avendo questo target è innegabile che sarebbe uno "spreco di soldi" in quanto il mercato di riferimento non è quello coperto. Implementare le squadre non porterebbe niente, rischiando anzi di togliere qualcosa (spazio in primi) ad esempio.
Quindi mere scelte di marketing da parte di Konami che, come ogni azienda, deve far soldi.

Sara che nel nordeuropa ci vivo ma tutta questa partecipazione per il calcio femminile non la vedo, detto che a fifa avevo giocato pure qualche partita con le dolci fanciulle...ma parliamoci chiaro se lo mettono bene ma se non lo mettono non mi straccio le vesti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,553
Ultimo utente registrato
23Win68org1