Visto che la data della demo si avvicina, rilancio con un argomento che ricordo era quasi sempre in tendenza qui nel forum, perchè ho dei dubbi miei: Full Manual VS Assistito.
Ma non voglio iniziare le solite lotte di classe, sia chiaro.
Quello che voglio dire è un'altra cosa.
Il fatto è che, molto spesso, ho pensato: perchè ho scoperto il full manual? Scoprendo il full manual mi sono precluso una buona percentuale di competizioni online, tipo le divisioni, o anche il myClub (che come il fut non mi ha mai fatto impazzire), dato che nel matchmaking, pur impostando i debolucci filtri, buona parte degli avversari giocano coi comandi assistiti, e che noia quando succede perchè FM VS Assistito non c'è storia.
Appunto esce la demo fra 5 giorni, dove avremo anche la possibilità di giocare online, e già intuisco che sarà una sfuriata di Juventus-Juventus, Bayern Monaco-Bayern Monaco, Juventus-Bayern Monaco, Bayern Monaco-Juventus, e buona parte dell'utenza sarà in assistito.
E' che lo "switch" tra un sistema di comandi e un altro io non riesco a farlo, da quando mi sono abituato a giocare in questo modo. Tra l'altro se non gioco molto, mi arrugginisco (com'è giusto che sia), e anche in FM faccio pena. Ma magari se riuscissi, se giocassi anche in assistito, magari mi divertirei, magari col pensiero di giocare due giochi diversi (perchè la sensazione è quella).
Perchè sono diventato così radical chic? Perchè mi è venuta la puzza sotto al naso?
Voi che ne pensate?
Voi riuscite a switchare?
Ricordo di alcuni che (ora non ricordo bene chi), da Full Manualisti convinti, riuscivano a giocarsi alcuni match coi comandi diversi, e trarre godimento maggiore da questo gioco.