Perché secondo te hanno cambiato?
Ritengo che rispetto all'ultima versione (quella con le famigerate Pes Legens che evidenzia un lato cpu molto critico ci siano sulla carta ampi margini di miglioramento..
Konami ha già dimostrato in passato di poter creare un gameplay di assoluto livello simulativo, basti pensare senza andare troppo indietro a Pes 13 o 14 (ultimo anno prima dell'avvento di myClub)
Credo anche che Konami sia consapevole della pochezza esibita dalla cpu a livello di gameplay offline, decisamente semplificato, privo di varietà di gioco, di falli/tackles e di fraseggio a centrocampo..orientato all'END to END
Assai preoccupante per quanto mi riguarda...
Mi chiedo anche perchè Konami non abbia fino ad oggi fatto vedere qualcosa di meglio sul campo nel rapporto Human/cpu??
Tuttavia tra esserne consapevoli e adottare le opportune contromisure ce ne passa...
E qui vengo al punto della tua domanda...
Di mezzo c'è la "Vision" che Konami ha del futuro su cui incardinare il suo core business:
la sua dominante strategica per i prossimi anni è l' Online e myClub ( non va dimenticato che solamente quest'ultimo ha sanato lo scorso anno il conto economico di Konami) alla quale secondo me si atterrà, privilegiandola e dedicandole le sue risorse che sono scarse.
La componente offline è per Konami è secondaria, poichè non remunerativa e rapportabile ad una minoranza di players
Qualche miglioria sicuramente ci sarà, anche per non frantumare del tutto il delicato rapporto con il popolo offline (minoranza già stremata dalle estenunati attese di un migliore Pes 2019, corretto parzialmente nel gameplay solamente dopo circa 8/10 mesi) , ma temo non così decisiva od eclatante, almeno nel breve termine.
Mio modesto parere
Mi auguro di sbagliarmi, anche per il mio personale tornaconto di hardcore gamer