PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma io non contesto mica che ad uno possa piacere più il 15, o il 18, o il 34.
Semplicemente faccio notare come anche il 15 fosse tutt'altro che perfetto.
E abbia segnato un cambio di rotta molto evidente rispetto alle novità implementate nel 14, novità che molti sembrano rimpiangere.
Si sì certo. Era solo per dirti il mio punto di vista e credo di altri.
Io sono il più grande estimatore del 15 ma con la melina del Barcellona dalla rabbia lo spegnevo. Credo nessuna annata sia esente da gravi difetti.
Proprio questo ci fa arrabbiare a volte. Perché è quasi sempre un capolavoro. Poi basta un piccolo difetto che stona al fianco di tante altre cose belle.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
La cpu penso l'abbiano rivista soprattutto con il 18.
Certe problematiche, vedi l'eccessivo script, oppure se vogliamo azioni evidentemente forzate, le abbiamo viste in maniera eclatante dallo scorso anno.

Tutti diciamo se avessero tenuto il meglio del 15, aggiunto qualcosa del 16, qualcosa del 17 e così via, avremmo un grande gioco.
Ma non lo fanno.
Speriamo che il 20 riparta dal meglio del 19 e migliori il resto, ma in quanti metteremmo la mano sul fuoco che sarà proprio così?
Più che la speranza di miglioramenti abbiamo il timore di peggioramenti......

Tutti ricordiamo i Pes che ci sono maggiormente piaciuti ancora migliori di come fossero in realtà.
Allo stesso modo quelli che non ci sono piaciuti li ricordiamo peggiori.

Inoltre si tende a ricordare la versione finale del gioco, ma per la maggior parte del tempo abbiamo giocato con versioni peggiori.

Ti faccio una domanda.
Riteniamo giustamente un difetto la mancanza quasi totale di tiri da lontano della cpu in Pes2019.
In Pes2015 la cpu tirava da lontano?

Non ne ricordo, ma la mancanza o i rari tiri da lontano è un problema di pes da diverso tempo. Nel 15 ne ricordo forse sulle ribattute. Anche nel 14 erano totalmente assenti, poi aggiunti con la mega patch di marzo. Dove divennero anche troppi, spesso nei giocatori di un certo tipo la cpu ti bucava all'incrocio. Ricordo una partita persa contro l'udinese con di natale che segnò con due tiri da fuori sotto l'incrocio. C'era pure un mezzo script inserito in quella patch. Poi una o due settimane altra piccola patch, che ridusse nuovamente i tiri da fuori quasi a farli riscomparire e lo script sparì.
Purtroppo è un problema irrisolto. Io in questo pes 19 non ho visto un tiro da fuori se non su ribattutte. Passano la palla sempre dentro l'area prima di tirare.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il problema sono come sempre i giocatori. Reali o farlocchi?
Il problema è che i diritti di giocatori brasiliani vanno trattati singolarmente,non basta la licenza del club. Ricordate il Vasco? Speriamo di non fare figure del cavolo pure quest'anno,tipo giocatori reali subito,poi dopo due mesi giocatori fake poi un'altra volta reali più o meno. Vedremo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Non ne ricordo, ma la mancanza o i rari tiri da lontano è un problema di pes da diverso tempo. Nel 15 ne ricordo forse sulle ribattute. Anche nel 14 erano totalmente assenti, poi aggiunti con la mega patch di marzo. Dove divennero anche troppi, spesso nei giocatori di un certo tipo la cpu ti bucava all'incrocio. Ricordo una partita persa contro l'udinese con di natale che segnò con due tiri da fuori sotto l'incrocio. C'era pure un mezzo script inserito in quella patch. Poi una o due settimane altra piccola patch, che ridusse nuovamente i tiri da fuori quasi a farli riscomparire e lo script sparì.
Purtroppo è un problema irrisolto. Io in questo pes 19 non ho visto un tiro da fuori se non su ribattutte. Passano la palla sempre dentro l'area prima di tirare.
Eh, la ricordo quella patch del 14.
Passaggio al centravanti poco fuori area, dribbling e botta nel sette.....con qualsiasi attaccante,
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
questa cosa per me è molto più importante di altre, non dico di avere il calendario REALE ma quantomeno un calendario che rispecchi quello reale (i 3 match esterni o interni di fila forse non ci sono neanche in MLS!!!)
Credo sia un po' una leggenda metropolitana però questa, per quanto riguarda pes 2019 al massimo mi è capitato di avere due partite di fila in casa o fuori, 3 mai (ma mai davvero perché ci ho proprio fatto caso) e ricordate che le partite di coppa non contano, bisogna guardare solo il calendario del campionato.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Piccolo OT. Ma quel pseudoallenatore di Conte, ha in testa solo il 3/5/2 ?
Ma fare un modulo in base ai giocatori no?
Secondo me sa fare solo quello. E lo dico da juventino. Interisti buttatelo nel naviglio intanto che potete.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Muntogna86

Allievi B
9 Ottobre 2015
557
324
63
PSN ID
muntogna86
Credo sia un po' una leggenda metropolitana però questa, per quanto riguarda pes 2019 al massimo mi è capitato di avere due partite di fila in casa o fuori, 3 mai (ma mai davvero perché ci ho proprio fatto caso) e ricordate che le partite di coppa non contano, bisogna guardare solo il calendario del campionato.
ti devo smentire, contando solo il campionato ho trovato più di una volta tre partite in casa di fila, e di conseguenza poi 3 partite di fila in trasferta al ritorno
 
  • Like
Reactions: deadpool58

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Mettendo insieme la cpu dei pes dal 14 al 19...credo non si riuscirebbe ad avere lo stesso una cpu decente.

Fifa a livello di gsmeplay è indietro rispetto a pes...ma come cpu é piu varia e piu avanti.
 
  • Like
Reactions: Lele74

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
perché il codice E3? In cosa era migliore scusami non capisco

Lato cpu:
  1. Maggior densità a centrocampo
  2. team più compatto, soprattutto nelle fasi di transizione
  3. ritmo più ragionato
  4. maggior varietà di passaggi (back pass, pass laterali..)
  5. non mancava il lancio lungo a cercare lo striker di turno, ma non era così invadente come nella successiva versione
  6. apprezzabili long shots
  7. maggior numero di contrasti
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Il problema è che i diritti di giocatori brasiliani vanno trattati singolarmente,non basta la licenza del club. Ricordate il Vasco? Speriamo di non fare figure del cavolo pure quest'anno,tipo giocatori reali subito,poi dopo due mesi giocatori fake poi un'altra volta reali più o meno. Vedremo.
Problemi simili comunque affliggono anche la concorrenza, quando va a trattare coi brasiliani. E anche la concorrenza potrebbe incappare in figure del cavolo, anche se indubbiamente quando si va a siglare gli accordi si dovrebbe stare più attenti, quindi almeno garantirsi i diritti fino a giugno 2020 in questo caso. Bisogna però riconoscere a Konami che pur potendo fare benissimo come EA (cioè inserire il Brasileirao alla "come viene viene", quindi con solo alcune squadre con giocatori licenziati e molte altre con giocatori fake), addirittura invece raddoppia, inserendo anche la Serie B. A livello di mercato e di vendite, è indiscutibile che sia un grande colpo. Tanto ammesso che poi ci siano problemi con le licenze dei singoli giocatori, la community potrà risolvere rinominandoli.

Comunque hanno già detto che, pur non potendo licenziare al 100% il Brasileirao proprio per via dei singoli giocatori, avranno comunque molti più giocatori reali rispetto all'anno scorso. E non è poco, date le difficoltà delle quali si è detto.
 

manuel93

Pulcini
19 Luglio 2019
91
79
18
PSN ID
manuelmarika
raga una domanda, ma voi come dribblate(intendo dribbling semplice) io solitamente L1 in combinazione con r2, però ho visto che funziona anche bene in combinazione con l2, sto andando in confusiobe negli ultimi giornimi dite la vostra?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Lato cpu:
  1. Maggior densità a centrocampo
  2. team più compatto, soprattutto nelle fasi di transizione
  3. ritmo più ragionato
  4. maggior varietà di passaggi (back pass, pass laterali..)
  5. non mancava il lancio lungo a cercare lo striker di turno, ma non era così invadente come nella successiva versione
  6. apprezzabili long shots
  7. maggior numero di contrasti


Perché secondo te hanno cambiato?
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
ti devo smentire, contando solo il campionato ho trovato più di una volta tre partite in casa di fila, e di conseguenza poi 3 partite di fila in trasferta al ritorno
Sarò stato fortunato io allora, non so che dirti, in ogni caso il calendario non è che sia sto gran problema o meglio non è una priorità rispetto ad altre cose.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
La versione E3 ormai è passata ad oggi il gioco è quello che di vede adesso (Manchester Bayern e Juve) probabilmente a settembre sarà ancora più fluido e veloce non tornano mica indietro.
Sì il senso logico vorrebbe così però è strano vedere delle involuzioni. Vediamo
raga una domanda, ma voi come dribblate(intendo dribbling semplice) io solitamente L1 in combinazione con r2, però ho visto che funziona anche bene in combinazione con l2, sto andando in confusiobe negli ultimi giornimi dite la vostra?
Come si fa a semplificare la cosa? Dipende dai contesti in cui ti trovi. Ogni combinazione ha la sua efficacia ma a patto di prenderle per tempo. Altrimenti vai col vecchio Q+C e non ti sbagli
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Problemi simili comunque affliggono anche la concorrenza, quando va a trattare coi brasiliani. E anche la concorrenza potrebbe incappare in figure del cavolo, anche se indubbiamente quando si va a siglare gli accordi si dovrebbe stare più attenti, quindi almeno garantirsi i diritti fino a giugno 2020 in questo caso. Bisogna però riconoscere a Konami che pur potendo fare benissimo come EA (cioè inserire il Brasileirao alla "come viene viene", quindi con solo alcune squadre con giocatori licenziati e molte altre con giocatori fake), addirittura invece raddoppia, inserendo anche la Serie B. A livello di mercato e di vendite, è indiscutibile che sia un grande colpo. Tanto ammesso che poi ci siano problemi con le licenze dei singoli giocatori, la community potrà risolvere rinominandoli.

Comunque hanno già detto che, pur non potendo licenziare al 100% il Brasileirao proprio per via dei singoli giocatori, avranno comunque molti più giocatori reali rispetto all'anno scorso. E non è poco, date le difficoltà delle quali si è detto.

Ah la EA saranno 5 anni che non ha un calciatore licenziato, le squadre sì, ogni tanto anche quelle di B, ma i giocatori no. Più che altro diventa una rottura quando nella carriera vedi che il Milan ha comprato Robertinho o Carlos Alonso o Pessinho
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Domanda:
nei vecchi PES c'era la possibilità di creare volti reali tramite quelle immagini con le facce splatter anche su PS3 o PS4?
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Perché secondo te hanno cambiato?

Ritengo che rispetto all'ultima versione (quella con le famigerate Pes Legens che evidenzia un lato cpu molto critico ci siano sulla carta ampi margini di miglioramento..
Konami ha già dimostrato in passato di poter creare un gameplay di assoluto livello simulativo, basti pensare senza andare troppo indietro a Pes 13 o 14 (ultimo anno prima dell'avvento di myClub)

Credo anche che Konami sia consapevole della pochezza esibita dalla cpu a livello di gameplay offline, decisamente semplificato, privo di varietà di gioco, di falli/tackles e di fraseggio a centrocampo..orientato all'END to END
Assai preoccupante per quanto mi riguarda...
Mi chiedo anche perchè Konami non abbia fino ad oggi fatto vedere qualcosa di meglio sul campo nel rapporto Human/cpu??

Tuttavia tra esserne consapevoli e adottare le opportune contromisure ce ne passa...
E qui vengo al punto della tua domanda...

Di mezzo c'è la "Vision" che Konami ha del futuro su cui incardinare il suo core business:
la sua dominante strategica per i prossimi anni è l' Online e myClub ( non va dimenticato che solamente quest'ultimo ha sanato lo scorso anno il conto economico di Konami) alla quale secondo me si atterrà, privilegiandola e dedicandole le sue risorse che sono scarse.
La componente offline è per Konami è secondaria, poichè non remunerativa e rapportabile ad una minoranza di players

Qualche miglioria sicuramente ci sarà, anche per non frantumare del tutto il delicato rapporto con il popolo offline (minoranza già stremata dalle estenunati attese di un migliore Pes 2019, corretto parzialmente nel gameplay solamente dopo circa 8/10 mesi) , ma temo non così decisiva od eclatante, almeno nel breve termine.

Mio modesto parere
Mi auguro di sbagliarmi, anche per il mio personale tornaconto di hardcore gamer
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online