PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Domanda stupida x cui ci sarà pjanic in cover in tutto il mondo? Cioé da anti Juve ahah lo sopporto è ci mancherebbe però non è che faranno come x il 2017? Cover "cartone" Neymar + morata e poi nella custodia solo Neymar?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma figurati l'ha fatta lui al pc
No macché non ho ste capacità :rotfl::rotfl::rotfl: però su Twitter spesso girano dei concept interessanti per menu, scoreboard ecc., e mi andava di condividerne qua uno, anche perché personalmente mi è piaciuto molto e davvero spero che Konami prima o poi rinnovi sensibilmente anche queste cose.
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
Quelli di multiplayer in questa anteprima dicono che la demo provata da loro, con Juve e leggende, sarà la stessa che verrà messa gratis sul mercato il 30 luglio, con l’unica differenza della presenza delle altre squadre.
Se così fosse ...addio a tutte quelle ipotesi che volevano migliore la build presentata all’3.
Secondo me esce appunto 40 giorni prima là demo perché saremo noi il test per Konami e da tutti i feedback che riceveranno fino al 10 settembre varieranno il gioco con la solita patch D1
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Lo dice pure Rede Globo. Immagino che i brasiliani quest'anno saranno tutti su PES, sicuro. Dalle news trapelate finora avranno anche qualche squadra di Serie B con tanto di stadio, cioè... Ragà, una Master in Brasile viene voglia pure a me di farla!
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Quelli di multiplayer in questa anteprima dicono che la demo provata da loro, con Juve e leggende, sarà la stessa che verrà messa gratis sul mercato il 30 luglio, con l’unica differenza della presenza delle altre squadre.
Se così fosse ...addio a tutte quelle ipotesi che volevano migliore la build presentata all’3.

io pagherei oro per far si che reinseriscano il codice e3 rispetto ai video di queste settimane.
mha...vediamo un pò
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,014
33,207
113
Ma il video che ho postato lo hai visto? Ancora con sta melina ugualmente? Ma guarda che la cpu di pes 15 è avanti anni luce a questa del 19, ho giocato anche contro il Barcellona e perso 3 1 , fa solamente un po' di tiki taka ma è il team id( ancora ben presente sul 15 ma poi tolto nei pes a seguire) Neymar e Messi sembravano loro e quando avevano palla facevano dribbling o giocate, poi posto il video
Ho giocato anche con altre squadre e questa melina non la vedo

Qualora ti sia sfuggito ti ripropongo la partita di ieri sera contro l' inter, il gioco è aggiornato alla versione 1.04.00
Questa

Visualizza allegato 120740



indicami i punti dove vedi questa melina, perché sinceramente una cpu così varia, che fa circolare palla, che tenta dribbling in questa maniera la ricordo raramente in altri pes, sicuramente non nel 19

Premettiamo che uno è liberissimo di preferire un gioco rispetto ad un altro.
DI quel video ammetto di aver visto solo il primo tempo.
In quel primo tempo la cpu alza la palla da terra solo per due rinvii di cui uno del portiere e per un tentativo del solito filtrante alto centrale che vediamo spessissimo da anni.
La cpu fa 0 cross perchè evidentemente ha passaggio corto.
Tenta molti dribbling, effettivamente.
Ma questo non ho mai detto che non avvenisse.
Il problema, e ai tempi ne avevamo discusso a lungo, è che tenta il dribbling anche quando dovrebbe invece passare la palla, di solito crossando.
Ora, penso che nessuno sia soddisfatto veramente della cpu di Pes2019.
Perlomeno, io non lo sono.
Ma è anche vero che il fatto che un anno non siano presenti alcuni difetti ma ce ne siano altri non rende automaticamente un gioco migliore dell'altro.
E', come ho scritto, una questione di cosa accettiamo e di cosa proprio non sopportiamo.
Purtroppo da anni, eccetto forse per il 2017, che comunque non era certo perfetto, avviene che certi difetti dell'anno precedente, gravi, vengono eliminati, ma ce ne troviamo altri altrettanto gravi.

Detto ciò, visto che io purtroppo Pes2015 non posso riprovarlo, mi piacerebbe vedere una partita fra due squadre medie, diciamo tre stelle o meno.
Perchè, se ricordo bene, si discuteva proprio di come il TeamID, che citi spesso, fosse implementato ad un numero molto limitato di grandi squadre.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e deadpool58

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,014
33,207
113
Bhe ma a chi piace il 15 non significa dire che fosse perfetto. Dopotutto quale Pes lo era? Il 14 il merito di molte funzioni innovative. Ma per le cose negative ogni Pes ha avuto le sue magagne. La melina poi arbitro severo, poi arbitro che non fischiava mai.
Io del 15 ho un ricordo positivo che quasi non ricordo un gol uno uguale all’altro.
Ma io non contesto mica che ad uno possa piacere più il 15, o il 18, o il 34.
Semplicemente faccio notare come anche il 15 fosse tutt'altro che perfetto.
E abbia segnato un cambio di rotta molto evidente rispetto alle novità implementate nel 14, novità che molti sembrano rimpiangere.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
io pagherei oro per far si che reinseriscano il codice e3 rispetto ai video di queste settimane.
mha...vediamo un pò
La versione E3 ormai è passata ad oggi il gioco è quello che di vede adesso (Manchester Bayern e Juve) probabilmente a settembre sarà ancora più fluido e veloce non tornano mica indietro.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
La versione E3 ormai è passata ad oggi il gioco è quello che di vede adesso (Manchester Bayern e Juve) probabilmente a settembre sarà ancora più fluido e veloce non tornano mica indietro.

appunto per quello ero preoccupato.
10 volte meglio la versione e3/quella provata dai ragazzi di pesteam
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Premettiamo che uno è liberissimo di preferire un gioco rispetto ad un altro.
DI quel video ammetto di aver visto solo il primo tempo.
In quel primo tempo la cpu alza la palla da terra solo per due rinvii di cui uno del portiere e per un tentativo del solito filtrante alto centrale che vediamo spessissimo da anni.
La cpu fa 0 cross perchè evidentemente ha passaggio corto.
Tenta molti dribbling, effettivamente.
Ma questo non ho mai detto che non avvenisse.
Il problema, e ai tempi ne avevamo discusso a lungo, è che tenta il dribbling anche quando dovrebbe invece passare la palla, di solito crossando.
Ora, penso che nessuno sia soddisfatto veramente della cpu di Pes2019.
Perlomeno, io non lo sono.
Ma è anche vero che il fatto che un anno non siano presenti alcuni difetti ma ce ne siano altri non rende automaticamente un gioco migliore dell'altro.
E', come ho scritto, una questione di cosa accettiamo e di cosa proprio non sopportiamo.
Purtroppo da anni, eccetto forse per il 2017, che comunque non era certo perfetto, avviene che certi difetti dell'anno precedente, gravi, vengono eliminati, ma ce ne troviamo altri altrettanto gravi.

Detto ciò, visto che io purtroppo Pes2015 non posso riprovarlo, mi piacerebbe vedere una partita fra due squadre medie, diciamo tre stelle o meno.
Perchè, se ricordo bene, si discuteva proprio di come il TeamID, che citi spesso, fosse implementato ad un numero molto limitato di grandi squadre.

Elderone io ricordo di aver giocato un po' di partite con squadre medio piccole, soprattutto con le sud americane. Ricordo che la cpu era piacevole. Nella versione finale, cioè dopo i vari aggiornamenti, quella melina difensiva era stata abbassata. Ricordo che quando ripartiva dal basso la cpu era brava ad affrontare il pressing alto. Ricordo belle partite e anche divertenti. Inoltre devo aggiungere che nel 15 non ricordo presenza di script come è iniziato dal 16 in poi.
Non a caso il 15 è uno dei miei preferiti.
Gli ultimi pes mi sono piaciuti, ma l'ultima cpu che ho ritenuto decente stava nel 17. Purtroppo un po' per me lo rovinava lo script e il ts nella master. Negli ultimi la cpu è troppo schematizzata quando attacca. Quando difende, script a parte quando interviene, comunque è apprezzabile nelle ultime edizioni.
Rimango convinto che avrei preferito il completamento della cpu del 15, con le correzioni dovute alla tipologie del gioco tipo la melina ecc e la mancanza di cross nel gioco di passaggio corto e possesso palla. Anche perchè era una cpu che dal centrocampo in su sapeva fare un bel possesso, senza forzature. Inoltre puntava pure sul dribbling per saltare il giocatore human, cosa che dal 16 in poi gradualmente si è persa. In questo 19 non ricordo uno e dico uno dei miei saltati in dribbling o con le finte. Solo passaggi veloci e impallamenti subdoli dei giocatori human.
Purtroppo dopo il 15 la cpu è stata riscritta ma se nel 17 era comunque apprezzabile, dal 18 in poi l'hanno riscritta nuovamente e non mi sta piacendo. Sicuramente questo 19 con gli ultimi aggiornamenti hanno corretto molto e la cpu mi è piaciuta di più. Io non ho potuto giocare per diverso tempo e quindi quando l'ho aperto ha installato gli ultimi aggiornamenti. E ho notato dei cambiamenti positivi. Però secondo me devono lavorarci perchè gioca sempre con gli stessi schemi
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ma io non contesto mica che ad uno possa piacere più il 15, o il 18, o il 34.
Semplicemente faccio notare come anche il 15 fosse tutt'altro che perfetto.
E abbia segnato un cambio di rotta molto evidente rispetto alle novità implementate nel 14, novità che molti sembrano rimpiangere.

Infatti attualmente il 14 è il maggior rimpianto che ho. Perchè per me rappresentava un progetto di simulazione nuovo e innovativo. Purtroppo l'utenza non è fatta per queste cose, almeno non nel gioco di calcio. Complice sicuramente anche dell'immediatezza della concorrenza che ha sicuramente influenzato molto l'utenza sul modo di percepire un gioco di calcio. Il 14 poi aveva purtroppo i suoi difetti e tante mancanze, un gioco incompleto che però aveva tanto da offrire. Konami ha perciò indirizzato verso un gioco con sì un aspetto simulativo ma comunque con un certo grado di immediatezza. Peccato veramente, il 14 era un bel progetto di simulazione secondo me estrema. Ed è questo ultimo aspetto che per me lo ha reso il mio preferito in assoluto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,014
33,207
113
Elderone io ricordo di aver giocato un po' di partite con squadre medio piccole, soprattutto con le sud americane. Ricordo che la cpu era piacevole. Nella versione finale, cioè dopo i vari aggiornamenti, quella melina difensiva era stata abbassata. Ricordo che quando ripartiva dal basso la cpu era brava ad affrontare il pressing alto. Ricordo belle partite e anche divertenti. Inoltre devo aggiungere che nel 15 non ricordo presenza di script come è iniziato dal 16 in poi.
Non a caso il 15 è uno dei miei preferiti.
Gli ultimi pes mi sono piaciuti, ma l'ultima cpu che ho ritenuto decente stava nel 17. Purtroppo un po' per me lo rovinava lo script e il ts nella master. Negli ultimi la cpu è troppo schematizzata quando attacca. Quando difende, script a parte quando interviene, comunque è apprezzabile nelle ultime edizioni.
Rimango convinto che avrei preferito il completamento della cpu del 15, con le correzioni dovute alla tipologie del gioco tipo la melina ecc e la mancanza di cross nel gioco di passaggio corto e possesso palla. Anche perchè era una cpu che dal centrocampo in su sapeva fare un bel possesso, senza forzature. Inoltre puntava pure sul dribbling per saltare il giocatore human, cosa che dal 16 in poi gradualmente si è persa. In questo 19 non ricordo uno e dico uno dei miei saltati in dribbling o con le finte. Solo passaggi veloci e impallamenti subdoli dei giocatori human.
Purtroppo dopo il 15 la cpu è stata riscritta ma se nel 17 era comunque apprezzabile, dal 18 in poi l'hanno riscritta nuovamente e non mi sta piacendo. Sicuramente questo 19 con gli ultimi aggiornamenti hanno corretto molto e la cpu mi è piaciuta di più. Io non ho potuto giocare per diverso tempo e quindi quando l'ho aperto ha installato gli ultimi aggiornamenti. E ho notato dei cambiamenti positivi. Però secondo me devono lavorarci perchè gioca sempre con gli stessi schemi
La cpu penso l'abbiano rivista soprattutto con il 18.
Certe problematiche, vedi l'eccessivo script, oppure se vogliamo azioni evidentemente forzate, le abbiamo viste in maniera eclatante dallo scorso anno.

Tutti diciamo se avessero tenuto il meglio del 15, aggiunto qualcosa del 16, qualcosa del 17 e così via, avremmo un grande gioco.
Ma non lo fanno.
Speriamo che il 20 riparta dal meglio del 19 e migliori il resto, ma in quanti metteremmo la mano sul fuoco che sarà proprio così?
Più che la speranza di miglioramenti abbiamo il timore di peggioramenti......

Tutti ricordiamo i Pes che ci sono maggiormente piaciuti ancora migliori di come fossero in realtà.
Allo stesso modo quelli che non ci sono piaciuti li ricordiamo peggiori.

Inoltre si tende a ricordare la versione finale del gioco, ma per la maggior parte del tempo abbiamo giocato con versioni peggiori.

Ti faccio una domanda.
Riteniamo giustamente un difetto la mancanza quasi totale di tiri da lontano della cpu in Pes2019.
In Pes2015 la cpu tirava da lontano?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,650
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre