PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il goal line tecnology la capisco è una cinematic ci può stare. ma la var no. perché questo vuol dire c'è la cpu sbaglia apposta l'arbitraggio per farti vedere la scenetta. e via le lamentele. la var in un videogame di calcio non ha senso, perché è già on off.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Poi sinceramente mi ammazzi la poesia. Cosa dovrebbe accadere? A ogni fallo sospetto parte la scenetta, molto televisiva, che inquadra gli omini nella stanza del VAR negli appuntamenti importanti e l'arbitro che guarda lo schermo nelle partite normali, il momento di suspance in cui si attende la decisione finale, e via dicendo? Mamma che due palle. Già nella realtà è uno strazio, in un videogioco sarebbe, tutte le volte, da asportazione dell'apparato testicolare.
Moltiplichiamo questa buffonata per ogni partita, per il numero di partite che facciamo, per il numero di campionati e ML che iniziamo e portiamo a termine, e alla fine dell'anno ce ne saremo già rotti, dico una parola forte, le balle.
Scusate il linguaggio.
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Secondo me ci sono aspetti più importanti che l'introduzione del Var in un gioco di calcio,la goal line ok ci sta,ma il Var non mi sembra un aggiunta importante almeno non nell'immediato forse da introdurre più in la tra 2/3 anni
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me se mi danno una CPU che dribbla quando deve,tira da fuori ogni tanto,stoppa il pallone e passa o passa di prima evitando però i colpi di tacco "fantasiosi",una CPU che differenzia le giocate in stili,qualità e precisione a secondo della forza squadra che affrontiamo mi fanno contento :]. Sogno di un Pes di mezza estate? :rolleyes:
Speriamo ci sorprendano!
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
Ahahahahahaha....ahahahahahah....muoio...

Ho appena visto la lite tra Sgarbi e Mughini...ahahahahaha...

Ho perso 10 anni di vita.


Scusate l ot...ma è da vedere al Var...cosi rientro in topic.
Secondo me é Mughini che rimbalza contro la sedia di Sgarbi peró é lo stesso Sgarbi che alza la sedia aumentando il volume del coLpo.
Quindi é pedata di rigore.

Fine OT o ci pedano.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
il goal line tecnology la capisco è una cinematic ci può stare. ma la var no. perché questo vuol dire c'è la cpu sbaglia apposta l'arbitraggio per farti vedere la scenetta. e via le lamentele. la var in un videogame di calcio non ha senso, perché è già on off.
In realtà non è così che la devi interpretare. C'è un'azione che continua, viene interrotta e neanche tu sai bene perché, l'arbitro va al Var e viene fuori che c'era un fallo in area per te di cui manco ti eri accorto.
Non serve troppa immaginazione, basta vedere come va nella realtà. La stessa cosa avviene in Madden, il gioco viene fermato, l'arbitro va al monitor e mentre aspetti la decisione (spesso cruciale) preghi che prenda quella migliore per te.
Ma ripeto: a chi non piace può sempre disattivarla eh... mica ve la facciamo ingoiare come alle oche la Var.

Ps: il tema non è: "se mettono la var, tolgono i calci d'angolo..... o non aggiungono il campionato filippino"
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Mio parere sul Var.

Il Var ha un senso logico nella realtà perche è uno strumento che può aiutare l essere umano a decidere dopo aver visto meglio...una certa situazione.
In un videogioco che senso avrebbe?
Se programmo l arbitraggio...come faccio a renderlo dubbioso su un intervento?
Per l arbitro di pes...o è fallo o non è...che cosa ce ne facciamo della scenetta che dopo 2 volte romperebbe solo i cojones?

Invece di chiedere ste minchiate...chiediamo a konami d inserire piccole chicche che potrebbero portare il gioco su un livello piu alto.

1-Risultati in tempo reale su un angolino dello schermo.
2-magari commento di Caressa su un risultato cambiato in tempo reale...cosi magari la smette di dire cretinate e magari sentiamo dirgli:"vantaggio della juve a roma con gol di Bernardeschi"
3-Lancio della monetina per scelta palla\campo presente gia nei giochi preistorici
4 infortuni piu realistici in game
5 allenamenti giocatori piu incisivi

Queste sono le cazzatine che mi piacerebbe avere.

Poi ho altre cose...ma sono piu cazzatine di queste.

No al Var...Si al Bar.
In Fifa ci sono i falli di mano (come nella realtà), che sono del tutto casuali. Che senso hanno? Quello di rendere la partita più aderente alla realtà, quello di creare il senso dell'imprevisto, quello di creare palle da fermo, proprio come nella realtà.

Ah, una cosa incredibile: "se non piace si può disattivare....":p
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Gol line che si vede 1 volta ogni 88match...

Var che si vede 3/4/5 volte a match....

"priorità alla goal line"


Non è difficile da capire che parte una scenetta.... Se nn vuoi aver pathos PREMI LA X e la skippi....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In Fifa ci sono i falli di mano (come nella realtà), che sono del tutto casuali. Che senso hanno? Quello di rendere la partita più aderente alla realtà, quello di creare il senso dell'imprevisto, quello di creare palle da fermo, proprio come nella realtà.

Quello di creare falli di mano in area, e quindi rigori, totalmente a casaccio? In pieno stile EA direi...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Quello di creare falli di mano in area, e quindi rigori, totalmente a casaccio? In pieno stile EA direi...
E' un compromesso (non puoi mettere i falli di mano volontari naturalmente, credo non ci sia bisogno che ti spieghi il perché). Quelli in area li ho sempre tenuti disattivati ma fuori area mi piacciono molto. Proprio perché sono casuali.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E' un compromesso (non puoi mettere i falli di mano volontari naturalmente, credo non ci sia bisogno che ti spieghi il perché). Quelli in area li ho sempre tenuti disattivati ma fuori area mi piacciono molto. Proprio perché sono casuali.

Nella mia parentesi "fifara" (dal 2010 al 2014) io li ho sempre disattivati. Una casualità che non mi piace, che non ha senso. Una lotteria ab cazzum.
 

Doriano

Pulcini
5 Giugno 2018
71
84
18
nom esistebe spero non esisterà mai , quando un giocatore tira in porta da media distanza e con tutta la forza che può , non sceglie specificatamente di tirare rasoterra , ma cerca di tenerla più bassa possibile , che è ben diverso e dipende dalla sua abilità e dalla situazione , dopodiché avvolte va in tribuna , a volte partono bei siruli rasoterra.

Se tu metti un tasto specifico è finita , per evitare tiri troppo alti ma sempre potenti verrebbero tirati tutti così , e comunque per quello che ti ho spiegato sopra , non sarebbe coerente con la realtà , invece ora lo è, perché non essendoci un tasto , la cosa è affidata all abilità del tiratore , all abilità del player di mettersi nelle migliori condizioni e da altre situazioni e variabili secondarie , casualità compresa , esattamente come accade nelle vere partite
Non è esattamente così, dal vivo se io voglio tirare basso tengo il corpo basso e tiro basso. Poi che posso essere stanco, sbilanciato dall'avversario, pallone che arriva in una certa maniera ecc ecc ci sta che il tiro venga strozzato o vada in tribuna. Ma io voglio almeno tentarci, renderebbe anche poi difficile e strategico il tutto, capire quando conviene tirare alto o basso. Qui se tiri da fuori vanno sempre alte o nella parte medio alta, le rasoiate non esistono o per caso a volte. Ovviamente va tutto bilanciato a dovere, io parto con l'idea di una feature fatta bene. Poi non è detto sia come dici te, il tiro rasoterra è più facile da intercettare per i difensori e può andare facilmente laterale
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
A me se mi danno una CPU che dribbla quando deve,tira da fuori ogni tanto,stoppa il pallone e passa o passa di prima evitando però i colpi di tacco "fantasiosi",una CPU che differenzia le giocate in stili,qualità e precisione a secondo della forza squadra che affrontiamo mi fanno contento :]. Sogno di un Pes di mezza estate? :rolleyes:
Speriamo ci sorprendano!
Una CPU così da pes20 te la puoi sognare...non hai scritto cose sbagliate anzi...solo che per gli sviluppatori il gameplay e lo stile della CPU vanno bene così
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
I falli di mano invece io li vorrei...ma alla fine vorrei tutto...solo che ho paura di come i jappo decidano di programmare e implementare le varie innovazioni.
Sulle cose nuove mi spaventano.

Immagino cosi il primo anno del var in pes.
Fallo dubbio...continui a giocare per 3536 minuti...e ad un certo punto...senti un fischio.Ti giri nella stanza pensando che qualcuno sia dietro di te...e invece li sullo schermo l arbitro si ferma...ti guarda...e con uno scatto repentino...ma con lo sguardo fisso su di te...inizia una corsa di 150metri stile holly e benji verso un tv Mivar piazzato a bordo campo.
Dopo aver osservato lo schermo sullo schermo escono 3 opzioni:
1-aiuto del pubblico
2-50 e 50
3-telefonata a casa.
Il pubblico lo escludi come opzione perché quelli inneggiano ancora Abbiati e Pippo Inzaghi e quindi...desisti.
Il 50 e 50 è d azzardo...io sono contro l azzardo...quindi desisto.
La telefonata a casa...la eviterei per non essere preso in giro da moglie e figli.

Nel dubbio...e dopo minuti vari...l arbitro assegna un rigore su un fallo avvenuto 6 partite prima...espulsione per il tuo dc...e 7 giornate a porte chiuse.

Scusate...ma io di konami...su ste cose non mi fido.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
La Var in gioco darebbe un impatto emozionale solo se fosse veramente sporadica.
Altrimenti la maggior parte di noi opo tre volte cliccherebbe disperatamente per skipparla il più velocemente possibile.

Ma comunque quante volte ci siamo fatti la Var da soli guardando i replay da mille angolazioni per avere conferma che una punizione fuori area in realtà era nettamente dentro? Anche a favore.
Per non parlare di interventi palesemente fallosi non fischiati.

Finchè non sistemano queste cose, la Var non ha senso.
Mmm...attenzione!!!
Il senso sarebbe se la introducessero a mò di Falco nel Tennis, non so se hai presente.
Non so come avviene nei match reali ma in AO Tennis di Big Ant, in pratica, hai 3 chiamate a disposizione, dipende da come te le giochi, dipende dal tuo ..."occhio".
Personalmente è stato esaltante sovvertire la decisione del giudice di gara che aveva inizialmente giudicato larga la mia 1ª di servizio, ma siccome mi era parso di aver visto la palla sulla linea ho tempestivamente chiamato il Falco (eh sì, hai giusto 1-2 secondi per farlo) e rivedere il replay che ti da ragione, e quindi punto, beh è stato davvero esaltante.
In quest'ottica vedrei bene anche la Var in campo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,206
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome