PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azrael821

Esordienti
24 Aprile 2016
184
73
28
PSN ID
Azrael821
Rumours molto forti, saranno o su FIFA o su PES o su entrambi, il rumour più forte è solo su PES in esclusiva, ma ripeto sono rumour. Sicuramente ci sarà senza licenza, quindi quest'anno sarà almeno modificabile. A noi ci cambia poco, cambia di più per la EA
veramente a me cambia perchè ho la One S e licenziata sarebbe una gran cosa.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno sa spiegarmi perché non può essere come NBA 2k e Live di EA , dove entrambi acquisicono liberamente le loro licenze senza esclusive , ed entrambi risultano completi.


perché tra Pes e Fifa non può essere stessa cosa?
In realtà stiamo parlando di una lega. Il vantaggio degli sport americani è che ce ne è appunto solo una e quest'ultima da la sua licenza a suo piacimento, in esclusiva oppure a più produttori
Battaglie ce ne sono sempre e di mezzo c'è sempre la EA che comunque si riesce ad accaparrare in esclusiva L'hockey e il football (che ha un impatto mediatico come il calcio da noi) , insieme a 2k si spartisce il basket e lascia solo per strada il baseball.
Nel calcio una situazione del genere è impossibile, ci sono tantissimi campionati e i giocatori forti giocano in almeno 6-7 campionati differenti, non è come in America che ti prendi la licenza di un campionato e stai a posto. Qua ci sono 6-7 campionati di grande importanza mediatica ed ognuno fa quello che gli pare. Un anno ti si presenta la EA per la licenza del tuo campionato in esclusiva pagandoli uno sproposito e lo accetti, l'anno dopo ti può venire la Konami con le stesse condizioni. L'anno dopo ancora decidi che guadagneresti magari di più a farti pagare un pochino meno però concederla ad entrambi, e via discorrendo.
Poi mettiamoci anche il discorso delle licenze fifpro o i diversi funzionamenti per le licenze nei vari campionati, tipi in Italia che ti puoi prendere la licenza della serie A e poi non avere comunque le squadre presenti nel campionato ecc. non si finisce davvero più.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E st anno tornano e con più dettagli se non erro. Ma va beh. Quoto tutto
Ah tornano le squadre di Eurolega? Non lo sapevo, non sto seguendo granché le vicende dei giochi di basket. Buono a sapersi comunque, fa piacere, magari l'utenza europea ne terrà conto (ma penso che NBA 2K venda già meglio in Europa rispetto al titolo EA anche senza le squadre di Eurolega... certo se veramente tornano magari si amplia il gap di vendite).
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Da quello che ho capito i giocatori del San Paolo non avranno facce reali perché il loro social manager non l’ha permesso una cosa del genere.
Nel trailer sudamericano ce la faccia di Cebolinha
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Da quello che ho capito i giocatori del San Paolo non avranno facce reali perché il loro social manager non l’ha permesso una cosa del genere.
Nel trailer sudamericano ce la faccia di Cebolinha

Non sono stati fatti gli scan face, ma penso qualche faccia reale l'avranno lo stesso, con la creazione dei volti che fanno in casa quelli di KONAMI, oltre alla facce già presenti.
Ma chi cavolo è sto Cebolinha? :oops:
 
  • Like
Reactions: deadpool58

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Si tratta di una lega sola, se una prende l'esclusiva l'altro gioco non ha senso di esistere. Invece nel calcio non è così, ci sono troppi campionati e ognuno gestisce la licenza a modo suo. Sarebbe più bello se bastasse acquisire la licenza FIFA e dopo puoi fare quello che vuoi, scegliendo tu le squadre e i campionati che vuoi mettere. Tuttavia le esclusive non vanno a riguardare i giochi manageriali tipo Football Manager, quindi devono proprio essere "tu accetti di essere sul mio gioco e non su quello della EA Sports" e viceversa

non capisco questa cosa , perché l esclusività?

non possono smettere di farsini dispetti acquisendo entrambi le stesse licenze senza mettere l esclusiva ?

ci sono tante squadre presenti e licenziate in entrambi , tutto così dovrebbe essere...
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Non sono stati fatti gli scan face, ma penso qualche faccia reale l'avranno lo stesso, con la creazione dei volti che fanno in casa quelli di KONAMI, oltre alla facce già presenti.
Ma chi cavolo è sto Cebolinha? :oops:
Everton “Cebolinha”, giocatore del Gremio. Ha giocato una bella copa America col Brasile
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Da quello che ho capito i giocatori del San Paolo non avranno facce reali perché il loro social manager non l’ha permesso una cosa del genere.
Nel trailer sudamericano ce la faccia di Cebolinha
Fonte? Non l'ho trovata finora questa notizia... Ma il social manager del club (se c'è un ruolo di questo tipo, immagino di sì) non credo si sia opposto, la squadra è partner di PES... Avranno fatto storie gli agenti dei singoli calciatori casomai.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tanto poi ci ha pensato mamma Sony a fare contenti anche gli appassionati di baseball :rotfl:

Visualizza allegato 120968

Prodotto da SIE (Sony Interactive Entertainment) San Diego ;)
Si, ho anche questo e forse è lo sportivo che ha meno difetti di tutti, però stiamo parlando di uno sport davvero lento e secondo me più facile da svilupparci sopra un videogioco, anche se chiaramente me ne intendo assolutamente nulla di programmazione di videogames :rotfl: è più una sensazione
 
  • Like
Reactions: deadpool58

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Everton “Cebolinha”, giocatore del Gremio. Ha giocato una bella copa America col Brasile

Ah ecco chi, l'ho sempre chiamato solo Everton, ho cercato Cebolinha ma mi era uscito quello di un cartone
Fonte? Non l'ho trovata finora questa notizia... Ma il social manager del club (se c'è un ruolo di questo tipo, immagino di sì) non credo si sia opposto, la squadra è partner di PES... Avranno fatto storie gli agenti dei singoli calciatori casomai.
Sempre lui
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Possibile che non esista un gioco di calcio dove si possa segnare con una bomba rasoterra?
Se si calibra il tiro forte va alta, se si calibra piano va bassa ma lenta. Forte e bassa no? Potrebbero implementare una funzione in tal senso a mio parere. Cosa ne pensate? Mi riferisco al gol alla Totti per dire

nom esistebe spero non esisterà mai , quando un giocatore tira in porta da media distanza e con tutta la forza che può , non sceglie specificatamente di tirare rasoterra , ma cerca di tenerla più bassa possibile , che è ben diverso e dipende dalla sua abilità e dalla situazione , dopodiché avvolte va in tribuna , a volte partono bei siruli rasoterra.

Se tu metti un tasto specifico è finita , per evitare tiri troppo alti ma sempre potenti verrebbero tirati tutti così , e comunque per quello che ti ho spiegato sopra , non sarebbe coerente con la realtà , invece ora lo è, perché non essendoci un tasto , la cosa è affidata all abilità del tiratore , all abilità del player di mettersi nelle migliori condizioni e da altre situazioni e variabili secondarie , casualità compresa , esattamente come accade nelle vere partite
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
non capisco questa cosa , perché l esclusività?

non possono smettere di farsini dispetti acquisendo entrambi le stesse licenze senza mettere l esclusiva ?

ci sono tante squadre presenti e licenziate in entrambi , tutto così dovrebbe essere...
Ha iniziato EA a mandare avanti il proprio gioco a colpi di esclusive, Konami ha incassato per anni, adesso esce dal suo angolo e rende pan per focaccia. Ci può stare, c'è da capirli. Certo, quando poi decideranno di sedersi insieme ad un tavolo, i responsabili di EA e di Konami, e di ragionare sulla questione, di trattare cercando di superare questa guerra delle esclusive che comunque alla fine della fiera danneggia in ogni caso il consumatore, sarà una grandissima cosa. Ma ora come ora mi sembra utopia.
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Fonte? Non l'ho trovata finora questa notizia... Ma il social manager del club (se c'è un ruolo di questo tipo, immagino di sì) non credo si sia opposto, la squadra è partner di PES... Avranno fatto storie gli agenti dei singoli calciatori casomai.
Direttore del marketing, errore mio.
 

Allegati

  • 28B8ABA2-FB3B-4F27-A816-FD00C77D6E67.jpeg
    28B8ABA2-FB3B-4F27-A816-FD00C77D6E67.jpeg
    150.8 KB · Visualizzazioni: 15

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
cioè la regola poi vale anche in senso più generale , non credete che anche ad altissimi livelli , tutto è voluto , bombe sotto al sette , cross perfetti ecc ecc....

in buona parte delle circostanze , i giocatori non hanno ne tempo ne modo di decidere dove tirare , o dove crossare , pensano solo a colpire bene il pallone sperando per il meglio
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
guarda che loro hanno un sito quasi come lo abbiamo noi per pes https://www.pesromania.org/
Lo sapevo già ;) ma i responsabili del campionato evidentemente vanno matti per EA Sports, hanno insistito per essere licenziati in FIFA per 5 anni, renditi conto... Peccato perché sicuramente nonostante la passione per PES (tanto da avere un'apposita community) ci sarà una buona fetta di utenza che mollerà il titolo Konami per andare a EA Sports e giocare il campionato nazionale con licenza e quant'altro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,259
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla

Utenti online