PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma come modo di giocare sarebbe anche giusto,nel senso che in tacca rossa cerca di tenerti nella tua 3/4 ed attacca con 5 uomini minimo,in tacca blu pensa a difendersi ed a ripartire in contropiede o a fare giro palla,sarebbe perfetto così come approcio,il problema sono tutti i boost che gli si attivano magicamente e sarebbe bello chi ha deciso sta cosa capire il perché lo ha fatto,perché non ha senso,ma che calcio ha praticato o visto che quando una squadra alza il baricentro in automatico tutti migliorano..sono concetti strani questi dei programmatori..vuoi simulare che una squadra vuole alzare il baricentro per schiacciarti?perfetto,fai salire più uomini,fai entrare più uomini in area e quando perdono il pallone gli fai accorciare subito la distanza sulla palla tramite pressing asfissiante,ma non che magicamente diventano tanti Messi

Come detto tante volte con @the elder e gli altri amici del forum le tacche dovrebbero influire sulle abilità TATTICHE non su quelle TECNICHE.

Però credo che sia un compromesso molto difficile. Essendo un PES dove la CPU è molto buona difensivamente e poco varia davanti alla fine paradossalmente mettendosi in tacca rossa senza BOOST tecnici prenderebbe valanghe di gol.

Complicato ragazzi dare profondità e varietà all'interno della stessa partita.

Una CPU più varia e più differenziata tra squadre tecnicamente diverse avrebbe probabilmente nascosto meglio questo BOOST da tacca rossa.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Però come storia non c’è paragone. Fino a quest’anno la Championship poteva vantare 3 Coppe dei Campioni vinte (2 il Nottingham Forest e 1 l’Aston Villa poi promosso). Poi si può discutere sul gioco ecc, ma a livello storico ci sono signore squadre che in passato hanno vinto tanto e si sono distinte anche in campo europeo


Esatto,ricordando anche una semifinalista di Champions negli anni 2000 e grande squadra anni 70 come il Leeds per esempio,o il Boro(Middlesbrough)finalista Uefa nel 2006,Blackburn vincitore di una Premier oppure il Derby County famoso per il grande Clough
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,517
4,723
113
Sono d'accordo con entrambi pur non giocando a FIFA da un lustro, se non a casa di amici. Però dai video si capiscono molte cose.

Ad ogni modo normalissimo che qui la maggioranza delle persone sia di parte per due motivi:

1) L'imparzialità non esiste

2) Siamo su un forum di PES
Vero, ma io ad esempio prendevo entrambi fino al 18. Uno per il gameplay e l altro x licenze. Poi dallo scorso anno solo pes. Perché solo di licenze non vivi se per 3 anni non migliori la base e vai a segnare con Chiellini facendo 3000 finte.
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
ciao @the elder ieri ho fatto l'esperimento riferito solo a campione.

Allora,ho fatto qualche amichevole,inter (io)sampdoria(cpu) full manual ,modalità allenatore ,campione vel 0,cam panoramica dinamica E TACCA ROSSA FISSA CPU.
Sicuramente la cpu è sembrata piu pressante ma sarà per la qualità superiore del mio team,per la telecamera ampia,etc ectc ho avuto sempre il pallino del gioco e quasi sempre ho vinto il match (3 su 4)
Nota positiva della tacca rossa fissa era che la cpu NON mi permetteva mai di passeggiare palla al piede per andare avanti,ma di contro pressando alto era piu aggirabile.

Allora ho provato a cambiare telecamera mettendo il filtrante base (sempre in manual)che io reputo piu facile.Ebbene in tre match 2 sconfitte e un pari con statistiche similare a quelle che tu dicevi.

in sintesi,a mio avviso, la cpu è vero che con la tacca rossa ha una sorta di boost di livello ,ma dato che a campione in genere non ha il boost fisico che ha a superstar e sopratutto a leggenda la tacca rossa di può bypassare sopratutto se con camera che permette una migliore visuale del campo;limitando questa ultima cosa invece(quella della telecamera) ho trovato parecchio difficoltà
SI, ma forse hai un pochino frainteso il senso del mio post di ieri.
I risultati traevano effettivamente in inganno, ma più che altro volevo far notare come la tacca rossa rispetto alla bianca, A VOLTE, è più influente di due livelli di differenza.
In realtà avevo già fatto quelle prove con gli stessi tuoi risultati.
Giocare a campione con la cpu sempre in tacca rossa può essere un buon compromesso per i motivi che spieghi.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Per mia esperienza personale ti dico che in questi anni prendendo entrambi i titoli mi sono trovato in questa situazione:

FIFA: gameplay piacevole ma nulla di speciale, carriera allenatore molto bella e longeva.
PES: gameplay migliore di fifa ma master assolutamente ingiocabile per le cose che già sappiamo

RISULTATO: A fifa ho giocato almeno il doppio delle ore perché un difetto nel gameplay puoi anche tollerarlo, ma errori oggettivi nella programmazione delle modalità no (prezzi assurdi, regen in primis)
Ovviamente io parlo da giocatore di master e carriere, se dovessi basarmi su campionato,online o amichevoli concordo con quello che dici..
Si, ma la modalità ti può far preferire un gioco rispetto all'altro quando il gameplay non ha differenze abissali.
Pensa però ad un gioco con un gameplay che proprio non digerisci.
Riusciresti a giocarci?

Personalmente, sai che io gioco i campionati.
Ma se non ci fossero, in presenza di un gameplay di alto livello, ci giocherei comunque.
Magari facendo la Master o simulando un campionato con le amichevoli.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Non c'è un PES new gen che metta tutti d'accordo. Inutile anche provarci.

L'ultimo è stato PES6 su PS2.

Poi alti e bassi, questioni di gusti.

Speriamo questo 2020 sia il primo di una lunga serie.
Anche ai tempi della Ps2 c'era chi preferiva il 6, chi il 5, e molti addirittura il 3.
Però i difetti che ho citato per il 15, riguardanti la cpu, sono oggettivi.
Come i difensori che si spostavano nel 16, le azioni con colpi di tacco multipli nel 18, l'influenza delle tacche o, per i primi due mesi, i giocatori lanciati a rete che si fermavano e tornavano indietro nel 19.

Chiaro che non ci sarà mai un gioco che metta tutti d'accordo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Sante parole...purtroppo. il 15 cancella tutto il "buono" e aggiunto il "cattivo" del 14ª edizione.
Ripeto Purtroppo!
Beh, il 15 l'ho odiato non solo per i difetti ma soprattutto perchè è stato un completo cambio di rotta verso un tipo di gioco un po' troppo immediato per i miei gusti.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Mircolup

Pulcini
1 Novembre 2018
49
17
8
Ragazzi, riguardo l'online e la modalità, se sarà ancora host e client o si verrà hostati anche per 1on1 sui server ci sono novità?

Se vogliono spingere per l'esports penso si debbano adeguare, non è possibile che si continui a laggare per colpa di chi hosta nel 2019/2020...
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ragazzi sto iniziando a pensare che il problema principale non sono le tacche ma sono proprio i livelli come è stato scritto qualche pagina fa ho giocato una partita in master di ritorno con la Juve ragazzi camminavano in campo nessun pressing alto neanche con tacca rossa cioè il Chievo mi ha dato molte difficoltà la Juve zero inoltre è in fase calante sembra come se il gioco favorisce la vittoria in campionato del Napoli oppure dell'Inter e uscita anche dalla Champions per mano del shaktar manco uno squadrone proverò tutto a livello campione per vedere se ho ragione
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi sto iniziando a pensare che il problema principale non sono le tacche ma sono proprio i livelli come è stato scritto qualche pagina fa ho giocato una partita in master di ritorno con la Juve ragazzi camminavano in campo nessun pressing alto neanche con tacca rossa cioè il Chievo mi ha dato molte difficoltà la Juve zero inoltre è in fase calante sembra come se il gioco favorisce la vittoria in campionato del Napoli oppure dell'Inter e uscita anche dalla Champions per mano del shaktar manco uno squadrone proverò tutto a livello campione per vedere se ho ragione

Eh già.

Le tacche sono una cosa a cui poi aggiungi il famigerato SCRIPT. Ovvero partite randomiche dove proprio devi perdere oppure dove ogni tiro che spari fai due gol.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,226
33,559
113
Eh già.

Le tacche sono una cosa a cui poi aggiungi il famigerato SCRIPT. Ovvero partite randomiche dove proprio devi perdere oppure dove ogni tiro che spari fai due gol.
E poi le partite a eliminazione diretta, quelle in cui ti qualifichi alle coppe, quelle nelle quali non puoi più vincere il titolo matematicamente (anche se in realtà stai giocandoti la salvezza) e così via.
In pratica partite "base" sono molto rare.

Sono convinto che tutte queste forzature siano volutamente inserite per rendere la cpu più ostica oltre che più varia.
Infatti i problemi di script sono esplosi in questi ultimi due anni, dopo le lamentele sulla facilità di Pes2017 (assistiti).
Allo stesso tempo, per ciò che riguarda la varietà, siamo tutti d'accordo che ce ne sia poca proprio sul modo di giocare della cpu, indipendentemente dal livello della squadra.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Eh già.

Le tacche sono una cosa a cui poi aggiungi il famigerato SCRIPT. Ovvero partite randomiche dove proprio devi perdere oppure dove ogni tiro che spari fai due gol.
Guarda io già volevo scriverlo da ieri che è già dalla fine del turno di andata che la Juve vinceva a fatica e hanno una squadra della Madonna avendo comprato anche casemiro e de bruey oggi ci sono rimasto veramente male anche vincendo 2a 0
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
E poi le partite a eliminazione diretta, quelle in cui ti qualifichi alle coppe, quelle nelle quali non puoi più vincere il titolo matematicamente (anche se in realtà stai giocandoti la salvezza) e così via.
In pratica partite "base" sono molto rare.

Sono convinto che tutte queste forzature siano volutamente inserite per rendere la cpu più ostica oltre che più varia.
Infatti i problemi di script sono esplosi in questi ultimi due anni, dopo le lamentele sulla facilità di Pes2017 (assistiti).
Allo stesso tempo, per ciò che riguarda la varietà, siamo tutti d'accordo che ce ne sia poca proprio sul modo di giocare della cpu, indipendentemente dal livello della squadra.
Ci dovrebbe essere un equilibrio tra script e livello di gioco vorrei vedere il livello campione di pes 17 e vedere su che livelli era visto che gioco assistito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,016
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker