PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda io già volevo scriverlo da ieri che è già dalla fine del turno di andata che la Juve vinceva a fatica e hanno una squadra della Madonna avendo comprato anche casemiro e de bruey oggi ci sono rimasto veramente male anche vincendo 2a 0

Capisco benissimo. Anche bisogna distinguere tra Campionati (tendenzialmente "puliti") e Master dove intervengono altri fattori quali TS, Proprietà, Derby.

In generale Campione è un livello per un giocatore esperto abbastanza semplice.

Detto questo, anche se giochiamo la modalità Campionato, chiuderla stagione con 38 Vittorie, anche giocando sempre a tutta è IMPOSSIBILE perchè in almeno 6 o 7 partite la CPU si indiavolerà e ti costringerà alla sconfitta o al pareggio.

A livello Campione invece in PES2018 mi è capitato di vincere un Campionato facendo solo vittorie, e molti con massimo 2 o 3 tra pareggi e sconfitte.

Nel 2019 è impossibile.

Capisco benissimo. Anche bisogna distinguere tra Campionati (tendenzialmente "puliti") e Master dove intervengono altri fattori quali TS, Proprietà, Derby.

Detto questo, anche se giochiamo la modalità Campionato, chiuderla stagione con 38 Vittorie, anche giocando sempre a tutta è IMPOSSIBILE perchè in almeno 6 o 7 partite la CPU si indiavolerà e ti costringerà alla sconfitta o al pareggio.

A livello Campione invece in PES2018 mi è capitato di vincere un Campionato facendo solo vittorie, e molti con massimo 2 o 3 tra pareggi e sconfitte.

Nel 2019 è impossibile.
Il ts sarebbe lo spirito di squadra? Cmq per me è impossibile proprio giocarci a campione

Datti tempo. Ti assicuro che una volta a Spirito di Sqaudra >90 a Campione vinci tutto abbastanza agevolmente.

Per curiosità da quanto giochi a PES2019?
Ma xche non lo tolgono sto ts che non serve a una mazza cmq sono un 20 giorni che sono ritornato a Giocare di nuovo a pes visto che quest'anno ho dovuto alternarmi con fifa

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
Vado controcorrente. Per me il 15 è stato insieme il 19 il miglior pes current gen, più fisico pes 15 più arcade il 19 però
Ok la cpu faveva melina ma poi con le patch solite a seguire l' hanno migliorata, lo so perché ce l' ho ancora ed ogni tanto lo tiro fuori
Il 15 è stato l' unico vero seguito del 14 su current gen, l' unico pes che portava ancora in grembo le meccaniche più simulative ma ahimè già più semplificate del 14 su ps3
Guardate cosa era il 15 e quando si distaccaava dagli ultimi pes

Questo invece era il cuore pulsante del 14

Imsomma tra 14 e 15 vi era ancora una certa parentela a differenza di ciò che leggo , dopodiché, dal 16 in poi la serie ha preso una piega nettamente più arcade

Adesso da questi primi video di pes 20 mi sembra di rivedere nuovamente tanto di pes 15, parlo soprattutto di inerzia e fisicità, sostanzialmente si tratterebbe di un ritorno ad un gameplay più simulativo rispetto le ultime 4 edizioni , così mi pare, vedo un ritmo più compassato, un controllo del pallone più complicato , più fisicità alla base delle giocate piuttosto che mera velocità
Spero di non dovermi ricredere pad alla mano dal 30 luglio in poi

Anche ai tempi della Ps2 c'era chi preferiva il 6, chi il 5, e molti addirittura il 3.
Però i difetti che ho citato per il 15, riguardanti la cpu, sono oggettivi.
Come i difensori che si spostavano nel 16, le azioni con colpi di tacco multipli nel 18, l'influenza delle tacche o, per i primi due mesi, i giocatori lanciati a rete che si fermavano e tornavano indietro nel 19.

Chiaro che non ci sarà mai un gioco che metta tutti d'accordo.
per esempio io preferivo il 5 al 6... 2 grandi titoli ma il 5 una spanna sopra

Nel 2019 è impossibile.
io ho fatto campionato Brasiliano col Flamengo, ho vinto la coppa del Brasile con una sola sconfitta, il campionato 10 pareggi 3 sconfitte il resto vittorie, ho vinto la libertadores (2 sconfitte ) e vinto mondiale per club... vincerle tutte è IMPOSSIBILE confermo

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Vabbè allora è troppo presto.

Giusto giocare a Professionista.

Facci sapere poi il sapore di FIFA una volta provato PES.
Lascia sta fifa e meglio neanche che parlo se devo consigliarlo mmh preferisco un bel flipper da bar :rotfl::rotfl::rotfl:
Il mio primo gioco di calcio e stato this is football poi quando è stato chiuso il progetto sono passato a pes 6 quindi ho altre idee di gioco di calcio
Sinceramente sono i primi due pes (18 e 19) che mi sto lamentando

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deliux9
Il 14 aveva tutto quello che ci deve essere un un gioco di calcio.
Bastava sistwmare i portieri...rendere il tutto leggermente piu fluido nei comandi e aggiungere anno dopo anno qualche animazione e qualche chicca.
L utenza però non capiì che capolavoro era...

Come si suol dire...le perle ai porci.

Il 14 aveva tutto quello che ci deve essere un un gioco di calcio.
Bastava sistwmare i portieri...rendere il tutto leggermente piu fluido nei comandi e aggiungere anno dopo anno qualche animazione e qualche chicca.
L utenza però non capiì che capolavoro era...

Come si suol dire...le perle ai porci.
Concordo...i veri titoli rivoluzionari senza andare troppo indietro sono stati Fifa 08 e PES 2014 (in entrambi i casi ho apprezzato il cambiamento e sono passato dall'uno all'altro...con annessi insulti di chi invece si fidelizza al marchio :rotfl:)

Oltre allo stupendo 14, aggiungerei anche Pes 13 : se e la giocano ambedue sul filo di lana... (mi riferisco qui al solo gameplay, soprattutto lato cpu, non alle animazioni)
Per cui nel giudizio subentra la personale sensibilità ...
Ambedue non cessano di meravigliarmi.come varietà di gioco
Come costruzione della manovra lato player preferisco Pes 2013, mi sembra che mi dia maggior libertà creativa rispetto al 14
Inoltre in Pes 13 ho visto una cpu capace di stupirmi maggiormente..
tiri bassi della cpu da fuori area, improvvisi e vari:
uno spettacolo, mai riscontrato nelle versioni successive
ID_Player sublime, inteso come insieme di movenze e di stats complessivamente aderenti alle controparti reali.
L'ID_Team, di conseguenza eccellente, essendo esattamente la somma tecnico-fisica degli attributi dei player
I famigerati Boost&Cheats&Script che affliggono il 17-18-19 e presumibilmente il 20, qui sono assai contenuti in amdedue i titoli

Da queste due eccellenti versioni Konami dovrebbe o meglio potrebbe (non lo farà..a mio avviso ) trarre il meglio e costruire il gameplay cpu della next generation, con le innovazioni consentite dall'enorme potenza di calcolo in più rispetto alla PS3

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Vado controcorrente. Per me il 15 è stato insieme il 19 il miglior pes current gen, più fisico pes 15 più arcade il 19 però
Ok la cpu faveva melina ma poi con le patch solite a seguire l' hanno migliorata, lo so perché ce l' ho ancora ed ogni tanto lo tiro fuori
Il 15 è stato l' unico vero seguito del 14 su current gen, l' unico pes che portava ancora in grembo le meccaniche più simulative ma ahimè già più semplificate del 14 su ps3
Guardate cosa era il 15 e quando si distaccaava dagli ultimi pes

Questo invece era il cuore pulsante del 14

Imsomma tra 14 e 15 vi era ancora una certa parentela a differenza di ciò che leggo , dopodiché, dal 16 in poi la serie ha preso una piega nettamente più arcade

Adesso da questi primi video di pes 20 mi sembra di rivedere nuovamente tanto di pes 15, parlo soprattutto di inerzia e fisicità, sostanzialmente si tratterebbe di un ritorno ad un gameplay più simulativo rispetto le ultime 4 edizioni , così mi pare, vedo un ritmo più compassato, un controllo del pallone più complicato , più fisicità alla base delle giocate piuttosto che mera velocità
Spero di non dovermi ricredere pad alla mano dal 30 luglio in poi

Chiedo scusa per OT.
Diciamo così: se al posto del 14 fosse uscito il 15 e/o viceversa, sarei anche d'accordo con il tuo ragionamento (vedi i tuoi video).
Considerando però, che non puoi limitare il tutto da una compenetrazione di poligoni e basta, è doveroso dire che la i.a del 15 era del tutto ingiocabile, con la longevità pari a 0 rispetto al 14 (tornati indietro di 3 anni?), senza voler ricordare quanto hanno tolto in termini di comandi di gioco, quindi tutti i tipi di tiro, da quello rasoterra alla bordata da fuori, portandosi dietro altri comandi come le schiacciate di testa (O+/\) e lo scontro fisico (L3), con l'aggiunta di automatismi che tutt'ora ci portiamo dietro. Credo che anche tu, in quel periodo e con quella edizione (15), abbiamo inanellato non so quanti ban dal forum e oggi che fai, mi vieni a parlare che il 15 è stata una buona edizione? :];) se @Peeta Parlasse...o_O:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi illuminatemi di immenso visto che state sui videogiochi più tempo di me sicuramente..ma perché dove mi giro giro leggo di quasi lamentele (non parlo di soli utenti,ma proprio articoli giornalistici/videoludici per il fatto della.licenza esclusiva da parte di konami riguardo FIFA?cioè scusate sembra quasi partita la crociata in difesa della povera EA che è stata ammazzata da konami con una pugnalata alle spalle?adesso che le esclusive se le sta prendendo konami si sono accorti che tutto ciò nuoce alla concorrenza?e quando lo faceva EA?sbaglio o ha iniziato lei con questa storia per tagliare le gambe a konami?è come la storia della fidanzata che tutti i sabati sera vuole andare in discoteca con le amiche ed il fidanzato deve farsela andare bene,ma se poi dopo qualche annetto la storia cambia con la fidanzata che non esce più perchè a perso le amicizie ed il ragazzo inizia ad andare in disco con gli amici ecco che diventa un problema,lui è uno str.. ed un menefreghista(intercambiate anche i protagonisti,era per fare un esempio di cosa mi ricorda questa storia di sta benedetta licenza)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online